PDA

Visualizza Versione Completa : Problema riscaldamento S6



ant02
29-11-2009, 21:58
Ciao ragazzi,

premesso che ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare il mio stesso problema, l'unico che si avvicina sembrerebbe il problema opposto al mio.

In poche parole, ogni tanto il riscaldamento smette di riscaldare e iniziare a raffreddare, su tutte le bocchette, anche se lo imposto ad alte temperature, mi continua a buttare fuori aria fredda (non sono sicuro se sia esterna o addirittura pių fredda).

L'unica posizione su cui si rimette a riscaldare č su HI per il resto basta anche 0,5° in meno e l'aria ritorna ghiacciata.
Ovviamente una volta che inizia a fare il difetto poi fino a quando non la lascio in garage tutta la notte il clima non ne vuole sapere di riprendersi.

Il mio meccanico ha dato una vaggata e non ha trovato niente.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

ant02
01-12-2009, 09:09
Nessuno ha qualche idea? Mi viene scomodo guidare con la trapunta :tongue:

S3-Diego
01-12-2009, 09:51
C'è qualche sensore temperatura interna un pò sporco... generalmente è quello che è nel climatronic... praticamente quella griglietta che vedi fra climatronic e radio...
Prova a darci una soffiata, o sarebbe meglio smontarlo pulendolo con un pennello...

Il comportamento del clima è normale, se il sensore rileva 80 gradi in macchina, anche se gli metti 27,5, lui deve raffreddare...
Tale sensore viene ignorato se messo su HI..

ilPoli
01-12-2009, 14:34
Confermo quanto dice Diego, a me successe sul Range Rover... a Capodanno in giro in maglietta all'isola d'Elba con temperature tropicali nella macchina dato che aveva deciso che dentro c'era il gelo e doveva riscaldarlo.

ant02
01-12-2009, 19:16
Faccio la prova appena possibile e vi dico, vi ringrazio del consiglio :wink: