PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME NUOVE e DISTANZIALI A3



cri3
14-11-2009, 22:39
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardante le nuove gomme che devo montare sulla mia A3 8P acquistata nel novembre 2006. C'è chi mi consiglia Bridgestone, chi mi consiglia Continental, ... io francamente non ho una preparazione tale da consentirmi una valutazione obiettiva a riguardio, perciò chiedo il parere di chi se ne intende o chi magari le ha provate o ha avuto esperienze utili a questo propostito. La misura è quella classica 225 45 r17. In 3 anni che ho la macchina ho fatto 50.000 km ma nei prossimi 3 ho in mente di farne almeno 10.000 in meno.
Avrei anche la mezza intenzione di rendere la macchina, esteticamente, più "massiccia", più "piena" e ho pensato di mettere dei distanziali "discreti", ossia nulla che mi spari le ruote 30cm fuori dalla carrozzeria x intenderci! La mia è una A3 8P s-line senza nessun tipo di elaborazione, è una macchina molto tranquilla e non voglio fare nessun intervento drastico o troppo evidente. Voglio mantenere la macchina così, dandogli solo un tocco di sportività in più. Sapete dirmi se c'è un modo per valutare la dimensione del distanziale o se riuscite a consigliarmi qualcosa, qualche marca, qualche modello o anche solo una misura opportuna da montare su A3? Quali sono i pregi e i difetti? immagino che i pregi siano legati all'estetic e forse alla stabilità della macchina che risulta essere più larga, ma i difetti? ho sentito dire che le strutture dello sterzo sono sovraccaricate, secondo voi è una cosa trascurabile o rischio di trovarmi a piedi nel giro di pochi giorni?
Vi ringrazio molto in anticipo, spero che qualche uomo di buona volontà voglia spendere del tempo per aiutarmi! Un saluto a tutti...Cristiano