PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori plancia (cassettino p.oggetti?)



alcamak
29-11-2009, 07:32
Amici, mi sto godendo da qualche giorno l'amata A6.
Bella, comoda, veloce e quant'altro.
Peccato che un fastidiosissimo rumore sullo sconnesso proveniente dalla plancia lato passeggero (credo provenga dal cassettino portaoggetti) mi stia facendo dannare.:maad:
Pare tutto fermamente assemblato, ma......

markus568
29-11-2009, 12:22
si risolve in 5 minuti....smonti il cassetto portaoggetti, ci metti del nastro telato lungo i bordi dove appoggia al cruscotto e rimonti il cassetto...fine dei rumori. ciao

alcamak
29-11-2009, 21:12
mi correggo e credi di aver individuato l'origine del rumore:
pare provengo dalla piastra che si trova sotto il cruscotto , quella che tiene la luce che illumina i tappetini.
Proverò ad inserire della gomma piuma...Sti rumorini fanno dannare!!

Dr.Vazzo
30-11-2009, 14:57
ragazzi ma secondo voi le carrozzerie eseguono lavori di questo tipo? sto pensando al fatto che la mia a6 ha 11 anni ed è piena di scricchiolii, dovuti sicuramente al deterioramento delle plastiche ( e lì c'è poco da fare) ma in parte legati anche all'assottigliamento delle imbottiture che rivestono le intercapedini tra telaio e interni: ogni tanto penso che se uno avesse voglia di smontare un poì di plastiche (pannelli portiera, cappelliera, sedili posteriori e tunnel, potrebbe aggiungere un poì di imbottiture (tipo ovatta) per attuttire gli scricchiolii, oltre che aggiungere olio siliconico un po' dappertutto!! secondo voi un carrozziere le può fare ste cose?

primaaudi
30-11-2009, 15:35
Le può fare, certo. Ma non troverai mai nessuno che lo faccia. Perchè spesso l'origine degli scricchiolii è ignota e tu andresti da lui a reclamere per il lavoro "male eseguito". Al massimo potresti chiedergli di sostituirti la gommapiuma dei pannelli portiere. Ma il risultato finale in termini di rumorosità non ti sarà mai garantito, dovrai farlo eseguire e pagarlo a tuo rischio.

hornet900
30-11-2009, 18:27
Lascia stare..... finirai solo per aumentare i rumori e gli scricchiolii!

Dr.Vazzo
30-11-2009, 20:32
Lascia stare..... finirai solo per aumentare i rumori e gli scricchiolii!

ecco...mi avete tolto un dubbio...eppure un'occhiata alla cappelliera la devo dare perchè quando prendo le buche è lei a vibrare tutta, la bastarda!!! :maad:

cioè il nostro modello di A6 tutti lo apprezzano per la silenziosità e possibile che solo io mi devo ciucciare ste vibrazioni??!?!? non è giusto :maad::sad:

A4-180
30-11-2009, 20:57
ragazzi ma secondo voi le carrozzerie eseguono lavori di questo tipo? sto pensando al fatto che la mia a6 ha 11 anni ed è piena di scricchiolii, dovuti sicuramente al deterioramento delle plastiche ( e lì c'è poco da fare) ma in parte legati anche all'assottigliamento delle imbottiture che rivestono le intercapedini tra telaio e interni: ogni tanto penso che se uno avesse voglia di smontare un poì di plastiche (pannelli portiera, cappelliera, sedili posteriori e tunnel, potrebbe aggiungere un poì di imbottiture (tipo ovatta) per attuttire gli scricchiolii, oltre che aggiungere olio siliconico un po' dappertutto!! secondo voi un carrozziere le può fare ste cose?

No il carrozza te la tiene 1 mese poi scricchiola più che prima...ma c'è il mago del rumore(che sarei io!):tongue:a risolvere..
A parte gli scherzi,sono odiato in casa per il mio accanimento su ogni piccolo e insignificante rumorino che provenga da qualsiasi parte..se vuoi visto la nostra poca lontananza ci incontriamo per analizzare la fonte di acustica di disturbo sulla Vazzolimo(eh..come parlo bene:wink:)..

alcamak
30-11-2009, 22:13
...odioso quello della zona posteriore dell'Avant....

A4-180
30-11-2009, 22:20
...odioso quello della zona posteriore dell'Avant....

Lo fa anche la mia..o sono le cerniere dello shienale,basta dargli un pò di vd40 oppure i gommini che fanno da battuta allo schienale quando lo agganci(almeno nella mia)

A4-180
02-12-2009, 00:05
No il carrozza te la tiene 1 mese poi scricchiola più che prima...ma c'è il mago del rumore(che sarei io!):tongue:a risolvere..
A parte gli scherzi,sono odiato in casa per il mio accanimento su ogni piccolo e insignificante rumorino che provenga da qualsiasi parte..se vuoi visto la nostra poca lontananza ci incontriamo per analizzare la fonte di acustica di disturbo sulla Vazzolimo(eh..come parlo bene:wink:)..


Simo????mi perdi colpi...non rispondi più al volo...:tongue:

Dr.Vazzo
02-12-2009, 14:43
Simo????mi perdi colpi...non rispondi più al volo...:tongue:

sono talmente svarionato in questi giorni che ti ho postato il messaggio sottostante in pm, invece di postarlo qui...:wacko: lo rimetto qui di seguito nella giusta sezione ad uso e consumo di tutti:


Andre mi becchi sempre in fallo, mannaggia :tongue:
in sti giorni mi sto scimunendo a girare per inps, inail, ufficio per l'impiego per fare le richieste di mobilità e sono un po' perso...:dry:

leggo solo ora la tua proposta che è alquanto allettante!! guarda anche io sono un patito della perfezione in auto, anche se ormai ci ho dato a mucchio: su un'auto di 11 anni e mezzo devo già ringraziare che funziona senza troppe crisi meccaniche!! però scocciano certe vibrazioni che secondo me sono risolvibilissime, tra cui quella posteriore che secondo me è legata alla cappelliera (il coperchio dietro i poggiatesta posteriori) che non è fissata al telaio...uff...

guarda se ti fa piacere una volta ci andiamo a prendere un caffè e ci diamo un'occhiata insieme così almeno posso avere un parere sulla silenziosità da un altro audista: secondo me la mia auto è troppo rumorosa, ma mi manca il riscontro

ottima idea il wd 40, lo uso anche io e devo dire che dove l'ho spruzzato il rumore è scomparso!!

cmq ripeto: se uno smontasse i pannelli portiera e ridesse un po' di olio siliconico ovunque, i rumori diminuirebbero. è una procedura che viene eseguita sempre sulle auto in fase di assemblaggio e negli anni l'olio si secca perdendo la sua efficacia!!

giava
08-02-2010, 21:48
risolto i rumori dal cassetto portaoggetti? xke pare di sentirli pure a me!

16-06-2010, 16:11
anche io ho un rumore in quella zona all' inizio pensavo fosse la bocchetta... ma come si smonta il cassetto

alexx
17-06-2010, 09:08
A quanto leggo quel rumore del c@azzo proveniente (credo) dal cassetto portaoggetti assilla un po' tutte le A6, ma a parte la prima soluzione suggerita (smontare il cassetto e mettere del nastro telato) cos'altro si potrebbe fare?????
Ciao e buona giornata

michele fagotto
17-06-2010, 09:13
stesso problema....non lo sopporto piu' sto rumure....bisogna risolvere,attendo pure io notizie se qualcuno risolve.

alexx
18-06-2010, 14:32
Ciao Mapi, ma tu rumori strani............... nella zona dellla plancia e più precisamente nel cassetto portaoggetti niente..............
facci sapere, visto che questo problema assilla una buona parte di noi.
ciao, attendiamo nuove
grazie

mapi
18-06-2010, 20:40
Ciao alexx, io se devo essere sincero tempo fa avevo un rumorino / scricchiolio che proveniva dal cassettino portaoggetti (xò riscontrabile solo dai 100 km/h in su circa...a basse velocità tutto ok), ma niente paura, smontato una sera e spessorato "l'antina che scende verso i piedi del passeggero" .......da allora ... piu' nessun rumorino, tutto perfect.

(( Ora invece ci sto dando di dremel nei pannelli porta ............................. yeah !! ))

CIAO CIAO RAGAZZI e BUONASERATA !

alexx
18-06-2010, 21:34
Grazie Mapi, seguirò il tuo suggerimento, smonterò questa minkia di cassetto e vedremo.
Scusa la mia ignoranza ma con "ci sto dando di dremel nei pannelli porta" .... what's??
Ciao e buona serta

michele fagotto
18-06-2010, 22:09
domani provo pure io,grande mapi!!!pero'la mia vecchia fiat bravo sti scricchiolii non li ha mai avuti alla faccia di quelli che dicono che la fiat sono dei cator........

alexx
18-06-2010, 22:23
Scusa Michele, ma tu hai provato se con il cassetto aperto continua questo rumore?
A me lo fa con il cassetto aperto, chiuso, ma non sempre........, comunque domani provo pure io a sistemarlo.
Fortunatamente dietro non ho rumori perchè qusi tutte le avant ne soffrono.
Ciao e buon lavoro per domani

mapi
18-06-2010, 22:29
Grazie Mapi, seguirò il tuo suggerimento, smonterò questa minkia di cassetto e vedremo.
Scusa la mia ignoranza ma con "ci sto dando di dremel nei pannelli porta" .... what's??
Ciao e buona serta

Ciao alexx, di nulla figurati .... + che volentieri ! ...
sisi sto smontando i pannelli porta uno a uno, e sto tagliando con il dremel per fare l'alloggiamento per l'ambien light interno....sara' un weekend di lavoro ... hihihihihihi..
Ciao ciao e buonaserata alexx

---------- Post added at 22.25.42 ---------- Previous post was at 22.24.04 ----------


domani provo pure io,grande mapi!!!pero'la mia vecchia fiat bravo sti scricchiolii non li ha mai avuti alla faccia di quelli che dicono che la fiat sono dei cator........

Ciao miguel alias capitano (X gli amici) vai tranqui....se hai bisogno ... no problem capitano !! ciao ciao caro e buonaserata !!

---------- Post added at 22.29.05 ---------- Previous post was at 22.25.42 ----------


Scusa Michele, ma tu hai provato se con il cassetto aperto continua questo rumore?
A me lo fa con il cassetto aperto, chiuso, ma non sempre........, comunque domani provo pure io a sistemarlo.
Fortunatamente dietro non ho rumori perchè qusi tutte le avant ne soffrono.
Ciao e buon lavoro per domani


Ciao alexx, io vado a ricordo, mah a me sembra di ricordare che il rumorino lo faceva a cassetto chiuso, perchè vibrava leggerissimamente "l'antina che scende verso i piedi del passeggero"...........anch'io dietro non ho rumori............... è berlina ...hihihihih... cmq a parte gli scherzi .... io rumorini -> nessuno ! ciao ciao raga e buonaserata !

alexx
18-06-2010, 22:34
Ciao mapi grazie e buon weekend di lavoro

rs6avant
18-06-2010, 23:27
pensate che il conce dove mi affido per tutto mi ha detto che mi hanno ordinato e, lo fanno passare come garanzia , il kit per eliminare i rumori dei sedili posteriori .... pazzesco ! il cruscotto , il tunnel e tutto ciò che scricchiola non sanno proprio come fare ad eliminamei !
c...o , neanche la classe A (30.000€) di mia moglie ha problemi del genere ....

mapi
19-06-2010, 05:20
ciao rs6avant, ahahahahahah ... " IL KIT " , bella questa !! il kit antiscricchiolio ....................... dealer siete ridicoli... ciao ciao e buona giornata !

---------- Post added at 05.20.15 ---------- Previous post was at 05.19.47 ----------


Ciao mapi grazie e buon weekend di lavoro

Ciao alexx, grazie a te e buon weekend !!!

rs6avant
19-06-2010, 09:18
te lo giuro ! mi chiamano loro quando gli arriva .... sembravano seri :-) .... ma dai concessionari audi tutto ce lo si può aspettare . basti pensare che il super mega strafico conce dove ho preso la mia è già fallito ....

michele fagotto
19-06-2010, 10:19
Scusa Michele, ma tu hai provato se con il cassetto aperto continua questo rumore?
A me lo fa con il cassetto aperto, chiuso, ma non sempre........, comunque domani provo pure io a sistemarlo.
Fortunatamente dietro non ho rumori perchè qusi tutte le avant ne soffrono.
Ciao e buon lavoro per domani
il rumore si avverte con cassetto chiuso oggi lo smonto....

mapi
19-06-2010, 14:43
il rumore si avverte con cassetto chiuso oggi lo smonto....

Ciao capitano, brao brao !! smonta e poi ogni tanto MONTA !! :-) .... daiiiiiii capitano !! su' !! ciao ciao caro ! e buona giornata !

---------- Post added at 14.43.32 ---------- Previous post was at 14.42.08 ----------


te lo giuro ! mi chiamano loro quando gli arriva .... sembravano seri :-) .... ma dai concessionari audi tutto ce lo si può aspettare . basti pensare che il super mega strafico conce dove ho preso la mia è già fallito ....

ciao, sisi ti credo, non faccio fatica a crederci .....hai detto bene .. dai dealer audi ci si puo' aspettare di tutto. ciao ciao e buonagiornata !

alexx
28-06-2010, 14:51
Sabato, con l'aiuto di un amico carrozziere ho smontato e rimontato il cassetto portaoggetti, mi tocco un pò...............ma sembra che quello scricchiolio del C@zzo sia sparito (speriamo per sempre)
ciao

michele fagotto
28-06-2010, 15:07
Sabato, con l'aiuto di un amico carrozziere ho smontato e rimontato il cassetto portaoggetti, mi tocco un pò...............ma sembra che quello scricchiolio del C@zzo sia sparito (speriamo per sempre)
ciao

Io ho fatto di meglio gli ho tirato una mazzettata spaccato tutto,ne ordino uno nuovo!

alexx
28-06-2010, 16:37
Io ho fatto di meglio gli ho tirato una mazzettata spaccato tutto,ne ordino uno nuovo!

Ciao Michele, ma dici sul serio............praticamente lo hai solo smontato e non rimontato!

pdmarzio
28-06-2010, 18:23
te lo giuro ! mi chiamano loro quando gli arriva .... sembravano seri :-) .... ma dai concessionari audi tutto ce lo si può aspettare . basti pensare che il super mega strafico conce dove ho preso la mia è già fallito ....

Mi raccomando tienici aggiornati quando ti applicheranno il kit...sarei curioso di sapere di che cosa si tratta...
***** eva, io ho messo grasso e feltrini un po' dappertutto ormai :-D

Ciao!
Marzio.

michele fagotto
28-06-2010, 19:39
Ciao Michele, ma dici sul serio............praticamente lo hai solo smontato e non rimontato!

l'ho rotto dal nervoso,lo cambio cosi sparira' il rumore,si spera....

primaaudi
28-06-2010, 19:54
Io ho fatto di meglio gli ho tirato una mazzettata spaccato tutto,ne ordino uno nuovo!

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:pazzissimo !!!!!!!!!!!!!!!!

alexx
28-06-2010, 22:38
Minkia, lo hai scassato sul serio......, comunque guarda che anche per me ci
mancava poco (smontato e rimontato per ben due volte)

michele fagotto
28-06-2010, 22:48
Minkia, lo hai scassato sul serio......, comunque guarda che anche per me ci
mancava poco (smontato e rimontato per ben due volte)

non c'e la facevo piu'.......

alexx
28-06-2010, 23:00
non c'e la facevo piu'.......

Ti capisco, quel cigolio su una car come la nostra e' "infernale"..........

pdmarzio
29-06-2010, 08:53
l'ho rotto dal nervoso,lo cambio cosi sparira' il rumore,si spera....

Hai risolto il problema alla radice :tongue:

michele fagotto
29-06-2010, 09:09
Hai risolto il problema alla radice :tongue:

esatto ben detto!!

Horch
30-06-2010, 10:02
Salve ragazzi io l'ho smontato sabato mattina per sostituire i filtri antipolline e mi sono accorto che i fermi dove vanno avvitate le viti sono di lega dolce cioè deformabili ho sostituito quei fermi o graffette come li volete chiamare e quel piccolo fastidio non lo sento più.

primaaudi
30-06-2010, 14:40
per due giorni.............

mapi
30-06-2010, 15:29
.................o 3

ciao ciao e buon pome a tutti

alexx
30-06-2010, 19:40
Salve ragazzi io l'ho smontato sabato mattina per sostituire i filtri antipolline e mi sono accorto che i fermi dove vanno avvitate le viti sono di lega dolce cioè deformabili ho sostituito quei fermi o graffette come li volete chiamare e quel piccolo fastidio non lo sento più.
Io ho semplicemente messo dei gommini (tipo silent-block) fra il cassetto e le viti che sono accanto ai perni dove ruota lo sportellino. Provata nello sterrato e fino ad oggi (ancora solamente 4 gioni, per cui mi tocco ancora) silenziosa al 100%.
ciao

ippo030601
02-07-2010, 13:58
Ragazzi, incredibile!!!! a furia di consultare questo tema, anche la mia Audina A6 Avant ha iniziato a scricchiolare con il cassettino anteriore. Prima lo faceva con la tendina parasole/rete fermacarico posteriore, che per la disperazione (anche se moto carina) ho rimosso e posto in box.
Ma la mia vecchia A4 Avant per 7 anni non ha dato mai questo tipo di problemi. Pazzesco!!!!
Come diavolo si smonta questo cassetto anteriore?
Altrimenti farò come qualcuno, sdradicandolo leteralmente il tutto e trasformando la mia A6 in una PANDA 30.

mapi
02-07-2010, 20:49
ciao, ippo equal miguel !! hihihihi :-)