PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche su B6



Jany81
19-11-2009, 16:13
Ciao ragazzi, un mio amico si è appena preso una B6 1.9 TDI Quattro del 2003 (220K Km) e aveva bisogno di metterla un pò a posto!
Si voleva fare le seguenti cose di cui mi servono un pò di info:

1-cambio cerchi (da 16 a 17").....io sto per cambiare i miei replica 5 razze a stella(A3 8P) quindi li darei a lui. Mi servirebbe sapere se sono compatibili: 17x7.5 ET42-Foratura 5x112

2-installazione kit xenon:ho un kit professional Xenonlamp H7R che dovrebbe andare bene....esiste il sistema di controllo lampadine e quindi errore cdb?Dove posiziono le centraline?

3-assetto: voleva una soluzione economica tipo solo molle ma se c'è qualcuno che ha un assetto completo da spendere poco benvenga....cosa mi consigliate?

Grazie:wink:

damiano1983
20-11-2009, 00:01
2-installazione kit xenon:ho un kit professional Xenonlamp H7R che dovrebbe andare bene....esiste il sistema di controllo lampadine e quindi errore cdb?Dove posiziono le centraline?



Io ho installato il kit Xenonlamp, xò ho messo su le H7, e non le H7R, per cui secondo me non dovrebbero andar bene. Errori al cdb non ne danno, se non le lampadine di posizione (nel caso volessi mettere quelle a led), mentre per posizionare le centraline io le ho fissate sotto alla plastica rigida sulla quale si appoggiano e bloccano i fanali....spero di essere stato chiaro... :biggrin:

Jany81
20-11-2009, 10:01
H7 e H7R differenziano solo per la protezione antiabbagliamento della lampada in caso di parabola ma l'attacco è uguale!Casomai sento Xenonlamp.
La posizione delle centraline è sotto il fanale quindi?Ci stanno senza problemi?

damiano1983
20-11-2009, 10:10
Sotto il fanale c'è l'alloggiamento per le centraline. Dipende però dalla dimensione della centralina se ci sta o meno. Il fanale è fissato all'auto con delle viti ad una plastica nera molto rigìda...ecco, io ho fissato le centraline sotto questa plastica, e non sotto il fanale...

Jany81
20-11-2009, 23:27
Capito....esiste il check luci e quindi serve l'abilitazione xenon via Vag per eliminare l'errore?Grazie mille:wink:

Per il resto....sapete aiutarmi?

:biggrin:

cadutoqua
22-11-2009, 16:08
ciao se non ricordo male abilitando lo xeno via vag forse si va a perderela regolazione maunale altezza faro, perchè con lo xeno è automatica...
il check luci nn si può disabilitare....
per gli ammo adesso eibach propone un kit che trovi sulla baya a circa 500/600 euro e sono molle e ammo che abbassano di 3 cm.... spendere meno ... nn mi fiderei...
considera che se ha 220 k....è probabile che gli ammo siano alla frutta....

sonymp
22-11-2009, 17:02
1 - i cerchi vanno bene
2 - ho un kit xenonlamp professional, devi prende l'H7, perchè le nostre B6 hanno il faro lenticolare e non la parabola come la tua A3 ad esempio, inoltre anch'io ho ilcheck luci, cdb, nessun problema con il kit montato, anzi quando si fulmina la lampada allo xeno mi avvisa tranquillamente
3 - quoto caduto qua

Dlan
23-11-2009, 17:47
I cerchi vanno benissimo...e beato lui che se li prende perchè io li cerco da un bel po (vedi sezione cerco) e non li trovo:crybaby2:

Per quanto riguarda il kit xeno anche io ho un professional xenonlamp...io ho richiesto 2 centraline aggiuntive per il ceck luci, le ho installate direttamente DENTRO al faro, cioè dentro al coperchio dietro al motorino di regolazione ;)
Le ballast invece le ho fissate a sinistra in un telaietto dietro al faro che nella versione 1.9 quattro rimane vuoto (se vuoi foto te ne posso fare); a dx invece l'ho fissata con 1 dado ad 1 foro posto lateralmente al faro dove andava fissata 1 mollettina per il sostegno di 2-3 cavetti:wink:
Lo spazio sotto ai fari è troppo piccolo per le centraline after market....forse potrebbe provare con le nuove slim della xenonlamp ma non saprei.

Assetto: a 220000 km gli ammo saranno sfiniti andare a mettere solo delle molle significa compromettere la sicurezza a mio avviso. Io ho messo dei B6 perchè non posso abbassare la macchina, ho lasciato le molle originali e ti assicuro che è un'ottima soluzione, beccheggio laterale sparito, macchina molto più rigida ma confortevole. Io li ho pagati tutti e 4 600 euro in negozio.

Jany81
23-11-2009, 23:19
1 - i cerchi vanno bene
2 - ho un kit xenonlamp professional, devi prende l'H7, perchè le nostre B6 hanno il faro lenticolare e non la parabola come la tua A3 ad esempio, inoltre anch'io ho ilcheck luci, cdb, nessun problema con il kit montato, anzi quando si fulmina la lampada allo xeno mi avvisa tranquillamente
3 - quoto caduto qua

1- Ok
2- ma che problema darebbe se gli montassi le H7R?Ci sarebbe qualche ombra?
3- Se ci fosse qualcuno che vende l'assetto usato sarebbe un bel risparmio......chi era quello con la B7 che vendeva i Koni???

Grazie a tutti delle info:wink:


Le ballast invece le ho fissate a sinistra in un telaietto dietro al faro che nella versione 1.9 quattro rimane vuoto (se vuoi foto te ne posso fare); a dx invece l'ho fissata con 1 dado ad 1 foro posto lateralmente al faro dove andava fissata 1 mollettina per il sostegno di 2-3 cavetti:wink:
Lo spazio sotto ai fari è troppo piccolo per le centraline after market....forse potrebbe provare con le nuove slim della xenonlamp ma non saprei.


Se mi puoi mandare le foto benvengano così mi tolgo ogni dubbio:wink:

Grazie1000

Dlan
23-11-2009, 23:41
1- Ok
2- ma che problema darebbe se gli montassi le H7R?Ci sarebbe qualche ombra?
3- Se ci fosse qualcuno che vende l'assetto usato sarebbe un bel risparmio......chi era quello con la B7 che vendeva i Koni???

Grazie a tutti delle info:wink:



Se mi puoi mandare le foto benvengano così mi tolgo ogni dubbio:wink:

Grazie1000

Ok domani provvedo:wink: