PDA

Visualizza Versione Completa : maledetti meccanici,consigli



mastaro
31-05-2008, 23:43
mia cognata nel maggio 2006 ha acquistato una golf 5 1.6 fsi con la quale a percorso 20000Km.
da un mese sente che l'auto non va. dalla sua telefonata, visto le conoscenze in audi gli prenoto per il pomeriggio una verifica. provano l'auto,test con vas, tutto ok. dopo 10 gg mia cognata è disperata, mi telefona e mi dice: non posso andarci nemmeno a lavorare l'auto non va. la sera provo la sua auto e effettivamente l'auto non mi sembrava andare a dovere. andiamo insieme in audi"stesso concessionario" rifanno la prova e mi dicono tutto ok, aggiungono tu sei abituato alla s3 per forza questa ti sembra che non va. oggi sabato 31 maggio vado a fare un giro con la golf dopo 10-15 Km l'auto si ferma, non prende i giri in 4-5-6 nemmeno in discesa. arrivo a stento in un'altro concessionario audi di mia conoscenza. fanno la verifica e mi dicono il primo catalizzatore si è frantumato ed ha ostruito anche il secondo catalizzatore.......svuotano lo scarica rimontano tutto e mi fanno un preventivo di 1.600 euro di danno. proviamo l'auto e devo dire che per essere un 1.6 mi sembra vada molto molto bene. il problema è che la garanzia è scaduta da 10 giorni e il controllo fatto nell'altra concessionaria quando era in garanzia non hano fatto un foglio "per via di favore e per non farmi pagare nulla" a parte l'incopetenza dei meccanici in casa audi mia cognata che prende 800 euro al mese, vive sola deve sborsare 1.600 euro per sistemare l'auto. NO COMMENT

giorcis
01-06-2008, 00:01
Mah guarda..che io sappia esistono "estensioni di garanzia" per quanto riguarda il catalizzatore o per organi cosi importanti,a patto che il proprietario abbia fatto i tagliandi in concessionarie ufficiali cmq loro sono rimborsati sal costruttore per cui nn vedo dov'è il problema..:huh: oltretutto nn avevi conoscenze ??:rolleyess:

mastaro
01-06-2008, 00:25
l'auto ha fatto un solo taglianodo ha 20.000 Km. il concessionario si è preso il libretto e farà la segnalazione in audi già martedì. ma la vedono dura. non è un volano o un pistone. è un catalizzatore. è possibile che abbia preso un urto e si sia danneggiato, poi è fuori garanzia. se invece fosse stata fatta la verifica entro i due anni lo sostituivano ad occhi chiusi "forse". non mi hanno dato nessuna garanzia ci proveranno ma mi hannon detto che sicuamente si rifaranno su i due punti negativi.

giorcis
01-06-2008, 00:40
allora ..un conto abbia preso un urto, nn c'è niente da fare per la garanzia,però sembra strano che si sia verificato ciò..cmq guarda bene che facciano i giusti accertamenti poichè il catalizzatore ha ulteriori 6 mesi di garanzia.
Buona fortuna:wink:

Audia32
01-06-2008, 01:11
Visto che la sfortuna ha voluto che il catalizzatore si rompesse c'è solo una cosa da fare...... TOGLIERLO!!!!!
Falle comprare un emulatore per la sonda lamda e avrà risparmiato parecchi soldini.... oltre ad aver guadagnato diversi cavallucci!:happy:

maske
01-06-2008, 01:52
io di quelle conoscenze però nn so se mi fiderei ancora...
ti han giocato un brutto skerzo secondo me, perchè se già si notava un calo di prestazioni vuol dire che il cata ha ceduto pian piano e quindi probabilmente si erano accorti in conce no?
poi boh è una mia teoria...

mastaro
02-06-2008, 00:42
adesso viaggia senza catalizzatore e va bene ma tra 2 anni non passerà la revisione. oggi ho incontrato il responsabile audi zentrum, forse si può fare qualcosa. allunghiamo la garanzia a 4 anni e tra 4-5 mesi facciamo la rischiesta dei catalizzatori. speriamo non gli chiedono una cifra a fare l'estenzione.

ermes4
02-06-2008, 19:07
cavolo...mi spiace robe', un amico che possiede la golf no 1.6 ma 2.0.tdi per avere l'estensione della garanzia a sborsato 400 euro per avere altri 2 anni di copertura con chilometraggio illimitato.....comunque autogerma se li fa pagare oro i vari pezzi di ricambio,se uno dovesse comprare una macchina a pezzi gli costa il doppio del prezzo del concessionario.....:biggrin:

faraone
02-06-2008, 19:25
Se la garanzia è scaduta da pochi giorni, a parte la serietà di chi ha effettuato (?) il controllo, è il caso di invocare una procedura di "CORRENTEZZA". La correntezza altro non è che una speciale estensione della garanzia, in considerazione del basso chilometraggio e della puntuale manutenzione effettuata. Prova a farti vedere sicuro dei tuoi diritti e vedrai che saranno costretti a "calare le brache" .....

leellah
02-06-2008, 21:45
Io credo che il malcontento per il service di VW-Audi e affini sia assolutamente diffuso e giustificato. Le mie esperienze sono tutte negative, la cortesia (salvo rare e lodevoli eccezioni) non esiste. Esiste solo l'arroganza di chi sa di essere indispensabile e viene specificamente istruito per agire così, e cioè in MALAFEDE.

Vi elenco le svariate cazzate che mi sono successe nei primi 3 anni di vita della Golf.

1 settimana: parabrezza pieno di aloni (alla prima uscita serale l'ho notato). Prima mi dicono che non notano nulla di anormale, poi, con un voltafaccia magistrale mi dicono, eh non so cosa ci ha fatto lei con la macchina... (le sabbiature:maad:!!!). Ci vogliono 3 incazzature con relativa scenata col venditore + 2 lettere minatorie al responsabile della concessionaria perché si degnino di cambiarmi il parabrezza.

10 mesi: compressore rumorosissimo, sembra che qualcuno abbia sguinzagliato uno sciame di bulloni nella coppa dell'olio; il capo officina veifica che è tutto normale e il rumore è assolutamente nella norma; gli faccio notare che la mia ragazza ha una macchina identica e in 4 anni non ho mai sentito nulla di simile.
Risolve la questione dicendo che se il problema si ripresenta interverranno; pago (tra parentesi) una ricarica inutile (il clima funzionava benissimo). Il problema non si ripresenta perché nel frattempo finisce il caldo.

17 mesi: parte inopinatamente la molla della regolazione in altezza del sedile guida: mi dicono che c'è da cambiare tutto il sedile e che l'operazione non è in garanzia, perché non sanno come è stato usato il sedile (???) (magari per sedercisi sopra?). Incazzato come un caimano giro i tacchi e mi tengo il problema.

21 mesi: idem c.s.; segnalo che lo stesso scherzo l'avevo segnalato l'anno prima. "Guardi non ricordo"; mi smontano mezza macchina e non risolvono nulla.
Faccio notare che l'LCD del cdb "bolle" specie col caldo e lampeggia come in emergenza e che la cosa è parecchio fastidiosa... Mi dicono che c'è da cambiare tutto il quadro, gli dico che non me ne frega niente visto che l'auto è in garanzia. Cominciano a dirmi che serve un mese x avere il ricambio e una settimana (!!!:wacko:!!!) di fermo macchina. Siccome non è prevista la sostitutiva gratuita mi propongono una Lupo a 40€ al giorno (mavaff...), tanto x rientrare delle spese (:wink:).

32 mesi: torno alla carica col problema del clima; ovviamente dele segnalazioni pregresse non ricordano nulla. Essendo scaduta la garanzia mi propngono di cambiare: compressore+cinghia servizi+evaporatore+tubi clima. Faccio presente che ho fatto l'estensione D2... Cade dalle nuvole e mi chiede di vedere copia del contratto di garanzia... "Vede" mi fa trionfante "qui non sono esperssamente citati i componenti in questione"...

Devo continuare????:icon_dho:

Ah dimenticavo, i signori in questione godevano di un appannaggio annuale di 6-700€ (questo il costo del Service Long-life, 20 € x 1 kg d'olio)...

Tutto questo per non fare un c...

maske
02-06-2008, 21:52
beh io, dal mio piccolo cantuccio, posso solo dire che quando entro in concessionaria tutti mi ignorano, sia i venditori sia i responsabili del reparto dove fanno i tagliandi; l'unico che mi nota e mi segue un attimo è sempre il responsabile dei ricambi, dal quale vado a chiacchierare e a sentire del + e del meno per la mia audi.

il 17 ho appuntamento per tagliando, la macchina sostitutiva l'ho rifiutata visto che sono solo 2 giorni e in quei 2 giorni gli esami scritti di maturità da sostenere,
ritiratala vedremo cosa combinano qui a lodi e quanto sono professionali...

bluemarine
02-06-2008, 22:17
Adesso avete capito perchè il ClaZ ed io ci facevamo 40 km da Torino per andare a Cavour da un meccanico decente? E perchè il sottoscritto alla fine si è stufato di correre avanti e indietro e spender soldi per auto sostitutive a noleggio o perder mezze giornate di lavoro per dei semplici tagliandi ?:maad:

leellah
02-06-2008, 22:25
Adesso avete capito perchè il ClaZ ed io ci facevamo 40 km da Torino per andare a Cavour da un meccanico decente? E perchè il sottoscritto alla fine si è stufato di correre avanti e indietro e spender soldi per auto sostitutive a noleggio o perder mezze giornate di lavoro per dei semplici tagliandi ?:maad:

Il trattamento riservato ai clienti dalla rete ufficiale ha un solo aggettivo per essere definito:

INDEGNO

Purtroppo almeno per i primi due anni c'è il discorso garanzia...

http://www.volkswagengroup.it/valori.asp

Valori e linee guida di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.

Orientamento al Cliente
La soddisfazione dei Clienti è la nostra priorità, ed è il presupposto per la soddisfazione dei Collaboratori, degli azionisti e degli altri portatori di interesse nei confronti del Gruppo Volkswagen ("stakeholders").
I nostri standards interni di qualità si orientano con coerenza ai bisogni, alle aspettative e ai desideri dei nostri Clienti.

Top performance

Possiamo ottenere risultati di primo piano solo esigendo il massimo da noi stessi.
L‘orientamento costante al risultato è la fonte del successo e della nostra gratificazione personale............................

DAVVERO????

Audia32
03-06-2008, 00:25
Adesso avete capito perchè il ClaZ ed io ci facevamo 40 km da Torino per andare a Cavour da un meccanico decente? E perchè il sottoscritto alla fine si è stufato di correre avanti e indietro e spender soldi per auto sostitutive a noleggio o perder mezze giornate di lavoro per dei semplici tagliandi ?:maad:

Purtroppo il discorso vale per tutte le case automobilistiche.....:sad:

bluemarine
03-06-2008, 00:49
Certo.. devi imbroccare l'officina giusta....
Io spero che il conce che mi assisterà in futuro sia come lo avevo lasciato 6 anni fa'..se no... non ho valide alternative...:wacko:

faraone
03-06-2008, 09:02
Lo so che è scomodo e fuori mano, ma ...... se volete trovare un'Officina (sì, con la O maiuscola), dovete venire a Carpi e ..... non dico altro ....