PDA

Visualizza Versione Completa : Comprata! S4 Avant Ibis White....



Henry76
19-11-2009, 10:57
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e volevo ringraziarvi per le splendide risorse di questo sito, indispensabile ausilio nella scelta della nuova auto.
Ho appena venduto, non senza dispiacere, una M3 E92 coupè, sempre bianca, per incompatibilità - diciamo così - del mezzo con le esigenze familiari: mia moglie aspetta il secondo...

Ad ogni modo, anche e soprattutto grazie a tutti voi, mi sono deciso.

Prevista in produzione per l'ultima di dicembre, ve la presento:

Audi S4 Avant S-Tronic
Ibis White
Pacchetto look nero exclusive
Cerchi 19' a 5 razze
Sedili sportivi S
Inserti in carbonio
Specchietti schermabili
Disp. Ass. abbaglianti
Sistema parcheggio plus
Adaptive lights
Controllo pressione pneumatici
Sistema Isofix
Pacchetto portaoggetti
Regolatore di velocità
Airbag posteriori
Navigatore plus
Bluetooth
Bang&Olufsen
Chiave confort

Per quando arriverà, ho già messo in preallarme un carrozziere di fiducia per ridipingere i cerchi in nero lucido. Immagino che riterrete la scelta discutibile, ma con il pacchetto nero, secondo me staranno benissimo e daranno un bel po' di grinta. E poi, considerata la spesa, 300E, voglio togliermi lo sfizio e vedere l'effetto!
Non riesco a non pensare al piggyback MTM.... vengo da 420cv... si vedrà!

A presto!

obaesso
19-11-2009, 12:06
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!

ilPoli
19-11-2009, 12:25
Per quando arriverà, ho già messo in preallarme un carrozziere di fiducia per ridipingere i cerchi in nero lucido. Immagino che riterrete la scelta discutibile, ma con il pacchetto nero, secondo me staranno benissimo e daranno un bel po' di grinta. E poi, considerata la spesa, 300E, voglio togliermi lo sfizio e vedere l'effetto!
Non riesco a non pensare al piggyback MTM.... vengo da 420cv... si vedrà!

A presto!

Sfondi una porta aperta, come ho giusto scritto questa mattina, odiando le cromature sono per il bianco ibis accostato al nero :D
Infatti anche sulla mia A3 ho messo il pacchetto black :)

ilteo
19-11-2009, 14:03
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e volevo ringraziarvi per le splendide risorse di questo sito, indispensabile ausilio nella scelta della nuova auto.
Ho appena venduto, non senza dispiacere, una M3 E92 coupè, sempre bianca, per incompatibilità - diciamo così - del mezzo con le esigenze familiari: mia moglie aspetta il secondo...

Ad ogni modo, anche e soprattutto grazie a tutti voi, mi sono deciso.

Prevista in produzione per l'ultima di dicembre, ve la presento:

Audi S4 Avant S-Tronic
Ibis White
Pacchetto look nero exclusive
Cerchi 19' a 5 razze
Sedili sportivi S
Inserti in carbonio
Specchietti schermabili
Disp. Ass. abbaglianti
Sistema parcheggio plus
Adaptive lights
Controllo pressione pneumatici
Sistema Isofix
Pacchetto portaoggetti
Regolatore di velocità
Airbag posteriori
Navigatore plus
Bluetooth
Bang&Olufsen
Chiave confort

Per quando arriverà, ho già messo in preallarme un carrozziere di fiducia per ridipingere i cerchi in nero lucido. Immagino che riterrete la scelta discutibile, ma con il pacchetto nero, secondo me staranno benissimo e daranno un bel po' di grinta. E poi, considerata la spesa, 300E, voglio togliermi lo sfizio e vedere l'effetto!
Non riesco a non pensare al piggyback MTM.... vengo da 420cv... si vedrà!

A presto!
Alla facciazza, che bel mezzaccio........
I miei Complimenti........anche se , avendo testato per un giorno di fila l'm3 e92 la differenza si sentirà e non poco, però..............meglio la famiglia comoda su una gran macchina.

ste77
19-11-2009, 14:31
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum e volevo ringraziarvi per le splendide risorse di questo sito, indispensabile ausilio nella scelta della nuova auto.
Ho appena venduto, non senza dispiacere, una M3 E92 coupè, sempre bianca, per incompatibilità - diciamo così - del mezzo con le esigenze familiari: mia moglie aspetta il secondo...

Ad ogni modo, anche e soprattutto grazie a tutti voi, mi sono deciso.

Prevista in produzione per l'ultima di dicembre, ve la presento:

Audi S4 Avant S-Tronic
Ibis White
Pacchetto look nero exclusive
Cerchi 19' a 5 razze
Sedili sportivi S
Inserti in carbonio
Specchietti schermabili
Disp. Ass. abbaglianti
Sistema parcheggio plus
Adaptive lights
Controllo pressione pneumatici
Sistema Isofix
Pacchetto portaoggetti
Regolatore di velocità
Airbag posteriori
Navigatore plus
Bluetooth
Bang&Olufsen
Chiave confort

Per quando arriverà, ho già messo in preallarme un carrozziere di fiducia per ridipingere i cerchi in nero lucido. Immagino che riterrete la scelta discutibile, ma con il pacchetto nero, secondo me staranno benissimo e daranno un bel po' di grinta. E poi, considerata la spesa, 300E, voglio togliermi lo sfizio e vedere l'effetto!
Non riesco a non pensare al piggyback MTM.... vengo da 420cv... si vedrà!

A presto!

Complimenti!!!:w00t:
E nn ti preoccupare: di cavalli ne farai saltar fuori quanti ne vuoi da un 3000 turbo :rolleyess::biggrin: ed inoltre la trazione integrale ti darà le sue soddisfazioni.

Henry76
19-11-2009, 17:08
Grazie mille ragazzi, non vedo l'ora che arrivi.
L'ho ordinata un po' impulsivamente, e comincio a godermi solo ora l'idea...
Quanto al cantronic, l'idea mi affascina anche se ha un costo pressochè proibitivo.
D'altra parte, dopo essermi fatti rapinare 3.000 Euro per un navigatore, la cui tecnologia appena si avvicina a quella di un tomtom da 300, riterrei forse più giustificato spendere 30 euro per ogni cavallo in più....

ste77
20-11-2009, 16:42
Grazie mille ragazzi, non vedo l'ora che arrivi.
L'ho ordinata un po' impulsivamente, e comincio a godermi solo ora l'idea...
Quanto al cantronic, l'idea mi affascina anche se ha un costo pressochè proibitivo.
D'altra parte, dopo essermi fatti rapinare 3.000 Euro per un navigatore, la cui tecnologia appena si avvicina a quella di un tomtom da 300, riterrei forse più giustificato spendere 30 euro per ogni cavallo in più....

io nn avrei messo il navi e li avrei spesi per quello....su questo nn ci piove :sleep::tongue:

ilteo
20-11-2009, 17:16
Grazie mille ragazzi, non vedo l'ora che arrivi.
L'ho ordinata un po' impulsivamente, e comincio a godermi solo ora l'idea...
Quanto al cantronic, l'idea mi affascina anche se ha un costo pressochè proibitivo.
D'altra parte, dopo essermi fatti rapinare 3.000 Euro per un navigatore, la cui tecnologia appena si avvicina a quella di un tomtom da 300, riterrei forse più giustificato spendere 30 euro per ogni cavallo in più....
Cioè che sarebbe questo cantronic?.....

Henry76
20-11-2009, 17:24
E' la famosa centralina aggiuntiva della MTM da +95cv.

ilteo
20-11-2009, 17:34
E' la famosa centralina aggiuntiva della MTM da +95cv.
alla facciazza!!!!..................quindi 30x95=2850€?...............
Ma siamo sicuri che arriva a tanto?.....

Henry76
20-11-2009, 17:37
In realtà costa "solo" 2.491, lasciando il limitatore a 250 Km/h, e 3.000 se vuoi toglierlo...
Eccoti il link.

http://www.mtm-online.de/en/Audi/S4-B8/3-0-TFSI-245-kW-333-hp-quattro?FZID=S4B8245Q

pacor
20-11-2009, 19:13
In realtà costa "solo" 2.491, lasciando il limitatore a 250 Km/h, e 3.000 se vuoi toglierlo...
Eccoti il link.

http://www.mtm-online.de/en/Audi/S4-B8/3-0-TFSI-245-kW-333-hp-quattro?FZID=S4B8245Q

Francamente lascierei perdere,ho smesso da tempo a credere alle favole!!:wink:
Certo lo dice uno che,con MTM,si e' "scottato",mai piu' un prodotto loro nella mia vita!!!:blink::blink:

Tornando I.T.,ottima configurazione,complimenti!!:wink:

leellah
20-11-2009, 23:13
Complimenti!!!:w00t:
E nn ti preoccupare: di cavalli ne farai saltar fuori quanti ne vuoi da un 3000 turbo :rolleyess::biggrin: ed inoltre la trazione integrale ti darà le sue soddisfazioni.

Paolo te l'ha fatta passare... io no...:merror:

pacor
21-11-2009, 12:31
Paolo te l'ha fatta passare... io no...:merror:

Orca è vero,e' un VOLUMETRICO!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:

popomer
21-11-2009, 12:33
benvenuto collega

Henry76
21-11-2009, 14:04
Grazie mille per l'accoglienza.
Io dico di avere dei dubbi sulla centralina... poi in realtà mi ritrovo a pensare a come mettere da parte i soldi entro febbraio, quando dovrei aver già percorso quei 2-3000 Km di "rodaggio" prima di battezzarla col tuning.
Mi sa che in cuor mio ho già deciso.
Vorrà dire che lo farò per la comunità!
Ci dovrà pur essere un cog***ne che si immola in questa avventura....
L'unica cosa è questa: se domani mi salta un pistone in faccia, MTM si fa di nebbia o ne risponde?

ilteo
21-11-2009, 17:32
In realtà costa "solo" 2.491, lasciando il limitatore a 250 Km/h, e 3.000 se vuoi toglierlo...
Eccoti il link.

http://www.mtm-online.de/en/Audi/S4-B8/3-0-TFSI-245-kW-333-hp-quattro?FZID=S4B8245Q
Ma quale limitatore a 250, oggi ho sparato per un breve tratto in autostrada deserta e sono arrivato a 260 in sesta e 273 in settima............non capisco dove sia questo limitatore...

cupitt
21-11-2009, 19:18
Ma quale limitatore a 250, oggi ho sparato per un breve tratto in autostrada deserta e sono arrivato a 260 in sesta e 273 in settima............non capisco dove sia questo limitatore...

in germania vero?:wink:

obaesso
21-11-2009, 22:46
in germania vero?:wink:

Secondo me sulla varese gallarate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:angel4::angel4::ange l4::munky2::munky2:

ilteo
22-11-2009, 00:26
in germania vero?:wink:
.............ops.................................o ps...................Non proprio !!!............


Secondo me sulla varese gallarate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:angel4::angel4::ange l4::munky2::munky2:
Fuochino fuochino........................

Henry76
22-11-2009, 19:15
Ragazzi, oggi ne ho vista una nera a Venezia.
Stupenda.
Come quella del Teo...
Un particolare. Aveva i cerchi a raso raso coi passaruota, stavano veramente bene.
Secondo me aveva dei distanziali. Se così è, ce li metto sicuro. Mi è piaciuta troppo.
Qualcuno, con ogni comodità, mi farebbe la cortesia di tirare un filo a piombo dal passaruota - davanti e dietro please.. - e misurare di quanti cm rientrano le ruote? Tanto per capire...

Grazie mille e buona domenica sera a tutti!

Tanto

Il tanto finale non era voluto... mai vi steste interrogando...

mvacca
23-11-2009, 00:15
Ciao a tuTTi, sto per fare la stessa scelta! Ho ancora il TT che, forse, non venderò mai (anche perchè ci prenderei ben poco) e con la M3 ho avuto diversi problemi, o meglio, non si adatta alle salite della casa in montagna quando nevica e, sopratutto per lo spazio. Ho pensato alla nuova S4 e, in settimana andrò dal concessionario. Non ho però capito cosa siano questi accessori, Vi dispiacerebbe spiegarmeli? Grazie

Colore, preferirei il grigio o il blu elettrico
Pacchetto look nero exclusive
Inserti in carbonio - (senza questi com'è?)
Specchietti schermabili
Disp. Ass. abbaglianti
Adaptive lights
Sistema Isofix
Pacchetto portaoggetti
Bang&Olufsen
Chiave confort

popomer
23-11-2009, 09:30
Ciao a tuTTi, sto per fare la stessa scelta! Ho ancora il TT che, forse, non venderò mai (anche perchè ci prenderei ben poco) e con la M3 ho avuto diversi problemi, o meglio, non si adatta alle salite della casa in montagna quando nevica e, sopratutto per lo spazio. Ho pensato alla nuova S4 e, in settimana andrò dal concessionario. Non ho però capito cosa siano questi accessori, Vi dispiacerebbe spiegarmeli? Grazie

Colore, preferirei il grigio o il blu elettrico
Pacchetto look nero exclusive
Inserti in carbonio - (senza questi com'è?)
Specchietti schermabili
Disp. Ass. abbaglianti
Adaptive lights
Sistema Isofix
Pacchetto portaoggetti
Bang&Olufsen
Chiave confort
ciao, ti rispondo solo a quello che so',allora, senza il carbonio ha gli inserti in alluminio,l'isofix e' l'attacco peri seggliolini dei bambini,Bang&Olufsen e' l'impianto stereo top,la chiave confort e' la chiave a trasponder, che ti permennte di entrare in auto ed avviare il motore anhe solo tenendola in tasca.

comunque nel configuratore, accanto alla selezione degli accessori c'e' una "i" cliccaci sopra e ti da' la spiegazione

mvacca
23-11-2009, 10:05
Grazie, gentilissimo.

Henry76
24-11-2009, 22:10
Allora, riguardo agli optional di cui non ti ha già detto popomer, il pacchetto nero look, comporta sostanzialmente l'abolizione di ogni cromatura, quale griglia anteriore, cornici finestrini, corrimano etc. - posterò a breve una foto di un frontale in nero look - gli specchietti schermabili si scuriscono automaticamente in ragione della intensità di luce riflessa così non ti abbagliano mai, il dispositivo di assistenza agli abbaglianti commuta automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando incroci altre auto, e le adaptive lights sono anabbaglianti che seguono la direzione in cui stai dirigendo l'auto.

Per ogni altro chiarimento sono qua!

Ciao!

Henry76
25-11-2009, 08:36
Ecco una foto di un frontale con il pacchetto nero look.
L'ho trovata solo così. Sono alla caccia di una ibis white, dove rende ancor meglio secondo me.

http://farm3.static.flickr.com/2596/4014990919_8cd7dfc1a5_o.jpg

popomer
25-11-2009, 08:42
preferisco di piu' le cromature,sono piu' identificative,poi a me troppo bianconero mi fa' venire l'orticaria,sai sono di firenze :pottytrain5::tongue:

Henry76
25-11-2009, 09:23
Capisco...
Capirai allora che per chi tifa Cesena - ...bianconero come i gobbi.. - ha un certo qual fascino...
A proposito, complimenti per la grande partita di ieri!

popomer
25-11-2009, 10:12
Capisco...
Capirai allora che per chi tifa Cesena - ...bianconero come i gobbi.. - ha un certo qual fascino...
A proposito, complimenti per la grande partita di ieri!

grazie, e ho pure buttato 30 € di biglietto perche' non sono potuto andare allo stadio per motivi di salute, piu' 10€ per comprare la partita su sky,ma ne e' valsa la pena:tongue:

mvacca
01-12-2009, 15:35
Ciao a tuTTi, ieri sono stato in concessionaria per il preventivo, S4 manuale Grigio meteora Perla
Cerchi 19' a 20 razze
Adaptive lights
Sistema Isofix
Bluetooth
Bang&Olufsen
Sedili Pelle Nappa
Differenziale sportivo
AudiDriveSelect
Regolazione Ammortizzatori

Preventivo di € 62410,00 con sconto di circa il 9%. Cosa ne dite, dovrei aggiungere qualche altro optional per goderla meglio?

popomer
01-12-2009, 15:53
Ciao a tuTTi, ieri sono stato in concessionaria per il preventivo, S4 manuale Grigio meteora Perla
Cerchi 19' a 20 razze
Adaptive lights
Sistema Isofix
Bluetooth
Bang&Olufsen
Sedili Pelle Nappa
Differenziale sportivo
AudiDriveSelect
Regolazione Ammortizzatori

Preventivo di € 62410,00 con sconto di circa il 9%. Cosa ne dite, dovrei aggiungere qualche altro optional per goderla meglio?

il navigatore :smile:

Henry76
01-12-2009, 18:47
I sedili sportivi? Per me sono molto belli e accattivanti, anche se maledettamente costosi...

popomer
02-12-2009, 08:37
I sedili sportivi? Per me sono molto belli e accattivanti, anche se maledettamente costosi...

io li ho, forse sono un po' durini, ma bellissimi

mvacca
06-12-2009, 10:48
ops, dimenticavo, li ho scelti e per errore non li ho inseriti in lista

Henry76
15-12-2009, 08:17
Ieri sera lietissima novella.
Mi ha chiamato la concessionaria.
La macchina è in anticipo - si vede che vendono poco in questo periodo...!! - la producono questa settimana e non l'ultima di dicembre e sarà qua per gli ultimi giorni dell'anno.
Figata totale.
Montaggio allarme, distanziali e verniciatura cerchi già prenotati per il 2-3 gennaio. Nel frattempo immatricolazione e - per dirla alla Pozzetto.. - Taaaaac!

Ci sono!

Ah, dimenticavo, ho contattato la Sportec di Zurigo, che ha messo in cantiere una centralina da 430hp anche lei, e attendo un preventivo. Appena ce l'ho lo giro sul forum così ne parliamo insieme.

Buona giornata a tutti!!

popomer
15-12-2009, 08:21
benissimo, ottimo, un'altra bianchina in arrivo....approposito, mi sono scordato di misurati la distanza tra ruota e passaruota, scusami ma sono in bambola totale, ti serve ancora?

Henry76
15-12-2009, 08:41
Don't worry! Mi ha aiutato Theo.
Grazie mille comunque.
Ognuno ha anche la sua vita oltre al forum... e gli impegni sono sempre tanti.

Henry76
17-12-2009, 17:11
Distanziali MTM da 20mm partiti oggi dalla cruclandia...

Henry76
21-12-2009, 11:37
SUPERSPRINT ha messo on-line il nuovo scarico per l'S4.

Date un'occhiata:
http://www.supersprint.com/ISP000auda491.asp

Secondo voi si possono acquistare solo i terminali e montarli sull'impianto originale, giusto per un po' di sound in più...?

popomer
21-12-2009, 12:51
SUPERSPRINT ha messo on-line il nuovo scarico per l'S4.

Date un'occhiata:
http://www.supersprint.com/ISP000auda491.asp

Secondo voi si possono acquistare solo i terminali e montarli sull'impianto originale, giusto per un po' di sound in più...?

disolito li fanno apposta per poter montare anche un singolo pezzo sull'impianto originale,poi se ci fai caso la stellina verde accanto allo scarico vuole proprio dire
"compatibile con catalizzatore di serie"

Henry76
24-12-2009, 23:00
Tanti auguri di buon Natale a tutto il forum!

CHECCOA3
25-12-2009, 11:22
grazie milel anche a te!!!

Henry76
29-12-2009, 19:18
Arrivata!
Questa mattina è sbarcata su terra romagnola...
Appena toccato suolo l'ho spedita dal carrozziere, così com'era, per cerchi e distanziali.

Ecco una primissima foto, è ancora tutta impacchettata....


http://img31.imageshack.us/img31/7272/fotooc.jpg

Un'altra...

http://img686.imageshack.us/img686/2742/foto2ja.jpg

CHECCOA3
29-12-2009, 19:36
gran bella signora!!! complimenti!!!

popomer
29-12-2009, 20:02
welcome

Henry76
07-01-2010, 17:21
Signori, oggi lo studio chiude in anticipo.
Ho un'S4 da ritirare....

Paky
07-01-2010, 18:21
complimenti.. aspetto un confronto can la tua vecchia m3.. sono molto curioso..

Dakota
07-01-2010, 20:57
complimenti.. aspetto un confronto can la tua vecchia m3.. sono molto curioso..

Quoto ma bisogna aprirla un po perche il confronto sia possibile.....:wink:
Complimenti stupenda, stai facendo i cerchi neri??:laugh:

Utente (cancellato) 1
07-01-2010, 22:06
Complimenti...... :w00t::w00t::w00t:
aspettiamo le foto complete ora...... :wink::wink:

biggio
08-01-2010, 14:33
fotoooo

Henry76
08-01-2010, 17:42
Ragazzi, l'ho ritirata in mezzo alla bufera, per cui la macchina è già indecente...
Allego qualche primissima foto, con la promessa di un bel servizio appena il tempo lo concederà.
Prime impressioni: auto eccezionale, silenziosa, solida, e stabile.
Motore pronto ai bassi, con una bella progressione, talmente costante da far pensare, erroneamente, che non stia spingendo poi tanto. In realtà mena e sono convinto migliorerà.
Consuma come un camion.
Il primo pieno se ne è andato con la media di 6.3 Km/l.
L'indicatore della benza, peraltro, è ballerino. Il primo quarto lo brucia con soli 80 Km, poi cala con più calma. Il vostro fa così?

Comunque sono davvero felice.


Ecco la bimba...
http://img686.imageshack.us/i/foto5p.jpg/
http://img503.imageshack.us/i/foto4q.jpg/
http://img442.imageshack.us/i/foto3eq.jpg/

http://img686.imageshack.us/i/foto5p.jpg/

http://img442.imageshack.us/g/foto3eq.jpg/

Sto avendo qualche problemino tecnico...
Il link, almeno dovrebbe andare.

GRS3
08-01-2010, 21:34
bellissima
i cerchi a segmento, neri, stanno da dio li hai fatti fare tu giusto?
nero lucido?

popomer
09-01-2010, 10:41
Ragazzi, l'ho ritirata in mezzo alla bufera, per cui la macchina è già indecente...
Allego qualche primissima foto, con la promessa di un bel servizio appena il tempo lo concederà.
Prime impressioni: auto eccezionale, silenziosa, solida, e stabile.
Motore pronto ai bassi, con una bella progressione, talmente costante da far pensare, erroneamente, che non stia spingendo poi tanto. In realtà mena e sono convinto migliorerà.
Consuma come un camion.
Il primo pieno se ne è andato con la media di 6.3 Km/l.
L'indicatore della benza, peraltro, è ballerino. Il primo quarto lo brucia con soli 80 Km, poi cala con più calma. Il vostro fa così?

Comunque sono davvero felice.


Ecco la bimba...
http://img686.imageshack.us/i/foto5p.jpg/
http://img503.imageshack.us/i/foto4q.jpg/
http://img442.imageshack.us/i/foto3eq.jpg/

http://img686.imageshack.us/i/foto5p.jpg/

http://img442.imageshack.us/g/foto3eq.jpg/

Sto avendo qualche problemino tecnico...
Il link, almeno dovrebbe andare.

ottimo, pero' secondo me senza cromature perde un po'

ilteo
09-01-2010, 11:24
Bella , Molto bella , però anche secondo me senza le cromature perde quel fascino nobile.......
Secondo me la particolarità dell's4 è che è una macchina che sta bene in ogni situazione, dalla cena di gala allo sparo in pista, così senza cromature la vedo bene solo in pista , il chè non è che non sia uno spettacolo comunque eh!!.....

Dakota
09-01-2010, 12:20
Complimenti...

Henry76
09-01-2010, 17:37
Grazie a tutti..
In effetti è venuta un po' "DTM" ma non vi nascondo che è quel che desideravo.
Oggi ho mandato la conferma alla MTM per il cantronic.
In una decina di giorni dovrebbe arrivare...
Farò da tester, sperando non riservi brutte sorprese..

Voi consumate così? Anche oggi altro pieno andato in 6.7 Km/l, tutto in collina/montagna ed extraurbano. Intorno ai 380 Km va in riserva, con circa altri 50 di autonomia.

popomer
10-01-2010, 21:20
Grazie a tutti..
In effetti è venuta un po' "DTM" ma non vi nascondo che è quel che desideravo.
Oggi ho mandato la conferma alla MTM per il cantronic.
In una decina di giorni dovrebbe arrivare...
Farò da tester, sperando non riservi brutte sorprese..

Voi consumate così? Anche oggi altro pieno andato in 6.7 Km/l, tutto in collina/montagna ed extraurbano. Intorno ai 380 Km va in riserva, con circa altri 50 di autonomia.

si e' una latrina,almeno per ora,ha 3000kilometri consuma ancora tantissimo, ed io ho il manuale

ilteo
10-01-2010, 23:21
Grazie a tutti..
In effetti è venuta un po' "DTM" ma non vi nascondo che è quel che desideravo.
Oggi ho mandato la conferma alla MTM per il cantronic.
In una decina di giorni dovrebbe arrivare...
Farò da tester, sperando non riservi brutte sorprese..

Voi consumate così? Anche oggi altro pieno andato in 6.7 Km/l, tutto in collina/montagna ed extraurbano. Intorno ai 380 Km va in riserva, con circa altri 50 di autonomia.
Cavolo fai tutto subito?.....grande.........Per i consumi anche la mia beve che è un piacere, ho notato che se la usi prevalentemente in autostrada con andatura costante anche oltre il codice riesco a fare i 10km/l , se invece rimango nel ciclo urbano ciao.........farà i 5.

LUPIN
11-01-2010, 04:39
Ragazzi, l'ho ritirata in mezzo alla bufera, per cui la macchina è già indecente...
Allego qualche primissima foto, con la promessa di un bel servizio appena il tempo lo concederà.
Prime impressioni: auto eccezionale, silenziosa, solida, e stabile.
Motore pronto ai bassi, con una bella progressione, talmente costante da far pensare, erroneamente, che non stia spingendo poi tanto. In realtà mena e sono convinto migliorerà.
Consuma come un camion.
Il primo pieno se ne è andato con la media di 6.3 Km/l.
L'indicatore della benza, peraltro, è ballerino. Il primo quarto lo brucia con soli 80 Km, poi cala con più calma. Il vostro fa così?

Comunque sono davvero felice.


Ecco la bimba...
http://img686.imageshack.us/img686/7694/foto5p.jpg
http://img503.imageshack.us/img503/2919/foto4q.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/2278/foto3eq.jpg

mamma mia, bellissima.. è praticamente identica alla mia S3 sportback.. bianca cerchi neri griglia nera.. è cattivissima :D

complimenti ;)

fabriziors4
11-01-2010, 09:01
MIIIII è proprio bella e fascinosa..complimenti!!

ste77
11-01-2010, 12:11
Paolo te l'ha fatta passare... io no...:merror:

ma come?? anche se volumetrico è pur sempre un motore turbo ovvero sovra-alimentato.

nn ho detto turbo-compressore :sleep::tongue:


Bellissima abbinamento bianco con cerchi neri ;)

Henry76
14-01-2010, 10:15
Domani trasfertona a Roma.
Fede Racing mi aspetta con un bel cantronic da 430 equini....

Vi terrò aggiornati!

CHECCOA3
14-01-2010, 10:58
wowwwwwwww mi raccomando facci sapere le tue impressioni... ma monti la mtm?

Henry76
14-01-2010, 11:04
Sì, MTM 431 cv ma senza disattivazione del limitatore a 250.
Tanto quando mai ci vado...

CHECCOA3
14-01-2010, 11:14
mai dire mai hahahah, se un giorno ti capita di farti un turnetto in pista....
immagino che costa molto dato che è l'ultimo step giusto?

popomer
14-01-2010, 13:44
Domani trasfertona a Roma.
Fede Racing mi aspetta con un bel cantronic da 430 equini....

Vi terrò aggiornati!

quanto costa alla fine?c'e' la garanzia?

facci sapere

GRS3
14-01-2010, 13:56
quanto costa alla fine?c'e' la garanzia?

facci sapere

ma la garanzia in pratica serve se l'elaborazione ti rompe qlc che a sua volta però annulla quella della casa?...

Henry76
14-01-2010, 15:13
Alla fine, tirando un po', mi han fatto il 10% di sconto sul prezzo di listino MTM.
Totale 1960+Iva, regolarmente fatturati e scaricabili.
La garanzia c'è, per Legge.
Tanto per un malfunzionamento della centralina in sè (regolare garanzia di 2 anni per prodotto difettoso), tanto per eventuali danni all'auto generati dalla stessa (10 anni, ex artt. 114 e ss. D.Lgs. 206/05).
Il codice del consumo li inchioda su tutti i fronti!
Spero tanto però di non aver alcun problema...

CHECCOA3
14-01-2010, 15:33
non è male visti i prezzi sul sito di mtm!

Henry76
18-01-2010, 08:34
Ragazzi, trovo solo ora il tempo di aggiornarvi.
Ho passato un we al volante.

Partiamo dall'officina. FEDE RACING S.r.l. di Roma mi ha fatto una splendida impressione.
Gestita da due fratelli giovani, è un luogo magico. Sette ponti con sopra solo auto in corso di elaborazione - dalla cinquecento abarth al Carrera Turbo, Mit Evo, M6, etc.. - in uno spazio veramente bello e pulitissimo.
Lavorano in guanti bianchi - non scherzo - tipo quelli dei chirurghi e prima di toccarti l'auto la ricoprono ovunque di pellicole in plastica adesiva, usa e getta, per evitare di graffiare la carrozzeria.
Il kit l'hanno montato in circa due ore, passate interamente a fianco all'auto a seguire passo a passo l'operazione.
Lavoro pulitissimo, cablaggi perfettamente integrati nel vano e fissati con decine di fascette. Ad occhio nudo non si conosce nulla.

L'auto è cambiata moltissimo.
La potenza in più si sente , tutta. Ma senza cambiamenti radicali di comportamento.
E' distribuita sostanzilmente con la medesima curva di coppia per cui il motore si comporta esattamente come prima, con un centello in più..
Da fermo non è più possibile fare un sano 0-100 senza staccare l'esp, perchè altrimenti si inserisce troppo spesso a contenere la tendenza al pattinamento- sgomma su quatro ruote..., termiche tra l'altro - mentre in velocità ha acquisito una progressione terrificante.
Tirare una quarta da un gusto largamente paragonabile a quello che mi dava l'M3, rispetto alla quale, anche con il kit, proprio per il discorso che la curva di coppia non cambia, continua a mancare, comunque - a parte un paio di migliaia di giri... faceva 8.400 rpm - lo strappo di coppia e cattiveria che la BMW aveva in prossimità del limitatore, dove l'S4 rimane un po' seduta.

Ad ogni modo, sono davvero soddisfatto.
E mi permetto una provocazione.
Abbiam speso migliaia di euro in accessori, i più disparati ed alcuni anche poco utili.
Duemila per questi cento cavalli in più dovrebbero essere una spesa obbligata per tutti noi.

Tra l'altro l'MTM sta mietendo premi per questa elaborazione...
http://www.oneighturbo.com/2009/12/02/mtm-s4-avant-supercharged-wins-autobild-readers-choice-award/

Per qualunque chiarimento sono qua!!

Ciao a tutti e buona settimana.

CHECCOA3
18-01-2010, 10:44
bene bene henry,mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto...
cono sonosco fede anche io ho fatto la centralina da loro, per la tua è un bene che lavorano con i guanti "bianchi" per la mia che è nettamente di un calibro molto inferiore non è proprio un bene hahahhahahah...

cmq ne è valsa la pena complimenti!!!

secondo me 2000 euro sono spesi molto meglio cosi che in accessori...

giancarlo
18-01-2010, 14:28
L'auto è cambiata moltissimo.
La potenza in più si sente , tutta. Ma senza cambiamenti radicali di comportamento.
E' distribuita sostanzilmente con la medesima curva di coppia per cui il motore si comporta esattamente come prima, con un centello in più..
Da fermo non è più possibile fare un sano 0-100 senza staccare l'esp, perchè altrimenti si inserisce troppo spesso a contenere la tendenza al pattinamento- sgomma su quatro ruote..., termiche tra l'altro - mentre in velocità ha acquisito una progressione terrificante.
Tirare una quarta da un gusto largamente paragonabile a quello che mi dava l'M3, rispetto alla quale, anche con il kit, proprio per il discorso che la curva di coppia non cambia, continua a mancare, comunque - a parte un paio di migliaia di giri... faceva 8.400 rpm - lo strappo di coppia e cattiveria che la BMW aveva in prossimità del limitatore, dove l'S4 rimane un po' seduta.
Se è vero che agli alti è un po' "piatta" ai bassi dovrebbe essere diventata un'esplosione orgasmica e, la raffica delle cambiate dell'S tronic, una sinfonia dei tagli, ineguagliabile.

popomer
18-01-2010, 14:30
ma come funziona con le varie impostazioni confort\auto\dynamic?

LUPIN
18-01-2010, 15:57
Ragazzi, trovo solo ora il tempo di aggiornarvi.
Ho passato un we al volante.

Partiamo dall'officina. FEDE RACING S.r.l. di Roma mi ha fatto una splendida impressione.
Gestita da due fratelli giovani, è un luogo magico. Sette ponti con sopra solo auto in corso di elaborazione - dalla cinquecento abarth al Carrera Turbo, Mit Evo, M6, etc.. - in uno spazio veramente bello e pulitissimo.
Lavorano in guanti bianchi - non scherzo - tipo quelli dei chirurghi e prima di toccarti l'auto la ricoprono ovunque di pellicole in plastica adesiva, usa e getta, per evitare di graffiare la carrozzeria.
Il kit l'hanno montato in circa due ore, passate interamente a fianco all'auto a seguire passo a passo l'operazione.
Lavoro pulitissimo, cablaggi perfettamente integrati nel vano e fissati con decine di fascette. Ad occhio nudo non si conosce nulla.

L'auto è cambiata moltissimo.
La potenza in più si sente , tutta. Ma senza cambiamenti radicali di comportamento.
E' distribuita sostanzilmente con la medesima curva di coppia per cui il motore si comporta esattamente come prima, con un centello in più..
Da fermo non è più possibile fare un sano 0-100 senza staccare l'esp, perchè altrimenti si inserisce troppo spesso a contenere la tendenza al pattinamento- sgomma su quatro ruote..., termiche tra l'altro - mentre in velocità ha acquisito una progressione terrificante.
Tirare una quarta da un gusto largamente paragonabile a quello che mi dava l'M3, rispetto alla quale, anche con il kit, proprio per il discorso che la curva di coppia non cambia, continua a mancare, comunque - a parte un paio di migliaia di giri... faceva 8.400 rpm - lo strappo di coppia e cattiveria che la BMW aveva in prossimità del limitatore, dove l'S4 rimane un po' seduta.

Ad ogni modo, sono davvero soddisfatto.
E mi permetto una provocazione.
Abbiam speso migliaia di euro in accessori, i più disparati ed alcuni anche poco utili.
Duemila per questi cento cavalli in più dovrebbero essere una spesa obbligata per tutti noi.

Tra l'altro l'MTM sta mietendo premi per questa elaborazione...
http://www.oneighturbo.com/2009/12/02/mtm-s4-avant-supercharged-wins-autobild-readers-choice-award/

Per qualunque chiarimento sono qua!!

Ciao a tutti e buona settimana.



una curiosità, hai il cambio manuale o l'Stronic? a parte i 431 cv, quanta coppia hai ora?

Henry76
19-01-2010, 12:36
Rispondo un po' a tutti.

Io ho l'S-Tronic.

La coppia è salita a 515 nm a 4700 giri.

Non ho il differenziale sportivo... lo so, gravissima mancanza....

Per ogni altra info sono qua.

ilteo
19-01-2010, 13:53
Ciao henry, mi aggiungo anch'io ai complimenti per la mossa della centralina.......
Una curiosità, come si comporta con l's-tronic????......dico questo perchè la mia strappa un filo già cosi, ho fatto fare la sincronizzazione delle frizioni ma nulla di che, immagino se avessi la centralina.......
Grazie ciao

Davidenos
19-01-2010, 14:22
Scusa ma...100 cv in più solo di centralina?

popomer
19-01-2010, 14:37
Scusa ma...100 cv in più solo di centralina?

giravoce:biggrin:

ilteo
19-01-2010, 20:27
Scusa ma...100 cv in più solo di centralina?
Eh si dice!!......

Utente (cancellato) 1
19-01-2010, 20:35
...... sta cippa!!!!!! :blink::blink::blink:

Henry76
19-01-2010, 20:50
Theo il comportamento del cambio - ho l's-tronic anch'io - non è cambiato in nulla.
Il mio sinceramente non strappa. Salvo rari casi in cui accelero proprio nel momento in cui lui aveva già in mente di cambiare.
Ma direi che è fisiologico. E lo faceva anche prima.
Dopo due pieni post-modifica vi confermo che i consumi non sono cambiati.
Almeno non in maniera sensibile.

Oggi ho preso appuntamento per la taratura del sensore carburante.
Quando mi segna 0Km di autonomia, faccio il pieno e ci stanno solo 55 litri contro i 65 di capacità...

http://mtm-online.de/en/news?id=119

giancarlo
20-01-2010, 11:21
Henry, per caso, hai chiesto che differenza c'è tra il kit da 2491€ e quello da 3075?

Henry76
20-01-2010, 11:46
Giancarlo, con quello ti danno anche una centralina aggiuntiva per sbloccare il limitatore della velocità max. Dopo viaggi a 290...

giancarlo
20-01-2010, 13:22
grazie, non capivo perchè, entrambe gli step, danno le medesime caratteristiche di coppia e potenza

popomer
21-01-2010, 10:03
Io farei un pensierino al tetto nero, con tutte le rifiniture nere potrebbe stare bene,ora con le pellicole di nuva generazione è indistinuibile dalla verniciatura, poi se non ti piace in 5 minuti togli tutto

Henry76
26-01-2010, 19:50
Allora. Ritirata oggi dal conce dove l'avevo portata per il problema dell'indicatore della benzina.
In realtà va bene. Secondo loro.
Dicono che, poichè se rimani senza benza si grippano le pompe dell'iniezione - danno piuttosto grosso... - il sensore è tarato per dare zero autonomia con ancora 10 litri di carburante.
Domanda... Quando vi da zero e fate il pieno quanti litri fate?
Io 55...

Il sospetto che mi abbiano detto una ca**ata è grosso...

popomer
27-01-2010, 08:01
Allora. Ritirata oggi dal conce dove l'avevo portata per il problema dell'indicatore della benzina.
In realtà va bene. Secondo loro.
Dicono che, poichè se rimani senza benza si grippano le pompe dell'iniezione - danno piuttosto grosso... - il sensore è tarato per dare zero autonomia con ancora 10 litri di carburante.
Domanda... Quando vi da zero e fate il pieno quanti litri fate?
Io 55...

Il sospetto che mi abbiano detto una ca**ata è grosso...

si piu' o meno 55

Henry76
04-02-2010, 22:36
Oggi Forlì-Courmayeur. 140 Km/h fissi in autostrada, 490 Km in tutto e mi dà ancora 40 di autonomia. Un'inattesa sorpresa, circa 9,4 Km/l. Sarà che la sto slegando, ma comincio ad avere l'incredibile percezione che dopo la modifica consumi meno...
Naturalmente non sarà così, ma dopo i primi 6-7 pieni tutti fatti con 400 Km al massimo, il salto è notevole..