PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI SU AUDI A3 8P(01/2007)-risp se li avete



passaretti1
31-05-2008, 10:58
Salve io sono un possessore di una Audi A3 8p 2.0 tdi 140cv . comprata nuova a gennaio/2007 per non avere problemi. voglio elencarvi i miei difetti perchè mi hanno detto che è uscita una partita di macchine con i difetti come i miei(non ci credo) magari trovo uno che ha un macchina con telaio che si avvicina al mio(wauzzz8p.....64):

1°problema si sente una interferenza nelle casse che dura 2o3 secondi quando accendo i fari,accendo lo stereo o il motore,lo fa quando la macchina è spenta per un pò,come una massa messa male.

2°problema ogni tanto a velocità costante la macchina fa come dei singhiozzi uno dietro l'altro velocemente e ha una ripresa più forte del solito,poi sparisce misteriosamente.

3°problema al momento dell'accenzione a volte si spegne il computerino nel quadro strumenti , si sente un messaggio sonoro di allarme con una scritta che scompare subito senza aver tempo di leggerla.

4°problema una volta è successo che i finestrini,la chiusura,gli specchietti non funzionavano e al bottone apri/chiudi sulla portiera lato guida non si accendeva quella lucetta rossa per dire se è aperto o chiuso.

5°problema appena accesa la macchina quando fuori ci sono dai 4,5°C in giù si sente un click come un relè che si accende e si spegne per una decina di secondi.

Spero che qualcuno di voi sappia cosa sono oppure che siano capitati a qualcuno .

vince_maio
06-03-2009, 22:56
io ho il problema che quando avvio la macchina,metto in moto,appena accendo lo stereo o i fari si sente come una scossa dalle casse..non so che sia..e me lo fa solo se non uso la macchina per almeno mezza giornata..
e poi un'altra cosa che non so che sia,quando giro la chiave nel quadro,si sente per una decina di secondi tipo un relè come dici tu che si attiva e disattiva di continuo..e dopo qui 10-15 secondi non si sente più

mat.01
07-03-2009, 13:04
io ho solo il problema della "scossa" proveniente dalle casse, quando accendo il quadro strumenti la mattina. Per il resto tutto posto, il rumore tipo relè che sentite non è la ventolina dell'autoradio che parte?

passaretti1
07-03-2009, 13:37
io ho il problema che quando avvio la macchina,metto in moto,appena accendo lo stereo o i fari si sente come una scossa dalle casse..non so che sia..e me lo fa solo se non uso la macchina per almeno mezza giornata..
e poi un'altra cosa che non so che sia,quando giro la chiave nel quadro,si sente per una decina di secondi tipo un relè come dici tu che si attiva e disattiva di continuo..e dopo qui 10-15 secondi non si sente più


l'interferenza o "scosse" nelle casse dello stereo è la concert 3 . tu hai la concert3?ho scoperto ke non è totalmente compatibile con l'audi a3 mia , infatti scollegandola(l'ho fatto io ovviamente fuori garanzia) ho scoperto ke nn lo fa più.anke altre persone me lo hanno detto . il relè ke si sente è quando la temperatura esterna è pari o inferiore a 4,5°C , la makkina accende il riscaldamento sotto il motore , praticamente è una resistenza ke riscalda il motore per nn incombere in problemi seri dati dal freddo . cmq io volevo raccogliere più di una persona ke ha i problemi miei insieme ai numeri di telaio e scrivere all'audi . chi è con me ?


io ho solo il problema della "scossa" proveniente dalle casse, quando accendo il quadro strumenti la mattina. Per il resto tutto posto, il rumore tipo relè che sentite non è la ventolina dell'autoradio che parte?

il relè è una resistenza ke scalda il motore sotto i 4,5°C

vince_maio
08-03-2009, 21:54
io ho la concert ma se è 2 o 3 non lo so :P ..a me la scossettina la fa solo quando accendo i fari o lo stereo a motore appena avviato

passaretti1
09-03-2009, 00:24
io ho la concert ma se è 2 o 3 non lo so :P ..a me la scossettina la fa solo quando accendo i fari o lo stereo a motore appena avviato

se legge gli mp3 , ha 2 manopoline una per cambiare canzone e l'altra per il volume è la 3 .

vince_maio
09-03-2009, 14:00
si allora è la 3

Gabry_90
09-03-2009, 15:24
La mia è un'A3 1.9 TDI FAP del 12/07

problemi:
1) anch'io sento uno strano rumore provenire dalla cassa centrale all'accesione dei fari (concert III)

passaretti1
09-03-2009, 15:27
ragazzi è la concert3 ke è una skifezza . se voi siete d'accordo io voglio scrivere una email ad audi.de anche se nn servirà a nulla ma a me mi hanno kiamato dalla germania per un problema ke avevo quindi almeno lo leggono , mandatemi in pvt i numeri di telaio e il luogo di acquisto . grazie a tutti

Gabry_90
09-03-2009, 15:33
Ma la mia ha solo il difetto di produrre uno strano rumore ( come se ci fosse un'interferenza ) con l'accessione dei fari.......per il resto è perfetta!!! Non ho mai avuto problemi.....
Ormai ci ho fatto l'abitudine.....

passaretti1
09-03-2009, 15:34
come volete , nn costringo nessuno

Gabry_90
09-03-2009, 15:41
come volete , nn costringo nessuno

Ma certo.....era solo per dirti che ormai mi sono abituato e non ci faccio più caso...
Comunque rimane pur sempre un difetto di fabbrica.....:cry:

Ciao ciao ( bella la macchina ):biggrin::biggrin:

modenet
10-03-2009, 14:39
3°problema al momento dell'accenzione a volte si spegne il computerino nel quadro strumenti , si sente un messaggio sonoro di allarme con una scritta che scompare subito senza aver tempo di leggerla.



anch'io ho questo "problema"; succede quando fuori fa freddo e durante la rotazione della chiave non aspetto 2-3 secondi per il riscaldamente delle candelette di pre-accessione