PDA

Visualizza Versione Completa : A6..pastiglie già finite??!!



multimiky
30-11-2009, 20:39
Appppperò, A6 avant multitronic 2007,a 34.000km....mi segnala già le pastiglie finite!:huh:

Considerate che uso l'auto per lavoro e ho una media di consumi sui 14/15km/lt, tanto per dire che non sono uno che passa le giornate a fare le tirate, nè a staccare stile Alonso, anzi sono spesso col cruise in autostrada o in statale... :blink:

Da qui la domanda...ma sono fatte di pasta di burro con scaglie di cioccolata?? :blink::wacko:

Domani andrò a cambiarle, in audi m'han sparato +/- 200 euro (160 le pastiglie + lavoro):sick::maad:

Audiman
01-12-2009, 00:06
In effetti sono fatte di burro... per non dire un'altra parola. Pure io le ho sostituite circa al tuo stesso chilometraggio... però faccio parecchia montagna. Speso solo (!!!) 400 €:sick::sick::sick:

multimiky
01-12-2009, 14:53
quantoooooooooooo????? :wacko::w00t::wacko:


cambiate questa mattina, 188 euro con manodopera e iva inclusa...

resta la sorpresa per un consumo così rapido, qui in pianura delle gran frenate non è che se ne facciano...però bhò...magari i primi equipaggiamenti sono un pò così...vedremo...... :huh:

Audiman
01-12-2009, 20:22
Speriamo che le pastiglie sostituite siano più longeve di quelle montate dalla fabbrica. La brutta notizia è che alla successiva sostituzione saranno da cambiare pure i dischi. A proposito... i 400 € li ho pagati per le pastiglie anteriori + posteriori. Prezzo di Audi Zentrum :wacko:

A4-180
02-12-2009, 00:57
quantoooooooooooo????? :wacko::w00t::wacko:


cambiate questa mattina, 188 euro con manodopera e iva inclusa...

resta la sorpresa per un consumo così rapido, qui in pianura delle gran frenate non è che se ne facciano...però bhò...magari i primi equipaggiamenti sono un pò così...vedremo...... :huh:

.....ti dirò io quando vengo in pianura sono più con il piede sul freno che sul gas!!!....c'è certa gente che proprio non ha un c.... da fare e si pianta in centro alla tangenziale a 60!!!!(se va bene):maad::maad:
Perdonatemi...piccolo sfogo da ex camionaro..

multimiky
02-12-2009, 01:58
ma i dischi a 80.000km????

dai raga ditemi che si scherza....sulla A4 sono arrivato a 210.000km e i dischi sono sì consumati, ma ancora in perfetta efficienza!!! :happy:

e mai in tutti i tagliandi fatti (tutti in audi) mi è stato detto o proposto di dovreli cambiare :smile:

Audia32
02-12-2009, 02:01
In effetti mi sembra strano vadano cambiati al secondo cambio pasticche.... Non è che sono di burro pure loro??!!:laugh:

Audiman
03-12-2009, 22:33
e mai in tutti i tagliandi fatti (tutti in audi) mi è stato detto o proposto di dovreli cambiare :smile:

Al primo cambio quando mi sono recato all'Audi Zentrum mi hanno detto: "Speriamo che non siano da cambiare pure i dischi". Una volta effetuata la sostuzione delle pastiglie anno aggiunto: "Spende solo (!) 400 € perchè non abbiamo cambiato i dischi. Al prossimo cambio pastiglie però dovrà cambiare pure questi". :unsure::unsure:

A4-180
03-12-2009, 22:38
nella mia ex a4 b5 li ho cambiati a 290000 perchè mi mangiavano la pastiglia storta...poi l'ho venduta a 480000 che erano ancora buonissimi!!
Va beh che pesa meno di una a6..però...mah!:huh:

multimiky
04-12-2009, 15:36
Al primo cambio quando mi sono recato all'Audi Zentrum mi hanno detto: "Speriamo che non siano da cambiare pure i dischi". Una volta effetuata la sostuzione delle pastiglie anno aggiunto: "Spende solo (!) 400 € perchè non abbiamo cambiato i dischi. Al prossimo cambio pastiglie però dovrà cambiare pure questi". :unsure::unsure:


mumble mumble.....secondo me ci stanno sguazzando un bel pò.....

dubito proprio che Audi si metta a fare le sue ammiraglie con dischi da cambiare dopo appena 80.000km!!! Manco le Punto!! Dai..... :wink:

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-05-2011, 16:26
ma scusate, non per criticare, ma se il capoofficina ti kiede di buttarti da un burrone con la macchina lo fai?

io avevo una a4 del 96, mia prima macchina, sostituiti dischi a km. 256.000

Audiman
16-05-2011, 23:03
io avevo una a4 del 96, mia prima macchina, sostituiti dischi a km. 256.000

Sono davvero parecchi. Si vede che usi solo l'acceleratore :wink::smile:

albetdi
23-06-2011, 14:01
I materiali nn sono un gran che quelli originali, mettete delle cose più efficaci sia dischi che pastiglie. Il peso penalizza molto la ns A6, inoltre ha zero freno motore, e se dovete fare una frenata improvvisa, usate le palette per scalare...

leellah
24-06-2011, 00:10
Al primo cambio quando mi sono recato all'Audi Zentrum mi hanno detto: "Speriamo che non siano da cambiare pure i dischi". Una volta effetuata la sostuzione delle pastiglie anno aggiunto: "Spende solo (!) 400 € perchè non abbiamo cambiato i dischi. Al prossimo cambio pastiglie però dovrà cambiare pure questi". :unsure::unsure:

Beh... i dischi originali (ATE, TRW, Girling) si trovano a prezzi decisamente più bassi in rete...
Per le pastiglie, io le ho fatto il primo cambio per sfizio a 104k km, ma non faccio testo, ho il cambio manuale...
Con 220 euri ho preso le DS2500 della Ferodo, a detta di molti le migliori pastiglie sportive oggi disponibili (ps: fischiano di brutto).