PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione navi RNS-E



principino
23-11-2009, 21:51
Salve a tutti, sono nuovo del forum, a giorni dovrebbero consegnarmi una TT con cambio DSG e navigatore BNS 5.0.
Vorrei chiedere, a voi guru dell'auto, di cosa c'era bisogno per l'installazione del navigatore cartografico.
Mi spiego meglio:
Una volta comperato il RNS lo potrei installare anche da solo o servono particolari cavi ed accorgimenti?
Io mi aspetterei una cosa tipo tolgo il BNS e lo sostituisco con quello cartografico.
Se po' fa o no?:ohmy:

Grazie anticipatamente

mattyrunnermhr
24-11-2009, 12:45
Non ci vuole nessun cavo adattatore...plug and play...massimo devi passare in Audi per farti configurare il nuovo...ma non ne sono sicuro

principino
25-11-2009, 10:29
Nessun altro puo' confermarmelo?
Se è così è fantastico allora!!!

imperatore0589
26-11-2009, 23:40
purtroppo non so come aiutarti! :( mi dispiace!

principino
22-12-2009, 19:07
Fatto montato!!

E' semplicissimo per chi come me avesse il BNS 5.0, bisogna solamente rimuovere il vecchio scollegare i fili e ricollegare il RNS-E nuovo e mettere al posto suo, tempo stimato 10 minuti.

Se non avete qualche amico con il vag non credo sia un grande problema visto che a me, prima di settarlo sul vag, sul computer di bordo visualizzava già la via e indicazioni e info per MP3.

luca1981mo
22-12-2009, 19:27
per chi ha la radio normale deve essere riconfigurato per far visualizzare le varire voci sul FIS e CREDO anche per i comandi al volante...

principino
22-12-2009, 23:15
Si certo.

Infatti ho installato anche il volante e quindi con il Vag ho configurato tutte e due le cose in una volta.... :-)

mastaro
27-12-2009, 22:12
be diciamo che bisogna cambiare 2 fili per farlo andare al 100%. uno è la linea k. l'altro è da tagliare o isolare il pin 15 connettore D.

claudio.sbk
28-12-2009, 14:00
be diciamo che bisogna cambiare 2 fili per farlo andare al 100%. uno è la linea k. l'altro è da tagliare o isolare il pin 15 connettore D.

cosa vuol dire 100% :ohmy:
che limitazioni ci sono senza questa modifica?:blink:

principino
28-12-2009, 15:05
Ciao Mastaro,
mi dici come si può isolare la linea K?

lxbevi
02-03-2010, 21:55
Ragazzi mi spiegate questa cosa della linea k?
devo modificare il connettore del mio bns5 oppure stacco, attacco programmo e godo
:-)))

principino
03-03-2010, 17:19
Secondo me non c'è nessuna linea K.
Allora basta che rimuovi e connetti il navi e lo configuri con VAG.
Funziona tutto regolarmente tranne i nomi delle stazioni radio che li visualizza un po' strani.

lxbevi
03-03-2010, 21:09
azz ... non vedo l'ora!
che fanno le stazioni radio?

principino
05-03-2010, 12:51
Praticamente se tu hai Radio Deejay (per esempio) trovi scritto O+Deejay, quando la selezioni e dopo un secondo torna normale a Radio Deejay.
Almeno questo quello che fa a me...
Ma anche il ragazzo che mi ha configurato il navi con il Vag mi ha detto che lo fa a tutti.
Boh...
però nessunissimo problema con audio etc.. solo sta cosa strana...

armran
05-03-2010, 16:07
-raga x curiosità, qual'è il BNS?

-se si tratta ad esempio di TTS con presente da configurazione Audi il Concert+bluetooth+bose, che cambia come lavoro da svolgere al passaggio in RNS-E, rispetto ai sopra citati?

-cos'è questo fattore della linea K?



Praticamente ho ordinato il 25/02 la mia TTS ke non arriva prima di fine giugno,primi di luglio e come detto prima l'ho ordinata con Concert(legge mp3 e ha l'ingresso aux-in),bose e bluetooth, ma siccome devo mettere gia prima ke esce dalla consegna, RNS-E, modulo dvd-dvx con usb, tv ecc, comincio a prendere info da ora;

per non avere alcunissimo problema ed avere tutte (e dico proprio tutte) le funzioni ke si avrebbero se l'avessi gia configurata cosi da prenotazione,come da originale in poke parole, ke devo fare e ke mi serve?

Mi kiederete il motivo per il quale non l'ho prenotata direttamente e vi risp subito;

1)visto ke avrei cmq dovuto smontare per sblocco immagini, attivazioni SDS e aggiunta dvd,tanto vale ho pensato di fare tutto da me risparmiando un bel mucchio di soldi, ovvero credo e spero di avere anke la tv (se quest'ultima non originale) con meno di 2000euro, invece se originale con poco piu di 2000 mene esco,certo se dobbiamo fare i pignoli, dobbiamo anche considerare le 330eur pagate per il Concert, obbligatorie ai fini della possibile aggiunta a configurazione del Bose!

ho appena visto di cosa si tratta per il BNS5, quindi se possibile risp alle altre domande!

principino
09-03-2010, 14:39
Il BNS è praticamente il navigatore che ti da le indicazioni solo ed esclusivamente con le freccie e con la voce (a mio parere inutilizzabile).

Come lavoro cambia che avresti già l'anntenna a pinnetà già passata ed installata e per passare al RNS-E devi solamente estrarlo e montare quello nuovo 5 minuti di lavoro.

Se devi passare dal concert al cartografico RNS-E devi installare l'antenna (molti la mettono sotto al cruscotto) comperare, se non erro, il cavo per adattare i vari attacchi del bose e bluetooth al tuo nuovo RNS-E.


La linea K è un qualcosa che non esiste. Non preoccuparti.

armran
09-03-2010, 15:29
Il BNS è praticamente il navigatore che ti da le indicazioni solo ed esclusivamente con le freccie e con la voce (a mio parere inutilizzabile).

Come lavoro cambia che avresti già l'anntenna a pinnetà già passata ed installata e per passare al RNS-E devi solamente estrarlo e montare quello nuovo 5 minuti di lavoro.

Se devi passare dal concert al cartografico RNS-E devi installare l'antenna (molti la mettono sotto al cruscotto) comperare, se non erro, il cavo per adattare i vari attacchi del bose e bluetooth al tuo nuovo RNS-E.


La linea K è un qualcosa che non esiste. Non preoccuparti.


praticamente dovrei;

1) installare l'antenna, metterei qll che vendono da Navi Store a 27 euro specifica per la cabrio (da mettere nell'apposito alloggio sopra il cassettino)

2)comprare e installare i cablaggi per poter collegare il Navi e

3)collegare e chiudere tutto

4) naturalmente dovrei codificare il tutto per compatibilizzare con Bose e bluetooth e magari attivazione SDS (da ql ke ne so io ancora nn si puo fare sul my10) e sblocco immagini



se metto il modulo tv, sia ke sia originale,sia ke non lo sia(metterei qll ke vendono da Navishop) e anke il modulo DVD-DVX, dovrei configurare altro?