PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi A5 sulla mia B6



gian1972
24-11-2009, 19:34
...ebbene si maledetto Carter, ancora una volta.....no, non c'entra nulla.....volevo soltanto cambiare i miei cerchi (rigorosamente a stella) per mettere sotto quelli della A5, sempre a stella ma con i raggi a y.....il dubbio è: li metto nella classica colorazione silver oppure satinato!! Ero anche incerto sul cerchio dell'RS4 a sette raggi, ma ho desistito....

due foto

Silver
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=150386720209

Satinati
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=150387173372

...se non funzionassero i primi due link...

Silver
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150386720209&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Satinato
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150387173372&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

pacor
24-11-2009, 21:13
Personalmente non mi entusiasma,non ce lo vedo sulla B6.Ma si sa,i gusti sono molto personali.:smile:
Pero',tra i due,preferisco il satinato.:wink:

leellah
24-11-2009, 21:29
Li trovo carini, anche se l'occhio è abituato ai 19" originali...:sad:
Preferisco i silver. Gli antracite danno sempre l'idea di sporco...:huh:

pacor
24-11-2009, 21:39
Personalmente non mi entusiasma,non ce lo vedo sulla B6.Ma si sa,i gusti sono molto personali.:smile:
Pero',tra i due,preferisco il satinato.:wink:


Li trovo carini, anche se l'occhio è abituato ai 19" originali...:sad:
Preferisco i silver. Gli antracite danno sempre l'idea di sporco...:huh:

O.T.
Immaginarsi se eravamo d'accordo!!!:laugh::laugh::tongue:

leellah
24-11-2009, 21:52
O.T.
Immaginarsi se eravamo d'accordo!!!:laugh::laugh::tongue:

:laugh::laugh::laugh:

Utente (cancellato) 1
24-11-2009, 22:30
Come cerchi son belli...:smile:
ma ho paura che da 17' non rendano granchè......:blink::blink:

gian1972
25-11-2009, 09:01
...non li ho ancora mai visti dal vivo, al contrario del cerchio RS4 grigio antracite, che ho visto a Bologna sotto una S3 color arancio: una meraviglia!! Avevo anche pensato di montare quello, ma non sono convinto di abbandonare il disegno a cinque punte per le sette....il dubbio rimane...

primaaudi
25-11-2009, 12:20
Tra i due preferisco i silver. Ma personalmente non li metterei, non i piacciono.

gian1972
25-11-2009, 12:32
a me non dispiacciono, ma il vero problema è vedere come si sposano con la mia B6. Discorso diverso per i cerchi RS4, che sicuramente si sposano bene, ma sono 7 razze (e comunque li preferirei grigio quarzo antracite...)...il dubbio rimane.

gian1972
01-12-2009, 11:42
...allora ho scelto, sono i cerchi A5 a cinque razze antracite satinato....ancora non mi sono arrivati e tutt'ora sono incerto sulla scelta. Quelli RS4 a sette razze sono meravigliosi e sono certo che si sposerebbero benissimo sulla mia...vabbè, si possono sempre cambiare in futuro. Appena li monto posto delle foto...

cupitt
01-12-2009, 12:21
...allora ho scelto, sono i cerchi A5 a cinque razze antracite satinato....ancora non mi sono arrivati e tutt'ora sono incerto sulla scelta. Quelli RS4 a sette razze sono meravigliosi e sono certo che si sposerebbero benissimo sulla mia...vabbè, si possono sempre cambiare in futuro. Appena li monto posto delle foto...


la prossima volta si può fare un fotomontaggio:wink:, prima di acquistare,
comunque sono daccordo con i ragazzi, da 17 :unsure:purtroppo non danno la stessa impressione che da 18 o addirittura 19,

gian1972
01-12-2009, 15:35
sono d'accordo, ma considerato che le gomme che ho sotto sono seminuove (Yokohama Advan Sport 235/45) non me la sono sentita di cambiare anche quelle.La spesa diventerebbe insostenibile!! Comunque io i cerchi da 18" non li ho a libretto....
...per il fotomontaggio, se mai deciderò di cambiarli, vi terrò in considerazione!! :wink:

buzzibar
01-12-2009, 21:05
sono d'accordo, ma considerato che le gomme che ho sotto sono seminuove (Yokohama Advan Sport 235/45) non me la sono sentita di cambiare anche quelle.La spesa diventerebbe insostenibile!! Comunque io i cerchi da 18" non li ho a libretto....
...per il fotomontaggio, se mai deciderò di cambiarli, vi terrò in considerazione!! :wink:

Ma oramai sono finite le ere dove ti controllano le dimensioni dei cerchi/gomme l'importante è che rimangono all'interno:ph34r:. Poi ti prendi tutto il tempo per richiedere la nuova omologazione

cupitt
01-12-2009, 21:36
appena li monti....foto:thumbsup:

gian1972
04-12-2009, 09:10
...allora...cerchi montati....uno spettacolo!! Davvero meravigliosi...una sola domanda (nel fine settimana posto le foto!!)...i nuovi cerchi sono ET 45 mentre i vecchi erano ET 35, quindi con quelli nuovi ho la ruota un centimetro più interna....devo dunque mettere dei distanziali. Qualcuno l'ha già fatto? Sapete indicarmi una marca affidabile? Il gommista mi ha detto di prenderli non più larghi di 15 mm, altrimenti poi mi ritrovo la ruota fuori del passaruota....

kanaglia
04-12-2009, 16:30
hai un assetto?

se si, puoi spingerti fino a un et 32 anteriore e post anche qualcosina di più. Se non hai un assetto non superare l'et 35 che avevi prima, altrimenti esteticamente la macchina sembrerà sui trampoli.

Però quello che non capisco è perchè non hai preso i cerchi con un et almeno di 35? i distanziali sono cmq illegali e molti cambiano i cerchi proprio per via dei distanziali

Utente (cancellato) 1
04-12-2009, 19:10
Non vedo l'ora di vedere le foto!!!! :w00t::w00t:
In effetti non potevi comprarli già con Et 35???? :blink::blink:

leellah
04-12-2009, 23:17
...allora...cerchi montati....uno spettacolo!! Davvero meravigliosi...una sola domanda (nel fine settimana posto le foto!!)...i nuovi cerchi sono ET 45 mentre i vecchi erano ET 35, quindi con quelli nuovi ho la ruota un centimetro più interna....devo dunque mettere dei distanziali. Qualcuno l'ha già fatto? Sapete indicarmi una marca affidabile? Il gommista mi ha detto di prenderli non più larghi di 15 mm, altrimenti poi mi ritrovo la ruota fuori del passaruota....

Tenuto conto che i cerchi originali sono ET43, ET45 io li terrei anche senza distanziali...

gian1972
07-12-2009, 08:17
...questi cerchi li fanno soltanto in ET 45.
è vero che non cambia molto dall'originale ET43 all'attuale ET45, ma un pochino di differenza rispetto ai precedenti si nota, non tanto sull'anteriore, dove infatti non vorrei montare nulla, quanto sul posteriore, dove la differenza è certamente più marcata.....

piccolo_toldo
07-12-2009, 19:22
...questi cerchi li fanno soltanto in ET 45.
è vero che non cambia molto dall'originale ET43 all'attuale ET45, ma un pochino di differenza rispetto ai precedenti si nota, non tanto sull'anteriore, dove infatti non vorrei montare nulla, quanto sul posteriore, dove la differenza è certamente più marcata.....

Io per la mia a4 cabrio b6 ho preso i cerchi r8 style 8x17" et 35
Secondo me l'et è perfetto...non servono i distanziali; il canale da 8 è giusto per le 235.
Comunque è solo un parere...
Ciao

kanaglia
07-12-2009, 22:59
Io per la mia a4 cabrio b6 ho preso i cerchi r8 style 8x17" et 35
Secondo me l'et è perfetto...non servono i distanziali; il canale da 8 è giusto per le 235.
Comunque è solo un parere...
Ciao

infatti, è come se ha montato 7.5x17 et 29 ma la cabrio monta un assetto più basso. Sei sicuro che son 8" di canale i tuoi cerchi?

se ti è possibile puoi mettere delle foto per vedere come stanno, io ho dei toora 8x17 et 42 e ho ordinato un paio di distanziali da 5mm per iniziare:cooool:

piccolo_toldo
08-12-2009, 11:23
infatti, è come se ha montato 7.5x17 et 29 ma la cabrio monta un assetto più basso. Sei sicuro che son 8" di canale i tuoi cerchi?

se ti è possibile puoi mettere delle foto per vedere come stanno, io ho dei toora 8x17 et 42 e ho ordinato un paio di distanziali da 5mm per iniziare:cooool:

OK, appena posso faccio le foto e le posto.
Comunque sì sono sicuro del canale da 8
Ciaooo

piccolo_toldo
08-12-2009, 16:07
infatti, è come se ha montato 7.5x17 et 29 ma la cabrio monta un assetto più basso. Sei sicuro che son 8" di canale i tuoi cerchi?

se ti è possibile puoi mettere delle foto per vedere come stanno, io ho dei toora 8x17 et 42 e ho ordinato un paio di distanziali da 5mm per iniziare:cooool:

Ciao eccoti accontentato...le ho fatte col cell quindi scusa per la qualità.
Chiedo scusa ance a gian1972.....siamo partiti parlando dei suoi e adesso parliamo dei miei...:laugh::laugh:

http://img138.imageshack.us/img138/3688/fotografie0155.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/462/fotografie0152.jpg
http://img340.imageshack.us/i/fotografie0150.jpg/
http://img402.imageshack.us/i/fotografie0154.jpg/
http://img138.imageshack.us/i/fotografie0153.jpg/

audimaniaco
08-12-2009, 21:33
Io ce li vedo eccome, i silver però.

gian1972
09-12-2009, 14:54
i miei cerchi rispetto a quelli che vedo sono un po' più interni (appena appena)...se la trovo vi faccio vedere intanto la foto di come era prima, ma in definitiva 'sti benedetti distanziali nessuno li ha mai montati? Pareri? Marche consigliate? Io sto vedendo tra Momo,Simoni racing e Omnicompetition...

piccolo_toldo
09-12-2009, 15:19
i miei cerchi rispetto a quelli che vedo sono un po' più interni (appena appena)...se la trovo vi faccio vedere intanto la foto di come era prima, ma in definitiva 'sti benedetti distanziali nessuno li ha mai montati? Pareri? Marche consigliate? Io sto vedendo tra Momo,Simoni racing e Omnicompetition...

Ciao, il problema è che i distanziali, per quello che ne so io, sono illegali.
Poi per carità, probabilmente nessuno mai ti controllerà, però se prendi direttamente i cerchi con et basso ti eviti qualsiasi problema...
Ciao

kanaglia
11-12-2009, 16:58
belli, certo che davanti stanno proprio a filo, non capita che ti toccano tenendo tutto sterzato e magari sali una rampa?

cupitt
11-12-2009, 17:38
i miei cerchi rispetto a quelli che vedo sono un po' più interni (appena appena)...se la trovo vi faccio vedere intanto la foto di come era prima, ma in definitiva 'sti benedetti distanziali nessuno li ha mai montati? Pareri? Marche consigliate? Io sto vedendo tra Momo,Simoni racing e Omnicompetition...

io li ho montati sulla TT... 1,6 al posteriore, e artigianali da 7 mm all'anteriore

su consiglio del buon FARAONE .

mai avuto problemi,

all'anteriore molti li sconsigliano, ma credo che se non vai oltre i 160 mm non dovresti avere problemi,
basta scegli una marca buona uno vale l'altro,

kanaglia
11-12-2009, 18:07
con 7 mm si riesce a creare anche l'anello di centraggio?

cupitt
11-12-2009, 18:13
con 7 mm si riesce a creare anche l'anello di centraggio?

no, si utilizza in parte quello già esistente

kanaglia
11-12-2009, 18:20
no, si utilizza in parte quello già esistente

che bella notizia che mi hai dato:smile:

cupitt
12-12-2009, 11:50
che bella notizia che mi hai dato:smile:

ovviamente parlo della TT,
sulla a4 non so se è la stessa cosa,
l'anello di centraggio va visto al momento del montaggio, se fuoriesce abbastanza dai distanziali..

gargamella1971
16-12-2009, 22:10
...allora...cerchi montati....uno spettacolo!! Davvero meravigliosi...una sola domanda (nel fine settimana posto le foto!!)...i nuovi cerchi sono ET 45 mentre i vecchi erano ET 35, quindi con quelli nuovi ho la ruota un centimetro più interna....devo dunque mettere dei distanziali. Qualcuno l'ha già fatto? Sapete indicarmi una marca affidabile? Il gommista mi ha detto di prenderli non più larghi di 15 mm, altrimenti poi mi ritrovo la ruota fuori del passaruota....

Posta una foto così vedo che cerchi hai messo. Io ho i distanziali stanno bene xò da quando li ho messi mi ritrovo una sensazione strana. Poi a freddo sotto sterzo sento un rumore tipo strappo. Fatta controllare mi hanno detto che non c'è nulla e che forse il prob sono i distanziali. Quindi quando cambio i cerchi butto i distanziali da 1,5 simoni.

gian1972
17-12-2009, 16:36
Posta una foto così vedo che cerchi hai messo. Io ho i distanziali stanno bene xò da quando li ho messi mi ritrovo una sensazione strana. Poi a freddo sotto sterzo sento un rumore tipo strappo. Fatta controllare mi hanno detto che non c'è nulla e che forse il prob sono i distanziali. Quindi quando cambio i cerchi butto i distanziali da 1,5 simoni.

sabato mattina vado a montare i distanziali, poi vi saprò dire le mie impressioni. Ho provato a chiedere qui sul forum, ma nessuno mi ha dato le sue impressioni...probabilmente non li monta nessuno.Avrei preferito evitarli, ma i cerchi che ho scelto escono solo con ET45.
Ovviamente procedo anche con un bel servizio fotografico...

cupitt
17-12-2009, 17:27
sabato mattina vado a montare i distanziali, poi vi saprò dire le mie impressioni. Ho provato a chiedere qui sul forum, ma nessuno mi ha dato le sue impressioni...probabilmente non li monta nessuno.Avrei preferito evitarli, ma i cerchi che ho scelto escono solo con ET45.
Ovviamente procedo anche con un bel servizio fotografico...

dietro staranno bene tranquillo...
il problema è davanti...
montali, poi vedi come ti sembra e se sporgono troppo ed è il caso vai da un tornitore li fai rettificare fino a 6- 7 mm di spessore..

cmq facci sapere

gian1972
17-12-2009, 18:45
dietro staranno bene tranquillo...
il problema è davanti...
montali, poi vedi come ti sembra e se sporgono troppo ed è il caso vai da un tornitore li fai rettificare fino a 6- 7 mm di spessore..

cmq facci sapere

...aveo dimenticato di precisare che i distanziali li monto soltanto sul posteriore dal momento che davanti le ruote stanno perfettamente. E' dietro che si nota molto la differenza di ET...


io li ho montati sulla TT... 1,6 al posteriore, e artigianali da 7 mm all'anteriore

su consiglio del buon FARAONE .

mai avuto problemi,

all'anteriore molti li sconsigliano, ma credo che se non vai oltre i 160 mm non dovresti avere problemi,
basta scegli una marca buona uno vale l'altro,

grazie mille, mi rincuori non poco: i miei sono da 16mm, ricavati dal pieno. Sabato li monto, poi foto e impressioni !!

cupitt
17-12-2009, 18:53
...aveo dimenticato di precisare che i distanziali li monto soltanto sul posteriore dal momento che davanti le ruote stanno perfettamente. E' dietro che si nota molto la differenza di ET...



grazie mille, mi rincuori non poco: i miei sono da 16mm, ricavati dal pieno. Sabato li monto, poi foto e impressioni !!

allora vai tranquillo...:biggrin:

che vuol dire ricavati dal pieno?

gian1972
22-12-2009, 11:35
allora vai tranquillo...:biggrin:

che vuol dire ricavati dal pieno?

...montati !! l'idea di aver messo i distanziali non mi fa certo gioire, ma meglio di come stavano prima......appena posso posto qualche fotazza!!

Ricavati dal pieno significa che i distanziali vengono ricavati appunto da una barra (alluminio, acciaio etc etc) che viene poi forata. Sono dunque "pieni", al contrario di quelli stampati, che sono invece ricavati da uno stampo e dunque vuoti. I primi sono più pesanti ma decisamente più robusti !!! :wink:
PS rimane il fatto che se avessi potuto evitarli l'avrei fatto molto volentieri !!!

gargamella1971
22-12-2009, 22:17
sabato mattina vado a montare i distanziali, poi vi saprò dire le mie impressioni. Ho provato a chiedere qui sul forum, ma nessuno mi ha dato le sue impressioni...probabilmente non li monta nessuno.Avrei preferito evitarli, ma i cerchi che ho scelto escono solo con ET45.
Ovviamente procedo anche con un bel servizio fotografico...

Ma per evitare di incappare nello stesso tuo problema quale et devo montare x evitare che i cerchi rientrino troppo?

gian1972
23-12-2009, 08:52
...tieni presente che i precedenti cerchi che avevo erano ET35 ed andavano a meraviglia. Questi che ho messo sono ET45 e stanno un centimetro più interni. Esteticamente non è il massimo....comunque i nuovi cerchi sono tutti con un ET più alto, e dunque più interni. Il fatto è che le nuove Audi hanno l'assale più largo e dunque possono permettersi un ET 45, che poi significa che i due assi lavorano decisamente meglio....