PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza alla partenza di serie MY2010???



perlupo
17-11-2009, 13:19
Ho capito male oppure l'assistenza alla partenza in salita è di serie col nuovo modello?
Se non ricordo male costava 60euro, inoltre ora non lo vedo + sul configuratore
Ne sapete nulla?
:smile:

nitro90ge
17-11-2009, 13:53
si e no...da quanto ho capito essendo che i diesel my2010 sono euro 5 sono dotati di stat and stop e questo integra l'assistenza alla salita...la cavolata grandissima risiede nel fatto che se tu disattivi lo start and stop, l'assistenza alla partenza in salita non c'e!!!

perlupo
17-11-2009, 14:19
Grazie Nitro ... conregionale :)
Figurati che neanche sapevo si potesse disattivare lo S&S e francamente non ne vedo neppure l'utilità (della disattivazine).
Se così fosse sarebbe un po' una porcata...nella Vw Tiguan il freno a mano elettronico è già previsto di assistenza alla partenza
Valli a capire quelli di Audi
A se vegemmu :)

nitro90ge
18-11-2009, 17:49
si anche la A4 ha il freno a mano elettronico come sul tiguan...a cintura di sicurezza indossata se sei in salita e hai il freno a mano inserito questo si disattiva automaticamente in partenza ;)

pacor
18-11-2009, 18:32
Se così fosse sarebbe un po' una porcata...nella Vw Tiguan il freno a mano elettronico è già previsto di assistenza alla partenza


Ti sbagli,il freno a mano elettronico,di serie,e' un ottimo assistente per la partenza in salita,in quanto,una volta inserito tirando l'apposito tasto (se indossi la cintura),si disinserisce automaticamente quando acceleri e le ruote dell'auto si muovono!!!
Lo sgancio può essere fatto anche manualmente (oppure quando non indossi la cintura),premendo contemporaneamente il pedale del freno e spingendo,verso il basso,il tastino del freno a mano.:wink:

Donatello Birsa
23-11-2009, 13:07
Alberto, io ho il MY 2010.

Non ho l’assistente alla partenza, ma come spiegato da Paolo (Pacor),
il freno elettoromeccanico può vicariare questa funzione entro certi limiti.

Il meccanismo te lo ha spiegato Paolo:
freno eletromeccanico attivato, cintura allacciata (portiera chiusa! ecc.).
Tu fai per partire normalmente come un qualsiasi automobilista che non si ricorda di avere il freno a mano tirato.
Quando la trazione sarà sufficiente a far partire la macchina senza farla arretrare (salita) o avanzare (retromarcia in discesa), la macchina si metterà in moto dopo aver vinto la resistenza iniziale del freno eletttromeccanico che si disinserirà automaticamente.

Lo Start&Stop (una vera iattura!) non centra nulla.

Qui il funzionamento del “vero” assistente alla partenza in salita, ma nella sostanza non cambia nulla:

http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=4657

Ciao,
Donatello

perlupo
23-11-2009, 14:09
Grazie Donatello,
sempre gentile!

:)