PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio A4 anno 2009 semestrale



diego1974
30-11-2009, 17:10
Oggi mio suocero mi ha detto che gli piacerebbe l'A4 Avant modello B8, da acquistare semestrale o km0, probabilmente da un salone multimarche :ph34r:(sicuramente non nuova).
Premesso che sicuramente il motore sarà il 2.0 turbodiesel 140cv, cosa non fareste mancare come optional, cercando di contenere la spesa, visto che poi di fatto la userebbe suo figlio (mio cognato) di 22anni?
Inoltre c'e' qualche versione/allestimento che presenta problemi di qualche natura a me sconosciuta?
Intanto inizio la ricerca su autoscout e autosupermarket:wacko:
Grazie fin d'ora per i consigli, anche perchè ho pochissimo tempo per aiutarlo nella ricerca.
Un'ultima cosa: certe A4 hanno i 14 (sono 14?) led sui fanali anteriori, altre ne hanno di meno ed inoltre hanno una forma "strana". Dipende dal fatto che abbiano o meno i fari Xeno?

diego1974
01-12-2009, 15:20
up:wink:
Toc toc, c'è qualcuno?
Nessuno sa dirmi nulla?

s@ndro
01-12-2009, 16:00
ciao il l'ho appena presa semestrale di importazione con 25.000 Km e costa parecchio meno che nuova la mia è una A4 Avant S-line quindi con pacchetto sportivo cerchi da 18" assetto sportivo interni S-line pelle e stoffa navigatore MMI monocromatico con cd a 6 dischi e Cd x la navigazione fanali bixeno sedili ant riscaldati e tempomat non ricordo altro

perlupo
01-12-2009, 16:20
semestrale con Km è dura...non impossibile ma dura
normalmente le import sono 15/20.000km
il 2.0 tdi è 143cv
i cerchi in Germania sono da 16" per le Ambiente
l'ambition monta i 17"
ottimo autoscout24 per la ricerca e per la quantità di filtri che presenta
ricorda che è FONDAMENTALE che l'import abbia + di 6 mesi se hanno + di 6mila km è meglio ma non è fondamentale (contano poi sulla carta quanti km vengono dichiarati)
ciao
:)

fabio1970
01-12-2009, 18:44
acquistata anche io di impo con 24000 km, versione ambition grazie ad autoscout24. con un pochino di attenzione acquisti ciò che vuoi.
ciao

diego1974
01-12-2009, 19:06
intanto grazie delle risposte.
Cercavo appunto quel tipo di auto, semestrale, sui 20kkm circa (le km 0 sono troppo care
Cercando su autoscout, auto d'importazione, ce ne sono da 28keuro e da 32keuro.
Qual'è il giusto prezzo per un'A4 mediamente accessoriata, iva compresa?
Non ci capisco più niente, :wacko:
Se non volete rendere pubblico il prezzo, me lo comunicate in PM?
Grazie

perlupo
01-12-2009, 20:25
perchè non bisogna rendere pubblico il prezzo?
ci sono i listini!!!
il metro di misura con autoscout è circa 2000euro in + per immatricolazione, viaggio andata e ritorno Germania, targhe e assicurazione per la discesa.
questo moooolto a spanne, poi dipende da importatore a importatore
i prezzi che vedi sul sito sono iva compresa
io penso che con 31/32 mila ti prendi già una bella tdi 143cv con xeno, navi monocromatico e sensori di parcheggio (a mio avviso fondamentali per l'avant)
le tedesche hanno quasi tutte di serie i sedili ant riscaldati e il cruise control
fossi in te punterei sull'ambition, tipo questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168497088
ultima cosa: fai attenzione alle Euro 4 ne hanno ancora taaante da vendere...pretendi un forte sconto :)

aquila-uno
01-12-2009, 23:44
infatti sono quasi tutte così ... a parte rari casi, come una che mi avevano proposto ma è sparita nei 20 minuti che ho impiegato a decidere. Aveva Navi plus, cerchi a 10 razze da 17", internia in pelle, cambio automatico, xeno, sensori ant e post .... bellissima 12.000 Km: 33.000 euro! sparita in 10 minuti!
sigh.

diego1974
02-12-2009, 09:11
perchè non bisogna rendere pubblico il prezzo?
ci sono i listini!!!
il metro di misura con autoscout è circa 2000euro in + per immatricolazione, viaggio andata e ritorno Germania, targhe e assicurazione per la discesa.
questo moooolto a spanne, poi dipende da importatore a importatore
i prezzi che vedi sul sito sono iva compresa
io penso che con 31/32 mila ti prendi già una bella tdi 143cv con xeno, navi monocromatico e sensori di parcheggio (a mio avviso fondamentali per l'avant)
le tedesche hanno quasi tutte di serie i sedili ant riscaldati e il cruise control
fossi in te punterei sull'ambition, tipo questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168497088
ultima cosa: fai attenzione alle Euro 4 ne hanno ancora taaante da vendere...pretendi un forte sconto :)

Io ti ringrazio per la dritta dell'Euro 4, non ci avrei nemmeno pensato:cry:
Quoto in toto il tuo ragionamento, la cerchero' con gli optional da citati.
Vediamo se riesco a convincere mio suocero...

perlupo
02-12-2009, 09:41
di nulla Diego!
pure io avrei dovuto prendere una import....poi alla fine mi valutava troppo poco il mio usato, così alla fine ho preso una 120cv dal conce
facci sapere
ciao
:)

spettinato 73
02-12-2009, 12:55
ciao ragazzi,

a tutti i possessori di a4 ambition, volevo sapere al momento del ritiro quali ...secondo voi sono le cose su cui dovrei subito fare attenzione?
( kiaramente nn mi riferisco a graffi o gomme , intendo aspetti di natura tecnica)

grazie

aviator85
02-12-2009, 14:27
Compratela negli States....il risparmio è davvero notevole!!:tongue::tongue:

Certo non è facile ma se si ha la possibilità perchè no??!!:wink::wink:

diego1974
02-12-2009, 15:52
Compratela negli States....il risparmio è davvero notevole!!:tongue::tongue:

Certo non è facile ma se si ha la possibilità perchè no??!!:wink::wink:

Mio suocero è alla vecchia maniera.
Del tipo "se vedo, credo".
Sto cercando su autoscout o siti similari dei "pronta consegna", perchè già è un problema l'acquisto, poi se dovete mettere in conto che lui sulla "carta" non chiude nessuna trattativa...lui vuol vedere l'auto ( e magari provarla anche, prima di acquistarla).
So già che si tratterà di un caso molto difficile.:tongue:

fabio1970
02-12-2009, 16:58
Mio suocero è alla vecchia maniera.
Del tipo "se vedo, credo".
Sto cercando su autoscout o siti similari dei "pronta consegna", perchè già è un problema l'acquisto, poi se dovete mettere in conto che lui sulla "carta" non chiude nessuna trattativa...lui vuol vedere l'auto ( e magari provarla anche, prima di acquistarla).
So già che si tratterà di un caso molto difficile.:tongue:

è stato lo stesso mio caso. su una ventina di concessionari contattati, solo uno aveva l'auto pronta consegna e fortunatamente era quasi come la volevo io. l'ho visionata ed acquistata!!!
forse neanche io l'avrei comprata "sulla carta" senza vederla dal vivo ma solo in foto e dando, inoltre, un cospicuo anticipo!!!
ciao

s@ndro
03-12-2009, 13:10
Ciao Diego1974 hai trovato l'auto che cerchi?
ci fai sapere.
ciao

diego1974
03-12-2009, 15:29
Ciao Diego1974 hai trovato l'auto che cerchi?
ci fai sapere.
ciao

Se fosse per me, farei presto, molto presto.
Figurati che a dicembre 2007, quando ho cambiato l'A4 per il BMW, ci ho messo 10 minuti per decidere ed acquistare.
Ma non sarà questo un caso analogo
Mi sa che sarà una "gravidanza" lunga, oramai conosco il suocero :wacko::cooool:
Sicuramente vi terrò aggiornati.
A presto

Il cocchiere
03-12-2009, 19:26
Scusate l'Ot
Ma una volta trovata l'auto che si cerca come si fa a portarla in Italia?
Da concessionario lo so ma trattativa da privato no...
Se qualcuno mi illumina...
Grazie :)
Fine OT

straffilo
11-12-2009, 12:17
Ciao a tutti mi intrometto in questa discussione xchè ho acquistato da poco una a4 avant b8 immatricolata in germania nel gennaio 2009 già euro 5 quindi ancora in garanzia ufficiale AUDI... la mia ha un allestimento s-line quindi ho sedili in pelle e tessuto cerchi da 18" e assetto sportivo, in + ho il navigatore MMI a dvd con schermo a colori da 7" fari bixeno plus (con led diurni) pacchetto ext lucido, regolatore di velocità, pacchetto luci int/ext ( se non li monti la vettura è un po' buia di notte ), climatizzatore a 3 vie ( se non hai questo ricorda che non avrai la bocchetta di areazione posteriore ), sensore luci/pioggia ( quindi di conseguenza ho lo specchietto fotocromatico che a mio avviso è molto utile ) poi non ricordo altro...cmq la vettura cosi equipaggiata, basta farsi una configurazione sul portale AUDI, arriva a sfiorare i 46.000 €....io l'ho pagata 33.000 €.. Penso che sia un notevole risparmi per un auto di meno di un anno....cerca bene e troverai auto che montano di tutto...






Oggi mio suocero mi ha detto che gli piacerebbe l'A4 Avant modello B8, da acquistare semestrale o km0, probabilmente da un salone multimarche :ph34r:(sicuramente non nuova).
Premesso che sicuramente il motore sarà il 2.0 turbodiesel 140cv, cosa non fareste mancare come optional, cercando di contenere la spesa, visto che poi di fatto la userebbe suo figlio (mio cognato) di 22anni?
Inoltre c'e' qualche versione/allestimento che presenta problemi di qualche natura a me sconosciuta?
Intanto inizio la ricerca su autoscout e autosupermarket:wacko:
Grazie fin d'ora per i consigli, anche perchè ho pochissimo tempo per aiutarlo nella ricerca.
Un'ultima cosa: certe A4 hanno i 14 (sono 14?) led sui fanali anteriori, altre ne hanno di meno ed inoltre hanno una forma "strana". Dipende dal fatto che abbiano o meno i fari Xeno?