PDA

Visualizza Versione Completa : info Tagliando 60.000 Km su A3 8p 2.0TDI 170cv



Diegocampy
22-11-2009, 22:01
Ciao Ragazzi,
come alcuni di voi sanno ho una A3 Sportback 2.0 TDI 170 cv acquistata qualche mese fa con 54000 km. A breve arriverò ai fatidici 60000km che il cdb mi indica come km per il prossimo tagliano. Essendo la macchina provvista di estensione di garanzia per altri 2 anni, il tagliando voglio andare a farlo in Audi per non avere sorprese in futuro con qualche intervento in garanzia, sperando comunque di non averne bisogno :rolleyess:.
Sapete dirmi cosa comprende questo tagliando e cosa vi hanno chiesto in Audi a chi l'ha fatto?
Anche la Batteria sarà da cambiare perchè la sento fiacca, e già quella in Audi, chissà cosa mi chiederanno :wacko:

Diegocampy
23-11-2009, 22:04
eddai, non l'ha fatto nessuno il tagliano dei 60000?

marcodf81
24-11-2009, 08:42
La batteria costa circa 170 euro originale Audi ma dipende dalle caratteristiche.
Per il tagliando ci sono dei controlli std ma bisogna anche vedere quanti km prima è stato fatto il precedente e che cosa è stato sostituito.
Sul libretto comunque c'è scritto tutto, non ti posso aiutare sono ancora a 20 mila km e ho fatto da qualche mese il primo! :biggrin:

Diegocampy
03-01-2010, 23:16
mancano 700 km al tagliando dei 60000 quanto mi spennerannoin Audi??
Altra piccola curiosità, nel cambiare la batteria mi son perso 400 km nel conteggio del service, che inizialmente me lo segnava per i 60000 tondi, e ora invece arriverà a segnarlo quando sarò a 60400 circa, che strano

SIMO81
03-01-2010, 23:29
ciao,io sulla mia che ha è 2000 tdi 140 il primo tagliando è stato fatto a 24000 km..poi a 48000 km dal vecchio proprietario..tutti e due fatti in audi con tanto di fattura e timbro a libretto(quello dei 48000 km l'ha pagato 460 euro)..ora che ho 58000 km il cdb mi segnala cambio olio a 63000 km e tagliando completo a 78000 km...come mai tu devi fare il tagliando a 60000 km?ma è quello completo?
scusate la mia ignoranza ma non capisco perchè ci siano queste differenze sui km.....

Diegocampy
04-01-2010, 01:16
ciao,io sulla mia che ha è 2000 tdi 140 il primo tagliando è stato fatto a 24000 km..poi a 48000 km dal vecchio proprietario..tutti e due fatti in audi con tanto di fattura e timbro a libretto(quello dei 48000 km l'ha pagato 460 euro)..ora che ho 58000 km il cdb mi segnala cambio olio a 63000 km e tagliando completo a 78000 km...come mai tu devi fare il tagliando a 60000 km?ma è quello completo?
scusate la mia ignoranza ma non capisco perchè ci siano queste differenze sui km.....
e lo dici a me?? manco io lo so :( posso dirti che il precedente proprietario ha fatto un solo tagliando a 30000 e il service mi dice che è ora di fare il tagliando ai 60000 ma non vedo indicato da nesuna parte se è un tagliando completo o solo olio, dove dovrei vederlo scusa?

SIMO81
04-01-2010, 01:25
e lo dici a me?? manco io lo so :( posso dirti che il precedente proprietario ha fatto un solo tagliando a 30000 e il service mi dice che è ora di fare il tagliando ai 60000 ma non vedo indicato da nesuna parte se è un tagliando completo o solo olio, dove dovrei vederlo scusa?

grazie per la risposta:smile:...io nel mio cdb mi da due tipi di tagliandi...uno cè scritto cambio olio e cè come ti ho scritto prima tra 5000 km circa...(63000 k) e in audi mi hanno detto che dovrò effettuare solo il cambio olio e mi danno una controllata generale.. e l'altro cè scritto service e sarebbe il vero e proprio tagliando completo e quello ce l'ho a 78000 km..
in tutto il vecchio proprietario ne ha già fatti due di tagliandi..
quello che mi chiedevo è perchè guardando in giro nel forum abbiamo quasi tutti tagliandi a km diversi...

Diegocampy
04-01-2010, 01:26
non ne ho idea, l'unica cosa che so è che puoi fare il tagliando on l'olio normale o con il long life, forse sta li la differenza (FORSE)

SIMO81
04-01-2010, 01:29
non ne ho idea, l'unica cosa che so è che puoi fare il tagliando on l'olio normale o con il long life, forse sta li la differenza (FORSE)

ho capito,quello devo guardare sulle fatture e sul libretto manutenzione che olio è stato usato...penso il long life..anzi ne sono quasi certo ma domani controllo e ti so dire:smile:...grazie..

Diegocampy
04-01-2010, 01:34
azz, anche io, allora non so proprio le differenze da cosa dipendano sui km e sulla visualizzazione del CDB :(

SIMO81
04-01-2010, 22:34
azz, anche io, allora non so proprio le differenze da cosa dipendano sui km e sulla visualizzazione del CDB :(

confermo olio longlife...speriamo che qualcuno che lo sa ci illumini allora:smile:
ps.ti ho aggiunto su msn:wink:

step76
05-01-2010, 10:46
non ne ho idea, l'unica cosa che so è che puoi fare il tagliando on l'olio normale o con il long life, forse sta li la differenza (FORSE)

Ormai tutte le Audi tdi usano il long life! Cosa vuol dire olio normale?!? Il CDB ti da' due tipi di "informazioni": 1° ti dice di eseguire il service( cioe' cambio olio e filtro, filtro gasolio, antipolline, controlli generali,rabbocchi,ecc., il tagliando normale insomma...).
2° ti dice "cambio olio" (cioe' ti raccomanda di cambiarlo perche' secondo il computer il tuo stile di guida, nonche' l'utilizzo della macchina in un determinato modo implica il cambio dell'olio, che non necessariamente va cambiato solo quando lo stesso cdb ti dice di eseguire il service! Nel senso che a seconda di come usi l'auto, puo' essere sostituito anche molto prima!). Ok?

Diegocampy
05-01-2010, 16:23
Ormai tutte le Audi tdi usano il long life! Cosa vuol dire olio normale?!? Il CDB ti da' due tipi di "informazioni": 1° ti dice di eseguire il service( cioe' cambio olio e filtro, filtro gasolio, antipolline, controlli generali,rabbocchi,ecc., il tagliando normale insomma...).
2° ti dice "cambio olio" (cioe' ti raccomanda di cambiarlo perche' secondo il computer il tuo stile di guida, nonche' l'utilizzo della macchina in un determinato modo implica il cambio dell'olio, che non necessariamente va cambiato solo quando lo stesso cdb ti dice di eseguire il service! Nel senso che a seconda di come usi l'auto, puo' essere sostituito anche molto prima!). Ok?

nel mio caso il cdb mi dice 600 km al service e non parla di cambio olio ma ovvio che è compreso nel service.

Parlando ieri con il precedente proprietario mi diceva che a seconda di come usi l'auto il cdb varia il km del prossimo service, infatti a me è cambiato un pochino, che sia quello che fa fare i tagliandi un po' a tutti a Kmtraggi diversi?

step76
05-01-2010, 18:11
nel mio caso il cdb mi dice 600 km al service e non parla di cambio olio ma ovvio che è compreso nel service.

Parlando ieri con il precedente proprietario mi diceva che a seconda di come usi l'auto il cdb varia il km del prossimo service, infatti a me è cambiato un pochino, che sia quello che fa fare i tagliandi un po' a tutti a Kmtraggi diversi?

E' quello che ti sto' dicendo.....

SIMO81
06-01-2010, 00:06
Ormai tutte le Audi tdi usano il long life! Cosa vuol dire olio normale?!? Il CDB ti da' due tipi di "informazioni": 1° ti dice di eseguire il service( cioe' cambio olio e filtro, filtro gasolio, antipolline, controlli generali,rabbocchi,ecc., il tagliando normale insomma...).
2° ti dice "cambio olio" (cioe' ti raccomanda di cambiarlo perche' secondo il computer il tuo stile di guida, nonche' l'utilizzo della macchina in un determinato modo implica il cambio dell'olio, che non necessariamente va cambiato solo quando lo stesso cdb ti dice di eseguire il service! Nel senso che a seconda di come usi l'auto, puo' essere sostituito anche molto prima!). Ok?

grande:smile:...ora ho capito tutto:wink:...quindi secondo te bisogna anche seguire il 2° che dice cambio olio?e cambiarlo quando lui ti avverte?
grazie:wink:

Diegocampy
06-01-2010, 09:46
ma perchè a me cambio olio nn mi compare?forse perchè ero già prossimo al tagliando vero e proprio?

step76
06-01-2010, 10:40
grande:smile:...ora ho capito tutto:wink:...quindi secondo te bisogna anche seguire il 2° che dice cambio olio?e cambiarlo quando lui ti avverte?
grazie:wink:

Si ma se c'e' poco "margine" di km fra il cambio olio e il service,aspetta e fai il service.....

SIMO81
06-01-2010, 21:26
Si ma se c'e' poco "margine" di km fra il cambio olio e il service,aspetta e fai il service.....

eh....ma a me mi da il cambio olio a 64000 km mentre il service a 78000 km....come mai?qui il margine è altino no?l'ultimo service è stato fatto a 48000 km dal vecchio proprietario..a 51000 km poi l'ho presa io...



diegocampy.. non so che dirti...ma sei sicuro che a te non esce fuori il cambio olio???

Diegocampy
06-01-2010, 21:42
io vedo solo service, non vedo cambio olio :(

SIMO81
06-01-2010, 21:53
io vedo solo service, non vedo cambio olio :(

la butto lì....forse il vecchio proprietario lo aveva fatto il cambio olio prima di venderla a te e ora ti esce fuori solo service..quando farai quello magari ti comparirà pure cambio olio insieme al service.....quanti km ci hai fatto fino a ora da quando l'hai presa?

Diegocampy
06-01-2010, 22:31
la butto lì....forse il vecchio proprietario lo aveva fatto il cambio olio prima di venderla a te e ora ti esce fuori solo service..quando farai quello magari ti comparirà pure cambio olio insieme al service.....quanti km ci hai fatto fino a ora da quando l'hai presa?
5-6000 circa, domani lo ciedo a quello che me l'a venduta, ma per quello che ne so non l'ha mai cambiato lui l'olio se non al tagliando fatto attorno ai 30000 km

SIMO81
06-01-2010, 22:41
5-6000 circa, domani lo ciedo a quello che me l'a venduta, ma per quello che ne so non l'ha mai cambiato lui l'olio se non al tagliando fatto attorno ai 30000 km

ok...ho capito..ma potrebbe averlo fatto cancellare dall'officina l'avviso cambio olio..
non capirmi male...il longlife dura tranquillamente 30000 km se non si tira eccesivamente la macchina e quindi la segnalazione cambio olio non è importante come il service..a cui non ci si deve sottrarre:smile:..
fai te che a me mi hanno consigliato di farlo controllare l'olio al momento che il cdb mi segnala cambio olio e se è in buone condizioni di cancellare l'avviso e lasciare quello....:smile:..(io penso che lo cambierò perchè sono paranoico:biggrin:)
sto facendo tutti questi ragionamenti perchè non capisco come mai non ti viene fuori il cambio olio:huh:

Diegocampy
07-01-2010, 00:35
ho appena chiesto, mi ha detto che il cdb non gli ha mai detto di cambiarlo, al massimo di aggiungerne gli è successo. e l'ha aggiunto

SIMO81
07-01-2010, 00:43
ho appena chiesto, mi ha detto che il cdb non gli ha mai detto di cambiarlo, al massimo di aggiungerne gli è successo. e l'ha aggiunto

allora è proprio un mistero:smile:.....non so proprio che dirti..non penso che sia che tu hai il 170 e io il 140 ma non so più a che cosa pensare:smile:

step76
07-01-2010, 10:15
eh....ma a me mi da il cambio olio a 64000 km mentre il service a 78000 km....come mai?qui il margine è altino no?l'ultimo service è stato fatto a 48000 km dal vecchio proprietario..a 51000 km poi l'ho presa io...



diegocampy.. non so che dirti...ma sei sicuro che a te non esce fuori il cambio olio???

Peche' secondo il tuo stile di guida e le condizioni d'uso,l'olio ormai ha perso le sue proprieta', e quindi ti consiglio di fare il tagliando-service completo a 64000, senza aspettare i 78000 che dice il cdb. Tanto dopo resettano tutto(entrambi i messaggi del cdb...).

SIMO81
07-01-2010, 19:13
Peche' secondo il tuo stile di guida e le condizioni d'uso,l'olio ormai ha perso le sue proprieta', e quindi ti consiglio di fare il tagliando-service completo a 64000, senza aspettare i 78000 che dice il cdb. Tanto dopo resettano tutto(entrambi i messaggi del cdb...).

ho capito..ti ringrazio per la risposta...stasera ho letto il libretto del service e nel manuale dice che il service va fatto ogni 30000 km o 2 anni e comprende tutto a seconda dei km della macchina...vanno cambiate le cose necessarie oltre all'olio..
mentre il cambio olio va fatto ogni 15000 km o 1 anno..e comprende solo il cambio olio,controllo usura pastiglie freni e altri materiali..
entrambi possono variare come dici tu dallo stile e condizione di guida e compaiono nel cdb....
un meccanico mi ha detto che secondo lui posso aspettare il service ogni 30000 km per il cambio olio ma penso che farò come mi consiglia mamma audi e come è scritto nel mio cdb....
infatti farò solo cambio olio o quello che prevedono in audi per ora...e poi quando sarà l'ora il il service...
te che ne pensi?:smile:

b1k3
07-01-2010, 19:17
se puo essere di aiuto io faccio

olio,filto olio ogni 15mila (entro 1anno)
e
a 30a mila
olio,filtro olio,filtro antipolline,filtro gasolio (entro 2 anni)


ho appena chiesto, mi ha detto che il cdb non gli ha mai detto di cambiarlo, al massimo di aggiungerne gli è successo. e l'ha aggiunto
controllato nelle info del computer di bordo?? ci accedi cliccando due volte sotto la leva dei tergi vai in service e li ti indica quanto manca dall'ultimo azzeramento per l'olio e quanto per il service generale

SIMO81
07-01-2010, 19:25
se puo essere di aiuto io faccio

olio,filto olio ogni 15mila (entro 1anno)
e
a 30a mila
olio,filtro olio,filtro antipolline,filtro gasolio (entro 2 anni)

certo che sei di aiuto:smile:..grazie..hai confermato le mie impressioni che ho detto prima leggendo il manuale...
farò come te:wink:....

step76
08-01-2010, 10:15
stasera ho letto il libretto del service e nel manuale dice che il service va fatto ogni 30000 km o 2 anni e comprende tutto a seconda dei km della macchina...vanno cambiate le cose necessarie oltre all'olio..
mentre il cambio olio va fatto ogni 15000 km o 1 anno..e comprende solo il :

Misa' che hai letto male! Ormai tutti i motori Audi tdi e non, usano il programma "longlife" e quindi l'olio va cambiato a 30000 e non a 15000! A meno che le condizioni d'utilizzo e il tuo stile di guida facciano si che il cdb ti dica di cambiarlo prima!
Nessuno cambia piu' l'olio a 15000! Neanche le altre marche(Fiat compresa...).


se puo essere di aiuto io faccio

olio,filto olio ogni 15mila (entro 1anno)
e
a 30a mila
olio,filtro olio,filtro antipolline,filtro gasolio (entro 2 anni)


controllato nelle info del computer di bordo?? ci accedi cliccando due volte sotto la leva dei tergi vai in service e li ti indica quanto manca dall'ultimo azzeramento per l'olio e quanto per il service generale

In pratica cambi l'olio due volte l'anno e ogni 15000! Sbagliato! Si cambia a 30000! Se poi uno lo vuole anticipare un po', vabene, ma secondo me sono soldi buttati farlo ogni 15000! Ma perche' non date retta a "Mamma Audi".....

b1k3
08-01-2010, 18:02
Misa' che hai letto male! Ormai tutti i motori Audi tdi e non, usano il programma "longlife" e quindi l'olio va cambiato a 30000 e non a 15000! A meno che le condizioni d'utilizzo e il tuo stile di guida facciano si che il cdb ti dica di cambiarlo prima!
Nessuno cambia piu' l'olio a 15000! Neanche le altre marche(Fiat compresa...).



In pratica cambi l'olio due volte l'anno e ogni 15000! Sbagliato! Si cambia a 30000! Se poi uno lo vuole anticipare un po', vabene, ma secondo me sono soldi buttati farlo ogni 15000! Ma perche' non date retta a "Mamma Audi".....

no nn 2 volte l'anno ma ogni 15000 se in un solo anno facco 15000 cambio una volta se ne faccio 45 cambio 3 volte poi per il fatto dell'olio certo audi dice ogni 30mila e aggiungo che puntualizza pure che se il motore ha problemi stai in garanzia "ENTRO I 2 ANNI" ora mi domando se grippo per nn aver cambiato olio in tempo? a si sto in garanzia e ci mettono le mani i "MECCANICI AUDI SPARSI PER L'ITALIA" (nn la casa madre) quindi uno dei tanti e col meccanico di turno che ti trovi che nn sai manco come ce le mette ste mani e io dico i 30000 € li ho cacciati io no AUDI per me quindi meglio cambiare prima e spendere un 100€ una volta l'anno che spenderne 8000€ dopo mettendola in mano a chi nn sò, cmq cacciata mai la stecca dell'olio per vedere come sta l'olio come viscosita nn solo il suo livello?

step76
08-01-2010, 18:20
no nn 2 volte l'anno ma ogni 15000 se in un solo anno facco 15000 cambio una volta se ne faccio 45 cambio 3 volte poi per il fatto dell'olio certo audi dice ogni 30mila e aggiungo che puntualizza pure che se il motore ha problemi stai in garanzia "ENTRO I 2 ANNI" ora mi domando se grippo per nn aver cambiato olio in tempo? a si sto in garanzia e ci mettono le mani i "MECCANICI AUDI SPARSI PER L'ITALIA" (nn la casa madre) quindi uno dei tanti e col meccanico di turno che ti trovi che nn sai manco come ce le mette ste mani e io dico i 30000 € li ho cacciati io no AUDI per me quindi meglio cambiare prima e spendere un 100€ una volta l'anno che spenderne 8000€ dopo mettendola in mano a chi nn sò, cmq cacciata mai la stecca dell'olio per vedere come sta l'olio come viscosita nn solo il suo livello?

Certo che si capisce veramente male quello che scrivi!!! Tu fai come credi! Ma secondo me con il "livello" di qualita' che hanno raggiunto gli olii al giorno d'oggi(ormai sono additivati per ogni esigenza, ed hanno una lunga durata...), e' controproducente(per il portafogli...) sostituirlo ogni 15000. Tuttavia c'e' gente che come te lo fa', e io posso soltanto dirgli e dirti che sprechi inutilmente i tuoi soldi! Ps., se estrai l'astina dell'olio di un qualsiasi motore diesel, anche appena pochi km dopo che e' stato cambiato,lo stesso sara' comunque nero........,ma questo non pregiudica le sue caratteristiche e soprattutto non ci dice che l'olio e' da cambiare!!!
Lo sai che sui motori delle moto che raggiungono anche i 16000giri, va cambiato(anch'io ce l'ho...) verso i 7-8000km! Ma un auto tdi che raggiunge si e no i 4.500 giri, e con gli olii di adesso, stai tranquillo almeno fino ai 25000km......

b1k3
08-01-2010, 18:26
Certo che si capisce veramente male quello che scrivi!!! Tu fai come credi! Ma secondo me con il "livello" di qualita' che hanno raggiunto gli olii al giorno d'oggi(ormai sono additivati per ogni esigenza, ed hanno una lunga durata...), e' controproducente(per il portafogli...) sostituirlo ogni 15000. Tuttavia c'e' gente che come te lo fa', e io posso soltanto dirgli e dirti che sprechi inutilmente i tuoi soldi! Ps., se estrai l'astina dell'olio di un qualsiasi motore diesel, anche appena pochi km dopo che e' stato cambiato,lo stesso sara' comunque nero........,ma questo non pregiudica le sue caratteristiche e soprattutto non ci dice che l'olio e' da cambiare!!!
Lo sai che sui motori delle moto che raggiungono anche i 16000giri, va cambiato(anch'io ce l'ho...) verso i 7-8000km! Ma un auto tdi che raggiunge si e no i 4.500 giri, e con gli olii di adesso, stai tranquillo almeno fino ai 25000km......

fa come credi io dico meglio buttarli prima che dopo :sleep:

step76
08-01-2010, 18:33
fa come credi io dico meglio buttarli prima che dopo :sleep:

Fa un po' te.... Io ti ho spiegato il perche' non bisogna piu' cambiarlo così frequentemente( gli additivi contenuti in esso servono anche ad allungarne la vita, oltre che a tenerlo efficiente fino all'ultimo...). Se eravamo negli anni '90, ti avrei dato ragione...., visto che ancora gli olii non erano come quelli odierni,ma adesso sinceramente mi risulta difficile dartela.
Ps., facendo un piccolo giro sulla rete, ho letto che anche le Ferrari da strada hanno gli intervalli di sostituzione olio molto lunghi rispetto ad una volta(dipende dai motori, comunque nonostante siano vetture molto spinte e raggiungano molti giri, si attestano sui 10-15000km a tagliando, ma sono Ferrari....).

Diegocampy
08-01-2010, 19:16
controllato nelle info del computer di bordo?? ci accedi cliccando due volte sotto la leva dei tergi vai in service e li ti indica quanto manca dall'ultimo azzeramento per l'olio e quanto per il service generale

questo è il video che ho fatto, io non la vedo l'indicazione del cambio olio, ma forse perchè sono già prossimo al service credo.

http://video.libero.it/app/play?id=dabd6958e2d9d3353b832782e0f6c85f

PS:come posso postare direttamente il video nel mess?

b1k3
08-01-2010, 19:29
questo è il video che ho fatto, io non la vedo l'indicazione del cambio olio, ma forse perchè sono già prossimo al service credo.

http://video.libero.it/app/play?id=dabd6958e2d9d3353b832782e0f6c85f

PS:come posso postare direttamente il video nel mess?

per postare direttamente caricalo su youtube cmq strano a me porta 2 voci si quello olio sia quello generale sei fortunato per azzerarlo quello olio ci vogliono 5 minuti cmq cosi nn si capisce cmq quello scatta a 30mila quindi se ne tieni di più è stato azzerato sicuro ma nn so dirti se in longlife o normale

Diegocampy
08-01-2010, 19:53
no, non ne tiene di più, l'unica cosa che ho notato è che sarebbe dovuto scattare a 60000 tondi, ma poi da qnd ho cambiato batteria si è "allungato" di circa 400 km

mario2000
08-01-2010, 21:21
Misa' che hai letto male! Ormai tutti i motori Audi tdi e non, usano il programma "longlife" e quindi l'olio va cambiato a 30000 e non a 15000! A meno che le condizioni d'utilizzo e il tuo stile di guida facciano si che il cdb ti dica di cambiarlo prima!
Nessuno cambia piu' l'olio a 15000! Neanche le altre marche(Fiat compresa...).



In pratica cambi l'olio due volte l'anno e ogni 15000! Sbagliato! Si cambia a 30000! Se poi uno lo vuole anticipare un po', vabene, ma secondo me sono soldi buttati farlo ogni 15000! Ma perche' non date retta a "Mamma Audi".....

La mia A4 k8 ha quasi 1 anno e 18000km, sono andato in Audi per prenotare il service e mi hanno detto che il service ed il cambio olio viene eseguito a 30000km,almeno durante il periodo di garanzia,poi se voglio posso effettuarlo anche prima.Adesso fanno solo un controllo del livello dei liquidi e timbrano il libretto dei tagliandi....

SIMO81
09-01-2010, 00:00
Misa' che hai letto male! Ormai tutti i motori Audi tdi e non, usano il programma "longlife" e quindi l'olio va cambiato a 30000 e non a 15000! A meno che le condizioni d'utilizzo e il tuo stile di guida facciano si che il cdb ti dica di cambiarlo prima!
Nessuno cambia piu' l'olio a 15000! Neanche le altre marche(Fiat compresa...).


ho letto bene:smile:...non voglio darti torto..pure il mio meccanico mi ha detto come te..ma sono più tranquillo cambiandolo ogni 15000:smile:..domattina vado in audi e ne approfitto per chiederglielo..ti faccio sapere che mi dicono:wink:..grazie per l'aiuto comunque:smile:


questo è il video che ho fatto, io non la vedo l'indicazione del cambio olio, ma forse perchè sono già prossimo al service credo.

http://video.libero.it/app/play?id=dabd6958e2d9d3353b832782e0f6c85f

secondo me dopo che avrai fatto il service ti comparirà anche il prossimo cambio oilo:smile:..potrebbe essere come hai detto tu..:smile:

Diegocampy
09-01-2010, 21:52
eh....ma a me mi da il cambio olio a 64000 km mentre il service a 78000 km....come mai?qui il margine è altino no?l'ultimo service è stato fatto a 48000 km dal vecchio proprietario..a 51000 km poi l'ho presa io...



diegocampy.. non so che dirti...ma sei sicuro che a te non esce fuori il cambio olio???

stando al mio manuale del service, dice che solo se ti mettono l'olio non long life il cdb viene resettato e riporterà 2 segnali di controllo: il cambio olio e il service, mentre con il longlife stare alle indicazioni del cdb che potrà variare ma non superare i 24 mesi.

Dopo questa precisazione mi viene da pensare: non è simo che la tua sia stata impostata con gli intervalli di service non longlife? :huh:

SIMO81
10-01-2010, 01:14
stando al mio manuale del service, dice che solo se ti mettono l'olio non long life il cdb viene resettato e riporterà 2 segnali di controllo: il cambio olio e il service, mentre con il longlife stare alle indicazioni del cdb che potrà variare ma non superare i 24 mesi.

Dopo questa precisazione mi viene da pensare: non è simo che la tua sia stata impostata con gli intervalli di service non longlife? :huh:

ciao diego..allora..questa mattina sono stato al service audi e intanto ho chiesto informazioni su questa cosa..mi hanno detto che è normale che ci siano i 2 segnali di controllo e di andare quando mi segnalerà cambio olio che mi cambieranno oilo e filtro più un controllo generale..(mi hanno detto spesa sui 150 euro)...
ho controllato sia sul libretto service e sia le fotocopie delle fatture dei tagliandi che mi ha lasciato il vecchio proprietario e i tagliandi sono stati eseguiti con in service ufficiali audi e con olio longlife...
sul mio libretto manutenzione cè scritto diverso che da te...dice che cè sia il cambio olio dei 15000 km che il service dei 30000 km..ma dice che ci sono in tutti i casi..non solo se non metti olio long life...
veramente non so che dire...
ma ne verremo a capo???:sad:

step76
10-01-2010, 09:47
ciao diego..allora..questa mattina sono stato al service audi e intanto ho chiesto informazioni su questa cosa..mi hanno detto che è normale che ci siano i 2 segnali di controllo e di andare quando mi segnalerà cambio olio che mi cambieranno oilo e filtro più un controllo generale..(mi hanno detto spesa sui 150 euro)...
ho controllato sia sul libretto service e sia le fotocopie delle fatture dei tagliandi che mi ha lasciato il vecchio proprietario e i tagliandi sono stati eseguiti con in service ufficiali audi e con olio longlife...
sul mio libretto manutenzione cè scritto diverso che da te...dice che cè sia il cambio olio dei 15000 km che il service dei 30000 km..ma dice che ci sono in tutti i casi..non solo se non metti olio long life...
veramente non so che dire...
ma ne verremo a capo???:sad:

Oh raga' per l'ultima volta: Bisogna "dar retta" alla scadenza del messaggio che e' piu' vicino al kilometraggio dell'auto. Cioe' se vi dice prima di effettuare il cambio olio, si cambia l'olio, se invece la scadenza piu' vicina e' quella del service completo, si deve fare il service completo(cambio olio,filtri,ecc.,ecc..).
Solo nel caso in cui il cambio olio e service sono "vicine" come scadenze, si deve fare il service,perche' e' piu' completo e quindi vi controlleranno tutto, resettando pure il cdb,con i relativi messaggi. Capito? perche' vi fasciate la testa con un problema che non esiste? Se ci pensate e' molto semplice......

b1k3
10-01-2010, 10:44
Oh raga' per l'ultima volta: Bisogna "dar retta" alla scadenza del messaggio che e' piu' vicino al kilometraggio dell'auto. Cioe' se vi dice prima di effettuare il cambio olio, si cambia l'olio, se invece la scadenza piu' vicina e' quella del service completo, si deve fare il service completo(cambio olio,filtri,ecc.,ecc..).
Solo nel caso in cui il cambio olio e service sono "vicine" come scadenze, si deve fare il service,perche' e' piu' completo e quindi vi controlleranno tutto, resettando pure il cdb,con i relativi messaggi. Capito? perche' vi fasciate la testa con un problema che non esiste? Se ci pensate e' molto semplice......

ti faccio un esempio non per convincerti xchè ognuno ha una sua idea e va rispettata si puo dare solo un consiglio cmq un mio amico compra una a4 nuova My 2010 e deve fare il tagliando a 30000 ok? chiaro? (visto che dici che nn capisci quando scrivo) ora la macchina sta a 24000 senza fare il cambio olio xchè (nn serve, cade la garanzai, ecc...ecc..) ma è normale che già ha rabboccato 1L di olio?? quindi a sto punto si trova in audi e gli dice xchè non mi cambiate l'olio?? risposta? noooooo si cambia a 30mila .......e rabboccano xchè manca.....

ha dimenticavo il cb nn gli comunica niente solo rabboccare

ora dico xchè questo consumo cosi eccessivo? io dico che l'olio ormai è andato e deve essere cambiato gia da un pò.....

step76
10-01-2010, 11:15
ti faccio un esempio non per convincerti xchè ognuno ha una sua idea e va rispettata si puo dare solo un consiglio cmq un mio amico compra una a4 nuova My 2010 e deve fare il tagliando a 30000 ok? chiaro? (visto che dici che nn capisci quando scrivo) ora la macchina sta a 24000 senza fare il cambio olio xchè (nn serve, cade la garanzai, ecc...ecc..) ma è normale che già ha rabboccato 1L di olio?? quindi a sto punto si trova in audi e gli dice xchè non mi cambiate l'olio?? risposta? noooooo si cambia a 30mila .......e rabboccano xchè manca.....

ha dimenticavo il cb nn gli comunica niente solo rabboccare

ora dico xchè questo consumo cosi eccessivo? io dico che l'olio ormai è andato e deve essere cambiato gia da un pò.....

Scusa eh, ma quanto scritto ora e' la riprova di come scrivi "male". Neanche stavolta ho capito che vuoi dire!!! Che c@@@o vuol dire:" ora la macchina sta a 24000 senza fare il cambio olio xche' ha gia' rabboccato, ecc.(nn serve,cade la garanzia)?!? Ps., e' normale che in 24000km ha consumato 1litro, l'auto e' nuova e durante questa fase consuma di piu' per poi assestarsi. Cosa c'e di strano quando dici che gli hanno detto che va cambiato a 30000 e poi glielo hanno rabboccato?!? Ultima cosa: come fai a dire che l'olio e' andato?!? L'hai percaso analizzato in laboratorio e hai visto che ha perso le sue proprieta'?!?
Oh, non te la prendere! Qui si chiacchiera tra "amici"....

b1k3
10-01-2010, 11:26
Scusa eh, ma quanto scritto ora e' la riprova di come scrivi "male". Neanche stavolta ho capito che vuoi dire!!! Che c@@@o vuol dire:" ora la macchina sta a 24000 senza fare il cambio olio xche' ha gia' rabboccato, ecc.(nn serve,cade la garanzia)?!? Ps., e' normale che in 24000km ha consumato 1litro, l'auto e' nuova e durante questa fase consuma di piu' per poi assestarsi. Cosa c'e di strano quando dici che gli hanno detto che va cambiato a 30000 e poi glielo hanno rabboccato?!? Ultima cosa: come fai a dire che l'olio e' andato?!? L'hai percaso analizzato in laboratorio e hai visto che ha perso le sue proprieta'?!?
Oh, non te la prendere! Qui si chiacchiera tra "amici"....

:blink:

step76
10-01-2010, 11:30
:blink:

Prova a rileggere quello che hai scritto, e poi dimmi se il discorso "fila".....
Io l'ho riletto tre volte, e ancora faccio fatica a capire che vuoi dire e cosa vuoi chiedere!!!:read:
Non c'e' la punteggiatura e le frasi sono messe giu' così giusto per scrivere.
Inutile che metti le faccine poi sulla mia risposta!:homework:

Diegocampy
10-01-2010, 13:38
ciao diego..allora..questa mattina sono stato al service audi e intanto ho chiesto informazioni su questa cosa..mi hanno detto che è normale che ci siano i 2 segnali di controllo e di andare quando mi segnalerà cambio olio che mi cambieranno oilo e filtro più un controllo generale..(mi hanno detto spesa sui 150 euro)...
ho controllato sia sul libretto service e sia le fotocopie delle fatture dei tagliandi che mi ha lasciato il vecchio proprietario e i tagliandi sono stati eseguiti con in service ufficiali audi e con olio longlife...
sul mio libretto manutenzione cè scritto diverso che da te...dice che cè sia il cambio olio dei 15000 km che il service dei 30000 km..ma dice che ci sono in tutti i casi..non solo se non metti olio long life...
veramente non so che dire...
ma ne verremo a capo???:sad:
rileggendo meglio il manuale service penso che il cambio olio possa comparire o meno da come viene utilizzata la macchina.

SIMO81
10-01-2010, 15:51
Oh raga' per l'ultima volta: Bisogna "dar retta" alla scadenza del messaggio che e' piu' vicino al kilometraggio dell'auto. Cioe' se vi dice prima di effettuare il cambio olio, si cambia l'olio, se invece la scadenza piu' vicina e' quella del service completo, si deve fare il service completo(cambio olio,filtri,ecc.,ecc..).
Solo nel caso in cui il cambio olio e service sono "vicine" come scadenze, si deve fare il service,perche' e' piu' completo e quindi vi controlleranno tutto, resettando pure il cdb,con i relativi messaggi. Capito? perche' vi fasciate la testa con un problema che non esiste? Se ci pensate e' molto semplice......

si si..capito...:wink:..ma rispondevo a diego che a lui non compare il cambio olio e non si sa come mai..tutto qui...io so già che tra un pò mi tocca il cambio olio come mi dice il mio cdb:wink:


rileggendo meglio il manuale service penso che il cambio olio possa comparire o meno da come viene utilizzata la macchina.

può essere diego,vedi se fatto il service dopo ti comparirà pure quello...comunque prova a chiedere in audi quando fai il service e vedi che ti dicono:smile:

lukeML
30-10-2012, 09:34
Io ho sottomano il preventivo per la mia A3 2.0tdi 140cv quattro per i 60000km.
Oltre all'ispezione long life (tagliando classico) deve fare:
- cambio olio freni
- cambio olio e filtri frizione haldex

Preventivo 486,74€

Che ne pensate? A me sembra un po' caro visto che non mi cambiano neanche le pastiglie dei freni!!

federicofiorin
30-10-2012, 18:44
Io ho sottomano il preventivo per la mia A3 2.0tdi 140cv quattro per i 60000km.
Oltre all'ispezione long life (tagliando classico) deve fare:
- cambio olio freni
- cambio olio e filtri frizione haldex

Preventivo 486,74€

Che ne pensate? A me sembra un po' caro visto che non mi cambiano neanche le pastiglie dei freni!!

Io 60.000 km 700 euro circa....la mia e un A3 my 2010 S tronic 170 cv.... Non mi hanno cambiato l olio dei freni.... È non sapevo neanche del cambio olio dei freni!!! Devo fare le pastiglie fra poco...

lukeML
30-10-2012, 19:49
Audi questa volta mi ha stupito, datemi il tempo di caricare le foto e poi stupitevi anche voi nel topic
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20775-La-A3-2.0TDI-Quattro-di-LukeML/page18

:D

iunio
17-04-2016, 11:31
ho capito,quello devo guardare sulle fatture e sul libretto manutenzione che olio è stato usato...penso il long life..anzi ne sono quasi certo ma domani controllo e ti so dire:smile:...grazie..


Riesumo questo storico post :laugh:

alla fine cosa è stato fatto al tagliandone dei 60.000 kM?
Secondo voi anche se lo si fa da un service che reca solo il marchio VW va bene uguale o saranno "meno" scrupolosi? Ovviamente la vettura non è più in garanzia...

saluti!

Fabiovit
17-04-2016, 18:24
nulla di diverso dei 30000 apparte il fatto se hai un quattro che va cambianto l'olio del differenziale della trazione quattro, almeno nella mia è stato così.