PDA

Visualizza Versione Completa : rigenrate...ricostruite...il vs parere!



fra
28-11-2009, 21:20
ciao ragazzi, ho un audi a3 2000 con i 17 e volevo mettere 4 cerchi in ferro con termiche da 16.
Originali (la base) mi costerebbero 450€; ricostruite in un ipermercato della zona 198€. poi dovrei aggiungere il costo dei cerchi (altri 400€)
La durata non mi interessa, ma la sicurezza sì.
Danno una velocità di 210 Km\h (H91) ditemi la vostra:blink:

fortore59
28-11-2009, 21:57
ricostruite in un ipermercato della zona 198€. poi dovrei aggiungere il costo dei cerchi (altri 400€)
La durata non mi interessa, ma la sicurezza sì.
:
ciao....ti sei risposto da solo.....se a me interessa la sicurezza certo non metto gomme ricoperte su certe auto e che poi raggiungono certe velocita ma nemmeno su piccole utilitarie.....io oltre una A4 ho anche una y10 in fase di ristrutturazione in carrozzeria e come esce subito dal gommivendolo per 4 gomme yokohama ma nuove.....quando viaggiate in autostrada e vedete le coperture di battistrada lungo le corsie...be quella è roba di gomme ricoperte..questo è solo un mio parere

fra
29-11-2009, 11:30
sicuramente, solo che a quanto ho capito le RIGENERATE vengono tirate all'aosso e poi ricoperte totalmente con la nuova gomma, mentre le RICOPERTE hanno solamente incollato un nuovo batistrada, mantenendo la vecchia spalla.
Nessuno le ha provate?

omar1990
29-11-2009, 11:46
io le ho prese solo nuove .....comunque io quelle gomme li non le prenderei però è solo un mio parere

fra
29-11-2009, 12:05
Ok, anch'io fino ad ora ho solo montato micheline da 17 più che nuove, sto solo cercando qualcune ce se ne intenda... alla fine stiamo parlando di 4 termiche che se va bene terrei sù 3 mesi!!
Se il rischio è quello di sbattere a 200...:ohmy:

Io sulla lancia y della mia ragazza che fà 10 km al giorno, e non entra mai in autostrada le metterei al volo!

Pirandello
29-11-2009, 19:48
ciao....ti sei risposto da solo.....se a me interessa la sicurezza certo non metto gomme ricoperte su certe auto e che poi raggiungono certe velocita ma nemmeno su piccole utilitarie.....io oltre una A4 ho anche una y10 in fase di ristrutturazione in carrozzeria e come esce subito dal gommivendolo per 4 gomme yokohama ma nuove.....quando viaggiate in autostrada e vedete le coperture di battistrada lungo le corsie...be quella è roba di gomme ricoperte..questo è solo un mio parere

Beh,quello è dei camion e non necessariamente di ricoperte.

Se posso darti il mio consiglio prima di tutto 400 euro per 4 cerchi da 16 in ferro sono una follia,se ne trovano a 200 euro in lega,nuovi o quasi.
Per le gomme opterei per delle gomme economiche,ma non ricostruite,il prezzo è simile (queste per esempio sono le mie e mi trovo molto bene anche se non le ho mai provate in neve fresca http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=19421918.130.27951&typ=R-149242&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=16&weiter=10&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi).
Ciò nonostante io delle ricostruite della Marix le ho usate e strausate trattandole anche male in montagna o in viaggi lunghi a medie molto elevate,con frequenti punte oltre i 200 km/h,alla fine le ho tenute anche in estate con 40 gradi e si sono sempre comportate egregiamente.Le ricoperte di oggi hanno tutta un'altra qualità e per chi vuole risparmiare secondo me vanno benone. Questa è la mia esperienza!

sprido
29-11-2009, 20:12
un piccolo consiglio che mi sento di dare è di non risparmiare mai sulle gomme, prenderle ricoperte o rigenerate significa rischiare davvero tanto e mettere in pericolo anche gli altri.
Al limite meglio usate ma di buona qualità anche solo per girare in città

fortore59
30-11-2009, 14:56
Beh,quello è dei camion e non necessariamente di ricoperte.

Se posso darti il mio consiglio prima di tutto 400 euro per 4 cerchi da 16 in ferro sono una follia,se ne trovano a 200 euro in lega,nuovi o quasi.
Per le gomme opterei per delle gomme economiche,ma non ricostruite,il prezzo è simile (queste per esempio sono le mie e mi trovo molto bene anche se non le ho mai provate in neve fresca http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=19421918.130.27951&typ=R-149242&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=16&weiter=10&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi).
Ciò nonostante io delle ricostruite della Marix le ho usate e strausate trattandole anche male in montagna o in viaggi lunghi a medie molto elevate,con frequenti punte oltre i 200 km/h,alla fine le ho tenute anche in estate con 40 gradi e si sono sempre comportate egregiamente.Le ricoperte di oggi hanno tutta un'altra qualità e per chi vuole risparmiare secondo me vanno benone. Questa è la mia esperienza!

be ma io non parlavo delle coperture delle gomme dei camion che se ne vedono tante ma sempre di gomme ricoperte...scoppiano pure quelle nuove ma per altri motivi non certo perchè perdono la coperture...ma parlavo di ricoperture di gomme per automobili.....ed io in autostrada e strade statali...insomma ci passo molto tempo della mia giornata....

Pirandello
30-11-2009, 18:13
be ma io non parlavo delle coperture delle gomme dei camion che se ne vedono tante ma sempre di gomme ricoperte...scoppiano pure quelle nuove ma per altri motivi non certo perchè perdono la coperture...ma parlavo di ricoperture di gomme per automobili.....ed io in autostrada e strade statali...insomma ci passo molto tempo della mia giornata....

Non ho mai visto in giro un'auto che ha perso il battistrada,faccio 150000 km l'anno:wink:.

fra
09-01-2010, 18:48
allora... aggiornamento...
Ho preso 4 cerchi in ferro R16 usati a 70€ e con i soldi risparmiati lunedì monterò 4 Pirelli sottozero (diciamo che mi sono fatto traviare da voi) che il mio gommista mi monta a 460€.
Avrò fatto la scelta giusta?

omar1990
09-01-2010, 18:55
ottima scelta amico ... alla fine saranno solo 3 mesi da tenere ma sono anche i 3 mesi peggiori dell'anno ..... la sicurezza al primo posto bravo

AudiSaki
10-01-2010, 16:59
beh ti sei preso le più costose!!! se metti nokian o hankook icebar risparmi qualcosa....e vanno uguale, io ho le hankook 235/40/18 sulla mia A4 avant e mi trovo bene...