PDA

Visualizza Versione Completa : galleggiante audi a6



sssilvestro
23-11-2009, 20:15
buona sera a tutti, avrei un problemino sulla mia audi a6 avant 2.5 tdi quattro 110 kw del 99.
non funziona bene il galleggiante del gasolio, in pratica mi segniala 1/4 di serb. quando invece è a secco poi sballa un po la lancetta sfarfallando un pò quando scuoto la macchina ......potete aiutarmi???
:blink:

dan_87
23-11-2009, 21:48
a me fà la stessa identica cosa!! il galleggiante dovrebbe costare sui 56 euro e si cambia facilmente dal baule!!

hornet900
24-11-2009, 18:31
La tua, come la mia, possiede un kit composto da 3 galleggianti.

Se sei fortunato riesci a trovare, presso le officne autorizzate, solo il galleggiante danneggiato, sennò sei costretto a sostituirli tutti e tre contemporaneamente.

ninni751
24-11-2009, 20:23
La tua, come la mia, possiede un kit composto da 3 galleggianti.

Se sei fortunato riesci a trovare, presso le officne autorizzate, solo il galleggiante danneggiato, sennò sei costretto a sostituirli tutti e tre contemporaneamente.

a me hanno detto che i galleggianti sono 2 per via della trazione integrale che divide quasi in due il serbatoio..

hornet900
24-11-2009, 21:28
a me hanno detto che i galleggianti sono 2 per via della trazione integrale che divide quasi in due il serbatoio..

Forse perchè tu hai la versione nuova di A6, noi invece abbiamo la versione 4b!

ninni751
24-11-2009, 22:22
Forse perchè tu hai la versione nuova di A6, noi invece abbiamo la versione 4b!

credevo avessi anche tu la 3000...sorry...

markus568
24-11-2009, 23:39
è un problema abbastanza comune e normalmente tra i tre, quello che va in tilt è quello che sta attaccato sulla pompa del serbatoio...si trova sotto al sedile posteriore sul lato destro. se ti venisse in mente di smontarlo fai solo attenzione ad avere il serbatoio quasi vuoto altrimenti ti esce tutto il gasolio.
comunque i galleggianti sulle 4b quattro sono tre...2 sotto al sedile e uno nel bagagliaio appena dietro lo schienale.

sssilvestro
25-11-2009, 17:10
ok grazie puoi essere piu preciso? perfavore...io in pratica l'ho smontato e nella parte per capirci passeggiero ho trovato un sistema con una pompetta elettrica e dei tubi che portano nell'altro lato del serbatoio quello del guidatore per intendersi .... dove vi è un galleggiante vero e propio
come posso accedere a quello dove c'è la pompetta?
e dove sotto lo schienale? grazie

markus568
25-11-2009, 21:08
ok...per prima cosa devi staccare dal coperchio lato passeggero la spina contatti e i due tubi del gasolio. Ora puoi togliere la ghiera che tiene fissato il coperchio al serbatoio.
La pompa elettrica non ti consiglio di provare a toglierla se non vuoi snocciolare un rosario...
Su un lato della pompa c'è attaccato il galleggiane, per toglierlo devi far scattare una linguetta di plastica e farlo uscire dalla sede verso l'alto. Attenzione che sul galleggiante c'è attaccata una spinetta con due fili abbastanza sottili.
Altra cosa da prestare attenzione è il braccetto che è leggerino e si piega facilmente.
Per trovare quello dietro lo schienale devi sollevare il rivestimento del fondo (quello che copre la gomma di scorta) e troverai un coperchio uguale ai due che hai sotto al sedile.

blackswan
01-03-2010, 17:58
Ciao Markus io ho lo stesso identico problema solo che l'indicatore carburante da proprio 0 in audi mi hanno detto che probabilmente devo sostituirli entrambi (A6 3.0 quattro del 2005)
che ne pensi?

markus568
02-03-2010, 19:05
Ciao, io sono dell'idea che è interrotto il ponte che collega i due galleggianti. mi pare impossibile che si rompano entrambi e quindi se per caso ti segna zero e non segna la spia della riserva è molto probabile che il collegamento tra i due galleggianti è interrotto. Se invece segna zero e la riserva è accesa, molto probabilmente uno dei due è rimasto bloccato in fondo al serbatoio, ma questa ipotesi la escluderei perchè l'altro galleggiante medierebbe tra i due e di conseguenza facendo il pieno dovrebbe segnare almeno 1/4 di serbatoio.

paolo45
08-03-2010, 12:28
Mi scusino io invece ho il problema che la spia gasolio mi indica il pieno !!E' lo stesso problema cioè il galleggiante??

paolo45
03-06-2010, 19:09
Mi scusino io invece ho il problema che la spia gasolio mi indica il pieno !!E' lo stesso problema cioè il galleggiante??
Dopo un periodo che sembrava tutto
risolto ................
Invece ora è al contrario cioè mi segnala la riserva è la spia è al minimo dei minimi!! (ci sono all'incirca 25 euro di gasolio))
Peccato per queste auto cosi belle e robuste poi si perdono in questi piccoli ma ""rompi..." problemini

dan_87
03-06-2010, 21:37
ma nel 1.8t quanti sono i galleggianti????