PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto TACHO A3 8L bis per colpa dell'antennina



brian ò CONNOR
31-05-2008, 14:05
Vi è mai comparsa l'antennina vicino all'orologio?

beh.......la famosa antennina ancora non ho capito a cosa serva, fa fare un brutto scherzetto (pensate che volevo cambiarmi il tacho) quando è presente NON VI FA CAMBIARE NE LA DATA E NE L'OROLOGIO quindi, come ho pensato io il tacho è guasto!!! mah che......è l'atennina che abilita qualche funzione e addirittura tirando la stecchetta e ruotandola verso sinistra LA DATA SCOMPARE e non ricompare + finchè non si fa il procedimento inverso!!! spenta l'antennina di lato tutto RITORNA ALLA normalità quindi si ricambia sia la data che ora.

spero di essere utile a qualcuno che ha riscontrato questo difetto come me!!!!

Utente cancellato
31-05-2008, 15:05
Se leggi il libretto della car,l'antennina serve per regolare automaticamente l'orologio.Quando compare l'antennina capta un onda radio di un orologio atomico,se il tuo è regolato non succede nulla altrimenti lo aggiorna.E' lo stesso procedimento che usano le stazioni barometriche della Oregon Scentific

brian ò CONNOR
31-05-2008, 15:12
may67 grazie finalmente ho capito a che serve quell'antennina erano due settimane che non si toglieva e mi stavo portando a....COMPRARMI UN ALTRO TACHO...per caso...sai che modello di lampadine monta il tacho visto che una del contagiri esattemente quella in posizione 5000giri si è fulminata... grazie

Utente cancellato
31-05-2008, 15:20
may67 grazie finalmente ho capito a che serve quell'antennina erano due settimane che non si toglieva e mi stavo portando a....COMPRARMI UN ALTRO TACHO...per caso...sai che modello di lampadine monta il cruscotto visto che una si è fulimata... grazie



Eccetto tre spie, tutte le altre sono munite di diodi luminosi, vale a dire che in caso di guasto di una spia si deve sostituire lo strumento combinato.Più di cosi non sò dirti......aspetta i "guru" del Tacho:wink::wink::wink:

Audia32
01-06-2008, 00:46
In effetti è composto per il 99% di led. Però non è difficile sostituirli,basta trovare un tacho rotto Audi per essere sicuri che il colore dei diodi sia identico e con un pò di pazienza fai il trapianto!:wink:
Non è difficile ma se non sei pratico di saldatori basta che lo porti da un bravo radiotecnico!:happy:

primaA3
03-06-2008, 17:41
Se ti serve un LED Audi per il tacho, io ce l'ho... :D

Era del Tacho della A3 che avevo prima e a cui avevo sostituito tutti i LED rossi per metterli Bianchi.

MA attenzione: tu hai il Tacho con l'illuminazione bianca o rossa..??? :blink:

Io li ho solo più ROSSO.... :)

brian ò CONNOR
03-06-2008, 18:08
Se ti serve un LED Audi per il tacho, io ce l'ho... :D

Era del Tacho della A3 che avevo prima e a cui avevo sostituito tutti i LED rossi per metterli Bianchi.

MA attenzione: tu hai il Tacho con l'illuminazione bianca o rossa..??? :blink:

Io li ho solo più ROSSO.... :)


Grazie per l'interessamento mah purtroppo a me serve BIANCO il mio tacho è della restyling!!!:wink: