PDA

Visualizza Versione Completa : Lentezza a scendere di giri...



umbyspritz
01-06-2008, 01:11
Ragazzi, ma non notate anche voi una certa lentezza del motore a perdere di giri quando sgasate in folle?

scende lentissimo, per tornare al minimo ci vuole una mezz'oretta :wacko:


da cosa dipende:troppi catalizzatori?poca aria?

SuperTeox
02-06-2008, 10:34
effettivamente anche la mia lo fa.. lo ha sempre fatto... evidentemente e' l'iniezione oppure il volano che pesera' qualche tonnellata!:dry::dry:

quattrosport
02-06-2008, 21:46
Ragazzi, ma non notate anche voi una certa lentezza del motore a perdere di giri quando sgasate in folle?

scende lentissimo, per tornare al minimo ci vuole una mezz'oretta :wacko:


da cosa dipende:troppi catalizzatori?poca aria?

E' una scelta dettata dalla necessità di ottemperare alle normative antinquinamento, così, infatti, si riesce a bruciare tutta la miscela residua in caso di rilascio improvviso; naturalmente non è il massimo per un utilizzo race, ma si può rimediare semplicemente in sede di rimappa...naturalmente c'è da aspettarsi un po' di botti e backfire :w00t: :ph34r: :cooool: :biggrin: ...

DrakePerformance
02-06-2008, 23:31
la voglio cosi la mappa!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Sterbo
02-06-2008, 23:47
scusate l'OT...quattrosport io ho un dodge ram SRT10 il motore è il V10 8.3 Viper... anche a me succede che in folle ci mette un pò a scendere di giri... potrebbe essere che è per la cilindrata grossa che avendo la spinta a girare è più lenta a scendere di giri?

Audia32
03-06-2008, 00:03
Grande Pietro,no fiisci mai di stupirmi!Sei informato su tutto!

DrakePerformance
03-06-2008, 00:51
cmq sia il fattore per cui perde lentamente giri è per l'effetto volano....del volano:tongue::tongue: piu pesa e piu ci mette a scendere....oltre al fattore mappa di cui parla 4sport

Sterbo
03-06-2008, 01:51
la cilindrata allora non centra niente?

AlexMessoMalex
03-06-2008, 09:55
scusate l'OT...quattrosport io ho un dodge ram SRT10 il motore è il V10 8.3 Viper... anche a me succede che in folle ci mette un pò a scendere di giri... potrebbe essere che è per la cilindrata grossa che avendo la spinta a girare è più lenta a scendere di giri?
Mi sa che è come fermare il Titanic, chi frena quei pistoni da 20Kg l'uno? :biggrin:

DrakePerformance
03-06-2008, 10:15
no la cilindrata non centra:wink:

stig
03-06-2008, 15:36
lo fa anche la 1.6 fsi di mamma... :biggrin:

mi sa che l'elettronica ha un ruolo centrale.... ma poi non era un classico dei motori turbo avere meno freno motore?

ciao

Sterbo
03-06-2008, 15:37
ma se non è la cilindrata non capisco cosa sia... perchè non so se è euro 4 ma credo di si... ma non credo che sia così avanzato come un audi riguardo quello

SuperTeox
03-06-2008, 15:47
ma se non è la cilindrata non capisco cosa sia... perchè non so se è euro 4 ma credo di si... ma non credo che sia così avanzato come un audi riguardo quello

stai pur certo che lo e'... anche se e' di grossa cilindrata gli americani hanno standard elevati per quanto riguarda l'inquinamento.. addirittura avevo letto che le ultime corvette se non mi sbaglio, a bassi regimi usano solo 4 cilindri al posto che 8 per abbassare consumi ed inquinamento...

DrakePerformance
03-06-2008, 18:13
addirittura avevo letto che le ultime corvette se non mi sbaglio, a bassi regimi usano solo 4 cilindri al posto che 8 per abbassare consumi ed inquinamento...
ma no teox hai capito male...ai bassi usano 4 cilindri ma in questo senso,4 funzionano normalemente...gli altri 4 vanno ma le candele no....cosi si butta la benza nello scarico e si fa fiamma!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

p.s. scherzo ne!!! lo puntualizzo per i soliti permalosoni!!!...non tu teox.

andrea
03-06-2008, 18:22
stai pur certo che lo e'... anche se e' di grossa cilindrata gli americani hanno standard elevati per quanto riguarda l'inquinamento.. addirittura avevo letto che le ultime corvette se non mi sbaglio, a bassi regimi usano solo 4 cilindri al posto che 8 per abbassare consumi ed inquinamento...

+ che altro in america già ci sn auto equivalenti euro 6... ci sono stati li che sono molto più restrittivi che da noi

Sterbo
03-06-2008, 19:12
questo non lo sapevo... mmm

SuperTeox
04-06-2008, 08:23
ma no teox hai capito male...ai bassi usano 4 cilindri ma in questo senso,4 funzionano normalemente...gli altri 4 vanno ma le candele no....cosi si butta la benza nello scarico e si fa fiamma!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

p.s. scherzo ne!!! lo puntualizzo per i soliti permalosoni!!!...non tu teox.

PRRRR

se fanno una cosa del genere, saltano in aria i collettori in 3 giri motore.. ahahahah :biggrin::biggrin:


+ che altro in america già ci sn auto equivalenti euro 6... ci sono stati li che sono molto più restrittivi che da noi

vero vero...
tutti i veicoli hanno elevati standard antinquinamento..
ad esempio anche le motoslitte, benche' siano 2 tempi, gia' da una ventina d'anni le producono anche ad iniezione... proprio per inquinare di meno.. addirittura sono senza batteria e schiacciando un bottone invertono il senso di rotazione del motore e vanno in retro.. insomma... lontani migliaia di anni :biggrin::biggrin:
la mia che e' ancora a carburatori ha "solo" 32 mappe di accensione e le varia automaticamente per cercare di bruciare il piu' possibile l'olio che tralaltro,e' a iniezione diretta nel carter anche lui a quantita' variabile a seconda del carico del motore...
tutto questo per dire che gli americani avranno anche le loro pecche ma dal lato antinquinamento sono avanti un bel po' :wink::wink:
comunque, siamo Ultra Off Topic :D :D