PDA

Visualizza Versione Completa : innesti cambio duri



walter27
27-11-2009, 09:18
Salve a tutti;
la mia a4 1.9 tdi del 2003 (5 marce) sta per andare a fare il tagliando dei 100000; fortunatamente, avendola presa da un conce audi ufficiale, mi hanno allegato al contratto di acquisto (oltre alla garanzia) la fattura del tagliandone distribuzione-pompa ecc fatto a 90.000Km, quindi dovrei fare solo olio e filtri. vi risulta?
la domanda però che da il titolo al post è questa:
è qualche settimana che mi sono accorto che le marce non entrano benissimo, soprattutto dalla 1° alla 2° e dalla 2° alla 3°, specialmente a freddo. chiaramente non creano problemi, soltanto mi pare impuntino un pò. siccome devo fare il tagliando, qualcuno sa se può dipendere dall'olio del cambio oppure se è un problema diverso e più grave riscontrato in altre a4 come la mia?
un saluto ed un ringraziamento a tutti.
walter

cadutoqua
27-11-2009, 15:12
se la porti per un tagliando fai la prova chiedi di farti cambiare l olio del cambio.

io, l ho sostituito a 100 000 km in occasione di un giro in conce per scrupolo, perchè in teoria l olio del cambio manuale non si dovrebbe cambiare....

puoi fare la prova , tanto la sostituzione non è molto onerosa rispetto ad altri lavori con circa 60/70 euro te lo fanno in conce se non ricordo male...

altrimenti vai da un mecca generico e fatti mettere anche qualche additivo specifico... magari non risolvi perchè l impuntarsi dipende da altro ma come detto prima male non fa.