PDA

Visualizza Versione Completa : Ricarica e/o sostituzione batteria su A3 2.0 TDI 170cv del 2007



Djmerze
16-11-2008, 21:37
Ciao a tutti nn so se ho scritto nel posto giusto altrimenti kiedo scusa....

La mia domanda è questa: Io ho fatto un impianto audio nella mia audi a3 8p del 2005 visto ke avevo il problema ke i fari mi lampeggiavano a ritmo di bassi ho cambiuato la batteria e l'ho messa leggermente maggiorata ma di poco avevo una 72 Ah e ho messo una 80 Ah.
Ora il mio dubbio è questo: rischio d bruciare l'alternatore secondo voi??? quello ke mi ha fatto pensare è il condensatore ke ho, ke ha un display dove t dice la tensione di batteria cn la batteria vekkia a macchina accesa arrivava a 14.4 volt ora cn quella nuova invece nn supera i 13.7 volt, anke se da spento la batteria nuova rimane a 12.6 e quella vecchia da spenta nn superava gli 11.8.
Secondo voi può essere un segnale dell'alternatore ke lavora male e nn ce la fà a caricare la batteria????
Grazie in anticipo x le risposte...:smile:

mat.01
16-11-2008, 22:39
Sulla Jeep sono passato da una 80 ampere ad una da 100, nessun problema,,,,

cadutoqua
17-11-2008, 18:19
se hai aumentato di poco non succede nulla. tempo fa un amico elettrrauto al cambio batteria sulla passat me ne mise una di circe il dieci % più potente...

Audia32
17-11-2008, 18:27
L'alternatore non si brucia tranquillo,capisco se l'avessi messa del doppio di amperaggio... L'unico contro è che per caricarla a dovere l'alternatore ci impiegherà un pò di più! Per non vedere i fari che "lampeggiano" passa allo xeno,il problema scomparirà!

Djmerze
18-11-2008, 00:47
grazie mille a tutti cmq ho kiamato anke fratelli giacomel e anke secondo loro ce poca differrenza! cmq per gli xeno qualkuno conosce delle buone marke d centraline sicure??? cioè nn vorrei problemi specialmen te cl computer d bordo ke tipo x i led di posizione rompeva e ho dovuto installare 2 resistenze sul cablaggio!
TNX

Audia32
18-11-2008, 10:52
Sulla tua macchina devi stare attento con gli Xeno.. Informati per bene,rischi di bruciare la centralina dei tergicristalli!!!!
Ti ricordi il valore di resistenza che hai messo per le posizioni anteriori?

Djmerze
19-11-2008, 00:08
mmmhh no ma lo ha fatto il mio capo (lavoro in una ditta di elettronica), però sn già 8 mesi ke le ho e per ora i tergi vanno... se vuoi leggo il valore so kè è una corazzata da 5 watt ma nn ricordo il valore domani t dico il valore

Audia32
19-11-2008, 02:42
Grazie mille!

Vanquish
19-11-2008, 10:59
io nel mio mercedes...che ho ancora in casa...su cui ho costruito l'impianto che verra spsostato nella prossima auto( ovvio se sono qui è AUDI) ho cmq 2 batterie DEKA INTIMIDATOR....problemi di alimentazione non ne ho...hihi

Djmerze
20-11-2008, 00:11
2 batterie cn l'alternatore originale?????
Tornando alle resistenze sono: RESISTENZE CORAZZATE 5 WATT DA 330 OHM!

Audia32
20-11-2008, 01:57
2 batterie cn l'alternatore originale?????
Tornando alle resistenze sono: RESISTENZE CORAZZATE 5 WATT DA 330 OHM!

Puoi metterne anche 3,quello che cambia è il tempo che l'alternatore impiega a caricarle!
Detto questo c'è da dire che le Intimidator,come tante altre batterie particolari,hanno un tempo di ricarica più veloce rispetto a quelle tradizionali!
Grazie per le info sulle resistenze!:wink:

kaifka
05-07-2009, 19:16
Dopo sei anni di onorato servizio l'altro giorno la batteria della mia auto originale di fabbrica da 72 Ah e 380 A mi ha abbandonato è spirata R.I.P., direi un ottimo risultato, adesso ho installato una bosch silver con argento sulle piastre da 74 AH e 600 A di spunto!! Con mezzo giro di chiave parte all'istante però dubito che possa durare 6 anni come l'altra.

Mark-A3
05-07-2009, 19:30
Hai comprato un'ottima batteria...:wink::wink:
non dubitare di questa...
immagino che non l'hai presa in conce che sono dei ladri sulle batterie...:dry:

Rick
05-07-2009, 19:43
anche la mia è durata 6 anni.......ed è stata per tanto tempo ferma, non mi posso lamentare :D

edit:

è una fiamm titanium
CAPACITA' (Ah): 62
CORRENTE DI SPUNTO (A EN): 510

Audia32
06-07-2009, 01:38
Io ho la più grande delle Bosch Silver!!!!!:asd:
Davvero delle ottime batterie.... E' da testare solo la durata adesso!!!!

kaifka
06-07-2009, 23:29
Hai comprato un'ottima batteria...:wink::wink:
non dubitare di questa...
immagino che non l'hai presa in conce che sono dei ladri sulle batterie...:dry:

infatti l'ho presa da un mio amico meccanico se la prendevo in concessioneria con il prezzo che mi sparavano ne ce ne prendevo due dal mio amico meccanico!! :biggrin:

Gabry_90
09-07-2009, 10:00
Ciao ragazzi.....
Visto che stiamo parlando di batterie vorrei farvi una domanda....
Tra un mese monterò i bixenon e il navi rns-e......
Secondo voi il fabbisogno energetico dell'auto aumenta notevolmente tanto da costringermi a sostituire la batteria (ancora quella originale) con una più potente??

Ciao e grazie come sempre.....

Rick
09-07-2009, 11:32
Ciao ragazzi.....
Visto che stiamo parlando di batterie vorrei farvi una domanda....
Tra un mese monterò i bixenon e il navi rns-e......
Secondo voi il fabbisogno energetico dell'auto aumenta notevolmente tanto da costringermi a sostituire la batteria (ancora quella originale) con una più potente??

Ciao e grazie come sempre.....

No. :wink:

chiaro se la tua auto comincia ad avere 5/6 anni, e un certo chilometraggio...ok è da cambiare. Ma quelli non influenzano.

Gabry_90
09-07-2009, 11:42
No. :wink:

chiaro se la tua auto comincia ad avere 5/6 anni, e un certo chilometraggio...ok è da cambiare. Ma quelli non influenzano.

Perfetto allora.....:rolleyess:
la mia batteria ha 1 anno e mezzo.....
posso stare tranquillo vero???

Grazie Rick

Rick
09-07-2009, 11:49
Perfetto allora.....:rolleyess:
la mia batteria ha 1 anno e mezzo.....
posso stare tranquillo vero???

Grazie Rick

pfff a voglia:biggrin:

Gabry_90
09-07-2009, 12:43
pfff a voglia:biggrin:

Grazie mille Rick :biggrin::biggrin::biggrin:
Ciao:wink:

dibes3
09-07-2009, 13:26
Ciao a tutti... Piccola curiosità... Ma se io devo cambiare la batteria basta che stacchi la vecchia e metta la nuova o c'è qualche procedimento da fare? grazie

marcodf81
09-07-2009, 13:32
Ciao a tutti... Piccola curiosità... Ma se io devo cambiare la batteria basta che stacchi la vecchia e metta la nuova o c'è qualche procedimento da fare? grazie

Anche a me interessa...cmq la mia si è scaricata 2 volte perchè la macchina è stata ferma un bel pò; l'ultima volta ieri sera e l'ho fatta partire coi cavi.
Speriamo regga.

Comunque ti dico che dopo averla fatta partire si sono accese 2 spie anomalia sterzo e esp se non erro. Basta fare qualche metro e si spengono.

lucachd
09-07-2009, 13:52
basta staccare la vecchia e rimettere la nuova senza problemi....

OCCHIO ai poli......mio cugino che lavora in concessionario audi mi ha raccontato che un signore di una certa età ha voluto ESPRESSAMENTE montarsi lui la batteria sulla sua a4.....

morale......montata al contrario 4000€ di impianto bruciato!!! aveva le spie del tacho fuse... (penso sia un'a4 vecchia cmq).....:wacko::ohmy:


cmq l'unico pirla che si è fatto cambiare la batteria vecchia con una nuova sempre uguale e originale audi sono io.....:cry::cry:
non fate lo stesso errore! una bella batteria bosh come quella che ha preso kaifka l'avrei presa pure io ora come ora.

Audia32
11-07-2009, 01:08
Luca io ho visto una 156 con tutte le elettroniche di bordo bruciate!Era rimasto a terra con la batteria e aveva fatto ponte con un camion,24 volts!!!!!!!!!:ph34r:

simoxrm
15-07-2009, 10:36
Nell'arco di due mesi la batteria della mia a3 mi ha lasciato per la seconda volta :sad:
La macchina è di ottobre 2007, puo essere la batteria il problema?

La prima "visita" al service dopo un controllo veloce mi è stato detto di lasciare la vettura un giorno perchè avevano riscontrato un assorbimento di corrente a vettura chiusa. Dopo 2 giorni mi richiamano e dicono di aver risolto il problema con una aggiornamento della centralina :blink:?!

L'altro giorno la macchina non si avvia di nuovo sempre a causa della batteria scarica, allora chiamo il servizio mobilita audi, arriva il carroattrezzi che mi porta la macchina al più vicino service ( non lo stesso della volta precedente)
dopo 2 gg non avuto ancora notizie da loro :wacko:

Ora mi sono venuto alcuni dubbi:

1)Puo essere la batteria da cambiare? Voi dopo quanto tempo avete cambiato la vostra?

2)La batteria rientra nella garanzia?

3)Le nostre audi hanno la modalità "risparmio energia" per evitare che la batteria si scarichi totalmente?

marcodf81
15-07-2009, 10:49
Guarda la mia che è del tuo stesso mese, è in Audi per lo stesso problema.

L'ho portata ieri e oggi in teoria mi fanno sapere.

1)Puo essere la batteria da cambiare? Voi dopo quanto tempo avete cambiato la vostra?
Solitamente dura almeno 5 anni.
2)La batteria rientra nella garanzia?
Direi proprio di si!
3)Le nostre audi hanno la modalità "risparmio energia" per evitare che la batteria si scarichi totalmente?
La linea can anche a macchina spenta ha un minimo di assorbimento.

simoxrm
15-07-2009, 11:04
Io li ho chiamati ora, e mi hanno detto che hanno molto lavoro quindi per ora non hanno avuto tempo di lavorare sulla mia, speriamo che mi facciano sapere presto.

marcodf81
15-07-2009, 11:08
A me cmq han detto che fanno un controlllo sulla batteria, sull'alternatore e sugli assorbimenti.

Speriamo bene!

simoxrm
15-07-2009, 11:16
3)Le nostre audi hanno la modalità "risparmio energia" per evitare che la batteria si scarichi totalmente?
La linea can anche a macchina spenta ha un minimo di assorbimento.

Per modalita risparmio energia intendo un qlcosa che disattivi tt gli utilizzatori di corrente(esempio radio, luci accese) e visualizzi sul display del Cdb un messaggio di avvertimento quando la batteria raggiunga un livello minimo.

marcodf81
15-07-2009, 11:18
Ti ho risp al pm

Audia32
15-07-2009, 11:28
Non saprei per le batterie di serie ma,per quelle montate dai comuni elettrauti,la garanzia copre 2 anni;in teoria dovrebbero passartela in garanzia........

Otemanu
15-07-2009, 21:10
Quando ritirai l'auto dall'officina dell'importatore mi disse di aver sostituito la batteria che c'era mettendomene una originale... però forse ne ha messa una piu potente, boh... è marchiata "PROFI" (mai sentita!!!!) ma dichiara 75 ah (credo si scriva cosi :blink: ) e 640 di spunto... per un 1.9 tdi 105 cv :unsure:

marcodf81
15-07-2009, 22:00
Ritirata l'auto.
Han detto che hanno caricato la batteria tutta la notte in quanto il test segnalava non piena carica.
Trascorsa la carica han fatto un test sull'efficienza della batteria e dell'alternatore: entrambi 100 %.
Il test assorbimenti non ha segnalato nulla.

Hanno solo detto che la linea can assorbe qualcosa e loro imputano il primo scaricamento (quello di un mese) al lettore dvd collegato all'rns-e.
Cmq ora l'abbiamo staccato in modo che non ciuccia più nulla, quando si fa un bel viaggetto lo riattacco.

marcob89
15-07-2009, 22:55
Luca io ho visto una 156 con tutte le elettroniche di bordo bruciate!Era rimasto a terra con la batteria e aveva fatto ponte con un camion,24 volts!!!!!!!!!:ph34r:
AHAHAHAH che idiota. :laugh:

Con l'Alfa siamo rimasti a piedi 2 volte (:sick:), due batterie andate da sommare alla centralina tergi e altre menate di quelle affidabilissime auto, entrambe a oltre 1500 metri, una volta partita a spinta, una volta facendo ponte. . .

Ma a far ponte non si rischia nulla? :huh:
Io per sicurezza non ho fatto fare ponte (ho sempre i cavi dietro da quella volta) a una famigliola con il Touran con il parrot e gli xenon perchè un amico li aveva bruciati il giorno prima facendo appunto ponte su una Golf... :biggrin:
Sono tornati a casa con amici a prendere quella dell'altra auto vecchia e l'hanno sostituita provvisoriamente... :smile:

Audia32
16-07-2009, 00:51
Sulle nostre "vecchiette" non succede nulla,su quelle nuove non saprei.....

kaifka
16-07-2009, 23:10
AHAHAHAH che idiota. :laugh:

Con l'Alfa siamo rimasti a piedi 2 volte (:sick:), due batterie andate da sommare alla centralina tergi e altre menate di quelle affidabilissime auto, entrambe a oltre 1500 metri, una volta partita a spinta, una volta facendo ponte. . .

Ma a far ponte non si rischia nulla? :huh:
Io per sicurezza non ho fatto fare ponte (ho sempre i cavi dietro da quella volta) a una famigliola con il Touran con il parrot e gli xenon perchè un amico li aveva bruciati il giorno prima facendo appunto ponte su una Golf... :biggrin:
Sono tornati a casa con amici a prendere quella dell'altra auto vecchia e l'hanno sostituita provvisoriamente... :smile:

a me hanno detto che è sconsigliato fare ponte con un'alta auto a meno che non si stacchi la batteria dell'altra auto ai cavi della stessa e si faccia ponte con i cavi dell'auto con la batteria scarica

Diegocampy
25-11-2009, 09:21
Ricarica e/o sostituzione batteria su A3 2.0 TDI 170cv del 2007 (la batteria è marchiata 2006)

Ciao Raazzi, la mia A3 presa usata a fine Agosto ha la batteria strapazzata (credo causa lunga sosta in carrozzeria senza accenderla per 19 giorni e successivi corti tratti di viaggio senza dare la possibilità alla batteria di ricaricarsi adeguatamente)

Sta mattina in garage non è partita :( che fare?

Per ricaricarla ho un carica batterie a casa, ma mi pare sia consigliabile togliere il polo positivo della batteria per ricaricarla vero? Così facendo poi, andrei a perdere vari settaggi regolazioni o quant’altro nella macchina? Devo fare ancora 2000 km prima di dover fare il tagliando dei 60000, vorrei riuscire a tirare avanti un po’ voi che dite? E la sostituzione? Dite che posso cambiarla anche non in Audi? Ho sentito che ha un costo proibitivo per una batteria 170€ mi pare un esagerazione.
Aspetto vostri consigli

sprido
25-11-2009, 09:58
io l'ho cambiata pochi giorni fa perchè anche la mia è stata troppo a lungo ferma e mi si era scaricata. Ne puoi mettere una non originale tranquillamente, le uniche cose che dovrai settare di nuovo sono orario e vetri (devi farli abbassare tutti e quattro uno per volta e farli risalire tenendo schiacciato il tasto qualche secondo ancora dopo che sono saliti tutti,così si reimposta la salita automatica con un tocco), poi ti si accenderanno le spie esp e servosterzo ma basterà camminare una ventina di metri e si spegneranno da sole senza dover fare nulla di più. Ti consiglio di cambiarla e di nn ricaricarla

Diegocampy
25-11-2009, 10:34
Grazie Sprido per la batteria E T K A mi da codice “000 915 105 AD” 136,14 Euro, codice sostituito il 1/05/09 con “000 915 105 DE”135,07 Euro

Dovendola cambiare non so se mi convenga mettere qualcosa di più grosso e performante a sto punto? Tu Sprido che hai messo e cosa hai speso?

sprido
25-11-2009, 11:08
io ho una tudor con le stesse identiche specifiche dell'originale e va benissimo. Il prezzo preciso nn lo ricordo ma meno di 135 sicuro. La batteria in audi nn conviene secondo me, ce ne sono di molto migliori in giro a pari prezzo. Inoltre l'originale nn si è rivelata proprio eccezionale quanto a durata...

Diegocampy
25-11-2009, 11:11
grazie,
altra domanda, avendo la mia car l'estensione della garanzia a 4 anni la batteria che sia compresa?? sarebbe una bella scoperta... ma son poco fiducioso di queste estensioni di garanzia, ti si rompe qlcs non è mai coperto niente :( uff

sprido
25-11-2009, 11:18
grazie,
altra domanda, avendo la mia car l'estensione della garanzia a 4 anni la batteria che sia compresa?? sarebbe una bella scoperta... ma son poco fiducioso di queste estensioni di garanzia, ti si rompe qlcs non è mai coperto niente :( uff
Sicuramente nn sarà compresa, ti contesterebbero che è un prodotto che va incontro a normale usura, un pò come la frizione. Però chiedi bene una cosa, ovvero se cambiando la batteria con una non originale puoi perdere la garanzia sull'impianto elettrico visto che hai l'estensione a 4 anni, purtroppo sono capaci di attaccarsi a tutto quando si tratta di dover cacciare soldi... :wacko: In teoria no, ma una telefonata nn costa nulla

Diegocampy
25-11-2009, 11:32
Sicuramente nn sarà compresa, ti contesterebbero che è un prodotto che va incontro a normale usura, un pò come la frizione. Però chiedi bene una cosa, ovvero se cambiando la batteria con una non originale puoi perdere la garanzia sull'impianto elettrico visto che hai l'estensione a 4 anni, purtroppo sono capaci di attaccarsi a tutto quando si tratta di dover cacciare soldi... :wacko: In teoria no, ma una telefonata nn costa nulla
potrei chiamare il concessionario, ma mi sa che mi potranno dire un po' quello che vogliono :( figuriamoci la ragazzetta che risponde al telefono che ne sa... :rolleyess:


Ti consiglio di cambiarla e di nn ricaricarla

oggi provo comunque a ricaricarla per tirare avanti qualke giorno prima di cambiarla per informarmi in giro sui prezzi.

Sul manuale dicono che non è necessario togliere i fili per ricaricarla in modalità carica normale, solo per la carica veloce vanno tolti i fili.
Speriamo bene :blink:

danyA3
25-11-2009, 11:56
ciao diego non penso ti passino la batteria in garanzia...!

cmq strana la cosa perche la mia e del 2004 e va ancora benissimo!mi si e scaricata una volta perche il furbone (io) l'ha lasciata una settimana ferma con il lettore dvd esterno acceso...!!!!:biggrin::laugh:

e quindi e andata a terra....!!!ma poi una volta ricaricata....mai piu avuto problemi...!ed la mia e del 2004 avevo pensato di cambiarla....pero va...!

ma la tua quanti ampere è?

la mia e un 72ampere!

primaaudi
25-11-2009, 12:09
Anche la mia è del 2006 su auto del 2007. Anche la mia si è scaricata in seguito a fermo di 30 giorni. Anch'io la dovevo cambiare ma l'ho ricaricata. E dopo 4 mesi va ancora bene. Probabilmente la prossima volta che mi lascia per strada la cambio. Ma per ora mi sembra tornata perfetta.

Diegocampy
25-11-2009, 12:23
Stando ad E__A la mia auto è dotata di 000 915 105 AD 61AH 330A ma non ho controllato sotto il cofano ancora... poi sta sera guardo, ma allora provo a ricaricarla invece di sostituirla direttamente. Voi che l'avete già fatto per caricarla avete tolto i cavi batteria all'auto o l'avete caricata direttamente?

primaaudi
25-11-2009, 12:25
Io l'ho fatta smontare e ricarcare per 8 ore. Una notte in pratica.

sprido
25-11-2009, 12:50
Cmq il ciclo medio di durata di una batteria è di 4 anni escluse eccezioni, onestamente rischiare di restare a piedi magari quando si è in viaggio lontano da casa per aver risparmiato 100 euro circa nn mi sembra un grande affare anche perchè quando molla lo fa di botta...

Diegocampy
25-11-2009, 13:14
Cmq il ciclo medio di durata di una batteria è di 4 anni escluse eccezioni, onestamente rischiare di restare a piedi magari quando si è in viaggio lontano da casa per aver risparmiato 100 euro circa nn mi sembra un grande affare anche perchè quando molla lo fa di botta...
la mia invece lo sta facendo piano piano, secondo me proprio perchè non è più stata completamente ricaricata dopo essere finita a zero. Era qualche giorno che faticava ogni tanto ad accendersi e anche Mastaro mi aveva avvisato che stava andando, che era al limite... forse è per quresto che adesso il cdb mi segna errore alla diurna sinistra qnd invece fino a pochi giorni fa non dava nessun errore.

sprido
25-11-2009, 13:51
la mia invece lo sta facendo piano piano, secondo me proprio perchè non è più stata completamente ricaricata dopo essere finita a zero. Era qualche giorno che faticava ogni tanto ad accendersi e anche Mastaro mi aveva avvisato che stava andando, che era al limite... forse è per quresto che adesso il cdb mi segna errore alla diurna sinistra qnd invece fino a pochi giorni fa non dava nessun errore.
Cmq se ti posso dare un consiglio nn continuare ad accendere la vettura con la batteria quasi totalmente scarica perchè sforzi il motorino d'avviamento e soffrono anche le varie centraline. La centralina del mio navigatore mi portava errore dovuto al troppo basso voltaggio quando l'ho messa in moto con batteria quasi a zero :wacko: Occhio anche ad avviarla con i cavi, un picco di voltaggio troppo alto e friggi qualcosa

Diegocampy
26-11-2009, 17:10
ragazzi ieri ho caricato la batteria per 10 ore dopo averla scollegata totalmente dall'impianto, oggi è partita come un orologio svizzero ;) speriamo tenga... grazie a tutti del supporto

Diegocampy
28-11-2009, 11:38
Ragazzuoli, la batteria è andata e la devo cambiare… proprio sta mattina che è sabato. L’autoricambi del mio paese è aperto anche oggi pomeriggio, ne ha una da 444 A 60Ah che dite può andare al posto dell’originale 330A 61Ah?? Mi costerebbe 65€ devo solo verificare se ci stà. E’ della imasaft

sprido
28-11-2009, 11:46
Ragazzuoli, la batteria è andata e la devo cambiare… proprio sta mattina che è sabato. L’autoricambi del mio paese è aperto anche oggi pomeriggio, ne ha una da 444 A 60Ah che dite può andare al posto dell’originale 330A 61Ah?? Mi costerebbe 65€ devo solo verificare se ci stà. E’ della imasaft

Che t'avevo detto? Quando nn è più valida ti lascia quando meno te l'aspetti :rolleyess: Io nn la metterei perchè se da un lato hai più potenza di spunto dall'altro hai meno potenza nel mantenere le utenze del veicolo. Aspetta lunedì e prendine una con le stesse specifiche :wink:

SIMO81
28-11-2009, 11:59
se non sei nei casini e ti serve subito la macchina aspetterei pure io lunedì e ne prenderei una uguale a quella che avevi o addirittura meglio:wink:

primaaudi
28-11-2009, 13:01
Incredibile ragazzi, anche la mia mi ha abbandonato ieri sera. Poco male, ne ho presa una da 80 Ah. 95 €. Il mio autoricambi mi ha detto che ne aveva delle altre da 80 Ah da 64 €. Ma me le ha sconsigliate dicendomi che quegli 80 Ah erano solo dichiarati. Perciò.......Fiam.

Diegocampy
28-11-2009, 13:18
Seguirò il vostro consiglio e aspetto lunedì e vado in un paese qui vicino dove le fanno a prendere una 440A di spunto 65Ah 60euro. Sta notte provo a ricaricarla ancora che se magari lunedì parte riesco ad andare dal ricambista in macchina cosi la cambio la.

SIMO81
28-11-2009, 13:51
bravo,fai così...avrei fatto la stessa cosa pure io:wink:

sprido
28-11-2009, 14:21
Incredibile ragazzi, anche la mia mi ha abbandonato ieri sera. Poco male, ne ho presa una da 80 Ah. 95 €. Il mio autoricambi mi ha detto che ne aveva delle altre da 80 Ah da 64 €. Ma me le ha sconsigliate dicendomi che quegli 80 Ah erano solo dichiarati. Perciò.......Fiam.

Idem come sopra... Si può provare a ricaricare quanto si vuole ma se hanno già qualche anno vanno cambiate e stop o ti lasciano all'improvviso :rolleyess:

Diegocampy
28-11-2009, 14:35
Incredibile ragazzi, anche la mia mi ha abbandonato ieri sera. Poco male, ne ho presa una da 80 Ah. 95 €. Il mio autoricambi mi ha detto che ne aveva delle altre da 80 Ah da 64 €. Ma me le ha sconsigliate dicendomi che quegli 80 Ah erano solo dichiarati. Perciò.......Fiam.

quanti A di spunto? 440? allora se ci sta la prendo ank'io da 80. aspetta un attimo, tu hai un A4, quindi stiamo parlando di due cose diverse, o l'originale era 330A 61 Ah anche la tua?

primaaudi
28-11-2009, 15:31
La mia originale era 380 A - 72 Ah


aspetta un attimo, tu hai un A4, quindi stiamo parlando di due cose diverse, o l'originale era 330A 61 Ah anche la tua?

Credevo che avendo lo stesso motore avessimo la stessa batteria. Invece evidentemente non è così. Strano però, cos'ha una A4 in più rispetto a sportback?

Diegocampy
29-11-2009, 16:27
bene, anzi male! dopo la seconda ricarica di 10 ore col caricabatteria la macchina non riparte, domani andrò a comperare la batteria. Meglio misurarla come dimensioni, andarne a comperare una e montarmela a casa o faccio partire con i cavi la macchina e vado la in modo da poterla far cambiare a loro essendo sicuro che me ne diano una che ci sta?

primaaudi
29-11-2009, 16:41
Loro ti chiedono per che macchina è (a me lo ha chiesto). Per cui sanno quale batteria darti.

sprido
29-11-2009, 17:11
segnati le specifiche e misurala in modo da andare sul sicuro

Diegocampy
29-11-2009, 21:41
sto cercando di toglierla ma non trovo le viti :wacko:


Aggiornamento:
ce l'ho fatta :) c'era una vite che teneva ferma una placca che tiene la batteria sotto:
La vite con la piastrina:
http://img138.imageshack.us/img138/6136/20091129145640x480.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/20091129145640x480.jpg/)

batteria tolta:
http://img694.imageshack.us/img694/3844/20091129147640x480.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/20091129147640x480.jpg/)

la batteria scarica:
http://img687.imageshack.us/img687/8566/20091129149640x480.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/20091129149640x480.jpg/)

sprido
29-11-2009, 23:37
sto cercando di toglierla ma non trovo le viti :wacko:
Se nn ricordo male dopo aver levato la copertura bisogna svitare un bullone che sta nel fondo dell'intercapedine tra il lato sinistro dell'alloggiamento plastico della batteria e il motore (guardando la batteria dai fari)

Diegocampy
29-11-2009, 23:56
Se nn ricordo male dopo aver levato la copertura bisogna svitare un bullone che sta nel fondo dell'intercapedine tra il lato sinistro dell'alloggiamento plastico della batteria e il motore (guardando la batteria dai fari)
esatto, ho aggiornato proprio adesso il mess :)

sprido
29-11-2009, 23:57
esatto, ho aggiornato proprio adesso il mess :)

Meglio così :smile:

Diegocampy
30-11-2009, 00:12
nel paese vicino al mio c'è un distaccamento della Saf ditta produtrice di batterie. Penso di andare a prenderla la domani, intanto stavo guardando i cataloghi, ce ne sono di svariati tipi :) http://www.safitaly.it/batterie-auto-moto_gamma.htm dovrò chiedere consigli perchè non ci capisco un granchè

Diegocampy
30-11-2009, 00:52
Dopo sei anni di onorato servizio l'altro giorno la batteria della mia auto originale di fabbrica da 72 Ah e 380 A mi ha abbandonato è spirata R.I.P., direi un ottimo risultato, adesso ho installato una bosch silver con argento sulle piastre da 74 AH e 600 A di spunto!! Con mezzo giro di chiave parte all'istante però dubito che possa durare 6 anni come l'altra.
so leggendo un po' di topic di batterie visto che devo sostituire la mia e non capisco come mai anche la tua originale è più grossa della mia con motore 2.0TDI 170cv del 2007 montava di serie una 61Ah 330A ma com'è possibile?? perchè la tua su auto più vecchia è più grossa? e soprattutto, ora secondo te potrei prendere anch'io una bosch silver da 74 AH e 600 A di spunto??

Diegocampy
30-11-2009, 00:58
ho cambiuato la batteria e l'ho messa leggermente maggiorata ma di poco avevo una 72 Ah e ho messo una 80 Ah.

tero topic che leggo sulle batterie, visto ke devo cambiare la mia, e terza A3 diesel che trovo con batteria di serie più grossa della mia. Io ho una 61Ah 330A ma perchè?? Ho un A3 2.0TDI 170cv del 2007

kaifka
30-11-2009, 13:54
so leggendo un po' di topic di batterie visto che devo sostituire la mia e non capisco come mai anche la tua originale è più grossa della mia con motore 2.0TDI 170cv del 2007 montava di serie una 61Ah 330A ma com'è possibile?? perchè la tua su auto più vecchia è più grossa? e soprattutto, ora secondo te potrei prendere anch'io una bosch silver da 74 AH e 600 A di spunto??

il motivo non lo sò del perchè tu abbia una batteria meno potente della mia nonostante il tuo motore sia più potente del mio, infatti mi sembra un pò scarsina, bisognerebbe sentire gli altri utenti che hanno un 170 cv se hanno la tua stessa batteria, altrimenti si potrebbe pensare ad un errore d'installazione durante le costruzione dell'auto, comunque se l'ho installata sulla mia la silver penso che anche sulla tua si possa installare, adesso la mia auto con mezzo giro di chiave parte in un lampo con tutto quello spunto!!

marcodf81
30-11-2009, 14:02
LA mia batteria è come la sua...quindi non penso errore di progettazione.

Sul libretto uso e manutenzione dicono di non variare le caratteristiche della batteria e di sostituirla con una con le identiche caratteristiche...mah....

Diegocampy
30-11-2009, 14:35
LA mia batteria è come la sua...quindi non penso errore di progettazione.

Sul libretto uso e manutenzione dicono di non variare le caratteristiche della batteria e di sostituirla con una con le identiche caratteristiche...mah....

poi vado e provo una 70 se ci sta la monto e se no mi tocca mettere una 60 :(

marcodf81
30-11-2009, 14:41
NElla mia avanza un pò di spazio...percui...

Diegocampy
30-11-2009, 17:51
montata... è una Fiamm da 70 (ma nn ricordo se 72-73 o 75ne ho guardate talmente tante in sti giorni)lo spunto è da 520A quindi sono apposto. Grazie a tutti dell'aiuto.

PS: se qlcn l'ha mai misurato, che Voltaggio vi da la batteria nel circuito a quadro girato a quadro spento e a motore acceso?
Poi verifico la mia nuova, mi serve per verificare delle resistenze da montare per fregare il CDB.

kaifka
30-11-2009, 23:30
LA mia batteria è come la sua...quindi non penso errore di progettazione.

Sul libretto uso e manutenzione dicono di non variare le caratteristiche della batteria e di sostituirla con una con le identiche caratteristiche...mah....

su libretto ne scrivono tante di cose ma penso che non tutti le rispettino e comunque l'auto funziona lo stesso a prescindere

Diegocampy
01-12-2009, 00:27
dopo aver rimontato la batteria non mi va più abbassamento e rialzamento finestrino guidatore con un solo tocco, ne la salita e la discesa dei finestrini da telecomando. come devo fare?l'altra volta che ho staccato e ricaricato la batteria forse senza saperlo ho fatto il procedimento giusto perchè prima ne è sceso uno alla volta con telecomando, e poi è andato tutto a posto.
Altra cosa, possibile che il service abbia perso 400 km? mi spiego meglio mi pare mancassero 2000km al tagliando, ora me ne da 2400 di km.


Ciao a tutti nn so se ho scritto nel posto giusto altrimenti kiedo scusa....

La mia domanda è questa: Io ho fatto un impianto audio nella mia audi a3 8p del 2005 visto ke avevo il problema ke i fari mi lampeggiavano a ritmo di bassi ho cambiuato la batteria e l'ho messa leggermente maggiorata ma di poco avevo una 72 Ah e ho messo una 80 Ah.
Ora il mio dubbio è questo: rischio d bruciare l'alternatore secondo voi??? quello ke mi ha fatto pensare è il condensatore ke ho, ke ha un display dove t dice la tensione di batteria cn la batteria vekkia a macchina accesa arrivava a 14.4 volt ora cn quella nuova invece nn supera i 13.7 volt, anke se da spento la batteria nuova rimane a 12.6 e quella vecchia da spenta nn superava gli 11.8.
Secondo voi può essere un segnale dell'alternatore ke lavora male e nn ce la fà a caricare la batteria????
Grazie in anticipo x le risposte...:smile:

com'è possibile che questo topic ha preso il titolo del mio? :ohmy:

primaaudi
01-12-2009, 00:42
dopo aver rimontato la batteria non mi va più abbassamento e rialzamento finestrino guidatore con un solo tocco, ne la salita e la discesa dei finestrini da telecomando. come devo fare?l'altra volta che ho staccato e ricaricato la batteria forse senza saperlo ho fatto il procedimento giusto perchè prima ne è sceso uno alla volta con telecomando, e poi è andato tutto a posto.


Alza tutti i finestrini e tieni premuto il tasto per altri 5 secondi. Vedrai che torneranno ad alzarsi ed abbassarsi automaticamente.

Diegocampy
01-12-2009, 08:38
AGGIORNAMENTO: ad ggi andando al lavoro mi sono accorto che la salita e discesa con semplice clic funzionava anke per il lato guida che ieri invece non andava. In pausa pranzo proverò la salita e discesa con telecomando e se non funzionasse proverò allora come dici tu ad abbassarli e poi rialzarli tutti con i pulsanti interni e poi provo ad abbassarli con telecomando tenendo premuto per 5 secondi giusto? Ho capito bene la procedura?
Grazie ciao

marcodf81
01-12-2009, 08:44
AGGIORNAMENTO: ad ggi andando al lavoro mi sono accorto che la salita e discesa con semplice clic funzionava anke per il lato guida che ieri invece non andava. In pausa pranzo proverò la salita e discesa con telecomando e se non funzionasse proverò allora come dici tu ad abbassarli e poi rialzarli tutti con i pulsanti interni e poi provo ad abbassarli con telecomando tenendo premuto per 5 secondi giusto? Ho capito bene la procedura?
Grazie ciao

Mi sa di no.
Devi abbassarli, poi li alzi tenendo premuto...a fine corsa molli i tasti e subito li premi di nuovo sempre verso l'alto...

Diegocampy
01-12-2009, 09:22
Mi sa di no.
Devi abbassarli, poi li alzi tenendo premuto...a fine corsa molli i tasti e subito li premi di nuovo sempre verso l'alto...

sono un po' duro di comprendonio, queste operazioni tutte con i tasti in portiera senza fare nulla con il telecomando?

marcodf81
01-12-2009, 10:14
Non c'è problema...io son peggio di te. :biggrin:
Da dentro seduto con macchina in moto....il telecomando non centra nulla, si ripristina correttamente tutto così.
Se hai domande chiedi pure

Diegocampy
01-12-2009, 10:31
ecco cosa mi sfuggiva... da macchina in moto :) ora è tutto chiaro...grazie

Diegocampy
02-12-2009, 17:59
dopo aver rimontato la batteria...

Altra cosa, possibile che il service abbia perso 400 km? mi spiego meglio mi pare mancassero 2000km al tagliando, ora me ne da 2400 di km.
com'è possibile che questo topic ha preso il titolo del mio? :ohmy:

nessuno sa dirmi niente a riguardo?