PDA

Visualizza Versione Completa : MMI A6 Defunto....!



beppe998
27-11-2009, 16:56
Mi è capitata una disavventura:cry:nel toglire un disco dal caricatore CD (ne avevo inserito due insieme per sbaglio) ho estratto la radio dal cassetto porta oggetti, staccato i cablaggi, ho aperto il coperchio superiore e estratti i dischi, fin qui tutto OK :biggrin: rimontato il tutto e ricollegato tutte le connessioni :wacko:non si accende e non funziona più niente compreso MMI computer di bordo ecc. :w00t: sono nel panico totale cosa può essere successo?
Ciao
Giuseppe

RimSA
27-11-2009, 19:16
Mi è capitata una disavventura:cry:nel toglire un disco dal caricatore CD (ne avevo inserito due insieme per sbaglio) ho estratto la radio dal cassetto porta oggetti, staccato i cablaggi, ho aperto il coperchio superiore e estratti i dischi, fin qui tutto OK :biggrin: rimontato il tutto e ricollegato tutte le connessioni :wacko:non si accende e non funziona più niente compreso MMI computer di bordo ecc. :w00t: sono nel panico totale cosa può essere successo?
Ciao
Giuseppe

Che culo...
Solito consiglio: contatta MASTARO the GrEaT

mapi
30-11-2009, 19:44
Che culo...
Solito consiglio: contatta MASTARO the GrEaT

Exact contact : mastaro the best

Audiman
30-11-2009, 22:42
Probabilmente si è danneggiata la fibra ottica che collega il cd charger all'MMI. Se si stacca il caricatore senza chiudere la fibra ottica l'mmi si spegne e non va. Prova a rismontarlo e controlla la connessione. Poi affidati a San Roberto (Mastaro).

jsaxon
01-12-2009, 10:53
Ciao, a proposito del tuo problema... l'MMI funziona tramite l'anello in fibra ottica che arriva ad ogni componente del circuito (Radio, Navigatore, Ampli, Tv, Lettore CD o DVD etc.,...) il connettore che arriva ad ognuno di essi è a due fili, molto rigidi, appunto in fibra ottica, solitamente di colore arancione. E' possibile che smanettando si sia staccato il connettore o uno dei due fili dal suo alloggiamento, oppure ancora è probabile che per un motivo relativamente casuale uno dei componenti prima citati non è più alimentato (es. è saltato il fusibile del lettore CD...), in tal caso l'"anello" MOST si è interotto e non si avvìa. Puoi controllare quindi la zona dove hai operato, facendo attenzione ai cablaggi e assicurandoti che il lettore dia corretti segni di vita, accensione, espulsione etc. Ciao e buon lavoro...

beppe998
01-12-2009, 23:56
Ciao, a proposito del tuo problema... l'MMI funziona tramite l'anello in fibra ottica che arriva ad ogni componente del circuito (Radio, Navigatore, Ampli, Tv, Lettore CD o DVD etc.,...) il connettore che arriva ad ognuno di essi è a due fili, molto rigidi, appunto in fibra ottica, solitamente di colore arancione. E' possibile che smanettando si sia staccato il connettore o uno dei due fili dal suo alloggiamento, oppure ancora è probabile che per un motivo relativamente casuale uno dei componenti prima citati non è più alimentato (es. è saltato il fusibile del lettore CD...), in tal caso l'"anello" MOST si è interotto e non si avvìa. Puoi controllare quindi la zona dove hai operato, facendo attenzione ai cablaggi e assicurandoti che il lettore dia corretti segni di vita, accensione, espulsione etc. Ciao e buon lavoro...
Ringrazio tutti per essere intervenuti sull'argomento,
tornando al problema, dopo aver rimosso il coperchio superiore del cd player (che ha anche la funzione di sintonizzatore radio) per non forzare troppo i meccanismi del cd ho estratto solo uno dei due dischi che si erano sovrapposti all'interno, dopo di che ho riattaccato le connessioni compresa la spina della fibra ottica ma premendo il tastino dell'espulsione non ne ha voluto sapere di tirar fuori il cd che ho rimasto dentro, allora giro la chiave di accensione e sorpresa non si accendeva piu l'MMI controllato e ricontrollato tutto ma niente, non ne ha voluto sapere di funzionare, decido di portare la vettura in Audi e la diagnosi è stata che le connessioni sono OK e che bisogna sostituire il CD PLAYER in quanto non comunica con tutto il resto dei componinti, la cosa incredibile è che ha funzionato tutto compreso il CD anche quando vi erano i due CD sovrapposti all'interno, sono riuscito a contattare il MITICO e molto disponibile MASTARO in MP e stasera mi ha inviato il suo numero, domani sera lo chiamo e vediamo cosa mi consiglia di fare (spero non il suicidio vista la spesa che mi hanno preventivato in Audi)
in ogni caso il lavoro non l'ho fatto fare e mi sono riportato la macchina a casa, sentirò SAN MASTARO e poi si vedrà

Audiman
03-12-2009, 21:37
in ogni caso il lavoro non l'ho fatto fare e mi sono riportato la macchina a casa, sentirò SAN MASTARO e poi si vedrà

Hai fatto bene. Vedrai che Roberto farà miracoli: non per niente è San Mastaro :wink:

beppe998
04-12-2009, 21:06
Hai fatto bene. Vedrai che Roberto farà miracoli: non per niente è San Mastaro :wink:
Devo ringraziare publicamente il grande Mastaro :icon_pray: per la sua disponibilità e cortesia :thumbsup: i suoi consigli valgono oro :wave:

Audiman
05-12-2009, 00:40
Se anche tu sei uno dei tanti miracolati puoi iscriverti al Mastaro Fan Club :smile:

giavadj
28-12-2011, 12:35
CIAO A TUTTI... A ME E' SUCCESSA UNA COSA STRANA... MI SI E' SCARICATA LA BATTERIA DELL'AUTO AUDI A6 3000.... FACENDO FATICA A METTERSI IN MOTO HO CERCATO DI SPEGNERE PIU' COSE POSSIBILI.. LUCI INTERNE , ARIA, E HO SPENTO ANCHE IL SISTEMA MMI...
FATTO QUESTO DOPO UN PAIO DI TENTATIVI SI E' RIMESSA IN MOTO A FATICA.. APPENA MESSA IN MOTO SEMBRAVA NN CI FOSSERO PROBLEMI, FACCIO X IACCENDERE IL SISTEMA MMI E INVECE NN HA DATO PIU' SEGNI DI VITA, NON VA PIU' NULLA.. ANCHE LE LUCI DEI COMANDI SONO SPENTI COME SE NN ARRIVASSE PIU' CORRENTE IN TUTTO IL BLOCCO.. SONO ANDATO DA VARI ELETTRAUTI E MI HANNO DETTO CHE NN SANNO QUALE SIA IL PROBLEMA.. L'HO PORTATA ALL'AUDI MA MI SONO SENTITO DIRE NN SAPENDO QUALE SIA IL RPOBLEMA BISOGNA SMONTARLA TUTTA E CHE SARA' UN DANNO MOLTO COSTOSO... E' POSSIBILE CHE X UNA MATTERIA SCARICA SI SIA DANNAGGIATA COSI' TANTO? NON C'E' UN RELE' O UN FUSIBILE NASCOSTO A PROTEZIONE?
GRAZIE :((

Notte2001
28-12-2011, 12:49
si i fusibili da controllare son la prima cosa anche se darei per socntato che siano stati controllati dai vari elettrauti ed in audi...
per il resto leggevo da qualche parte che il sistema elettrico audi è gestito anche da una centralina che distribuendo l'elettricità evitando sprechi, sbalzi e sovraccarichi evita di accendere il superfluo se la batteria è molto scarica....
ergo... hai caricato o fatto sostituire la batteria dopo la partenza...
se è esausta in audi non riescono neppure a testarla ( meglio non provarci fanno piu guai)...

altro fdomanda: la macchina è ripartita dopo un po riprovando o hai fatto il grosso errore si farla partire a spinta??? dico errore perchè opltre a rovinarti il catalizzatore, nella auto moderne sature di centraline e schede varie può esser partito qualche sbalzo elettrico alla ripartenza che ti ha fottuto l'MMI...

on ultimo per la cronaca: la tua A6 3.0 è la TDI vero? che anno? quanti cavalli o KW ?

Sbymotta
28-12-2011, 14:26
Quoto notte 2001!

-----
Scrivere a stampatello equivale a GRIDARE!!

vr46
28-12-2011, 15:27
quando la batteria si scarica, ovvero ogni volta che c'è un problema, il sistema va in protezione e "consente" solo comandi base ed essenziali.
sicuramente sostituendo la batteria e rimuovendo gli errori con il vag tutto torna a posto

mapi
29-12-2011, 01:15
quoto vr46

ciclo
29-12-2011, 19:03
secondo mepuo' essere andata in protezione e transport mode... potrebbe..