PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere auto all'estero



Luca A3 turbo
20-11-2009, 19:21
Ciao a tutti..sono stato contattato da un potenziale acquirente dalla germania...mi ha detto che viene giù a prenderla e se la porta direttamente...
Io non sono assolutamente esperto a riguardo,e non vorrei essere fregato...come dovrebbe svolgersi la cosa?non dovrei fare una demolizione per esportazione?grazie dell'aiuto...

ste77
23-11-2009, 11:13
Ciao a tutti..sono stato contattato da un potenziale acquirente dalla germania...mi ha detto che viene giù a prenderla e se la porta direttamente...
Io non sono assolutamente esperto a riguardo,e non vorrei essere fregato...come dovrebbe svolgersi la cosa?non dovrei fare una demolizione per esportazione?grazie dell'aiuto...

sicuramente devi fare una demolizione ;)

Prova ad andare in motorizzazione (se hai tempo da buttare) se no in un agenzia di pratiche auto (se hai soldi da buttare...no dai magari ti consigliano a gratisss:tongue:), mi raccomando OKKIO ;)

Dany73
26-11-2009, 19:25
Ciao, a settembre ho messo in vendita la mia astra sport del 2000, mi ha contattato una persona, che poi si e rivelato un commerciante, che avrebbe acquistato la mia auto per esportarla in Germania.
Il giorno pattuito ci siamo trovati davanti un'agenzia ACI, ha smontato le targhe, le ha consegnate all'agenzia, ha attivato la pratica per la rottamazione delle targhe per l'espatrio.
Dopo ha montato delle sue targhe provvisorie tedesche ed è andato via.
Se dovesse succedere qualcosa (velox, incidenti, ecc.) vanno a cercare il proprietario della targa.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Daniele

Luca A3 turbo
26-11-2009, 23:39
Grazie mille..molto utile!!

Dany73
29-11-2009, 15:27
Figurati, è stato un piacere!!:biggrin:
Per caso la persona che ti ha contattato è tunisina?Nel caso sarebbe la stessa a cui ho venduto la mia Astra....

Fulviazag
04-01-2010, 16:23
Unico consiglio: fate la demolizione per esportazione solo dopo che avete avuto i soldi in mano, o per lo meno in presenza del compratore pagante.
Da quando fate la pratica, la vs. auto diventa "ferro" e per reimmatricolarla son dolori... se il compratore cambia idea ce l'avete in quel posto...:)
ciao

Utente (cancellato) 1
04-01-2010, 16:57
Ciao, a settembre ho messo in vendita la mia astra sport del 2000, mi ha contattato una persona, che poi si e rivelato un commerciante, che avrebbe acquistato la mia auto per esportarla in Germania.
Il giorno pattuito ci siamo trovati davanti un'agenzia ACI, ha smontato le targhe, le ha consegnate all'agenzia, ha attivato la pratica per la rottamazione delle targhe per l'espatrio.
Dopo ha montato delle sue targhe provvisorie tedesche ed è andato via.
Se dovesse succedere qualcosa (velox, incidenti, ecc.) vanno a cercare il proprietario della targa.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Daniele

esattissimo.... io ho fatto così sia per la moto che per la mia ex macchina!!!!!

marcob89
15-01-2010, 22:09
esattissimo.... io ho fatto così sia per la moto che per la mia ex macchina!!!!!

Hai radiato la b6? dove è andata? :sad:

Utente (cancellato) 1
15-01-2010, 22:32
Hai radiato la b6? dove è andata? :sad:

Penso in Romania o giù di lì........ :smile::smile::smile:
E' stato un peccato ma con 205.000 km non la voleva nessuno.....:sad::sad:

marcob89
15-01-2010, 22:39
Penso in Romania o giù di lì........ :smile::smile::smile:
E' stato un peccato ma con 205.000 km non la voleva nessuno.....:sad::sad:

Quanti €? :smile:

Sì, putroppo in italia una punto con 60k km è BELLISSIMA e stupenda, una A4 con 200k km da buttare. :ohmy::sick:

roby85
21-05-2012, 12:35
Scusa leggo che siete riusciti a vendere auto fuori italia, bè io avrei bisogno proprio di sapere il sito dove posso vendere all'estero. Grazie.

---------- Post added at 10.35.11 ---------- Previous post was at 10.28.35 ----------

Mi potreste dare una mano su come vendere auto all'estero ne avrei davvero bisogno. Grazie.

Armando_A3
30-05-2012, 23:50
io ho venduto un'A3 su autoscout
il commerciante era Francese, mi ha pagato cash (prima)
la pratica delle targhe si fa in una ventina di minuti, costo 80€