PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per misura gomme invernali



alex74
16-11-2009, 10:45
Ciao A tutti,
vorrei un consiglio da voi espetissimi circa la misura delle gomme invernali da acquistare. Ho una A4 B7 che monta cerchi da 17 con gomme 235. Il mio gommista mi ha consigliato di prendere anche dei cerchi da 16 con gomme 205 in quanto vanno decisamente meglio sulla neve delle 235. In effetti, la spesa dei cerchi da 16 + gomme 205 è circa uguale alle sole gomme 17 da 235. Il problema è che i cerchi da 16 sono decisamente più bruttini.
Ora, il dubbio è questo: le gomme più strette sono davvero molto meglio sulla neve delle 235 o il miglioramento non è poi così significativo da giustificare la perdita in estetica?
Tenete presente che vado abbastanza spesso in montagna d'inverno.
grazie!

Pirandello
16-11-2009, 20:26
ll vantaggio di utilizzare un battistrada più stretto c'è sicuramente,e poi la comodità di non fare monta e smonta dal gommista!
Io ho già il treno estivo da 17 e l'invernale da 16,ti consiglio di fare la stessa cosa prendendo magari un cerchio replica con un buon effetto ottico in grandezza,ce ne sono,specie quelli con le razze che arrivano al bordo gomma.
Se poi ci si accontenta di "andar su" in un modo o nell'altro puoi anche lasciare i 17"

alex74
17-11-2009, 10:05
grazie.
penso che farò così. Ho attualmente i cerchi da 17 a stella. Magari li prendo anche nella misura da 16.