PDA

Visualizza Versione Completa : A3 svizzera



SM4rk
30-11-2009, 08:18
I problemi non vogliono finire...

la mia A3 BKD è peggio di un orologio svizzero!!

rabbocco 1 litro di olio castrol originale ogni 2.000 Km precisi precisi...

interventi effettuati:

-testata nuova
-fasce elastiche nuove
-turbina revisionata
-guarnizioni e gommini vari sostituiti tutti

Non si più a che santo appigliarmi! :maad:

Che altro posso fare per finire questa storia?? :cry:

SM4rk
30-11-2009, 21:08
A parte Lourdes e benedizioni varie...

sapete consigliarmi cosa altro poter fare... ormai credo di avere i paraocchi e forse potrebbe sfuggirmi qualcosa che potrei fare...

kaifka
30-11-2009, 23:28
forse è nata male direi di venderla e comperarne un'altra la mia ha il motore BKD e tutti questi problemi che hai avuto tu no li ha ancora avuti (per ora)!!

SM4rk
02-12-2009, 20:39
A venderla mi si spezza il cuore...amo la mia SB e sinceramente non me ne piacciono altre sul mercato...

La mia volontà è quella di ripararla per poterla tenere ancora x molto...anche xke dai pezzi che ho cambiato, il motore è praticamente nuovo!!

SM4rk
04-01-2010, 21:19
Dato che non posso piu controllare altro...ho deciso che (una volta finiti i 4 litri di olio che ho a casa...esatammente tra 8000km) sostituirò l'attuale longlife 5w 30 con uno comunissimo 5W40.... sperando di diminuire drasticamente i consumi....

NoN Ne PoSsO Piu'!!!! :maad:

Audia32
05-01-2010, 00:52
Che razza di storia...........

SM4rk
10-01-2010, 17:05
Che razza di storia...........

Veramente

Maga84
10-01-2010, 17:07
Anche io ho una BKD, sostituzione testa nel marzo 2008 e mai più problemi!
Dopo 15000 km mi ha chiesto 1 kg di olio, credo nella norma.

SM4rk
10-01-2010, 17:10
Anche io ho una BKD, sostituzione testa nel marzo 2008 e mai più problemi!
Dopo 15000 km mi ha chiesto 1 kg di olio, credo nella norma.

Io mi accontenterei anche di 1litro ogni 10000km... pure di non rimetterlo ogni 2000 precisi precisi.

io di strada ne faccio molta.... rabbocco circa una volta al mese:maad:

Mark-A3
10-01-2010, 19:45
caspita ti costa quasi più di olio che gasolio...:wacko:
ma se apri un manicotto è imbrattato tanto di olio o se lo brucia proprio??
prova a fare il trattamento con un'antiatrito che dovrebbe far mangiare meno olio...
ti consiglio di mettere il protector della Sintoflon...io l'ho fatto e praticamento non rabbocco mai da un tagliando all'altro...pero il mio è un motore divero(ancora quelli fatti bene:tongue:)...magari ti migliora la cosa...

SM4rk
11-01-2010, 21:52
caspita ti costa quasi più di olio che gasolio...:wacko:
ma se apri un manicotto è imbrattato tanto di olio o se lo brucia proprio??
prova a fare il trattamento con un'antiatrito che dovrebbe far mangiare meno olio...
ti consiglio di mettere il protector della Sintoflon...io l'ho fatto e praticamento non rabbocco mai da un tagliando all'altro...pero il mio è un motore divero(ancora quelli fatti bene:tongue:)...magari ti migliora la cosa...

Inizialmente era un po' unto...poi dopo i lavori a testata, fasce e turbina, ora è asciuttissimo, neanche una goccia...deduco che lo bruci dato che non si notano nessuno tipo di perdite

the_ngel
15-01-2010, 18:18
invece sulla mia lo perde,ma non cosi tanto. l'anno scorso ho fato fare il lavoro sulla testa, e sparito un problema ma dopo quell intervento e venuto fuori un altro. adesso devo portarla in officina che controlano se e una guarnizione o chi sa che cosa. speriamo me la passano in garanzia.

SM4rk
16-01-2010, 12:54
invece sulla mia lo perde,ma non cosi tanto. l'anno scorso ho fato fare il lavoro sulla testa, e sparito un problema ma dopo quell intervento e venuto fuori un altro. adesso devo portarla in officina che controlano se e una guarnizione o chi sa che cosa. speriamo me la passano in garanzia.

facci sapere dove poi è la perdita...puo darsi che sia un punto a me sfuggito...
ma con la perdita quanto ti consuma d'olio? è costante come la mia?