PDA

Visualizza Versione Completa : Non funge il telecomando



kanaglia
31-05-2008, 23:37
questa sera vado a chiudere la macchina col telecomando ma niente:unsure: provo con la seconda chiave ma niente:cry:

avete idee?:unsure:

mauro6569
01-06-2008, 00:25
questa sera vado a chiudere la macchina col telecomando ma niente:unsure: provo con la seconda chiave ma niente:cry:

avete idee?:unsure:Che A4 hai? prova metti la chiave nel quadro e accendilo (non il motore) con il quadro acceso premi per qualche secondo uno dei pulsanti del telecomando, vedrai che si risincronizza:wink:

kanaglia
01-06-2008, 16:49
ho una A4 cabrio tdi del 2003 ... oggi è andata benissimo, se mi rifà il problema proverò a fare come dici :rolleyess: Grazie

kaifka
01-06-2008, 18:29
evidentemente le batterie dei due telecomandi sono tutte e due quasi scariche.

kanaglia
01-06-2008, 19:13
quello che ho pensato anche io solo che ho scartato questa ipotesi perchè sulla vecchia che era del 2001 non ho mai avuto questi problemi... nel caso fosse la batteria c'è una procedura da fare oppure apro la chiave e sostituisco la batteria e basta?

mauro6569
02-06-2008, 00:16
quello che ho pensato anche io solo che ho scartato questa ipotesi perchè sulla vecchia che era del 2001 non ho mai avuto questi problemi... nel caso fosse la batteria c'è una procedura da fare oppure apro la chiave e sostituisco la batteria e basta? se togli la batteria per il cambio poi devi fare la procedura che ti ho indicato prima

fab93
03-06-2008, 15:20
Hai provato a sentire altre persone nella tua zona se hanno lo stesso problema?
Ho avuto quel problema qualche mese fa quando sono andato a trovare degli amici. Poi tornato a casa ha ripreso a funzionare senza problemi. Dopo alcuni giorni sono tornato dagli stessi amici e si è presentato di nuovo il problema del telecomando. Il mio amico mi ha visto armeggiare con il telecomando della macchina e mi ha detto che da un po' di tempo in quella zona avevano problemi con tutti i telecomandi (auto, cancelli elettrici, ecc.) e non riuscivano a capirne il motivo. Con l'auto basta spostarsi di alcune centinaia di metri che riprende a funzionare tutto alla perfezione.:huh::huh:

kaifka
03-06-2008, 23:52
Hai provato a sentire altre persone nella tua zona se hanno lo stesso problema?
Ho avuto quel problema qualche mese fa quando sono andato a trovare degli amici. Poi tornato a casa ha ripreso a funzionare senza problemi. Dopo alcuni giorni sono tornato dagli stessi amici e si è presentato di nuovo il problema del telecomando. Il mio amico mi ha visto armeggiare con il telecomando della macchina e mi ha detto che da un po' di tempo in quella zona avevano problemi con tutti i telecomandi (auto, cancelli elettrici, ecc.) e non riuscivano a capirne il motivo. Con l'auto basta spostarsi di alcune centinaia di metri che riprende a funzionare tutto alla perfezione.:huh::huh:

Allora bisogna chiamare capitan ventosa con il radio team!!!

kanaglia
04-06-2008, 00:12
Hai provato a sentire altre persone nella tua zona se hanno lo stesso problema?
Ho avuto quel problema qualche mese fa quando sono andato a trovare degli amici. Poi tornato a casa ha ripreso a funzionare senza problemi. Dopo alcuni giorni sono tornato dagli stessi amici e si è presentato di nuovo il problema del telecomando. Il mio amico mi ha visto armeggiare con il telecomando della macchina e mi ha detto che da un po' di tempo in quella zona avevano problemi con tutti i telecomandi (auto, cancelli elettrici, ecc.) e non riuscivano a capirne il motivo. Con l'auto basta spostarsi di alcune centinaia di metri che riprende a funzionare tutto alla perfezione.:huh::huh:

Il problema si è verificato di nuovo e poi è sparito ma non dipende dalla zona altrimenti ma lo avrebbe fatto anche la vecchia A4 invecie era perfetta, cmq provo a comprare le batterie nuove e poi vediamo

fab93
04-06-2008, 14:55
Il problema si è verificato di nuovo e poi è sparito ma non dipende dalla zona altrimenti ma lo avrebbe fatto anche la vecchia A4 invecie era perfetta, cmq provo a comprare le batterie nuove e poi vediamo

Non è detto. Il problema da questi miei amici era iniziato poco tempo prima che li andassi a trovare. Prima non avevano mai avuto fastidi con il telecomando. Fra l'altro si presenta a singhiozzo, nel senso che capitano dei giorni in cui tutto funziona alla perfezione, altri in cui non c'è verso di aprire nulla.


Allora bisogna chiamare capitan ventosa con il radio team!!!

O lui o provare a chiedere informazioni qui www.arpalazio.it (Agenzia Regionale Protezione Ambientale del Lazio)

kanaglia
06-06-2008, 08:48
ti ringrazio ma non può essere questa la causa visto che è solo questa auto che ha questo problema in più considera che il cambio macchina l'ho fatto in giornata e con la vecchia (sempre A4) non avevo di questi problemi. Appena capito in un service audi proverò a cambiare le batterie

cmq grazie

ste77
06-06-2008, 11:46
a me quando succede che nn chiude...schiaccio "apri"...lampeggia...e poi rischiaccio chiudi e si chiude sempre...ho risolto così....e nn mi do + pena.....:unsure:

kanaglia
06-06-2008, 12:19
a me quando capita non funziona nessun tasto

cadutoqua
09-06-2008, 18:06
ti ringrazio ma non può essere questa la causa visto che è solo questa auto che ha questo problema in più considera che il cambio macchina l'ho fatto in giornata e con la vecchia (sempre A4) non avevo di questi problemi. Appena capito in un service audi proverò a cambiare le batterie

cmq grazie


vai col telecomando in un centro dove vendono pile fai prima. una volta aperto se non ricordo male ne servono 2 uguali e le cambi...

ciao

Alex
09-06-2008, 18:16
esiste un difetto riconosciuto per alcune A4 e A3 (8P) che comporta proprio il mal funzionamento della chiusura a distanza.

Io ho dovuto cambiare le chiavi e anche altri ragazzi qui, se non sbaglio france.

neroambition
27-07-2008, 00:21
questa sera vado a chiudere la macchina col telecomando ma niente:unsure: provo con la seconda chiave ma niente:cry:

avete idee?:unsure:

Ciao se ti può consolare ho cambiato il telecomando\chiave perchè non funzionava più. La spia si accendeva su esso ma non apriva o chiudeva. In macchina si sentiva un click da qualche parte e basta. Ho provato a fare la sincronizzazione come da manuale, ma senza esito. Manco all'audi ci sono riusciti. Il telecomando l'ho cambiato in garanzia. Adesso si è rotto quello di scorta. Stesso sintomo. Secondo me è proprio una serie difettosa. Ho un' A3 del 2005.