PDA

Visualizza Versione Completa : Quale pop-off?



TTerribile
19-11-2009, 23:15
Come da titolo quale pop off mi consigliate per la mia Audi TT 1.8 t 180cv?
Ho le idee molto confuse :sad:

primaA3
20-11-2009, 09:12
Devi prendere una pop-off a ricircolo.
Per il nostro motore, vanno a ricircolo e NON a sfiato.
Ti potrei consigliare una Forge motorsport o una Bonalume.
Entrambi ottimi prodotti.
;)

TTerribile
20-11-2009, 09:38
Infatti tutti mi avevano consigliato queste 2 marche e tu mi confermi, mi avevano confuso le idee perchè c'è chi diceva che la Bonalume a ricircolo dava problemi (spia sul quadro strumenti) e recovery centralina... vorre quindi accertarmi che comprando una bonalume a ricircolo possa montarla tranquillo senza vari patemi :rolleyess:

primaA3
20-11-2009, 12:17
La monti tranquillo e senza nessun tipo di patema.. :) :tongue:

E' ancora originale come motore il tuo, o hai già fatto qualche modifica/mappatura..???

TTerribile
20-11-2009, 13:03
Ho intenzione di mettere pop-off, filtro a pannello, scarico e poi ottimizzare i componenti montati con una mappa :biggrin:

primaA3
20-11-2009, 13:26
Io sulla mia ho tutto originale per ora (intendo a livello di componentistica meccanica) ma ho già fatto fare la mappa..

Devo direi che mi sono trovato piuttosto bene, sia come lavoro che come prestazioni..!!
Ho già acquistato da mesi la pop-off a ricircolo, una N75J e il filtro a pannello,oltre a 4 molle da -35....
Ma onestamente, non ho ancora avuto il tempo di montare nulla..
Mi inizierò (salvo impresvisti) domattina.. :)

Se riesco

TTerribile
20-11-2009, 13:34
Wow siamo più o meno sulla stessa linea d'onda a livello di modifiche...:tongue: per curiosità quanto hai pagato la tua pop-off?:happy:

primaA3
20-11-2009, 13:47
Sull'ordine dei 160 €...
Mi pare di ricordare.....
Ma io l'ho presa con un'asta su ebay.... :tongue:

TTerribile
20-11-2009, 13:58
A me ne hanno chiesto 213€ onestamente è caro :huh:

primaA3
20-11-2009, 14:10
La Bonalume è più cara della Forge Motorsport....

Questo è risaputo.. :(

Ma sono entrambe molto valide.. :)

CHECCOA3
20-11-2009, 20:04
la forge su ebay costa poco meno di 100 euro+ spedizione...

Audia32
20-11-2009, 20:06
Io mi trovo benissimo con la mia Bonalume.... Sono due ottime pop-off,hai l'imbarazzo della scelta!

CHECCOA3
20-11-2009, 20:24
peccato ale che la bonalume costa davvero tanto....
mi piacerebbe anche a me, l'unica cosa che mi fa preferire la bonalume è il fatto che è a pistone e non ha come la forge quella specie di membrana dentro...

stefano
20-11-2009, 20:36
checco dipende da che modello di pop off hai preso.
Le forge nei codici FMDV007 e FMDV006 non hanno membrana ma pistone che. come tutto il corpo valvola è realizzato in alluminio dal pieno ;)

TTerribile
20-11-2009, 21:11
http://cgi.ebay.co.uk/Forge-SPLIT-R-The-Splitter-a-Recirc-and-Blow-Off-Valve_W0QQitemZ350116040360QQcmdZViewItemQQptZUK_C arsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item51848acea8

Mi confermate che questa è a ricircolo?

CHECCOA3
20-11-2009, 21:34
è tutte e due devi prendere una a ricircolo solo...


checco dipende da che modello di pop off hai preso.
Le forge nei codici FMDV007 e FMDV006 non hanno membrana ma pistone che. come tutto il corpo valvola è realizzato in alluminio dal pieno ;)

forse non è una membrana ma un piccolo dischetto...
mi è venuto in mente non perchè io ce l'ho ma per il semlice fatto che ho letto di gente che ha avuto problemini con questi dischetti...
mi pare sta dentro con la molla....
non so se sono stato chiaro ma non mi ricordo bene....:tongue:

stefano
20-11-2009, 22:07
http://cgi.ebay.co.uk/Forge-SPLIT-R-The-Splitter-a-Recirc-and-Blow-Off-Valve_W0QQitemZ350116040360QQcmdZViewItemQQptZUK_C arsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item51848acea8

Mi confermate che questa è a ricircolo?

può essere utilizzata sia a ricircolo e sia a sfiato esterno.
Ma perchè proprio questa vuoi acquistare ?
tieni poi conto che il prezzo è in sterline . . .



forse non è una membrana ma un piccolo dischetto...
mi è venuto in mente non perchè io ce l'ho ma per il semlice fatto che ho letto di gente che ha avuto problemini con questi dischetti...
mi pare sta dentro con la molla....
non so se sono stato chiaro ma non mi ricordo bene....:tongue:


non confendere le cose ;)

Allora Forge produce due tipologie di By Pass (valvole a ricircolo) a diverse Pop Off (Valvola a sfiato esterno).
Nell'ambito delle By Pass che sono quelle più indicate per i motori del Gruppo VAG che non hanno subito massici interventi di preparazione motoristica, vi sono quelle in versione Race e quelle in versione standard. Le versioni Race, hai ragione sono costituite da un dischetto in teflon che per non so quali ragioni tecniche ha un piccolo foro sul suo centro. Il dischetto in teflon poggia su una membrana in gomma che fa tenuta tra il tubo d'ingresso e la cameretta interna della valvola.

Perchè questa soluzione ?
Questa soluzione permette di avere un elemento di tenuta molto leggero, o per lo meno più leggero di un pistone in alluminio e quindi permette alla valvola di essee più reattiva, avere meno inierzia e far sfogare aria più velocmente possibile.

Ora, il forellini presente all'interno del tondino in teflon rischia, almeno così è successo in qualche caso di non garantire il necessario supporto alla membrana in gomma che se sottoposta ad elevate pressioni, si buca, proprio in corrispondenza del forellino presente sul dischetto di supporto, realizato in teflon.


Mentre invece per quanto riguarda le valvole standard queste sono realizzate totalemnte in alluminio così come il pistone interno, pertanto sono molto rubuste.

La gamma di molle permette di regolare l'apertura della valvola in funzione del proprio motore e della pressione turbo a cui esso gira.

TTerribile
21-11-2009, 10:33
@Stefano: Il prezzo è in sterline, ma convertendo in € dovrebbero essere 133 € + s.s o sbaglio?

Poi per farla funzionare a ricircolo cosa devo fare?

stefano
21-11-2009, 13:12
credo si debba ruotare la ghiera in alto che non fa altro che ruotare il flusso dell'aria da un condotto all'altro ;)

andream88
21-11-2009, 14:49
Una banalissima valvola OEM audi con codice 06A145710N va più che bene.

Dura sicuramente meno di una Forge in alluminio, ma costa 25€ in concessionaria.

Ciao

Audia32
21-11-2009, 15:13
Ma non saprai mai quando inizia a cedere! Considera che 25 euro vanno moltiplicate per tutte le volte che la devi sostituire,le altre le compri una volta sola!

TTerribile
21-11-2009, 15:19
Ma non saprai mai quando inizia a cedere! Considera che 25 euro vanno moltiplicate per tutte le volte che la devi sostituire,le altre le compri una volta sola!Ma si romperà quasi sicuramente quest'ultima?

andream88
21-11-2009, 19:40
Bhe quelle in plastica si, ogni tot km vanno sostituite.
Sulla mia RS4 le sostituisco ogni 30'000/40'000km circa. Comunque basta controllarle ogni tanto. Così come ingrasseresti la Forge, ogni tanto puoi controllare il funzionamento della 710N.

Ho avuto due Forge 007 per un breve periodo, ma non riuscivo a trovare il set-up giusto con le mollettine in dotazione. (Pagate 280€ la coppia)
Tra l'altro erano troppo grosse e toccavano ovunque.

Ovviamente è solo un mio punto di vista, poi ognuno spende i propri soldi come vuole.

Ciao

p.s. quanti km hanno il tuo debimetro e la tua N75? Userei i soldi risparmiati sulla pop-off per cambiare questi altri due componenti, molto più importanti per un corretto funzionamento del motore.

TTerribile
22-11-2009, 13:47
Bhe quelle in plastica si, ogni tot km vanno sostituite.
Sulla mia RS4 le sostituisco ogni 30'000/40'000km circa. Comunque basta controllarle ogni tanto. Così come ingrasseresti la Forge, ogni tanto puoi controllare il funzionamento della 710N.

Ho avuto due Forge 007 per un breve periodo, ma non riuscivo a trovare il set-up giusto con le mollettine in dotazione. (Pagate 280€ la coppia)
Tra l'altro erano troppo grosse e toccavano ovunque.

Ovviamente è solo un mio punto di vista, poi ognuno spende i propri soldi come vuole.

Ciao

p.s. quanti km hanno il tuo debimetro e la tua N75? Userei i soldi risparmiati sulla pop-off per cambiare questi altri due componenti, molto più importanti per un corretto funzionamento del motore.

Non hanno neanche 3000 km, li ho già fatti fare in audi :wink:

pacovalencia
23-11-2009, 00:16
Quindi sostiruire una Pop off con una after market, è solo un modo per evitare di cambiare le originali ogni 25000 Km??
A livello di prestazioni non si guadagna nulla?

Audia32
23-11-2009, 01:07
Non sempre si avverte una pop-off con membrana bucata.... questo significa che te ne vai in giro con tanti cv in meno senza accorgertene(il decadimento è graduale)....

stefano
23-11-2009, 12:08
Quindi sostiruire una Pop off con una after market, è solo un modo per evitare di cambiare le originali ogni 25000 Km??
A livello di prestazioni non si guadagna nulla?
a pop off non aumenta in alcun modo le prestazioni della vettura è "solo" uno strumento che serve a tutalare l'affidabilità della turbina in modo tale che rilasciando l'acceleratore l'aria compressa, presente all'interno del condotto tra turbina e farfalla, non ritorni in turbina ma, venga fatta uscire e reimmessa in aspirazione ;)

Un componente realizzato in materiale differente rispetto all'originale, garantisce senza dubbio maggiore affidabilità.

Il ragionamento che fa Andream è correttissimo nella misura in cui, si utilizzaa la vettura per pochissimi km all'anno e non si ha intenzione di tenerla a lungo.
In altri casi è vero che un componente in alluminio costa paraecchio di più ma, si ha senza dubbio una maggiore e duratura affidabilità ;)

TTerribile
23-11-2009, 13:58
Va detto però che se l'auto è normale tale componente mica viene sollecitato, quindi la normale valvola può reggere tranquillamente :wink:

stefano
23-11-2009, 16:03
Esattamente

Audia32
24-11-2009, 00:57
Anche questo è vero!Infatti la rottura della pop-off originale spesso si ha su motori rimappati........

Matteo 1.8t
24-11-2009, 09:13
Anche questo è vero!Infatti la rottura della pop-off originale spesso si ha su motori rimappati........

Io in effetti montai la forge dopo aver rimappato la centralina.....devo dire cmq che è un ottimo prodotto come confermato da molti di voi :wink: