PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere auto all'estero



Luca A3 turbo
20-11-2009, 19:21
Ciao a tutti..sono stato contattato da un potenziale acquirente dalla germania...mi ha detto che viene giù a prenderla e se la porta direttamente...
Io non sono assolutamente esperto a riguardo,e non vorrei essere fregato...come dovrebbe svolgersi la cosa?non dovrei fare una demolizione per esportazione?grazie dell'aiuto...

ste77
23-11-2009, 11:13
Ciao a tutti..sono stato contattato da un potenziale acquirente dalla germania...mi ha detto che viene giù a prenderla e se la porta direttamente...
Io non sono assolutamente esperto a riguardo,e non vorrei essere fregato...come dovrebbe svolgersi la cosa?non dovrei fare una demolizione per esportazione?grazie dell'aiuto...

sicuramente devi fare una demolizione ;)

Prova ad andare in motorizzazione (se hai tempo da buttare) se no in un agenzia di pratiche auto (se hai soldi da buttare...no dai magari ti consigliano a gratisss:tongue:), mi raccomando OKKIO ;)

Dany73
26-11-2009, 19:25
Ciao, a settembre ho messo in vendita la mia astra sport del 2000, mi ha contattato una persona, che poi si e rivelato un commerciante, che avrebbe acquistato la mia auto per esportarla in Germania.
Il giorno pattuito ci siamo trovati davanti un'agenzia ACI, ha smontato le targhe, le ha consegnate all'agenzia, ha attivato la pratica per la rottamazione delle targhe per l'espatrio.
Dopo ha montato delle sue targhe provvisorie tedesche ed è andato via.
Se dovesse succedere qualcosa (velox, incidenti, ecc.) vanno a cercare il proprietario della targa.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Daniele

Luca A3 turbo
26-11-2009, 23:39
Grazie mille..molto utile!!

Dany73
29-11-2009, 15:27
Figurati, è stato un piacere!!:biggrin:
Per caso la persona che ti ha contattato è tunisina?Nel caso sarebbe la stessa a cui ho venduto la mia Astra....

Fulviazag
04-01-2010, 16:23