PDA

Visualizza Versione Completa : audi TT mk1 che spara..



invasione
21-11-2009, 14:19
ciao ragazzi,

ho il tt che mi spara in full boost .. praticamente apro la prima va metto la seconda e non apro se poi spalanco e fa la piccata la pressione mi va a 1.6 e spara tipo se ho le candele imbrattate .. poi appena finisce il regime dell boost si stabilizza a 1.4 e va fino a limitatore con 1.2 di pressione ..


praticamente basta che do un filo di gas in ripresa e va in piccata mi spara..
se do gas fuori dal regime di piccata (circa 5000giri) va bene ..
a volte spara per qualche secondo a volte per l'intero regime ..

Ho provato a cambiare n75 , cambiate candele , rimontato pop off originale, cambiato filtro benzina , cambiato regolato pressione benzina , cambiato iniettori , cambiato debimetro.

secondo me va in detonazione o qualcosa di simile ..

Audia32
21-11-2009, 15:07
Secondo me potrebbe essere qualche tubo tagliato...hai controllato il tubicino che parte dalla wategate?Se quello perde la pressione sale alle stelle!

invasione
21-11-2009, 15:43
Secondo me potrebbe essere qualche tubo tagliato...hai controllato il tubicino che parte dalla wategate?Se quello perde la pressione sale alle stelle!

no ma 1.6 li dovrebbe fare in boost perke è mappata .. prima li faceva tranquillamente anche perke è mappata la macchina ..

poi dal turbo alla wg ce la n75 di mezzo che sfrutta la depressione del condotto di aspirazione per indurire la wg . . in teoria la pressione è controllata dalla valvola n75 .
se levo la n75 la pressione è 0,6 percio se il tratto di tubo che va alla wg si fosse interrotto avrei 0.6 bar ..
scusa il ragionamento ma lo fatto man mano che scrivevo :D

Audia32
21-11-2009, 16:02
Il tubicino di cui parliamo è collegato da una parte alla wategate e all'altro alla N75;se provi a staccarlo dalla N75 vedrai che la pressione salirà alle stelle....
Riguardo al tuo problema allora non ho capito quale sia.... Detto questo 1.6 è altino se hai la k04 di serie!

invasione
21-11-2009, 16:19
se era staccato non si poteva stabilizzare a 1.2 sul fisso o 0.6 senza n75 :D

è un kkk04 preparato con le giranti di aspirazione e scarico.

non era critico il mio commento è solo che non mi spiego perche ieri dava problemi e 2 giorni prima no ..

invasione
21-11-2009, 21:09
stasera portata a limitatore di 4 son arrivato a 890 gradi di scarico .. notato una cosa interessante che quando spara la temperatura sul primo cilindro si ferma e non sale mentre i regime di rotazione e la velocita aumenta, segno che non ce combustione .. anzi a volte crolla proprio fino a arrivarea a 550gradi dai 700 che segna poko prima di sparare.
domani provo a invertire le bobine e vedere come si comporta in piccata .

invasione
22-11-2009, 02:13
spostato la bobina 1 al posto della 2 e il problema è cambiato .. diciamo è piu presente nell arco di utilizzo ma meno accentuato come zompettio del mezzo .. in piu misteriosamente il 1 cilindro sale di temperatura durante i spari ..

martedi smonto le bobine del 225 e le monto su .. sapete se sono uguali a quelle del 180???