PDA

Visualizza Versione Completa : Errore VAG 00812, cosa devo fare?



wlupinw
22-11-2009, 20:52
Ciao a tutti,

poco fa ho rilevato questo errore, navigando ho trovato le possibili cause, ma praticamente sulla macchina cosa devo fare?

http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://wiki.ross-tech.com/index.php/00812

Ho provato su E-l-s-a ma non trovo nulla a riguardo (è anche vero che non lo so usare bene).

Grazie a tutti.

Lupin.

aldoS3
22-11-2009, 23:28
che sia semplicemente il sensore che dice alla centralina che haipremuto il freno?Fai una prova....mentre stai andando sfiora il freno,se il motore perde potenza tutto ok,se invece puoi accelerare qualcosa nonva,probabile una cazzatina di microswitch,ma potrebbe pregiudicare il comportamento dell'haldex esp e compagnia bella..

wlupinw
23-11-2009, 00:55
Uhm Aldo, effettivamente c'era anche un altro errore: 00526 Brake light switch, che è lo switch sotto al pedale del freno che attiva gli stop posteriori.

Che questo stesso switch abbia anche il compito di trasmette alla centralina il segnale per tagliare la potenza se si frena mentre si accelera???

Se così fosse la causa dei due errori sarebbe la stessa, lo switch appunto.

Domani faccio la prova che mi hai detto.

Grazie, buonanotte. :wink:

Lupin.

FedeS3
23-11-2009, 02:46
comunque prima di fare qualsiasi cosa è buona regola cancellare gli errori, usare la macchina, e vedere se si ripresentano...:wink:

wlupinw
23-11-2009, 09:33
Si ieri ho azzerato, tra qualche giorno rivaggherò.

Ho fatto la prova stamattina, sembra tutto regolare.

Se freno mentre ho il piede sull'acceleratore, il motore muore completamente.

Da varie prove ho notato però che se mantenendo il freno puntato mollo il gas e riaccelero il motore spinge di nuovo.

Quindi se mentre accelero freno il motore muore, se mantenendo ancora frenato mollo il gas e rischiaccio, il motore riprende a spingere. E' normale?

Lupin.

wlupinw
23-11-2009, 19:55
Aggiornamento: ho fatto ulteriori prove, se mentre accelero freno, il motore muore, se mentre freno accelero sembra di no.

E questo credo sia normale.

Comunque per scrupolo di coscienza e visto l'esiguo costo (circa 10 euro originale) ho sostituito lo switch del pedale freno (che tra l'altro ha 4 poli: due immagino per le luci post, due per mandare il segnale alla centralina e quindi ho deciso di sostituirlo).

Ho smontato: 1J0945511B colore nero non più in produzione dal 01/08/2007

e ho montato: 1C0945511B colore verde consigliato come alternativa da Audi

Ho cancellato errori tramite VAG, fatto prove di frenata mentre accelero, di curve strette a manetta (ovviamente in apposita area privata), ho rivaggato tutto ok.

Riproverò comunque a vaggare tra alcune settimane.

Lupin.

aldoS3
23-11-2009, 22:41
speriamo di aver risolto,con sti gingilli elettronici non èmai finita,piu invecchia la macchina e piu si rompono.....io ora sono alle prese con la n249....stasera la mia s aveva la pressione "alta"

wlupinw
23-11-2009, 23:43
Io ho l'infinita fortuna di aver trovato un autoricambi che ha tutto e che se non ce l'ha mi trova il ricambio originale in mezza giornata lavorativa. E il top è che lo pago, lo provo, se non è quello il problema, lo riporto e prendo un'altra cosa, poi un'altra finchè non risolvo. Alla fine pago solo quello che tengo!!!

ALLUCINANTE!!! :biggrin:

FedeS3
23-11-2009, 23:50
wlupinw :ohmy:
guarda che non si può fare piede sinistro con le nostre cariolette, non sono mica delle Ferrari!!!:laugh::laugh:
Confermo se vuoi fare un curvone in accelerazione modulando con il piede sinistro il freno, semplicemente viene tagliata alimentazione...

wlupinw
24-11-2009, 00:14
Ma siiiiiiiii Fede u sacciu, l'ho fatto solo per fare delle prove a seguito dell'errore che ho trovato sul Vag. :biggrin:

Aho comunque sto già accantonando soldi per lo step2 da ATK.

Voglio tanta tanta coppia sulla bambina!!!

Zi zi zi zi zi

Lupin.

FedeS3
26-11-2009, 23:59
Ma siiiiiiiii Fede u sacciu, l'ho fatto solo per fare delle prove a seguito dell'errore che ho trovato sul Vag. :biggrin:

Aho comunque sto già accantonando soldi per lo step2 da ATK.

Voglio tanta tanta coppia sulla bambina!!!

Zi zi zi zi zi

Lupin.

e scuuuuuusaaaaaaaa allooooraaaaaa... ti poi tornato fuori l'errore? io in compenso ormai ho deciso di fare lo step 1 definitivamente...tempo di sistemare due tre cosette..