PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente le pinze Brembo!!! ma ora ho alcuni dubbi....



Danilo74
22-11-2009, 12:20
Salve a tutti, finalemte sono riuscito a montare le pinze brembo per l'esattezza questo modello:

http://img149.imageshack.us/img149/9397/dsc04211io.jpg

per adesso le ho montate con le loro pastiglie ( originali porsche con 33k km) sui miei dischi ( un pò usurati ormai con 95k km) quindi è imminente un cambio dischi + pastiglie!!!

i miei dubbi sono su quale accoppiata dischi pastiglie fare:

dischi brembo sport? forati o baffati?

dischi brembo max?

oppure i brembo lisci?

ctf?

pastiglie ferodo ds performance?

ds2500?

ebc e se si quali? rosse gialle o verdi?

altre marche dischi o pastiglie?

la mia idea è brembo sport + ds2500 voi che ne dite? il mio utilizzo è 100% stradale quindi la frenata dev'essere pronta anche da freddo e resistere al calore un pò di piu dei prodotti stock...

S3-Diego
22-11-2009, 15:25
Brembo sport di sicuro, ma le ferodo DS2500 te le sconsiglio... ci vuole un pò per mandarle in temperatura.. e a volte con pioggia e traffico, rischi di andare sempre lungo..
Prova le EBC rosse o anche le originali, almeno vai sul sicuro... tanto la potenza frenante ora ce l'hai!:D

andream88
22-11-2009, 16:16
come disci proverei a sentire anche OmniCompetition (http://www.omnicompetition.com/italiano/default.aspx).
Pastiglie vai di DS2500 se i $ non sono un problema, altrimenti usa EBC RedStuff (hanno recentemente cambiato le formulazioni - ora le chiamano RedStuff 3000series - e sono veramente molto buone, ad un prezzo imbattibile).

Ciao

FedeS3
22-11-2009, 18:08
io ho redstuff davanti e dietro..a freddo frenano una mazza:sad:

Danilo74
22-11-2009, 18:27
per adesso non frena una mazza....ma ho fatto un girretto di 3 - 4 km....le pastiglie si devono ancora accoppiare bene ai dischi...

cidibi
22-11-2009, 18:31
Salve a tutti, finalemte sono riuscito a montare le pinze brembo per l'esattezza questo modello:

http://img149.imageshack.us/img149/9397/dsc04211io.jpg

per adesso le ho montate con le loro pastiglie ( originali porsche con 33k km) sui miei dischi ( un pò usurati ormai con 95k km) quindi è imminente un cambio dischi + pastiglie!!!

i miei dubbi sono su quale accoppiata dischi pastiglie fare:

dischi brembo sport? forati o baffati?

dischi brembo max?

oppure i brembo lisci?

ctf?

pastiglie ferodo ds performance?

ds2500?

ebc e se si quali? rosse gialle o verdi?

altre marche dischi o pastiglie?

la mia idea è brembo sport + ds2500 voi che ne dite? il mio utilizzo è 100% stradale quindi la frenata dev'essere pronta anche da freddo e resistere al calore un pò di piu dei prodotti stock...

Io ti consiglierei ds 3000 o 2.11, le 2500 nn valgono molto. Le EBC rosse non sono male, le usa mio fratello e mi sembrano discrete

Danilo74
22-11-2009, 18:42
io vorrei una pastiglia che freni da subito....non che comincino a frenare quando ormai sono arrivato...

cidibi
22-11-2009, 19:07
io vorrei una pastiglia che freni da subito....non che comincino a frenare quando ormai sono arrivato...

Le EBC Rosse secondo me frenano subito idem le ds3000

FedeS3
22-11-2009, 20:14
io ho redstuff davanti e dietro..a freddo frenano una mazza:sad:

mi riquoto!:sleep:

cidibi
22-11-2009, 20:21
mi riquoto!:sleep:

Se per "non frenano una mazza" intendi una stacata 100-0 uscito dal box in poco spazio...magari si, ma personalmente le ho provate tante volte ma non ho mai avuto problemi

FedeS3
22-11-2009, 20:32
Se per "non frenano una mazza" intendi una stacata 100-0 uscito dal box in poco spazio...magari si, ma personalmente le ho provate tante volte ma non ho mai avuto problemi

no ok, ho enfatizzato, ma rispetto al grip immediato che da una pastiglia di serie la differenza è netta...e delle volte è proprio fastidioso...c'è da dire che è l'unico difetto che hanno per il resto sono un ottimo prodotto rapporto qualità prezzo

Cidibi tu su che macchina le hai provate (non sul tuo mostro perchè mi pare monti omnicompetition giusto?c'è una foto anche nel loro sito che secondo me è la tua belva:w00t:)..

cidibi
22-11-2009, 20:59
no ok, ho enfatizzato, ma rispetto al grip immediato che da una pastiglia di serie la differenza è netta...e delle volte è proprio fastidioso...c'è da dire che è l'unico difetto che hanno per il resto sono un ottimo prodotto rapporto qualità prezzo

Cidibi tu su che macchina le hai provate (non sul tuo mostro perchè mi pare monti omnicompetition giusto?c'è una foto anche nel loro sito che secondo me è la tua belva:w00t:)..

Esatto, le ho provate su A3 SB TDI che ora ha 205 cv

Danilo74
22-11-2009, 21:46
comincio a essere confuso...

FedeS3
22-11-2009, 21:56
comincio a essere confuso...

avendole da un pezzo ti voglio solo dire di non aspettarti delle gran prestazioni a freddo nel caso scegliessi EBC rosse, e secondo me, in generale pastiglie abbastanza sportive. Il grip immediato delle pastiglie di serie non ce l'hanno, poichè hanno ad esempio migliori caratteristiche a caldo (io ci ho fatto ormai 30000km compresi 4 trackday, non vetrificano e anche come usura sono buone).
Quindi in sostanza se hai intenzione di utilizzare l'auto solo in strada sconsiglio pastiglie sportive, non sono sfruttate, viceversa se pensi di farti qualche trackday prima o poi metti pure delle pastiglie sportive.

Cidibi invece dice che sulla A3 8P sportback le EBC rosse vanno bene (però è un'auto diversa, quindi può essere benissimo).

Però ad esempio Il Signor Zetec (anche lui con S3 8L), aveva messo all'anteriore EBC rosse, e al posteriore lasciato le originali: si lamentava che in frenata a freddo la macchina si scomponeva al posteriore...che a mio avviso è imputabile al maggio grip a freddo delle originali (io ho ebc rosse anche al posteriore).
Da tenere in considerazioe questo fatto:wink:

daniele748
22-11-2009, 22:34
scusa ma perchè farsi tante domande?? dischi originali + pastiglie originali se tanto il tuo utilizzo è 100% stradale la sportività è una cosa superflua

Danilo74
23-11-2009, 08:52
diciamo che non sono contento dei freni stock, che voglio qualcosa di piu...

daniele748
23-11-2009, 13:35
Prendi le DS2500 della ferodo allora sono sportive il giusto

cidibi
23-11-2009, 14:47
diciamo che non sono contento dei freni stock, che voglio qualcosa di piu...

Cambia olio e condotti assieme alle pastiglie dammi retta

Danilo74
23-11-2009, 19:13
Cambia olio e condotti assieme alle pastiglie dammi retta

tubi e olio sono nuovi...i tubi ovviamente in treccia

cidibi
23-11-2009, 19:54
tubi e olio sono nuovi...i tubi ovviamente in treccia

Certamente :cooool:

FedeS3
23-11-2009, 20:00
Cambia olio e condotti assieme alle pastiglie dammi retta

quoto

Il cocchiere
23-11-2009, 20:06
Vedo con piacere a cosa ho contribuito :rolleyess:
Per averle testate personalmente ti posso parlar bene delle Ferodo DS2500
Una volta assestate non mi hanno mai deluso....per i dischi andrei sicuramente su Brembo baffati....
Se hai bisogno sai dove trovarmi Danilo :wink:

VidokF1
23-11-2009, 22:38
Vorrei ricordare che la DS2500 non sono omologate per l'uso stradale. è solo una osservazione ultrasottile; lo so che non ti vanno a guardare nelle pinza; anche perchè mi sa che si fermerebbero molto prima.

Ti consiglio di vedere un pò in giro con un mu relativamente alto alle basse temperature.
Pagid&Co. sono ottime pasticche freno, però sono sprecate per un uso stradale soprattutto se non si ha una car con cavalleria e peso rilevante.
Per i dischi freno meglio forati, almeno avrai una usura minore della pasticca freno e soprattutto minore rumorosità legate alle vibrazioni...

S3-Diego
23-11-2009, 22:48
Insisto...

- Brembo Sport il Disco
- Tubi in treccia metallica (questo è il vero segreto per non sfruttare tutta la potenza frenante)
- Olio Freni Super buono.. io ho messo il Brembo Racing...

Per le pasticche sono un pò come un paio di Pantaloni.. te le devi sentire calzare...
Secondo me con quell'anima di pinze, quei dischi, quei tubi e quell'olio... avrai già una frenata portentosa.. la pasticca originale, a freddo ti frena e non rompe le palle.. a caldo, magari può soffrire un pò... poi se fai super staccatone le squaglio! :D
Altrimenti per le pastiglie dai retta a Gianfranco (VidokF1)... è ferrato su freni e assetti! ;)

Danilo74
24-11-2009, 11:45
facciamo cosi:

io metto i dischi ( brembo sport mi sembra che li ci sia l'unanimità!!!)vi do il codice delle pinze e ogniuno di voi mi compra le pastiglie che preferisce e io le provo tutte!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

ovviamente faro le recensioni!!!

Danilo74
24-11-2009, 14:14
posto una foto delle pinze montate...

http://img504.imageshack.us/img504/5629/img00059200911231145.jpg

mi sa che i dischi devo proprio cambiarli!!!


Vedo con piacere a cosa ho contribuito :rolleyess:
Per averle testate personalmente ti posso parlar bene delle Ferodo DS2500
Una volta assestate non mi hanno mai deluso....per i dischi andrei sicuramente su Brembo baffati....
Se hai bisogno sai dove trovarmi Danilo :wink:

:wink: certo con la tua pinza è stato tutto molto piu facile farsi fare i tubi su misura!!!

Danilo74
24-11-2009, 16:20
nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!


solo ora mi accorgo che nel titolo ho scritto Prembo invece che Brembo.....se qualche moderatore puo modificarlo ne sarei lieto!!!!

tt_turbo225
24-11-2009, 17:37
Curiosità (sempre se puoi rispondermi), dove o da chi hai fatto le staffe??
Ho sempre un pò di pinze Porsche sottomano, chissà che qualche giorno non le monti sotto :p

Danilo74
24-11-2009, 20:26
le ho trovate su ebay.co.uk ma anche in germania si trovano

VidokF1
25-11-2009, 23:01
Se non erro sono le pinze che le Porsche adottano al posteriore?
Dalla foto vedo che hai perso un pò di pista frenante o sbaglio!!!

Danilo74
25-11-2009, 23:54
si sono quelle...
come ti avevo gia detto in un pm ho perso un po di pista frenante sul raggio (4 - 5 mm), ma recupero sulla circonferenza...perche rispetto alle originali sono piu lunghe quindi coprono un'area uguale piu o meno. certo se avessi preso le pinze anteriori sarebbe stato un'altra cosa però dischi maggiorati...spessori tra mozzo e disco...un pò piu di sbattimento e poi queste le ho pagate 350 euro spedite!!! ma non escludo che in futuro....

ora che ci ho fatto qualche km cominciano a frenare sempre di piu!!!!

VidokF1
25-11-2009, 23:56
si sono quelle...
come ti avevo gia detto ho perso un po di pista frenante sul raggio, ma recuperano in circonferenza...perche rispetto alle originali sono piu lunghe quindi coprono un'area uguale piu o meno.

ora che ci ho fatto qualche km in piu cominciano a frenare sempre di piu!!!!

bene, cmq vedi con un ricambista se si riesce a trovare una pasticche un po più alta ...:wink:

Danilo74
26-11-2009, 00:00
anche tu le hai al posteriore giusto?


bene, cmq vedi con un ricambista se si riesce a trovare una pasticche un po più alta ...:wink:

ho cercato un pò sul catalogo ferodo ma fin'ora nulla....

Danilo74
11-12-2009, 15:49
aggiorno questo post:

sono passate qualche centinaia di km con le pinze brembo\porsche e ora comincio a essere veramente soddisfatto!!!nonostante per ora siano montate sui dischi originali e le pastiglie siano quelle di primo equipaggiamento porsche.

a freddo alla prima pinzata la frenata non è nulla di eccezzionale, ma come si scaldano un pò frenano eccome!!!! oltretutto noto che alle alte velocità è migliorata nettamente la prontezza e incisività della frenata rispetto alle pinze stock!!!

dai diego.....eh eh eh:tongue: :biggrin::biggrin::biggrin:

@ vidokf1

mi hanno detto che le fritech racing sono eccezzionali, ma non le ho mai sentite...

http://www.fritechparts.com/

VidokF1
11-12-2009, 16:45
aggiorno questo post:

sono passate qualche centinaia di km con le pinze brembo\porsche e ora comincio a essere veramente soddisfatto!!!nonostante per ora siano montate sui dischi originali e le pastiglie siano quelle di primo equipaggiamento porsche.

a freddo alla prima pinzata la frenata non è nulla di eccezzionale, ma come si scaldano un pò frenano eccome!!!! oltretutto noto che alle alte velocità è migliorata nettamente la prontezza e incisività della frenata rispetto alle pinze stock!!!

dai diego.....eh eh eh:tongue: :biggrin::biggrin::biggrin:

@ vidokf1

mi hanno detto che le fritech racing sono eccezzionali, ma non le ho mai sentite...

http://www.fritechparts.com/

mai sentita prima!

Hai fatto qualche prova intensiva dell'impianto?

Danilo74
11-12-2009, 18:30
Hai fatto qualche prova intensiva dell'impianto?

non forse come faresti tu....per ora la frenata è andata sempre migliorando...e col calore non ho notato cali anzi....sicuramente non sono ancora arrivato al loro limite...su strada poi non è cosi semplice!!!

http://www.tecnosport.to/parti_meccaniche/fitech_index.htm

qui ci sono le caratteristiche, chi me le ha consigliate dice che le preferisce alle ferodo racing sopratutto perche frenano bene a gia a freddo...

VidokF1
11-12-2009, 19:52
Guardano il grafico del coefficente di attrito µ devo dire che inizia già a sotto i 150° con un µ di 0,48 e lo tiene costante fino a 600°, devo dire che hanno un buon range!

Bisogna vedere poi l'usura e l'aggressività che hanno sui dischi freno, sinceramente dalla tabella non so leggere quei valori perchè non sono un "addetto ai lavori", cmq è una pasticca più adatta ad un uso pistaiolo che stradale!

aldoS3
11-12-2009, 23:20
di che modello porsche sono le pinze?serv