PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore naviplus



protone61
16-11-2009, 17:14
Salve a tutti.Ho un problema con il navigatore satellitare Naviplus.Dopo qualche minuto dall'accenzione viene visualizzato il messaggio:errore di lettura cd di navigazione,prima di effettuare la pulizia leggere le istruzioni.Il problema è che dando il comando di espulsione il cd non viene fuori,oltre al fatto che ho la guida del navigatore in tedesco.Spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.Grazie.

multimiky
17-11-2009, 00:29
non è che per caso aspetti che esca dal carica CD nel portaoggetti, vero?
Il CD del navi è alloggiato nello sportellino sx dentro al baule!

ciao

ananke69
17-11-2009, 06:53
non è che per caso aspetti che esca dal carica CD nel portaoggetti, vero?
Il CD del navi è alloggiato nello sportellino sx dentro al baule!

ciao


Strano alloggiamento il tuo, il mio esce proprio dal navigatore sulla plancia.

Il mio è NAviplus DX.

buona giornata

quattroALL
17-11-2009, 15:21
http://www.audisportclub.com/forum/attachment.php?attachmentid=1543&d=1259009509Se hai il Naviplus dx, prova a dare un'aspirata alla fessura dove c'è il disco, ricordo che poi funzionava.
Altrimenti, sempre se non ricordo male a menù vai su esplusione disco, se non esce spegni e riaccendi con rotella di sinistra, dovrebbe poi uscire.
Era successo più volte anche a me, spero di ricordarmi bene, scusa l'approssimazione.....

protone61
17-11-2009, 18:35
Salve,confermo che il mio navigatore porta il cd direttamente nella plancia appena sopra il display,ho provato più volte ad espellerlo tramite il comando apposito da un sottomenu.L'impressione è che il meccanismo si attivi ma è come se non avesse la forza necessaria.


Se hai il Naviplus dx, prova a dare un'aspirata alla fessura dove c'è il disco, ricordo che poi funzionava.
Altrimenti, sempre se non ricordo male a menù vai su esplusione disco, se non esce spegni e riaccendi con rotella di sinistra, dovrebbe poi uscire.
Era successo più volte anche a me, spero di ricordarmi bene, scusa l'approssimazione.....

Si si tratta del Naviplus con il display orientabile e l'alloggiamento del cd appena sopra.Ho provato a dare il comando espulsione dal menu apposito e sembra che il meccanismo si attivi ma è come se non avesse forza oppure che ci fosse una ostruzione.

81PAOLINO
17-11-2009, 18:48
hai il naviplus rns-d ?
per intenderci quello con i due tasti grandi uno a destra e uno a sinistra?

quattroALL
17-11-2009, 19:32
Ciao , da quello che ho capito è quello sino a 2004, sopra lo schermo c'è una feritoia dove c'è il disco.
Ribasco, prova a spegnere e riaccendere, ripetendo la procedura a menù.....Altrimenti.....
Una volta ho attuato anche un metodo " brutale" con pinzetta ho preso il disco.... poi tutto funzionava. "Comunque a tuo rischio e pericolo"

bubi62
17-11-2009, 20:55
Successo anche a me tanto che pensavo non vi fosse il cd:wacko: .Ho tolto il navi e smontate le coperture ho visto che il cd si incastrava sulla struttura del navi al momento di uscire:maad: era piegato il supporto.:cry:

protone61
19-11-2009, 19:11
Salve,appena avrò un pò di tempo voglio provarci.Grazie a presto.

CRIBBIOA6
19-11-2009, 23:26
ciao il difetto nasce dal fatto che la plastica della feritoia dell' espulsione cd si piega con il calore del sole per cui il cd non esce perchè urta contro le pareti
un buon sistema è quello di divaricare la feritoia con una monetina dopo aver dato il comando dell'espelsione cd
.
con la mia vecchia a6 funzionava sempre provato al 100%