Visualizza Versione Completa : fischio turbina s3
Ho notato che intorno ai 5000 giri la turbina comincia a fischiare parecchio..
è normale??
la mia sensazione è quella che fatichi
illuminatemi
grazie
SuperTeox
23-11-2009, 12:42
e' impossibile diagnosticare una cosa del genere a distanza...
e' impossibile diagnosticare una cosa del genere a distanza...
capisco
ti do una risposta da ragazzo neo 18 enne che non ha ancora la patente (in pratica un "ignorante" haha)
allora, non so dirti cos'è il problema, pero di certo se prima non l'ha mai fatto la cosa non è normale 0.o
io ti consiglio in primis di andare a vedere in audi se riescono a diagnosticarti il problema, qualora tu non ti fidassi ti consiglio di far un giro da qualche preparatore serio, cioe una persona che con questo genere di cose/auto ci mangia tutti i giorni, non il meccanico che pulisce il filtro alla panda della nonna ihih ;) ;)
zacketack
24-11-2009, 00:11
A me sembra del tutto normale invece.. proprio dai 4000 giri in su.. poi dipende cosa intendi tu per fischiare è molto difficile se non si sente capire se è un problema
ma intendi quel rumore che fa dopo 4mila giri?
anche da fuori si nota, prima è calma calma poi cambia proprio tonalità.. :blink:
due cose fischiano molto
il volano che si rompe
la turbina che si comincia a sboccolare e a prendere gioco
il volano fà SEMPRE rumore
la turbina solo quando và in "tiro"
S3QUATTRO
24-11-2009, 18:17
la mia comincia a cantare da poco una fantastica sinfonia......godooooooooooooooooooooo:icon_pray:: icon_pray::icon_pray:
può essere che senti il fischio della wastegate (e non ci sarebbe nessun problema se fosse quello).. però dovresti vedere se un'altra s fa lo stesso suono.. se vai in audi o il motore non si accende o ti dicono che è normale qualsiasi cosa..
penso che sia proprio il wastegate e mi chiedevo se il regime fosse quello giusto
su questo non posso aiutarti.. non ho la mitica s
-Sergio-
24-11-2009, 20:42
Ho notato che intorno ai 5000 giri la turbina comincia a fischiare parecchio..
è normale??
Ciao Aurelio.
-
Confermo il fischio fortissimo intorno ai 5000 giri a gas spalancato..
Talvolta, soprattutto in alcune gallerie strette, si sente più il sibilo della turbina che il motore stesso.
-
Se fischia vuol dire che scoppia di salute altrochè.. :biggrin:
Ciao Aurelio.
-
Confermo il fischio fortissimo intorno ai 5000 giri a gas spalancato..
Talvolta, soprattutto in alcune gallerie strette, si sente più il sibilo della turbina che il motore stesso.
-
Se fischia vuol dire che scoppia di salute altrochè.. :biggrin:
infatti mi sembrava un poco strano che a meno di 7000 km già problemi di turbina:wacko:
anche la mia fischia tanto...come dice sergio in galleria si sente piu la turbina che il resto...a me sembra tutto ok.....speriamo:biggrin::biggrin::biggrin:
Daniel85
26-11-2009, 12:13
anche a me fino a 4000 sento i vortici dell'intake, poi cambia proprio tonalità...e dubito sia un problema!
ragazzi allora capisco che siete delicati con i rumori:tongue: