PDA

Visualizza Versione Completa : info assetto b8



team15
02-12-2009, 14:13
chi di voi possiede una a4 avant b8 con assetto sportivo e mi da qualche parere? l'auto è tanto più rigida della versione normale.. o il confort è accettabile?

attendo info..

grazie a tutti

bishop
03-12-2009, 00:47
Ciao io posseggo un a4con assetto..è un gioiello..il comfort è più che accettabile..ma non ho mai guidato una senza assetto quindi non saprei dirti..cmq resta incollata a terra e va via liscia in curva..sono molto soddisfatto..

mitia
04-12-2009, 13:17
chi di voi possiede una a4 avant b8 con assetto sportivo e mi da qualche parere? l'auto è tanto più rigida della versione normale.. o il confort è accettabile?

attendo info..

grazie a tutti

Ciao io ho l'assetto s-line, è un po rigida ma accettabile, impiantata a terra e nel misto veloce è una goduria.

vtec
04-12-2009, 13:39
confermo, con assetto s line e 245/40 r18 na figata.. peccato che i sedili nn siano un po' più avvolgenti nei fianchi...certe volte mi sbalza fuori:w00t:

Utente (cancellato) 1
04-12-2009, 20:12
confermo, con assetto s line e 245/40 r18 na figata.. peccato che i sedili nn siano un po' più avvolgenti nei fianchi...certe volte mi sbalza fuori:w00t:

Vtec.... hai l'assetto completo di molle ed ammortizzatori o solo le molle????
Anch'io volevo "buttarla un pò giù"..... ma non so se cambiare solo le molle o tutto.... :wacko::wacko::wacko:

fabio1970
04-12-2009, 21:20
ho una 8k con assetto sportivo. in verità è un pochino rigida, sarà perchè provengo da una passat che era un vero salotto!!!! buche e dislivelli li sente tutti!!! naturalmente rispetto alla normale esteticamente è un'altra cosa!!!
ciao

andreabibo
05-12-2009, 12:21
ho una 8k con assetto sportivo. in verità è un pochino rigida, sarà perchè provengo da una passat che era un vero salotto!!!! buche e dislivelli li sente tutti!!! naturalmente rispetto alla normale esteticamente è un'altra cosa!!!
ciao

Ciao ragazzi confermo quanto detto sopra, io ho l'assetto originale della casa (non s-line) e oltretutto ho i cerchi da 16"....

Se potessi tornare indietro non metterei l'assetto e ora sarei libero di montare cerchi da 18"

P.S. Se fossi single non mi farei sti problemi ma ho moglie e un bambino piccolo.... e penso che assetto + cerchi da 18 se non lo lego bene sull'ovetto mi salta via:w00t:

fabio1970
05-12-2009, 15:17
Ciao ragazzi confermo quanto detto sopra, io ho l'assetto originale della casa (non s-line) e oltretutto ho i cerchi da 16"....

Se potessi tornare indietro non metterei l'assetto e ora sarei libero di montare cerchi da 18"

P.S. Se fossi single non mi farei sti problemi ma ho moglie e un bambino piccolo.... e penso che assetto + cerchi da 18 se non lo lego bene sull'ovetto mi salta via:w00t:

io monto i cerchi da 17 ed anche..... l'ovetto!!!!

Utente (cancellato) 1
05-12-2009, 16:38
Io sono in procinto di fare un piccolo assettino alla mia b8.
La guida non è male nemmeno così...(ho i 18' montati) ma la guida della mia ex b6 assettata è tutta un altra storia...... :biggrin::biggrin:

Anch'io ho l'ovetto montato.... ma mio figlio si deve abituare....... :biggrin::biggrin:

pacor
05-12-2009, 16:49
P.S. Se fossi single non mi farei sti problemi ma ho moglie e un bambino piccolo.... e penso che assetto + cerchi da 18 se non lo lego bene sull'ovetto mi salta via:w00t:

Esagerato!! Ho due bambini anche io,e pur poggiando il deretano su di una S,non saltano via!!!:laugh::laugh::laugh:

andreabibo
05-12-2009, 18:16
Beh forse avete ragione ho esagerato, ma dovete capirmi concessionario e gommista mi hanno riempito la testa con sto fatto che cerchi e assetto= mattonella

Allora vi chiedo una cosa.....ma se montassi cerchi da 18 voi dite che la differenza coi 16 si sentirebbe in maniera esagerata??

Per capirci, quello che incide sulla rigidità è che sò.....50% assetto e 50% gomme ribassate o magari un 80% e 20%?? Scusate se non mi sono spiegato bene

pacor
06-12-2009, 19:45
Esagerato!! Ho due bambini anche io,e pur poggiando il deretano su di una S,non saltano via!!!:laugh::laugh::laugh:


Beh forse avete ragione ho esagerato, ma dovete capirmi concessionario e gommista mi hanno riempito la testa con sto fatto che cerchi e assetto= mattonella

Allora vi chiedo una cosa.....ma se montassi cerchi da 18 voi dite che la differenza coi 16 si sentirebbe in maniera esagerata??

Per capirci, quello che incide sulla rigidità è che sò.....50% assetto e 50% gomme ribassate o magari un 80% e 20%?? Scusate se non mi sono spiegato bene

Ho i 19"!!:laugh::tongue:

andreabibo
06-12-2009, 20:39
Ho i 19"!!:laugh::tongue:

Si,si infatti immaginavo che avessi i 19:asd: quello che però non riesco a valutare e quanto ulteriormente inciderebbero questi cerchi sulla rigidità della mia auto visto che già la considero duretta:blink:

pacor
06-12-2009, 21:20
Si,si infatti immaginavo che avessi i 19:asd: quello che però non riesco a valutare e quanto ulteriormente inciderebbero questi cerchi sulla rigidità della mia auto visto che già la considero duretta:blink:

Mah,guarda sulla mia ex A3 avevo l'assetto S-Line e i cerchi da 19",l'ho sempre considerato un ottimo compromesso tra comfort e tenuta in curva.:wink:

mcarton
07-12-2009, 17:27
Io monto l'assetto sportivo (no s-line) cmq davvero ottimo sia in confort che in tenuta (cerchi 18" 245).

jokondor
07-12-2009, 18:08
L'assetto è un pò rigidino, ma puoi sempre farlo ammorbidire direttamente in audi, la rigidità si avverte sopprattutto nei sedili posteriori!!!

andreabibo
08-12-2009, 12:16
L'assetto è un pò rigidino, ma puoi sempre farlo ammorbidire direttamente in audi, la rigidità si avverte sopprattutto nei sedili posteriori!!!
Per non parlare del posto dietro centrale, ti spaacca la schiena; comunque non sai quanto mi fai felice a sapere che si possono ammorbidire:icon_pidu:
L'operazione è veloce o bisogna smontare qualcosa? Tu l'hai fatta ??
Grazie ciao

jokondor
09-12-2009, 16:28
Per non parlare del posto dietro centrale, ti spaacca la schiena; comunque non sai quanto mi fai felice a sapere che si possono ammorbidire:icon_pidu:
L'operazione è veloce o bisogna smontare qualcosa? Tu l'hai fatta ??
Grazie ciao

io sono andato in audi e penso che se hai un'appuntamento in meno di 15 minuti lo fanno

andreabibo
28-12-2009, 19:54
L'assetto è un pò rigidino, ma puoi sempre farlo ammorbidire direttamente in audi, la rigidità si avverte sopprattutto nei sedili posteriori!!!

Sono passato oggi pomeriggio in officina e alla richiesta di ammorbidire l'assetto mi hanno risposto: IMPOSSIBILE!!:doh:
L'unica soluzione per ammorbidirla è la sostituzione degli ammortizzatori!!!

Ma questi ammortizzatori sono o non sono a gas e quindi regolabili?????:cussing:
O l'officina a cui mi sono rivolto (ufficiale audi )non è al corrente della possibilità di questa modifica??
Grazie in anticipo a chi mi sa dare una mano

marandod
28-12-2009, 21:33
io sono andato in audi e penso che se hai un'appuntamento in meno di 15 minuti lo fanno

ma per cortesia..............................:sick: