PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo Giulietta: ecco le foto e i dati ufficiali



popomer
02-12-2009, 13:42
http://www.autoblog.it/post/23710/alfa-romeo-giulietta-ecco-le-foto-e-i-dati-ufficiali


http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta/big_AlfaRomeoGiulietta2010_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta/big_AlfaRomeoGiulietta2010_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta/big_AlfaRomeoGiulietta2010_03.jpg

ilPoli
02-12-2009, 14:36
Non è brutta per niente anche se ho qualche appunto:

- di 3/4 posteriore ricorda tantissimo l'Impreza
- i fari dietro ricordano la Passat
- alla fine si vede che comunque la base è la Bravo

Però nel complesso non assolutamente male, certo mi riservo di vederla dal vivo per capire anche il livello di qualità, ma la vedo comunque parecchio dura, non tanto nell'immediato ma nella tenuta dei materiali usati nel tempo (vera pecca delle auto italiane).
Per il resto come da copione, la mannaia di Fiat avrà estirpato ogni velleità sportiva del marchio Alfa.

popomer
02-12-2009, 14:47
Non è brutta per niente anche se ho qualche appunto:

- di 3/4 posteriore ricorda tantissimo l'Impreza
- i fari dietro ricordano la Passat
- alla fine si vede che comunque la base è la Bravo

Però nel complesso non assolutamente male, certo mi riservo di vederla dal vivo per capire anche il livello di qualità, ma la vedo comunque parecchio dura, non tanto nell'immediato ma nella tenuta dei materiali usati nel tempo (vera pecca delle auto italiane).
Per il resto come da copione, la mannaia di Fiat avrà estirpato ogni velleità sportiva del marchio Alfa.

la mito sembrava una elise nelle prime foto:tongue:poi si vede lontano un miglio che e' una punto ricarrozzata

Terror
02-12-2009, 15:05
Che vergogna di auto.

popomer
02-12-2009, 15:14
Che vergogna di auto.

esagerato:tongue:

marcodf81
02-12-2009, 15:21
NOn mi piace da nessuna angolatura....

Terror
02-12-2009, 15:46
esagerato:tongue:

Secondo te almeno le interconnesse della bravo le hanno levate?io ho i miei dubbi...ancora una volta questi differenzialini che agiscono sui freni e il manettino stile ferrari che fa ridere i polli.Manco regalata una macchina dal genere.

popomer
02-12-2009, 15:57
Secondo te almeno le interconnesse della bravo le hanno levate?io ho i miei dubbi...ancora una volta questi differenzialini che agiscono sui freni e il manettino stile ferrari che fa ridere i polli.Manco regalata una macchina dal genere.

a me la bravo piace,se questa deve essere una bravo piu' sportiveggiante (di linea si intende)ben venga,io da quando ho tenuto una gran punto(del mio carroziere)per un mese mi sono ricreduto su fiat,oggi sono auto piu' che oneste, il probleme e' appunto che si differenziano troppo poco dalle sorelline queste alfa,ma non mi sembrano cosi' orride.

parere personale

MilleOttoTurbo
02-12-2009, 15:58
Che vergogna di auto.

X quello che era una volta l'alfa é davvero una vergogna!

gli alfisti non sono affatto contenti di questa giulietta!
mi ricorda la delta, nomi gloriosi x macchine brutte!
che poi son gusti, ma gli alfisti sono abituati a altre cose!

ste77
02-12-2009, 16:06
Promossa, nn a pieni voti, ma la sufficenza piena c'è ed anche qualcosa di + a livello estetico intendo.

Peccato che il muso ricordi un pò la mito......:rolleyess:

Io difficilmente mi sbaglio sull'estetica di un auto e sulla sua commercializzazione......la sentenza ai posteri cmq.:wink::tongue:

popomer
02-12-2009, 16:08
Promossa, nn a pieni voti, ma la sufficenza piena c'è ed anche qualcosa di + a livello estetico intendo.

Peccato che il muso ricordi un pò la mito......:rolleyess:

il problema di quel muso e' che si ispira a questo capolavoro,e sta' bene su di un'auto bassa e larga.

http://beauto.it/files/2009/06/alfa_8c_competizione_big_10.jpg

ilPoli
02-12-2009, 16:17
Capolavoro che ho visto in piena accelerazione al casello :D Tale e quale a quella in foto (targa Austria) :D

ste77
02-12-2009, 16:20
il problema di quel muso e' che si ispira a questo capolavoro,e sta' bene su di un'auto bassa e larga.

http://beauto.it/files/2009/06/alfa_8c_competizione_big_10.jpg

ah bè ma la 8C è un altro pianeta e poi è molto diverso il cofano, la 8c secondo me riprende lo stile (per altro stupendo) vintage da corsa, una per tutte che amo in questo stile è la mitica ferrari GTO che oggi costa come un castello in Toscana.

linee armoniose e tondeggianti......
http://static.blogo.it/autoblog/GTO62.jpg

e cmq in questo rendering versione GTA era meglio il frontale con i gruppi ottici + allungati :dry:

http://www.infomotori.com/auto/2009/12/02/alfa-romeo-giulietta-gta/2/1/


Ma possibile che nn abbiano occhio gli stilisti ?!?!?!!?:sad:

popomer
02-12-2009, 16:36
Capolavoro che ho visto in piena accelerazione al casello :D Tale e quale a quella in foto (targa Austria) :D
capolavoro di stile:tongue:

LUPIN
02-12-2009, 19:32
Non mi piace.

quando mi piacerà un'alfa forse il mondo finirà. ahah ;)

Mark-A3
02-12-2009, 20:06
il posteriore puo anche andare ma il muso...:sick::sick: come quello di tutte le fiat nuove e mito cioè orrendo...:sick:

TTerribile
02-12-2009, 20:26
Io provengo dal 147Virtual Club (ora Alfa Virtual Club) forum a cui sono legatissimo dove tutt'ora partecipo e ho scritto tantissimo, quindi sono molto informato sul mondo Alfa Romeo e vi posso dire che la Mito nel suo segmento è davvero la regina... è vendutissima ed ha una vasta gamma di motorizzazioni a benzina per tutte le esigenze, quindi non la disprezzerei tanto... poi ovvio che l'estetica è soggettiva, ma le qualità tecniche no...

Questa Giulietta penso che vada giudicata dal vivo, ma dalle foto promette bene :wink:

Dr.Vazzo
02-12-2009, 20:46
vi siete sbagliati a postare le foto!! quella non è una giulietta...è una bravo!!!:ph34r::ph34r::laugh:

ste77
02-12-2009, 21:24
Non mi piace.

quando mi piacerà un'alfa forse il mondo finirà. ahah ;)

che esterofilo :sleep::biggrin:

Terror
02-12-2009, 21:57
la 250 GTO che é la più bella supercar della storia insieme all'F40 nella discussione della Bravo per cortesia no :D

VidokF1
02-12-2009, 22:00
allora è questa che di tanto in tanto vedo girare tutta incappucciata...

PS l'Alfa vedrà i miei soldi solo quando riinizierà a fare la TRAZIONE POSTERIORE

Dr.Vazzo
02-12-2009, 22:30
Non mi piace.

quando mi piacerà un'alfa forse il mondo finirà. ahah ;)

il 2012 è vicino, prepara il blocchetto degli assegni e recati in un conce alfa :laugh::laugh:

scherzi a parte per me l'alfa più bella è la giulietta dei carabinieri e la nuova alfa spider (come si chiama che non mi ricordo?)...poi la Brera!!!

leellah
02-12-2009, 22:39
Troppo lunga e soprattutto troppo alta. La proporzioni purtroppo sono queste... Detto questo, sospendo il giudizio fino alla prima esperienza "live".

PS: la Bravo non è nemmeno brutta.

marcob89
02-12-2009, 22:51
PS l'Alfa vedrà i miei soldi solo quando riinizierà a fare la TRAZIONE POSTERIORE

Magari non su un'auto da 500 pezzi. :laugh:

Sono reduce di una discussione su facebook sulle Alfa.
Per me il problema delle Alfa sono i ... moderni alfisti. Quelli delle TA, per intenderci.


Un alfista è riuscito a dire (!!!) che una 147 JTD è MEGLIO (inteso in termini prestazionali e di "piacere di guida") di una 123D. Ora, la 1er può essere un roito esteticamente, ma non toglie che è la perfezione come vettura media secondo i canoni di sportività (insomma, l'unica auto da tutti i giorni con cui puoi divertirti).
Poi per loro basta dire che hanno i quadrilateri ed è la fine... :sick:
Che poi si deformino e sono fatti con il qlo è un'altra storia. :rolleyess:

leellah
02-12-2009, 22:55
Magari non su un'auto da 500 pezzi. :laugh:


Qualcosa si sta muovendo...
http://www.autoblog.it/post/20562/alfa-romeo-169-piattaforma-condivisa-con-la-futura-chrysler-300c
http://www.autoblog.it/post/23046/fiat-chrysler-sulla-nuova-300-c-nasceranno-due-modelli-italiani
http://www.oneauto.it/10/11/2009/ecco-la-nuova-chrysler-300c-sorella-della-prossima-ammiraglia-lancia/

ste77
02-12-2009, 22:58
la 250 GTO che é la più bella supercar della storia insieme all'F40 nella discussione della Bravo per cortesia no :D

si ma era solo per far capire da dove avevano copiato la 8C :ph34r::biggrin::biggrin:

TTerribile
02-12-2009, 23:05
Ma che si deformano i quadrilateri, ce l'ho tutt'ora (dal 2001)... diamo a Cesare ciò che è di Cesare oppure attacchiamo 4 anelli e magari un pò di crauti dentro e abbiamo fatto l'auto perfetta? ma anche no...

leellah
02-12-2009, 23:17
si ma era solo per far capire da dove avevano copiato la 8C :ph34r::biggrin::biggrin:

Ti sbagli...
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_33_Stradale
http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&rlz=1T4ACAW_it___IT351&q=alfa+romeo+33+stradale&um=1&ie=UTF-8&ei=VecWS47OL82J_gap_Pz4Bg&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBAQsAQwAA

marcob89
02-12-2009, 23:20
Ma che si deformano i quadrilateri, ce l'ho tutt'ora (dal 2001)... diamo a Cesare ciò che è di Cesare oppure attacchiamo 4 anelli e magari un pò di crauti dentro e abbiamo fatto l'auto perfetta? ma anche no...

TA-Trasversale.
Sempre quello è.
Soluzione facile ed economica ma che da il piacere di guida di un palo della luce, rispetto ad una Tp longitudinale.

PS: se non l'avessi visto con i miei occhi non lo scriverei.

TTerribile
02-12-2009, 23:34
Io c e l'ho, sono socio del forum e la conosco come le tasche mie, sicuramente la serie 1 è più divertente , ma una A3 in quanto a piacere di guida non le può stare di fianco..

marcob89
02-12-2009, 23:36
Io c e l'ho, sono socio del forum e la conosco come le tasche mie, sicuramente la serie 1 è più divertente , ma una A3 in quanto a piacere di guida non le può stare di fianco..

Ho mai detto questo?
Attenzione a generalizzare. :shifty::wink:

TTerribile
02-12-2009, 23:43
Beh ovvio che con le dovute proporzioni.. ma contavo fosse sottinteso..

popomer
03-12-2009, 08:18
la storia di alfa(quella moderna si intende)non e' molto dissimile da alfa, solo che una e' stata gestita dagli italiani, l'altra dai tedeschi,ma in audi per fare veramente belle auto si sono affidati ad una penna italiana, che guardacaso prima era in alfa.

marcob89
03-12-2009, 08:19
la storia di alfa(quella moderna si intende)non e' molto dissimile da alfa, solo che una e' stata gestita dagli italiani, l'altra dai tedeschi

EH? :blink::laugh:

popomer
03-12-2009, 08:20
EH? :blink::laugh:

alfa comprata da fiat audi da vw e costruite con componente comuni.

marcob89
03-12-2009, 08:25
alfa comprata da fiat audi da vw e costruite con componente comuni.
Ah sì assolutamente... :wink:
Chissà perchè poi Audi ha dovuto chiamare De Silva...
:rolleyess:

popomer
03-12-2009, 08:27
Ah sì assolutamente... :wink:
Chissà perchè poi Audi ha dovuto chiamare De Silva...
:rolleyess:

che era in alfa guardacaso:smile:

MilleOttoTurbo
03-12-2009, 08:34
infatti, le alfa post da silva non si possono guardare!

popomer
03-12-2009, 08:49
infatti, le alfa post da silva non si possono guardare!

la 147 e' molto bella,ed e' di 10 anni fa'

popomer
03-12-2009, 09:53
articolo interessante per la discussione


http://www.autoblog.it/post/23711/confronto-alfa-romeo-giulietta-fiat-bravo-e-lancia-delta

ste77
03-12-2009, 09:54
Ti sbagli...
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_33_Stradale
http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&rlz=1T4ACAW_it___IT351&q=alfa+romeo+33+stradale&um=1&ie=UTF-8&ei=VecWS47OL82J_gap_Pz4Bg&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBAQsAQwAA

aaah ma pensa...eh allora diciamo che l'alfa aveva già copiato ai tempi quando fece sta 33 stradale....:rolleyess::biggrin::biggrin:

cmq a parte gli scherzi peccato siano ormai state abbandonate le linee armoniose e tonde, adesso le auto sono tutte squadrate (sarà per risparmiare) e sono imho + brutte.

la A3 8l ad esempio è molto + tondeggiante della A3 8P ed io la preferivo....

TTerribile
03-12-2009, 10:15
Magari potevano insistere sul fanale orizzontale sull'anteriore che rendeva l'auto più aggressiva, ma dire che le Alfa di oggi abbiano una brutta linea credo che vado oltre la soggettività dei gusti :huh:

popomer
03-12-2009, 11:15
Magari potevano insistere sul fanale orizzontale sull'anteriore che rendeva l'auto più aggressiva, ma dire che le Alfa di oggi abbiano una brutta linea credo che vado oltre la soggettività dei gusti :huh:

pienamente daccordo, la 159 e' bellissima

ste77
03-12-2009, 15:24
pienamente daccordo, la 159 e' bellissima

vero, anche me piace molto quella.

dai dai tra qualche anno diventerò un alfista :rolleyess::biggrin:

MilleOttoTurbo
03-12-2009, 15:50
gli altri lasciano e tu prendi? :tongue:

ant02
03-12-2009, 17:23
Finalmente ho capito che macchina è...

L'avrò già beccata minimo 15 volte nel giro di un mese sulla Gravellona. Ovviamente tutta incappucciata

Cmq concordo che le alfa sono molto divertenti da guidare, ogni tanto per divertirmi prendo la 147 che nello stretto rende quasi di più della mia.

TTerribile
03-12-2009, 18:01
Finalmente ho capito che macchina è...

L'avrò già beccata minimo 15 volte nel giro di un mese sulla Gravellona. Ovviamente tutta incappucciata

Cmq concordo che le alfa sono molto divertenti da guidare, ogni tanto per divertirmi prendo la 147 che nello stretto rende quasi di più della mia.Ecco.. vedo che hai il palato fino :biggrin:

Paky
03-12-2009, 18:01
quando si vedrà dal vivo secondo me si farà apprezzare. io sono un audista convinto però non posso negare che la linea alfa negli ultimi anni non sia male. la 159 è bella, la 147 è durata tantissimo anche grazie alla sua linea riuscita.. la mito non mi fa impazzire però non è male. il problema per me è ke non si impegnano dopo aver creato la vettura. cioè.. fatta la giulietta.. il primo restyling fra 6 anni? sono troppo lenti a fare aggiornamenti per non perdere fette di mercato. l'audi fa aggiornamenti alla linea ogni 2 anni (e qui siamo esagerati) l'alfa però non li aggiorna mai..

cosa stanno aspettando a tirare fuori una 166 rinnovata? quel coso non lo vendono più nemmeno a 1 €. fanno le versioni gta da 250 cv e trazione anteriore.. usano i nomi "leggendari" come DELTA per quel coso.. la vecchia delta era un'altra cosa.. quella era sportività.. non lo stemmino GTA attaccato dietro.. però una fiat non la comprerei mai. mi stanno proprio sulle OO.. quando c'è da incassare incassa il gruppo fiat.. quando sono in perdita vogliono aiuti dallo stato se no chiudono le fabbriche (quella in sicilia è a rischio ora) questa politica non mi piace... e mi fa odiare tutto il gruppo

ant02
03-12-2009, 18:31
quando si vedrà dal vivo secondo me si farà apprezzare. io sono un audista convinto però non posso negare che la linea alfa negli ultimi anni non sia male. la 159 è bella, la 147 è durata tantissimo anche grazie alla sua linea riuscita.. la mito non mi fa impazzire però non è male. il problema per me è ke non si impegnano dopo aver creato la vettura. cioè.. fatta la giulietta.. il primo restyling fra 6 anni? sono troppo lenti a fare aggiornamenti per non perdere fette di mercato. l'audi fa aggiornamenti alla linea ogni 2 anni (e qui siamo esagerati) l'alfa però non li aggiorna mai..

cosa stanno aspettando a tirare fuori una 166 rinnovata? quel coso non lo vendono più nemmeno a 1 €. fanno le versioni gta da 250 cv e trazione anteriore.. usano i nomi "leggendari" come DELTA per quel coso.. la vecchia delta era un'altra cosa.. quella era sportività.. non lo stemmino GTA attaccato dietro.. però una fiat non la comprerei mai. mi stanno proprio sulle OO.. quando c'è da incassare incassa il gruppo fiat.. quando sono in perdita vogliono aiuti dallo stato se no chiudono le fabbriche (quella in sicilia è a rischio ora) questa politica non mi piace... e mi fa odiare tutto il gruppo

Mi trovo daccordo su molti aspetti da te citati, da quando il gruppo Fiat ha preso Lancia e Alfa è riuscita solo a fare danni. :sick:
Devo ammettere che ultimamente ci stanno provando e ce la stanno mettendo tutta a dimostrare di essere capaci a fare automobili ma purtroppo siamo ancora lontani da poter dire che le auto del gruppo Fiat valgono il prezzo che le paghi (non che Audi ultimamente stia messa meglio...).

La 147 che ho è la prima serie (esteticamente mi piace molto di più) e apparte il motore 1.9 JTD che lo trovo alquanto deprimente, devo ammettere che ha una tenuta ed una reattività che la rendono veramente divertente come auto.

Le altre auto del gruppo Fiat le ho provate tutte (le noleggio per lavoro) e a mio parere i progressi li fanno solo a livello di design, la cura degli interni è solo leggermente migliorata da quella che mettevano quando facevano le Uno.

Su 5 Grande Punto che ho avuto per le mani non ce n'è stata una a non avermi dato almeno un problema. :wacko:
Io sono sicuramente molto sfortunato ma la Fiat non si è impegnata poi tanto ad evitarmele... :cry:

leellah
03-12-2009, 21:26
pienamente daccordo, la 159 e' bellissima

Anche a me la 159 piace, specie se SW, nera e in versione Turismo internazionale con i 19".:wub:
Ovviamente integrale.



cosa stanno aspettando a tirare fuori una 166 rinnovata? quel coso non lo vendono più nemmeno a 1 €

Serve una TP, l'hanno capito e ci vuole un po' di tempo per rifarla... Io la chiamerei Alfetta...

Tratto dall'articoletto sulla 33 Stradale:

Il motore, posto in posizione centrale, lo stesso della Tipo 33 da competizione, non aveva praticamente nulla in comune con le unità destinate ad equipaggiare le auto di serie; era un 1995 cc V8 progettato dall'ing. Carlo Chiti, fondatore e responsabile della squadra corse Autodelta, il reparto corse dell'Alfa Romeo. Autentico gioiello tecnologico, costruito interamente in alluminio e magnesio, disponeva di impianto di iniezione meccanica indiretta "Spica", lubrificazione a carter secco, quattro alberi a camme in testa, cambio a 6 rapporti e sedici candele (2 per cilindro); poteva raggiungere il regime di 10.000 giri al minuto, un record per l'epoca ma anche oggi elevatissimo per un'auto da strada; la potenza di 230 cv fa di questo motore uno dei 2.000 cc aspirati più potenti mai realizzati. Una potenza strabiliante per un'autovettura stradale, ancor di più se si considera che è ottenuta con la sola tecnologia meccanica e senza l'ausilio di strumenti elettronici, onnipresenti su tutte le auto moderne.

Anche per il ridotto peso del telaio, realizzato grazie all'impiego di tecnologie aeronautiche, di appena 800 Kg in ordine di marcia, costruito con elementi tubolari in acciaio e fusioni in lega di magnesio, allungando di 10 cm quello della 33 da competizione costruita sempre da Autodelta, la 33 Stradale raggiungeva prestazioni inimmaginabili per il tempo come per oggi da un 2 litri, infatti la velocità massima era di quasi 260 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h era compiuta in 5,6 secondi.

La comprereste una macchina del genere, oggi????:wub::wub::wub:

marcob89
03-12-2009, 21:30
La comprereste una macchina del genere, oggi????:wub::wub::wub:
No perchè ha la Spica! :laugh::tongue:

Scherzo. :smile:

Paky
03-12-2009, 22:50
Serve una TP, l'hanno capito e ci vuole un po' di tempo per rifarla... Io la chiamerei Alfetta...



nel campo automobilistico di tempo non c'è ne è. chi si ferma è perduto. ci mettono 10 anni a fare una tp e intanto bmw perfeziona sempre di più la sua trazione.. quando l'alfa esce sarà già vecchia se non si danno una svegliata

leellah
04-12-2009, 22:24
nel campo automobilistico di tempo non c'è ne è. chi si ferma è perduto. ci mettono 10 anni a fare una tp e intanto bmw perfeziona sempre di più la sua trazione.. quando l'alfa esce sarà già vecchia se non si danno una svegliata

Non condivido. Preferisco una macchina "vecchia" (che poi, chi lo dice?) e di comprovata affidabilità piuttosto che un gioiellino tecnologico di scarsa affidabilità con cui sputtanarsi definitivamente. I milioni di km dei prototipi non si moltiplicano come i pani e i pesci.

Paky
05-12-2009, 15:06
ahaha.. vaglielo a dire alla lybra ke avevamo.. l'abbiamo comprata dopo che era da 4 anni sul mercato e cmq abbiamo avuto mille rogne lo stesso.. lentenza non è sinonimo di maggior cura del prodotto. imho ovviamente

Terror
05-12-2009, 22:13
Ragazzi Fiat é un problema.Con i soldi dell'acquisto di GM anche se sovvenzionato da Obama,il gruppo poteva rilanciare finalmente Lancia e Fiat che non sono nel settore premium da decenni.Audi sta facendo la storia,BMW sta perdendo terreno ma con la famiglia Quandt alle spalle si riprenderà.Mercedes le macchine le ha inventate quindi la maggior parte della sua clientela non é in discussione per i prossimi 100 anni.Si possono fare tanti discorsi,non credo che Marchionne sia uno sprovveduto,ma la situazione é questa.Alfa in europa non vende una sega,come Lancia.Un motivo ci sarà.Alfa vende in italia perché ha gente affezionata al marchio,costa molto meno di una tedesca e grazie alla valanga di 147 jtd in pronta consegna riesce a tirare avanti la baracca,che come per una brera o una 159 sulla carta non vale un cavolo fin quando non ci fanno 150 mila km e poi la vendono a qualche filippino.In 10 anni questo modello era avanti in design come la 156.Il modello nuovo é figlio del suo tempo (di merda).Una macchina per finti sportivi,che ha già fallito sul nascere.Perchè?Al di la dei paraocchi degli alfaroli (quelli finti) l'alfista da questo nuovo modello si aspettava qualcosa di grandioso e non risparmierà una fracca di critiche come i veri BMWisti che quando hanno visto la serie 5 gt,la ics6 e la nuova Z4 si stavano per suicidare in massa.

Alfa oggi é l'ombra di quello che era nel passato.Arese ha chiuso,mo le macchine si fanno Napolonia o a Cassino.E parlano ancora di storia....fantastico.

marcob89
06-12-2009, 01:00
Ragazzi Fiat é un problema.Con i soldi dell'acquisto di GM anche se sovvenzionato da Obama,il gruppo poteva rilanciare finalmente Lancia e Fiat che non sono nel settore premium da decenni.Audi sta facendo la storia,BMW sta perdendo terreno ma con la famiglia Quandt alle spalle si riprenderà.Mercedes le macchine le ha inventate quindi la maggior parte della sua clientela non é in discussione per i prossimi 100 anni.Si possono fare tanti discorsi,non credo che Marchionne sia uno sprovveduto,ma la situazione é questa.Alfa in europa non vende una sega,come Lancia.Un motivo ci sarà.Alfa vende in italia perché ha gente affezionata al marchio,costa molto meno di una tedesca e grazie alla valanga di 147 jtd in pronta consegna riesce a tirare avanti la baracca,che come per una brera o una 159 sulla carta non vale un cavolo fin quando non ci fanno 150 mila km e poi la vendono a qualche filippino.In 10 anni questo modello era avanti in design come la 156.Il modello nuovo é figlio del suo tempo (di merda).Una macchina per finti sportivi,che ha già fallito sul nascere.Perchè?Al di la dei paraocchi degli alfaroli (quelli finti) l'alfista da questo nuovo modello si aspettava qualcosa di grandioso e non risparmierà una fracca di critiche come i veri BMWisti che quando hanno visto la serie 5 gt,la ics6 e la nuova Z4 si stavano per suicidare in massa.

Alfa oggi é l'ombra di quello che era nel passato.Arese ha chiuso,mo le macchine si fanno Napolonia o a Cassino.E parlano ancora di storia....fantastico.

Quoto il finocchio terror soprattutto nella parte evidenziata.

E nemmeno nelle TA sono all'eccellenza perchè sappiamo che ci sono marche (vedi Renault Sport) che sanno fare MOLTO di meglio. :biggrin: (E sapete che odio i francesi :laugh::tongue:).

Invece di acquistare Chrysler (che è un pozzo senza fine IMHO), dovevano concentrare gli investimenti su Alfa (facendole TUTTE trazione posteriore, e auto veramente competitive, ricordiamo che i JTD della 147 posssono a malapena confrontarsi con gli ASZ-ARL nostri) e su Lancia, creando un brand di lusso all'altezza (e devo dire che su questo ci stanno riuscendo). Condividere il pianale di una grande Alfa/Lancia, per creare una nuova 166/Thesis TP (imho la thesis era una buona macchina se avesse avuto la TP o il Q4 e finiture migliori). Insomma tornare ai fasti del passato, quando Lancia si faceva riconoscere come uno dei marchi di lusso. :smile:

Terror
06-12-2009, 03:27
ho scritto GM,intendevo Chrysler lapsus freudiano

leellah
06-12-2009, 10:23
Non sono convinto delle tue stategie, Marco.
In primo luogo perchè farsi spazio nel mercato strasaturo dell'automobile in Europa non è affatto facile, i prodotti si assomigliano un po' tutti, un po' come del resto i costi produttivi; passare alla trazione posteriore significa aumentare inevitabilmente i costi produttivi del 15-20%, rivedere le linee produttive e i layout delle scocche. Sarebbero disposti i clienti a accollarsi listini ulteriormente "ingrassati"? Se pure Fiat facesse il grande passo, tu la compreresti una Fiat (vabbeh, etichettata Alfa Romeo o Lancia...) a TP? O resterebbe comunque una Fiat????
Considera per esempio i quadrilateri sulla 147, dal punto di vista tecnico sono una soluzione costosa e molto pregiata, nessun'altra compatta del segmento C ha questa "chicca", e nella guida la differenza è sensibile (non so se hai mai provato una 147...). Eppure, al di là degli "aficionados" chi ha mostrato di apprezzare questa scelta tecnica? Ha pagato sul piano commerciale? Io direi di no... Penso che la TP farebbe più o meno la stessa fine, come la sanità in America, tutti a parole la vogliono e si lamentano, poi all'atto pratico nessuno la considera...
Aprire il mercato americano alle "piccole" ha già più senso: il mercato è per così dire vergine e Fiat può partire avvantaggiata rispetto alla concorrenza Europea, non solo per la tecnologia applicata alle piccole cilindrate, ma anche perchè ha il passepartout di un marchio americano, rispetto ad altre aziende, giapponesi in testa, che hanno dovuto impiantare costosi stabilimmenti in America per riuscire a vendere su quel mercato.

PS: i 1.9 JTD non hanno nulla da invidiare ai 1.9 Tdi VAG, anzi probabilmente l'affidabilità dei motori Fiat è superiore... La retromarcia di VW sull'iniettrore pompa ha dimostrato che il compromesso tra costi, prestazioni e affidabilità raggiunto dal CR è migliore. Fiat sta per immettere sul mercato il Multiair mentre VW ha annaspato per quasi un decennio (senza risultati concreti) per rendere praticabile una soluzione simile ancorchè terribilmente più complessa...

marcob89
06-12-2009, 10:40
Non sono convinto delle tue stategie, Marco.
In primo luogo perchè farsi spazio nel mercato strasaturo dell'automobile in Europa non è affatto facile, i prodotti si assomigliano un po' tutti, un po' come del resto i costi produttivi; passare alla trazione posteriore significa aumentare inevitabilmente i costi produttivi del 15-20%, rivedere le linee produttive e i layout delle scocche. Sarebbero disposti i clienti a accollarsi listini ulteriormente "ingrassati"? Se pure Fiat facesse il grande passo, tu la compreresti una Fiat (vabbeh, etichettata Alfa Romeo o Lancia...) a TP? O resterebbe comunque una Fiat????
Considera per esempio i quadrilateri sulla 147, dal punto di vista tecnico sono una soluzione costosa e molto pregiata, nessun'altra compatta del segmento C ha questa "chicca", e nella guida la differenza è sensibile (non so se hai mai provato una 147...). Eppure, al di là degli "aficionados" chi ha mostrato di apprezzare questa scelta tecnica? Ha pagato sul piano commerciale? Io direi di no... Penso che la TP farebbe più o meno la stessa fine, come la sanità in America, tutti a parole la vogliono e si lamentano, poi all'atto pratico nessuno la considera...
Aprire il mercato americano alle "piccole" ha già più senso: il mercato è per così dire vergine e Fiat può partire avvantaggiata rispetto alla concorrenza Europea, non solo per la tecnologia applicata alle piccole cilindrate, ma anche perchè ha il passepartout di un marchio americano, rispetto ad altre aziende, giapponesi in testa, che hanno dovuto impiantare costosi stabilimmenti in America per riuscire a vendere su quel mercato.

PS: i 1.9 JTD non hanno nulla da invidiare ai 1.9 Tdi VAG, anzi probabilmente l'affidabilità dei motori Fiat è superiore... La retromarcia di VW sull'iniettrore pompa ha dimostrato che il compromesso tra costi, prestazioni e affidabilità raggiunto dal CR è migliore. Fiat sta per immettere sul mercato il Multiair mentre VW ha annaspato per quasi un decennio (senza risultati concreti) per rendere praticabile una soluzione simile ancorchè terribilmente più complessa...

Spetta, ti rispondo per punti:

-I quadrilateri hanno dato un senso ad un'alfa romeo e sicuramente hanno favorito la vendita alla clientela più "sportiva". IMHO per esempio hanno sbagliato a non continuare a produrre una GTA con il Q2. :smile:

-Idem, hanno sbagliato a non puntare molto al Q4 per 159.

-Il mercato americano è troppo strano per delle vetturine piccole come le nostre. Le distanze da percorrere alle volte sono immense, e io dopo 100km con una 500 mi sparerei in USA. Gli americani continueranno a preferire le auto grandi, è nel loro DNA. E come tentare di vendere da noi i loro pick-up e suv. Qualcuno ci riesce, ma quanti sono? Sì, ci sarà una riduzione delle grandezze (si vedranno meno suburban/tahoe ecc e più Fusion o Escape Hybrid). Ricordiamo che gli americani sono fortemente patriottici, molto più di noi. :smile:
Inoltre le loro auto fanno il triplo dei nostri km... Ricordo che una 147 non arriva ai kmtraggi che riesce a fare una Golf/Jetta, ad esempio. Dovranno lavorare molto su questo punto. :smile:

TTerribile
06-12-2009, 10:57
Beh, fatti una giretto nel forum AlfaVC e vedrai nella lega dei kilometrati quante 147 con 250.000/300.000 km ci sono, sia originali che rimappate...
Il Jtd è un MULO e te lo dice uno che comunque ha il Twin Spark, quindi sono in piena imparzialità oltre al fatto che ora appunto ho un'Audi :wink:

leellah
06-12-2009, 11:35
-Il mercato americano è troppo strano per delle vetturine piccole come le nostre. Le distanze da percorrere alle volte sono immense, e io dopo 100km con una 500 mi sparerei in USA. Gli americani continueranno a preferire le auto grandi, è nel loro DNA. E come tentare di vendere da noi i loro pick-up e suv. Qualcuno ci riesce, ma quanti sono? Sì, ci sarà una riduzione delle grandezze (si vedranno meno suburban/tahoe ecc e più Fusion o Escape Hybrid). Ricordiamo che gli americani sono fortemente patriottici, molto più di noi. :smile:
Inoltre le loro auto fanno il triplo dei nostri km... Ricordo che una 147 non arriva ai kmtraggi che riesce a fare una Golf/Jetta, ad esempio. Dovranno lavorare molto su questo punto. :smile:

In USA ci sono passato di rado e non mi sono ancora fatto un'idea precisa... Ho qualche "american buddy" e da quello che ne so sopra le 200 miglia la macchina nemmeno la considerano... Non penso che siano tutti texani con un ranch da un centinaio di township (più o meno mezzo Veneto) da monitorare a cav... in macchina ogni santo giorno...
E poi vedi come ha spopolato la Vespa... Poi come al solito, entra nei luoghi "trendsetter" come NY e la California, il resto è discesa...
Quanto al patriottismo, credo che l'acquisto di Chrysler sia stato pensato per sfondare in America con un marchio già americano...

Anda3
06-12-2009, 12:51
bella macchina... mi piace..
ma i sedili no!:sick::sick:

popomer
07-12-2009, 08:19
io negli usa ci sono stato spesso,e non e' vero che "per andare a lavoro si fammo 100 miglia",ache perche gli americani si spostano di casa con una facilita' incredibile,un mio amico in 10 anni ha cambiato 3 case,tutto per avvicinarsi a lavoro,e' tutto piu' dinamico,per semopio a new york, soprattutto a manhattan e' difficile che si compri un auto,ammeno che non ci si possa permettere anche un autista,una volta a new york ci sono arrivato in auto, e mio padre intendeva girare con quella, dopo mezza giornata (e una cinquatina di dollari di parcheggio)ha abbandonato fortunatamente l'idea lasciando l'auto in albergo,era un suicidio.

ant02
07-12-2009, 16:57
io negli usa ci sono stato spesso,e non e' vero che "per andare a lavoro si fammo 100 miglia",ache perche gli americani si spostano di casa con una facilita' incredibile,un mio amico in 10 anni ha cambiato 3 case,tutto per avvicinarsi a lavoro,e' tutto piu' dinamico,per semopio a new york, soprattutto a manhattan e' difficile che si compri un auto,ammeno che non ci si possa permettere anche un autista,una volta a new york ci sono arrivato in auto, e mio padre intendeva girare con quella, dopo mezza giornata (e una cinquatina di dollari di parcheggio)ha abbandonato fortunatamente l'idea lasciando l'auto in albergo,era un suicidio.

Anche se purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di visitare gli USA, penso che proprio per i motivi detti da popomer, in america le auto piccole non servono ad una beatissima, per fare 10km usano i mezzi che saranno ovviamente più efficienti di quelli che abbiamo noi e che ci costringono ad usare la macchina per qualsiasi cosa.

Per questo che lì le auto servono grosse e che macinino tantissimi kilometri.

marcob89
07-12-2009, 19:33
Anche se purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di visitare gli USA, penso che proprio per i motivi detti da popomer, in america le auto piccole non servono ad una beatissima, per fare 10km usano i mezzi che saranno ovviamente più efficienti di quelli che abbiamo noi e che ci costringono ad usare la macchina per qualsiasi cosa.

Per questo che lì le auto servono grosse e che macinino tantissimi kilometri.

Quello che volevo appunto dire io.
Lì sono inutili. :smile:

leellah
07-12-2009, 22:15
Per questo che lì le auto servono grosse e che macinino tantissimi kilometri.

Vedrai vedrai come calano... altro che mezzo euro al litro... (3 $ al gallone).
http://img691.imageshack.us/img691/3364/immaginegyi.jpg (http://img691.imageshack.us/i/immaginegyi.jpg/)

MilleOttoTurbo
08-12-2009, 06:52
solo che loro quando pagheranno lo stesso prezzo nostro, noi la benza non ce la
possiamo piu' permettere!

MilleOttoTurbo
11-12-2009, 15:48
VW potrebbe comprare l'Alfa!

http://www.autoblog.it/post/23892/bomba-financial-times-volkswagen-potrebbe-comprare-alfa-romeo-nei-prossimi-anni-tutti-i-dettagli-dello-scoop

marcob89
11-12-2009, 18:58
VW potrebbe comprare l'Alfa!

http://www.autoblog.it/post/23892/bomba-financial-times-volkswagen-potrebbe-comprare-alfa-romeo-nei-prossimi-anni-tutti-i-dettagli-dello-scoop

Le reazioni degli alfisti quali sono state? :laugh:

Gabry_90
11-12-2009, 19:51
Speriamo proprio di NO....sarebbe una caduta di stile!!!!

ant02
11-12-2009, 19:56
Speriamo proprio di NO....sarebbe una caduta di stile!!!!

Bhè di stile direi proprio di no, il design italiano delle alfa è ancora ad alti livelli, poi VW aveva comprato anche Seat che in quanto a stile era peggio di Fiat...

Io spero di no perchè sarebbe l'ennesima volta che gli stranieri ci comprano per quattro soldi e ci insegnano come fare gli imprenditori...

Terror
11-12-2009, 20:20
se Vag compra Alfa ho il motivo definitivo per passare alle giapponesi

marcob89
11-12-2009, 20:31
Bhè di stile direi proprio di no, il design italiano delle alfa è ancora ad alti livelli, poi VW aveva comprato anche Seat che in quanto a stile era peggio di Fiat...

Io spero di no perchè sarebbe l'ennesima volta che gli stranieri ci comprano per quattro soldi e ci insegnano come fare gli imprenditori...

Più che altro Alfa Romeo sarebbe troppo in concorrenza diretta con Seat e Audi. Alla fine quando hanno acquistato Seat, la seat produceva le copie della Fiat, idem la Skoda (vogliamo parlare della favorit). Ora Seat è il brand sportiveggiante del gruppo, Skoda produce ottime auto a un prezzo umano.

Non mi sembra che AR sia su questi livelli.

MilleOttoTurbo
12-12-2009, 11:53
Le reazioni degli alfisti quali sono state? :laugh:

x adesso se la ridono xké ancora tutto una speculazione, ma se dovrebbe
diventare realtà mi sa che i studi-laser (quelli che levano i tattoo) presto
saranno delle ditte bombe. :laugh:

veramente non so neanch'io dove la vorrebbero piazzare, ma sarebbe una
bella alternativa italiana nel gruppo VAG. sarà forse la volta buona che ritorno
alfista....:tongue::laugh:

A4-180
12-12-2009, 20:16
Non mi piace.

quando mi piacerà un'alfa forse il mondo finirà. ahah ;)

Quoto..fatta eccezione per la 8C(ma è un'auto a parte)


il posteriore puo anche andare ma il muso...:sick::sick: come quello di tutte le fiat nuove e mito cioè orrendo...:sick:

E' troppo alto in relazione alla larghezza...se fosse più basso starebbe meglio(vedi 8C)...poi ci sarebbero molti discorsi da fare..per es:
Delta.....io non avrei mai osato darle quel nome,chiamatela come volete ma non delta....abbiate rispetto per un nome così importante per lancia visto che gia si sapeva che non avrebbero mai costruito una versione sportiva!
Brera....inutile..doveva essere la stella dell'alfa con motori sportivi come da tradizione(si parlava di v8 4.0 da 400cv....poi?2.4jtd...andrà benissimo ma la sportività che ci si aspettava??
Croma...doveva essere la berlina di alta gamma che fiat non aveva da tempo....poi??una sw alta e goffa..sarà anche comoda ma i politici girano con audi e bmw.............ecc...ecc...
Secondo me quello che ci ha buttato verso il basso è la qualità più che il design..la mia compagna per es ha una punto hgt 1.9jtd del '04 con 40000km che cigola da tutte le parti,entra acqua dal tettuccio e il navi di serie(!)non va più senza mai essere stato usato!!
Scusate lo sfogo...poi i gusto sono personali..rispetto tutti indipendentemente dall'auto che hanno...:biggrin::biggrin::laugh:

Paky
13-12-2009, 14:01
il dna alfa è italiano, se andasse a vag non sarebbe più alfa. semplice. alfa deve rimanere italiana, ma la testa di chi comanda le scelte della casa dovrebbe ragionare più in maniera crucca. altrimenti è meglio che chiude. andare a vag per cosa? per fare la nuova 159 su base a4? la futura giulietta su base a3-golf-leon? ma per favore. un minimo di dignita per il marchio sportivo che è ci vuole. vergogna a come vengono trattati il marchio lancia e alfa romeo. dovrebbero fare guerra ad audi-bmw-mercedes.. invece ci fanno le musa.. y.. phedra..

questa è un auto fatta da italiani con sotto le OO:
http://img101.imageshack.us/img101/2607/020wolkenerhlanciadelta.jpg

una rivisitazione della nuova delta:
http://img264.imageshack.us/img264/8947/renderedspeculationlanc.jpg
se si svegliassero..

Dr.Vazzo
13-12-2009, 17:26
Brera....inutile..doveva essere la stella dell'alfa con motori sportivi come da tradizione(si parlava di v8 4.0 da 400cv....poi?2.4jtd...andrà benissimo ma la sportività che ci si aspettava??
Croma...doveva essere la berlina di alta gamma che fiat non aveva da tempo....poi??una sw alta e goffa..sarà anche comoda ma i politici girano con audi e bmw.............ecc...ecc...
Secondo me quello che ci ha buttato verso il basso è la qualità più che il design..la mia compagna per es ha una punto hgt 1.9jtd del '04 con 40000km che cigola da tutte le parti,entra acqua dal tettuccio e il navi di serie(!)non va più senza mai essere stato usato!!
Scusate lo sfogo...poi i gusto sono personali..rispetto tutti indipendentemente dall'auto che hanno...:biggrin::biggrin::laugh:

eh come non quotarti. se per un vero audista, è necessario nutrire una forte passione per i quattro anelli (naturalmente ricambiata dal marchio che in effetti di soddisfazioni ne dà e parecchie anche), per un accanito sostenitore del marchio FIAT in effetti l'amore deve essere INCONDIZIONATO; questo perchè con i soldini che chiedono per venderti una fiat g. punto, in effetti alla fine, fai un po' fatica ad essere soddisfatto del mezzo che hai acquistato, se non lo ami, appunto, incondizionatamente. le poche auto italiane che abbiamo comprato in famiglia, tolta la vera e garantita affidabilità meccanica (questo va detto), dal punto di vista di comfort di guida, sicurezza attiva e passiva e affidabilità tecnologica, facevano davvero pena.
per la grande punto ho solo una parola per descriverla: "cartone". sembra di guidare dentro una scatola di cartone.
le alfa e le lancia le conosco meno, ma anche lì si fatica a digerire il peso di un listino prezzi che ormai è quasi identico a quello di audi e VW, ma che per quanto riguarda la cura degli assemblaggi e la qualità dei materiali è distante anni luce dallo standard tedesco.
e non è che a casa nostra si girava in mercedes classe s!!
mi ricordo l'opel corsa (era del 2000) e non era mica male e poi la ford fiesta (del 98) versione ghia: stupenda, robusta, silenziosa, scattante e ben assettata e con un climatizzatore eccezionale. roba inpensabile su una punto...
concordo che qualcosa deve essere cambiato negli anni: prima era molto meglio in Italia. di tanto in tanto usciva un'auto eccezionale (la delta appunto, ma anche la 156 secondo me era una bella auto) come ad esempio la Thema che non a caso i politici usavano con piacere e che spesso anche nei comuni più piccoli era l'auto prediletta dei sindaci.
ma, ripeto, qualcosa deve essere cambiato negli anni. come se all'Italia non interessasse nemmeno di competere con il mercato delle auto europeo...

dan_87
13-12-2009, 21:27
dico slo una cosa: una volta i politici giravano con auto italiane di Lusso (come lancia thema, fiat croma, alfa 164) ora girano per la maggior parte in auto tedesche dei 4 anelli!!! ci sarà un motivo???? secondo me l'auto che ha fatto decadere completamente la lancia è stata la Kappa. Un vero bidone dal punto di vista estetico e con motori decisamente vecchi!! Mi ricordo mio padre quando andò a farsi fare il preventivo (nel 1998) per la Kappa 2.0 16v (praticamente stesso identico motore che aveva sulla Thema del 1990), vide il prezzo e disse: ''beh non penso proprio di prendere quest'auto!! domani vado in audi ad ordinare l'A6!!!!! olèèèèèèèèè

A4-180
13-12-2009, 23:13
il dna alfa è italiano, se andasse a vag non sarebbe più alfa. semplice. alfa deve rimanere italiana, ma la testa di chi comanda le scelte della casa dovrebbe ragionare più in maniera crucca. altrimenti è meglio che chiude. andare a vag per cosa? per fare la nuova 159 su base a4? la futura giulietta su base a3-golf-leon? ma per favore. un minimo di dignita per il marchio sportivo che è ci vuole. vergogna a come vengono trattati il marchio lancia e alfa romeo. dovrebbero fare guerra ad audi-bmw-mercedes.. invece ci fanno le musa.. y.. phedra..

questa è un auto fatta da italiani con sotto le OO:
http://img101.imageshack.us/img101/2607/020wolkenerhlanciadelta.jpg

una rivisitazione della nuova delta:
http://img264.imageshack.us/img264/8947/renderedspeculationlanc.jpg
se si svegliassero..

In questo momento non si possono svegliare neanche volendo..cercano di fare auto cool con molto spesso un risultato mediocre(vedi croma,delta ecc..)invece di pensare meno al design futuristico e più ai contenuti davvero utili!!
Per es la multipla:secondo voi quante persone l'hanno comprata perchè piaceva davvero e non per i 6 posti e la grandezza dell'abitacolo???? secondo me nessuna!!non la si poteva guardare eppure ce ne sono dappertutto!!!
Altro es: old panda 4x4..in commercio dall'80 all'04!!!!!!!!!!!!!!!!perchè???
Presto detto!la linea era datata già da anni ma le richieste non sono mai calate in 25 anni!un'auto piccola che va dappertutto!!!la nuova panda a 4 anni dal lancio è gia pronta a cedere il posto al modello nuovo in arrivo nel 2010..
Poi se non bastasse il mercato e il pubblico si sono concentrati solo nel motoGP e nella F1 e il rally non lo considera più nessuno e non c'è più nessuno che costruisce auto piccole sportive VERE che in italia ci siamo nati e cresciuti e penso siamo i migliori!!...con la V maiuscola e non quelle due tre citicar con al massimo 100hp e i cerchi da 14!..Non si vuole più correre..o almeno così vogliono farci credere!..Non a caso nel mondiale rally si sono ritirati quasi tutti e non c'è più pubblico ma al rally legend(dove si ripresentano mitiche DELTA S4,AUDI QUATTRO S1,037,STRATOS..ecc)è un ammasso di gente che ricorda molto se non peggio i VERI rally anni 80!.........SIAMO NOI O SIETE VOI????:maad::maad:

popomer
14-12-2009, 08:17
secondo il mio umile parere, gli italiani non sono secondi ad i tedeschi per la fabbricazione di auto si sono solo assopiti dalla meta' degli anni 80 fino a 5\6 anni fa', coccolati dagli incentivi statalie senza stimoli, ora stanno tornando, ci varrano ancora nni per colmare il divario,ma in quanto a stili gli italiani sono anniluce avanti ai tedeschi in calzoncini e sandali col calzino.



e comunque ricordo a tutti che la vera lancia delta era questa.

http://xoomer.virgilio.it/classiclancia/images/Delta1300.jpg


non questa


http://xoomer.virgilio.it/classiclancia/images/Deltone_Martini_rosso.jpeg

Dr.Vazzo
14-12-2009, 09:31
http://img101.imageshack.us/img101/2607/020wolkenerhlanciadelta.jpg

una rivisitazione della nuova delta:
http://img264.imageshack.us/img264/8947/renderedspeculationlanc.jpg

comunque non c'è paragone tra la vecchia e la nuova...caxxo il deltone era ed è ancora un'auto stupenda!! guarda lì che semplicità di linee e che naturale aggressività. la "rivisitazione" attuale è una oscenità a mio parere. è un'auto che nasce senza grinta e anche se le metti i passaruota allargati e i cerchi da 22 con l'assetto ribassato, rimane un lavoro posticcio. ma dai....l'auto di mio nonno, in pista...a me la nuova delta non convince nemmeno in giro per la città, figuriamo travestita da auto da competizione!! mah...poi son pareri eh..ben inteso...

ste77
14-12-2009, 11:52
mazza la nuova delta, sono andato adesso a configurarne una, si arriva abbastanza facilmente in zona 30k € :ohmy::unsure:

Cmq le auto si vendono principalmente per estetica e/o per basso costo consumi; infatti esistono IMHO 2 grossi tronconi di clienti:

1) nn gli frega niente di niente dell'auto (estetica,prestazioni e finiture) basta che costi poco ,che sia sicura/comoda e che consumi nulla.
2) Gli frega dell'estetica dell'auto, delle prestazioni degli interni ecc ecc e fa una comparazione per fascia di prezzo.


La delta è spacciata insomma.....:cry::rolleyess:

A4-180
14-12-2009, 17:44
mazza la nuova delta, sono andato adesso a configurarne una, si arriva abbastanza facilmente in zona 30k € :ohmy::unsure:

Cmq le auto si vendono principalmente per estetica e/o per basso costo consumi; infatti esistono IMHO 2 grossi tronconi di clienti:

1) nn gli frega niente di niente dell'auto (estetica,prestazioni e finiture) basta che costi poco ,che sia sicura/comoda e che consumi nulla.
2) Gli frega dell'estetica dell'auto, delle prestazioni degli interni ecc ecc e fa una comparazione per fascia di prezzo.


La delta è spacciata insomma.....:cry::rolleyess:

Mica solo la delta..Provate a pensare all'unica auto top di gamma che abbiamo in italia....la 166!!
Ragazzi ma la 166 è uscita più di 10 anni fà e non era così entusiasmante neanche allora!!
Hai proprio ragione noi adesso andiamo bene solo a fare utilitarie senza eccessi per gente che vuole consumare poco..
Anzi...adesso abbiamo in mente solo il co2....al 90%degli italiani va bene anche una matiz o una agila ecc..basta che facciano poco co2....:cry:ma chi volete prendere in giro???si comprano quelle auto solo per l'incentivo!!non gliene frega a nessuno di inquinare poco!!:firedevil:

dan_87
14-12-2009, 19:21
c'è gente che spende 12000 euro per un pandino a gas pur di prendere l'incentivo e avere l'auto nuova :( io con 12000 euro farei un'altro tipo di acquisto.. spendere quei soldi per una panda a gas per me è assurdo!!! non ce li vale neanche lontanamente!!!

A4-180
14-12-2009, 19:57
c'è gente che spende 12000 euro per un pandino a gas pur di prendere l'incentivo e avere l'auto nuova :( io con 12000 euro farei un'altro tipo di acquisto.. spendere quei soldi per una panda a gas per me è assurdo!!! non ce li vale neanche lontanamente!!!

12000euro già scontati...altrimenti neanche la panda compri con quei soldi!!...

Gabry_90
14-12-2009, 20:29
A me invece la nuova Lancia Delta piace.... La trovo molto elegante e particolare...

GRS3
14-12-2009, 20:33
Io sono PRO - italiane (quali non lo so...:))
ma penso ci sia un piano di autolesionismo penso solo ad alcuni restyling con i quali secondo me si è peggiorato drasticamente il design per esempio:

punto 2 > punto 3
147 > 147 rest
grande punto > grande punto evo

e poi fare modelli come 155, croma, delta, 16.... una cosa inquietante....!!!




A me invece la nuova Lancia Delta piace.... La trovo molto elegante e particolare...

però dovevano cambiargli il nome!!!!!!

marcob89
14-12-2009, 21:01
A me invece la nuova Lancia Delta piace.... La trovo molto elegante e particolare...

Idem a me... Ci sono molte vetture peggio nel listino di quella fascia. :smile:
Piuttosto di una Bravo, 1000 volte meglio una Delta.
Per me il nome delta è azzeccato, sperando ne facciano una variante sportiva.
La delta all'epoca non è nata come vettura sportiva. :smile:

ste77
14-12-2009, 21:10
A me invece la nuova Lancia Delta piace.... La trovo molto elegante e particolare...

internamente???:unsure:



Io sono PRO - italiane (quali non lo so...:))


ecco bravo è il mio stesso problema:biggrin:

Gabry_90
14-12-2009, 21:27
internamente???:unsure:

Come ha detto Marco in quella fascia di mercato è una delle migliori.....

popomer
15-12-2009, 08:10
secondo me continuate a fare l'errore di confondere la delta evo con la delta normale.

ste77
15-12-2009, 10:06
Come ha detto Marco in quella fascia di mercato è una delle migliori.....

certo costa come la golf VI ma è molto meglio la delta.......?!:blink:

popomer
15-12-2009, 10:15
certo costa come la golf VI ma è molto meglio la delta.......?!:blink:

sicuramente e' piu' originale, le vw sono come le ford, auto per la massa,auto per andare da A a B in maniera anonima,io preferisco auto che dividono, come la delta,auto con personalita,io per esempo adoro la honda civic.

A4-180
15-12-2009, 13:10
Idem a me... Ci sono molte vetture peggio nel listino di quella fascia. :smile:
Piuttosto di una Bravo, 1000 volte meglio una Delta.
Per me il nome delta è azzeccato, sperando ne facciano una variante sportiva.
La delta all'epoca non è nata come vettura sportiva. :smile:

E' proprio questo il problema in lancia hanno annunciato fin prima del lancio che non ci sarebbe mai stata una versione sportiva..e che si sarebbero concentrati in una versione spinta della futura y..che probabilmente monterà lo stesso 1.4 tjet della 500 abarth/mito ecc...:cry:

dan_87
15-12-2009, 14:14
penso che la honda civic sia una delle auto più burine che esistano oggi sul mercato!!

marcob89
15-12-2009, 14:21
sicuramente e' piu' originale, le vw sono come le ford, auto per la massa,auto per andare da A a B in maniera anonima,io preferisco auto che dividono, come la delta,auto con personalita,io per esempo adoro la honda civic.

A parte l'ultima parte (l'unica honda civic che mi piaceva è l'EG6 Vtec SOLO nel colore azzurro :laugh:) condivido. :smile:

Poi si porta a casa con ottimi sconti se si ha un mezzo euro 2 o precedenti.. (devo rompere a mio nonno per cambiare la Y :laugh:).

popomer
15-12-2009, 15:36
penso che la honda civic sia una delle auto più burine che esistano oggi sul mercato!!

non e' un'auto da gente col mignolino ritto,ma ha personalita' ed e' un enorme passo avanti sulle precedenti a livello estetico

ste77
15-12-2009, 15:54
non e' un'auto da gente col mignolino ritto,ma ha personalita' ed e' un enorme passo avanti sulle precedenti a livello estetico

mi è venuta in mente una battuta....ma evito :ph34r::biggrin::biggrin:

cmq vi voglio vedere a rivendere una delta o una civic quanti soldi vi danno in meno rispetto che ad una golf VI :rolleyess:

popomer
15-12-2009, 16:07
questo non toglie che honda nel bene e nel male ha saputo osare,cosa che tante altre case tipo vw non vogliono fare,anzi riescono pure a fare passi in dietro come il passaggio tra la golf IV e la V,la VI mi sembra molto meglio

MilleOttoTurbo
15-12-2009, 16:53
mi è venuta in mente una battuta....ma evito :ph34r::biggrin::biggrin:


flic e floc? :laugh:
a partire da min. 01:00 http://www.youtube.com/watch?v=oIy_yce73ao&feature=related

:laugh::laugh::laugh:

Paolone
15-12-2009, 17:24
Non è il massimo dell'originalità ma a me non dispiace...

Io comunque sono dell'idea che bisogna cominciare a ragione anche con la testa di una persona "normale": voglio dire, togliendo il fattore estetico che è del tutto soggettivo, ha motori molto interessanti, gli interni non mi sembrano dei roiti e il prezzo è in linea con quello della concorrenza...certo non avrà interni curati e assemblati come audi, ma non vedo perchè non debba essere preferita ad una golf che fra le altre cose si svaluta più di quanto si immagini...:smile:


c'è gente che spende 12000 euro per un pandino a gas pur di prendere l'incentivo e avere l'auto nuova :( io con 12000 euro farei un'altro tipo di acquisto.. spendere quei soldi per una panda a gas per me è assurdo!!! non ce li vale neanche lontanamente!!!

Una panda a metano con la rottamazione costa 9000 euro :tongue:...La parte in rosso l'ho sottolineata perchè è giusto mettere in chiaro che ognuno la pensa come vuole, questo perchè ad esempio io ho degli amici che di comprarsi una A3 8P del 2003 con un miliardo di chilometri e una manutenzione che Dio solo sa come è stata fatta ne fanno volentieri a meno e preferiscono comprare magari una Clio o una 207 nuova che non ti costringono a donare un rene per mantenerle...:smile:

GRS3
15-12-2009, 17:32
Non è il massimo dell'originalità ma a me non dispiace...

Io comunque sono dell'idea che bisogna cominciare a ragione anche con la testa di una persona "normale": voglio dire, togliendo il fattore estetico che è del tutto soggettivo, ha motori molto interessanti, gli interni non mi sembrano dei roiti e il prezzo è in linea con quello della concorrenza...certo non avrà interni curati e assemblati come audi, ma non vedo perchè non debba essere preferita ad una golf che fra le altre cose si svaluta più di quanto si immagini...:smile:



Una panda a metano con la rottamazione costa 9000 euro :tongue:...La parte in rosso l'ho sottolineata perchè è giusto mettere in chiaro che ognuno la pensa come vuole, questo perchè ad esempio io ho degli amici che di comprarsi una A3 8P del 2003 con un miliardo di chilometri e una manutenzione che Dio solo sa come è stata fatta ne fanno volentieri a meno e preferiscono comprare magari una Clio o una 207 nuova che non ti costringono a donare un rene per mantenerle...:smile:

e fanno bene!!! ;)

ant02
15-12-2009, 19:27
e fanno bene!!! ;)

Beh più che fare bene o male, si tratta sempre di quanto interesse si ha nei confronti di un auto.

Se la macchina viene usata solo come mezzo per andare dal punto A al punto B, condivido chi si compra una macchinina che non consuma niente e che di manutenzione costa poco.

Io personalmente essendo un appassionato di auto ho scelto di spendere una vagonata di soldi in benzina, bollo e manutenzione che se fossi sano di mente non avrei mai fatto :biggrin:

dan_87
15-12-2009, 21:40
Beh più che fare bene o male, si tratta sempre di quanto interesse si ha nei confronti di un auto.

Se la macchina viene usata solo come mezzo per andare dal punto A al punto B, condivido chi si compra una macchinina che non consuma niente e che di manutenzione costa poco.

Io personalmente essendo un appassionato di auto ho scelto di spendere una vagonata di soldi in benzina, bollo e manutenzione che se fossi sano di mente non avrei mai fatto :biggrin:

e magari avresti comprato il pandino a gas!!!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: :tongue::tongue:

ste77
15-12-2009, 22:01
Io personalmente essendo un appassionato di auto ho scelto di spendere una vagonata di soldi in benzina, bollo e manutenzione che se fossi sano di mente non avrei mai fatto :biggrin:
si si solo un malato fa ste cose...:rolleyess::biggrin:

ant02
15-12-2009, 23:27
si si solo un malato fa ste cose...:rolleyess::biggrin:

Sono giovane, se non lo faccio adesso... :tongue:

Cmq penso che continuerò a fare girare l'economia grazie a questa passione.

Se rinasco mi appassiono di origami...:biggrin:

popomer
16-12-2009, 08:17
ragazzi , al mondo c'e' anche gente che non si puo' perettere 30.000€ per una C (A3)e quindi si compra la focus sw che costa la meta'.


comunque chi grida allo scandalo per la panda a metano mi dovrebbe elencare quali auto si comprano con quella cifra.

Paolone
16-12-2009, 08:44
ragazzi , al mondo c'e' anche gente che non si puo' perettere 30.000€ per una C (A3)e quindi ci compra la focus sw che costa la meta'.


comunque chi grida allo scandalo per la panda a metano mi dovrebbe elencare quali auto si comprano con quella cifra.

Pienamente d'accordo.

Si parla di questa giulietta neanche fosse una Duna...

Ripeto, la linea può non piacere, ma i contenuti sono ottimi.

GRS3
16-12-2009, 10:21
ragazzi , al mondo c'e' anche gente che non si puo' perettere 30.000€ per una C (A3)e quindi si compra la focus sw che costa la meta'.


comunque chi grida allo scandalo per la panda a metano mi dovrebbe elencare quali auto si comprano con quella cifra.

quoto


Pienamente d'accordo.

Si parla di questa giulietta neanche fosse una Duna...

Ripeto, la linea può non piacere, ma i contenuti sono ottimi.

quoto

popomer
16-12-2009, 10:48
poi oggi c'e' una gran varieta' di C che prima non c'era,auto tranquillamente alla pari di golf se non migliori e piu' economiche,io personalmente l'unica golf che prenderei e' la gti che mantiene comunque una certa sobrieta',ho gia' dato abbastanza per quello che riguarda le auto truzze.

ste77
16-12-2009, 17:34
poi oggi c'e' una gran varieta' di C che prima non c'era,auto tranquillamente alla pari di golf se non migliori e piu' economiche,io personalmente l'unica golf che prenderei e' la gti che mantiene comunque una certa sobrieta',ho gia' dato abbastanza per quello che riguarda le auto truzze.

eh ma te sputi nel piatto dove mangiavi però.....eeeh nn si fà :sleep:

A4-180
16-12-2009, 21:19
Per rimanere in discorso Alfa,oggi ho comprato "Auto" e ci sono foto/disegni sul futuro fiat/chrysler....:cry:
Nuova berlina lancia:derivata dalla precedente mercedes E:sleep:
Nuova Viper:derivata da alfa 8C:maad:
Nuova minisuv dodge: panda 4x4 con il frontale della cherokee:sick:
Nuova 159:derivata dalla chrysler 300C:wink:(traz post)

Va bene il riciclo....ma non sarà troppo....visibile?:blink:

ant02
16-12-2009, 23:37
Per rimanere in discorso Alfa,oggi ho comprato "Auto" e ci sono foto/disegni sul futuro fiat/chrysler....:cry:
Nuova berlina lancia:derivata dalla precedente mercedes E:sleep:
Nuova Viper:derivata da alfa 8C:maad:
Nuova minisuv dodge: panda 4x4 con il frontale della cherokee:sick:
Nuova 159:derivata dalla chrysler 300C:wink:(traz post)

Va bene il riciclo....ma non sarà troppo....visibile?:blink:

Tutte le case automobilistiche riciclano, è difficile (se non impossibile) trovare un progetto nuovo fatto da zero.

Cmq interessante la nuova 159 e la Lancia, io mi sono ripromesso di comprarmi la nuova Thema come l'ho vista su Autoblog, in onore della mia storia con Lancia :wub:.

Speriamo non facciano proprio una schifezza come ultime berline Lancia :sick:

A4-180
16-12-2009, 23:49
Tutte le case automobilistiche riciclano, è difficile (se non impossibile) trovare un progetto nuovo fatto da zero.

Cmq interessante la nuova 159 e la Lancia, io mi sono ripromesso di comprarmi la nuova Thema come l'ho vista su Autoblog, in onore della mia storia con Lancia :wub:.

Speriamo non facciano proprio una schifezza come ultime berline Lancia :sick:

Da quello che si vede nel disegno fatto al computer che c'è sul giornale non sembra male....ma bisogna vedere se sarà veramente così e sopratutto vuole vista dal vivo e non su un giornale..poi se davvero monterà il pianale della classe E sarà a traz post o integrale!!:w00t:
Invece la 159 che probabilmente si chiamerà Giulia dal disegno sembra l'attuale con il muso della Giulietta..:sick:peccato perchè sta meglio la versione attuale..

leellah
16-12-2009, 23:55
E' vero, il triplo faro della 159, aggressivo ed elegante, poteva benissimo diventare un segno distintivo del brand...
Peccato, altra occasione sprecata... Comunque... confidiamo sulle novità meccaniche...
Ah, a proposito, non è che AR si butti sul mercato delle grosse cilindrate quando quasi tutti i maggiori costruttori stanno battendo in ritirata?:huh:

A4-180
16-12-2009, 23:59
E' vero, il triplo faro della 159, aggressivo ed elegante, poteva benissimo diventare un segno distintivo del brand...
Peccato, altra occasione sprecata... Comunque... confidiamo sulle novità meccaniche...
Ah, a proposito, non è che AR si butti sul mercato delle grosse cilindrate quando quasi tutti i maggiori costruttori stanno battendo in ritirata?:huh:

Non penso.....:sleep:
Faranno modelli come la Brera..sembra sembra ma alla fine cilindrata scontata!Sicuramente faranno 2.4mjt come top di gamma..

Mi correggo per la berlina lancia c'è scritto che monterà anche il 6cyl 3.6 pentastar della 300C sarà prodotta in usa e forse si chiamerà Aurelia o Flaminia(nomi storici lancia anni 50)

popomer
17-12-2009, 08:27
eh ma te sputi nel piatto dove mangiavi però.....eeeh nn si fà :sleep:

senno non la cambiavo per una audi, e comunque ho la impreza ncora con me


Per rimanere in discorso Alfa,oggi ho comprato "Auto" e ci sono foto/disegni sul futuro fiat/chrysler....:cry:
Nuova berlina lancia:derivata dalla precedente mercedes E:sleep:
Nuova Viper:derivata da alfa 8C:maad:
Nuova minisuv dodge: panda 4x4 con il frontale della cherokee:sick:
Nuova 159:derivata dalla chrysler 300C:wink:(traz post)

Va bene il riciclo....ma non sarà troppo....visibile?:blink:

ma scusate il gruppo vw cosa' fa'?fa' questi maneggi da 15 anni


E' vero, il triplo faro della 159, aggressivo ed elegante, poteva benissimo diventare un segno distintivo del brand...
Peccato, altra occasione sprecata... Comunque... confidiamo sulle novità meccaniche...
Ah, a proposito, non è che AR si butti sul mercato delle grosse cilindrate quando quasi tutti i maggiori costruttori stanno battendo in ritirata?:huh:

e' vero, e' bellissimo, peccato, poteva essere il secondo segno distintivo dopo lo scudo

popomer
21-12-2009, 10:00
http://www.alfaromeogiulietta.it/

GRS3
21-12-2009, 10:40
E' vero, il triplo faro della 159, aggressivo ed elegante, poteva benissimo diventare un segno distintivo del brand...
Peccato, altra occasione sprecata... Comunque... confidiamo sulle novità meccaniche...


vero non ce la fanno a tenere il family feeling

popomer
21-12-2009, 10:42
vero non ce la fanno a tenere il family feeling

il family feeling e' lo scudetto

popomer
22-12-2009, 14:29
ECCO GLI INTERNI

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-foto-non-ufficiali-degli-interni/big_AlfaRomeoGiuliettafotononufficialiinterni_01.j pg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-foto-non-ufficiali-degli-interni/big_AlfaRomeoGiuliettafotononufficialiinterni_02.j pg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-foto-non-ufficiali-degli-interni/big_AlfaRomeoGiuliettafotononufficialiinterni_03.j pg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-foto-non-ufficiali-degli-interni/big_AlfaRomeoGiuliettafotononufficialiinterni_04.j pg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-foto-non-ufficiali-degli-interni/big_AlfaRomeoGiuliettafotononufficialiinterni_05.j pg

popomer
14-01-2010, 09:39
http://www.autoblog.it/post/24525/alfa-romeo-giulietta-ecco-il-video-release-your-alfa-ego

MilleOttoTurbo
14-01-2010, 10:14
gli interni non sono ufficiali, ma dovrebbero corrispondere al 90%.

*andrea*
14-01-2010, 14:52
Semplicemente osceni; tipico design e stile FIAT. La grafica degli strumenti fa vomitare, così come il tipo di finitura dei sedili. Con progetti del genere non ci sono speranze di emergere, senza considerare la pessima idea di usare un nome dal passato glorioso per un'auto così mediocre. Vergogna!

popomer
09-02-2010, 09:32
http://www.autoblog.it/post/25038/alfa-romeo-giulietta-tutte-le-informazioni-tecniche-della-piattaforma-compact

Paky
09-02-2010, 18:25
davanti monta il McPherson??? e il quadrilatero che tanto amano gli alfisti? l'hanno abbandonato?

leellah
09-02-2010, 21:19
davanti monta il McPherson??? e il quadrilatero che tanto amano gli alfisti? l'hanno abbandonato?

Abbandonato...:cry:

marcob89
09-02-2010, 21:25
davanti monta il McPherson??? e il quadrilatero che tanto amano gli alfisti? l'hanno abbandonato?

COme una golf... :sick::sick::sick:


:laugh:

GRS3
09-02-2010, 21:29
davanti monta il McPherson??? e il quadrilatero che tanto amano gli alfisti? l'hanno abbandonato?

Purtroppo si e io ero un amante del quadrilatero fedele come un labrador istintivo come un pitbull preciso come un doberman leggero come un levriero un cane insomma :laugh::laugh: peccato però dicono che hanno comunque puntato molto su handling.....


Abbandonato...:cry:

io e te abbiamo spesso gli stessi gusti... :shifty:

Paky
09-02-2010, 22:33
che tristezza, nel 2010 una soluzione che puzzasse un pò meno di vecchia la potevano trovare.. magari va bene uguale, però a colpo d'occhio si è fatto un passo indietro..

GRS3
10-02-2010, 09:54
lo fanno per economizzare e per le multipiattaforma... certo potevano mettere i quadrilateri su tutte anzichè toglierli ma tanto si sta andando sempre di + veso l'anonimato di guida, o meglio sarà tutto gestito dall'elettronica a anche le emozioni quindi forse è un percorso obbligato..

ste77
10-02-2010, 18:42
lo fanno per economizzare e per le multipiattaforma... certo potevano mettere i quadrilateri su tutte anzichè toglierli ma tanto si sta andando sempre di + veso l'anonimato di guida, o meglio sarà tutto gestito dall'elettronica a anche le emozioni quindi forse è un percorso obbligato..

si si ci manca che mettano pure i motori elettrici adesso......ooooops forse lo stanno già facendo :ohmy::ohmy::cry::icon_mrgreen:

leellah
10-02-2010, 23:16
che tristezza, nel 2010 una soluzione che puzzasse un pò meno di vecchia la potevano trovare.. magari va bene uguale, però a colpo d'occhio si è fatto un passo indietro..

è deprimente, ma del resto il mercato non ha mai premiato queste scelte...

popomer
11-02-2010, 07:52
vw fa' scuola, ci si scandalizza quando lo' fa' fiat,ma nessuno pensa alle skodaudi

Paky
11-02-2010, 18:30
vw fa' scuola, ci si scandalizza quando lo' fa' fiat,ma neccuno pensa alle skodaudi

non l'ho capita, quando audi fa cavolate non è che la si difende a spada tratta solo perchè è audi.. anzi..:wink:

A4-180
11-02-2010, 21:11
non l'ho capita, quando audi fa cavolate non è che la si difende a spada tratta solo perchè è audi.. anzi..:wink:

Sarò anche di parte ma non c'è un audi che si possa definire brutta....guarda invece in casa fiat/alfa/lancia.....poi mi sai dire....se il mercato di modelli italiani da venti anni è in ribasso qualcosa che tocca c'è!!!!:sick:
Si ok le utilitarie sono sempre ai primi posti delle classifiche di vendite....o almeno così vogliono farci credere...ma se anche fosse vero il motivo qual'è???che non ci sono alternative a quel prezzo!!
Per come la penso io almeno il 90% delle persone che comprano punto,panda,y,ecc..lo fanno o per questione di budget o per non finire a comprare insulse coreane o giapponesi che dopo 6 mesi non le vendi più!
Anche la mia ragazza ha una punto.......ma se avesse avuto i $$$ avrebbe voluto o una a3 o una serie1 bmw.......(per non andare troppo alto col prezzo altrimenti ce l'ha tanto con l'r8)
Come motore oggi la fiat è una delle migliori...ma volete mettere la cura costruttiva,gli accoppiamenti delle lamiere,tutti i cigolii immaginabili,e le linee discutibili....?

Secondo me se non ci fossero gli anziani patrioti e i fiatisti convinti delle vetture italiane nelle classifiche di vendite non ce ne sarebbero!

P.S. Non me ne vogliate ma è il mio pensiero!

StileAppiani
01-03-2010, 09:06
Aspetto di vederla dal vivo, ma mi sembra molto bella. Ci vorrebbe una versione a trazione integrale e un cambio a doppia frizione che tra poco arriverà

popomer
01-03-2010, 12:58
Sarò anche di parte ma non c'è un audi che si possa definire brutta....guarda invece in casa fiat/alfa/lancia.....poi mi sai dire....se il mercato di modelli italiani da venti anni è in ribasso qualcosa che tocca c'è!!!!:sick:
Si ok le utilitarie sono sempre ai primi posti delle classifiche di vendite....o almeno così vogliono farci credere...ma se anche fosse vero il motivo qual'è???che non ci sono alternative a quel prezzo!!
Per come la penso io almeno il 90% delle persone che comprano punto,panda,y,ecc..lo fanno o per questione di budget o per non finire a comprare insulse coreane o giapponesi che dopo 6 mesi non le vendi più!
Anche la mia ragazza ha una punto.......ma se avesse avuto i $$$ avrebbe voluto o una a3 o una serie1 bmw.......(per non andare troppo alto col prezzo altrimenti ce l'ha tanto con l'r8)
Come motore oggi la fiat è una delle migliori...ma volete mettere la cura costruttiva,gli accoppiamenti delle lamiere,tutti i cigolii immaginabili,e le linee discutibili....?

Secondo me se non ci fossero gli anziani patrioti e i fiatisti convinti delle vetture italiane nelle classifiche di vendite non ce ne sarebbero!

P.S. Non me ne vogliate ma è il mio pensiero!

il mio discorso era differente,ci si scandalizza perche fiat usa parti in comune tra fiat\alfa\lancia, quando vw do fa' da un paio di decenni

Terror
01-03-2010, 13:38
L'Alfa Boaro aveva un identità che molte case costruttrici si sognavano.Minchionne ha detto pubblicamente che i soldi spesi per il biscione sono stati tanti e chiaramente non si punterà con questo marchio a fare grandi numeri e macchine memorabili,le risorse saranno concentrate con lancia in america.Diciamo che in italia si limiteranno al terzetto delle sfigate Punto-Y-Mito ; Bravo-Delta-Giulietta.Per i grandi segmenti l'europa é compromessa,sono gli usa l'eldorado dei mezzi grandi efficenti e dai costi ridotti.

GRS3
02-03-2010, 13:00
per chi ha FB
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3662983&id=251350204631#!/photo.php?pid=3662940&id=251350204631&fbid=330256879631

a me non dispiace per niente!!!!!
non mi piace molto il dietro
ma davanti e soprattutto di fianco mi piace!!

popomer
02-03-2010, 13:06
per chi ha FB
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3662983&id=251350204631#!/photo.php?pid=3662940&id=251350204631&fbid=330256879631

a me non dispiace per niente!!!!!
non mi piace molto il dietro
ma davanti e soprattutto di fianco mi piace!!

bella, dite quello che volete, ma a me piace.

turbotaro
02-03-2010, 19:57
anche a me piace molto.... e poi dai se dite che la Giulietta è brutta la Nuova A1 dovreste buttarla direttamente nel fosso come linea...

BRUTTA????

:cooool::cooool::cooool:

http://img709.imageshack.us/img709/2191/giuliettaginevra1.jpg (http://img709.imageshack.us/i/giuliettaginevra1.jpg/)

MilleOttoTurbo
03-03-2010, 07:08
l'anteriore é il problema!!!!!

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10829/photos650/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2010_9.jpg

popomer
03-03-2010, 08:22
http://www.autoblog.it/post/25539/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10829/photos650/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2010_5.jpg

ilPoli
03-03-2010, 08:27
Ma che gnocca è la ragazza???

popomer
03-03-2010, 08:29
Ma che gnocca è la ragazza???

disolito almeno che non sia lo stend di "Farco il marmittaro tuning" e' difficile che siano brutte

FedeS3
03-03-2010, 18:38
bella, dite quello che volete, ma a me piace.

QUOTO


l'anteriore é il problema!!!!!

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10829/photos650/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2010_9.jpg

Da quotare anche la tua osservazione purtroppo, però dietro è molto bella

marcob89
03-03-2010, 20:21
disolito almeno che non sia lo stend di "Farco il marmittaro tuning" e' difficile che siano brutte

Non sei mai stato a Ginevra allora. :laugh:

ste77
04-03-2010, 11:00
l'anteriore é il problema!!!!!


http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10829/photos650/alfa-romeo-al-salone-di-ginevra-2010_9.jpg

si davanti fa cac. :sleep::rolleyess:



Ma che gnocca è la ragazza???
è compresa una notte con lei se compri l'auto :cooool::biggrin::biggrin:

GRS3
04-03-2010, 11:08
m nn si vede neanche qui è una foto presa da sotto tutta bruciata

ste77
04-03-2010, 12:03
m nn si vede neanche qui è una foto presa da sotto tutta bruciata

intendi troppa luce sul cofano?

Bè cmq la sagoma e i grupi ottici sono quelli, nn è che rimanga molto spazio all'immaginazione nel vederla dal vivo.

GRS3
04-03-2010, 12:27
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3663136&id=251350204631#!/photo.php?pid=3663246&id=251350204631&fbid=330505374631

qui mi sembra meglio.... se hai fb

MilleOttoTurbo
04-03-2010, 13:24
continua a non capire la bruciatura.....

ste77
04-03-2010, 22:23
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3663136&id=251350204631#!/photo.php?pid=3663246&id=251350204631&fbid=330505374631

qui mi sembra meglio.... se hai fb



si è vero ;)


continua a non capire la bruciatura.....

sovra esposizione

popomer
08-03-2010, 10:33
http://www.autoblog.it/post/25628/listino-prezzi-nuova-alfa-romeo-giulietta

GRS3
08-03-2010, 10:35
mi sembrano prezzi molto competitivi!!!
Ottimo!!

popomer
08-03-2010, 10:36
mi sembrano prezzi molto competitivi!!!
Ottimo!!

si, poi vanno visti gli sconti, e cosa comprendono nell'allestimento

GRS3
08-03-2010, 10:48
si, poi vanno visti gli sconti, e cosa comprendono nell'allestimento

già, gli allestimenti saranno poveri come di tendenza nell'ultimo periodo basta pensare che un'S3 non ha gli airbag posteriori.......

popomer
08-03-2010, 11:01
già, gli allestimenti saranno poveri come di tendenza nell'ultimo periodo basta pensare che un'S3 non ha gli airbag posteriori.......

credo nemmeno la s4 di serie

popomer
10-03-2010, 12:46
http://www.autoblog.it/post/25660/video-alfa-romeo-giulietta-al-salone-di-ginevra-2010

Rik-S3
10-03-2010, 13:30
Io ho avuto modo di vederla dal vivo, di sedermi dentro e di metterla pure in moto a fine Febbraio, e' stata presentata in anteprima presso la concessionaria dove lavoro: era il 1750 TB da 235 cv versione limitata che verra' fatta in pochissimi esemplari in un rosso particolare. Devo dire che esteticamente e' molto bella ed elegante anche gli interni molto High Tec hanno uno stile nuovo rispetto alle Alfa Romeo che sono gia' sul mercato. Tutto sommato mi ha fatto un ottima impressione e anche i prezzi non sono male, la delusione e' un po' il motore 1750 TB da 235 cv che dati alla mano credevo fosse piu' performante.

ste77
10-03-2010, 13:46
la versione Quadrifoglio Verde, disponibile già dal debutto nelle concessionarie (8 maggio 2010, nda), verrà equipaggiata con il quattro cilindri 1750 da 235 cavalli che garantisce uno spunto 0-100 km/h in 6.8 secondi per una velocità massima di 242 km/h.

cacchio perfomante o no io rischio di prenderle :blink::cry::cry:

sul dritto visto che è only TA :rolleyess:

cruscotto (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/25)

3/4post+gnocca:rolleyess: (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/23)

3/4post liscia (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/6)

3/4 ant in rosso (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/5)

dai l'anteriore nn finisce di piacermi, cmq poteva andare peggio, molto meglio di un serie1 a livello estetico,ma MAI meglio di un A3, ma questo è pacifico :sleep::biggrin:

S3QUATTRO
10-03-2010, 19:19
molto molto bella......

Rik-S3
10-03-2010, 21:59
la versione Quadrifoglio Verde, disponibile già dal debutto nelle concessionarie (8 maggio 2010, nda), verrà equipaggiata con il quattro cilindri 1750 da 235 cavalli che garantisce uno spunto 0-100 km/h in 6.8 secondi per una velocità massima di 242 km/h.

cacchio perfomante o no io rischio di prenderle :blink::cry::cry:

sul dritto visto che è only TA :rolleyess:

cruscotto (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/25)

3/4post+gnocca:rolleyess: (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/23)

3/4post liscia (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/6)

3/4 ant in rosso (http://www.autoblog.it/galleria/big/stand-alfa-romeo-salone-di-ginevra-live-2010/5)

dai l'anteriore nn finisce di piacermi, cmq poteva andare peggio, molto meglio di un serie1 a livello estetico,ma MAI meglio di un A3, ma questo è pacifico :sleep::biggrin:

Ma dall'S3 8L le prendevi (riferito al 225 cv)???:cry::cry:

Terror
10-03-2010, 22:16
Curioso quando gli alfisti dicevano che i led dell'audi erano da sfigati e che il minimal bmw faceva ridere i polli.La giulietta é un collage.Quel volante a padellone poi é tremendo!!!!

ste77
11-03-2010, 09:09
Ma dall'S3 8L le prendevi (riferito al 225 cv)???:cry::cry:

no dai da quelle rigorosamente stock forse no...:unsure:..del resto la mia ha sui 230 cv effettivi non 250 ;)


Curioso quando gli alfisti dicevano che i led dell'audi erano da sfigati e che il minimal bmw faceva ridere i polli.La giulietta é un collage.Quel volante a padellone poi é tremendo!!!!

:laugh::laugh:

popomer
22-03-2010, 16:19
http://www.autoblog.it/post/25920/alfa-romeo-giulietta-il-video-ufficiale

Terror
22-03-2010, 18:29
AHAHAHHAHAHAH io pensavo che la mia avesse uno sbalzo anteriore indigesto,ma Alfa come al solito mi stupisce.Bello solo lo schermo con le informazioni digitali sulla turbina.Se la possono tené :D

sprido
22-03-2010, 19:23
ma sarebbe la sostituta della 147? A me piace anche se sono sicuro che internamente sarà deludente come tutte le italiane.

S3QUATTRO
22-03-2010, 19:43
ma sarebbe la sostituta della 147? A me piace anche se sono sicuro che internamente sarà deludente come tutte le italiane.

se le italiane sono deludenti come interni allora cosa dire dei cessi francesi o delle giapponesi tipo subaru che tanti osannano????io non capisco tutto sto astio verso la fiat.....ma lo sapete che in francia non girano macchine italiane e che ci prendono per il culo dal mattino alla sera perche' qui da noi uno compra una clio o una megane??????quando gli italiani apriranno gli occhi?????le macchine tedesche sono universalmente riconosciute come le migliori ma le francesi.......:sick::sick::sick::sick::sick::sick ::sick:

kaifka
22-03-2010, 22:20
ovviamente la versione esposta è quella più accessoriata e migliore esteticamente (anche se a me non piace) poi la maggioranza di quelle vendute saranno quelle basi senza niente con una scarico piccolo e brutto e con le borchie tipo la A3 base, il cruscotto poi sembra che lo hanno staccato dalla 500 e messo in questa auto proprio un bel copia ed incolla!!

ste77
23-03-2010, 09:22
se le italiane sono deludenti come interni allora cosa dire dei cessi francesi o delle giapponesi tipo subaru che tanti osannano????io non capisco tutto sto astio verso la fiat.....ma lo sapete che in francia non girano macchine italiane e che ci prendono per il culo dal mattino alla sera perche' qui da noi uno compra una clio o una megane??????quando gli italiani apriranno gli occhi?????le macchine tedesche sono universalmente riconosciute come le migliori ma le francesi.......:sick::sick::sick::sick::sick::sick ::sick:

vero: NO alle auto francesi, BOICOTTIAMOLE :sick::sick:

Personalmente nn ho mai avuto e MAI avrò un' auto francese e me ne VANTO :tongue::biggrin:

popomer
23-03-2010, 09:30
se le italiane sono deludenti come interni allora cosa dire dei cessi francesi o delle giapponesi tipo subaru che tanti osannano????io non capisco tutto sto astio verso la fiat.....ma lo sapete che in francia non girano macchine italiane e che ci prendono per il culo dal mattino alla sera perche' qui da noi uno compra una clio o una megane??????quando gli italiani apriranno gli occhi?????le macchine tedesche sono universalmente riconosciute come le migliori ma le francesi.......:sick::sick::sick::sick::sick::sick ::sick:

tanti osannano la subaru perche e' una vera sportiva, altro che s3 s4 rs eccecc, chiaramente non viene osannato da chi ha il ditino ritto, ma da chi apprezza la pura meccanica

S3QUATTRO
23-03-2010, 19:47
tanti osannano la subaru perche e' una vera sportiva, altro che s3 s4 rs eccecc, chiaramente non viene osannato da chi ha il ditino ritto, ma da chi apprezza la pura meccanica

siccome non viviamo sulle piste e non cronometriamo i decimi di secondo io 50000 euro per una macchina con gli interni di una utilitaria non li spendero' mai....

S3QUATTRO
23-03-2010, 19:48
vero: NO alle auto francesi, BOICOTTIAMOLE :sick::sick:

Personalmente nn ho mai avuto e MAI avrò un' auto francese e me ne VANTO :tongue::biggrin:

SEI UN GRANDE.

popomer
24-03-2010, 10:41
siccome non viviamo sulle piste e non cronometriamo i decimi di secondo io 50000 euro per una macchina con gli interni di una utilitaria non li spendero' mai....

per andare da A a B va' bene anche una granpunto(ti assicuro che e' comodissima) a metano,perche ti sei preso la s3?e counque il fatto che tu acosti la subaru alla pista mi fa' capire che non sai di cosa tu stia parlando:smile:
io ne ho spesi 27.000(la presi usata) e sono stai i soldi meglio spesi della mia vita, e' come per un bambino possedere gardaland nel giardino

S3QUATTRO
24-03-2010, 17:27
per andare da A a B va' bene anche una granpunto(ti assicuro che e' comodissima) a metano,perche ti sei preso la s3?e counque il fatto che tu acosti la subaru alla pista mi fa' capire che non sai di cosa tu stia parlando:smile:
io ne ho spesi 27.000(la presi usata) e sono stai i soldi meglio spesi della mia vita, e' come per un bambino possedere gardaland nel giardino

sara' sicuramente come dici tu ma io tutti sti soldi per gli interni di una utilitaria non li spendero' mai.....mi sono preso la S3 perche' a quei prezzi e' il top prestazioni-dotazioni-qualita'......semplicemente......:smile:

ant02
25-03-2010, 11:08
se le italiane sono deludenti come interni allora cosa dire dei cessi francesi o delle giapponesi tipo subaru che tanti osannano????io non capisco tutto sto astio verso la fiat.....ma lo sapete che in francia non girano macchine italiane e che ci prendono per il culo dal mattino alla sera perche' qui da noi uno compra una clio o una megane??????quando gli italiani apriranno gli occhi?????le macchine tedesche sono universalmente riconosciute come le migliori ma le francesi.......:sick::sick::sick::sick::sick::sick ::sick:

Apparte il discorso Subaru (di cui non considero minimamente gli interni), per il resto:

:hello2::hello2::hello2::hello2:

Siamo un popolo di fessi, diciamo che le italiane fanno ****** e poi compriamo le auto dei francesi che hanno la stessa qualità.

Fanno bene a prendere in giro gli italiani, il 60% degli automobilisti non compra auto italiane solo per "sentito dire".

S3QUATTRO
25-03-2010, 19:53
ovviamente la versione esposta è quella più accessoriata e migliore esteticamente (anche se a me non piace) poi la maggioranza di quelle vendute saranno quelle basi senza niente con una scarico piccolo e brutto e con le borchie tipo la A3 base, il cruscotto poi sembra che lo hanno staccato dalla 500 e messo in questa auto proprio un bel copia ed incolla!!

perche' di solito quando espongono un'audi in un salone non e' full optional con cerchi enormi??????

Terror
25-03-2010, 22:20
Il gruppo PSA sta facendo progressi,ma Renault che é la casa principale sforna modelli per la cecenia.La clio RS gran macchina dentro fa ridere i polli,una subaru é incredibilmente coerente ed essenziale.Io gli interni da utilitaria li ho visti anche nel serie 5 penultimo modello (euppure stravenduto) il minimal pare piacere ai brocchi non ai concreti come vuole farmi credere il marketing BMW.Le giapponesi sono vetture interessanti il Vtec e il VVti é tecnologia d'avanguardia e io ancora sento dire che il multiair fiat é over the top?L'unica cosa buona che ha inventato fiat (ma del quale ne faccio felicemente a meno) é il common rail.L'S3 se non avesse gli interni che ha,sarebbe un velocissimo bidone.I francesi prendono in giro le italiane?Sono uno dei popoli più squallidi della terra.Io sono coerente,non compro vuitton,parigi la boicotto a vita e il francese non lo imparo nemmeno sotto tortura.L'unica cosa che invidio alla francia sono i castelli della Loira,la nouvelle cousin e i loro bagni se li possono tenere.Fosse per me vivrei urlando Vifa la gvande gevmania und made in italy,ma siccome anche l'italia é un paese di boari individualisti,si merita la poca considerazione dal settore auto a quello manifatturiero.Se l'Alfa venisse fatta ancora ad Arese forse forse,potrei prenderla in considerazione.La 500 fatta in polonia con le targhette tricolore?Fantastico!E sono pure d'accordo,perché se fosse in italia sarebbe qualitativamente scadente.Marchionne deve fare tre cose.Vendere Alfa,cancellare il marchio Lancia invece di tenerlo in questa lunga agonia,dedicarsi esclusivamente a Fiat e poi buttarsi nell'Atlantico.Questa Giulietta é pronta per essere venduta a Km0 o pronta consegna,sarà accumulata nei piazzali.Suggerisco uno spot! "cuore sportivo" ---> "polmone turistico".La gestione fiat cosa ne farà ad esempio del marchio Jeep?E la Viper?Maserati e Ferrari se non fosse per le norme antinquinamento si sarebbe già staccata da Torino.

Che periodo buio per le identità dei marchi!

marcob89
25-03-2010, 22:30
Il gruppo PSA sta facendo progressi,ma Renault che é la casa principale sforna modelli per la cecenia.La clio RS gran macchina dentro fa ridere i polli


Forse perchè non sono fatte per fare i fighetti da bar?

Ah, detesto la francia e amo le renault rs.

---------- Post added at 22.30.00 ---------- Previous post was at 22.29.11 ----------


ovviamente la versione esposta è quella più accessoriata e migliore esteticamente (anche se a me non piace) poi la maggioranza di quelle vendute saranno quelle basi senza niente con una scarico piccolo e brutto e con le borchie tipo la A3 base, il cruscotto poi sembra che lo hanno staccato dalla 500 e messo in questa auto proprio un bel copia ed incolla!!

perchè quando hanno esposto la Polo a Ginevra nel 2009? Sembrava bellissima.
In realtà...........cerchi da 14... ecc ecc

leellah
25-03-2010, 22:56
Il gruppo PSA sta facendo progressi,ma Renault che é la casa principale sforna modelli per la cecenia.La clio RS gran macchina dentro fa ridere i polli,una subaru é incredibilmente coerente ed essenziale.Io gli interni da utilitaria li ho visti anche nel serie 5 penultimo modello (euppure stravenduto) il minimal pare piacere ai brocchi non ai concreti come vuole farmi credere il marketing BMW.Le giapponesi sono vetture interessanti il Vtec e il VVti é tecnologia d'avanguardia e io ancora sento dire che il multiair fiat é over the top?L'unica cosa buona che ha inventato fiat (ma del quale ne faccio felicemente a meno) é il common rail.L'S3 se non avesse gli interni che ha,sarebbe un velocissimo bidone.I francesi prendono in giro le italiane?Sono uno dei popoli più squallidi della terra.Io sono coerente,non compro vuitton,parigi la boicotto a vita e il francese non lo imparo nemmeno sotto tortura.L'unica cosa che invidio alla francia sono i castelli della Loira,la nouvelle cousin e i loro bagni se li possono tenere.Fosse per me vivrei urlando Vifa la gvande gevmania und made in italy,ma siccome anche l'italia é un paese di boari individualisti,si merita la poca considerazione dal settore auto a quello manifatturiero.Se l'Alfa venisse fatta ancora ad Arese forse forse,potrei prenderla in considerazione.La 500 fatta in polonia con le targhette tricolore?Fantastico!E sono pure d'accordo,perché se fosse in italia sarebbe qualitativamente scadente.Marchionne deve fare tre cose.Vendere Alfa,cancellare il marchio Lancia invece di tenerlo in questa lunga agonia,dedicarsi esclusivamente a Fiat e poi buttarsi nell'Atlantico.Questa Giulietta é pronta per essere venduta a Km0 o pronta consegna,sarà accumulata nei piazzali.Suggerisco uno spot! "cuore sportivo" ---> "polmone turistico".La gestione fiat cosa ne farà ad esempio del marchio Jeep?E la Viper?Maserati e Ferrari se non fosse per le norme antinquinamento si sarebbe già staccata da Torino.

Che periodo buio per le identità dei marchi!

@Luca:

La Viper l'hanno già soppressa. Il multiair è davvero geniale (è la classica cosa che avrei davvero voluto inventare io...): ha schiaffeggiato VW e le sue complicatissime e poco affidabili elettrovavlole.



Forse perchè non sono fatte per fare i fighetti da bar?

Ah, detesto la francia e amo le renault rs.


Io solo la Megane Coupè F1 Gialla/cerchi neri.

GRS3
25-03-2010, 23:16
L'S3 se non avesse gli interni che ha,sarebbe un velocissimo bidone.I

ancora???? ma vendila dai terror!!
ma perchè ce l'hai tanto con sta macchina?
nn mi sembra che in quella categoria ci sia molto di meglio!!! o sbaglio, nn si può dire che una macchina è un bidone perchè sottosterza e tanto meno dire che nn lo è per gli interni!!! boh nn capisco!

S3QUATTRO
25-03-2010, 23:39
in effetti non si capisce cosa l'hai comprata a fare......mah.....

Terror
26-03-2010, 00:04
"Bidone" nel senso buono di "compatta",fa la voce alla serie 1 che é inferiore all'audi e infatti si merita quell'appellativo,come la X3 la 3er berlina,la X1 (ce l'ha mia cugina) ecc.Ha gli interni orribili ma la trazione dalla parte giusta e motori eccellenti.Cosa fa pendere l'ago dalla parte della S3?Che il motore di mio interesse c'é l'ha solo la serie 1 duna coupé,se l'avessero montato sulla hatchback non avrei preso l'audi molto probabilmente.Il 335 l'ho giudicato un ripiego con l'M3 in arrivo (all'epoca).Questo passava il convento,l'affare l'ho trovato é una vettura affidabile e senza difetti rilevanti.Non mi aspetto di essere capito,ma effettivamente se uno ci pensa l'S3 é un punto di riferimento per le finiture.Se uno leva quello rimane la grinta e poco altro (rispetto a una A3 normale),la sportività non é soggettiva secondo me e per sportività intendo altro.E' una multiruolo ne carne ne pesce.Di cassoni ce ne sono in quantità industriale in questo segmento lo so quanto voi.Dovreste stare 10 minuti nei miei panni ;)

Viper soppressa?Che amarezza,allora elettrico a piovere e dieselacci per il mercato americano.Se la Fiat c'ha visto giusto rivoluziona e fa soldi,ma il mercato americano é particolare.

Comunque sia,Mito Q.V. in arrivo a un mio amico molto interessante con l'equipaggiamento giusto prezzo lievitato ma ci stà.La testerò con cura e vedremo di che pasta é fatto questo motore.Non mi aspetto nulla dalle interconnesse e quella burinata del DNA ed é uno dei motivi per cui preferisco una GP Abarth o una 500 Abarth col vecchio 1.4 a una tazza sanitario che si spaccia "Alfa"

Si può disinserire l'esp e l'asr sulla Giulietta Q.V.?

GRS3
26-03-2010, 00:16
vedi si finisce sempre li le alternative sono cmq poche!
anche la duna cmq a parte la grinta, come la s3, nn è niente di più rispetto a quelle normali...
poi nn so secondo me bisogna valutare anche il potenziale di un auto e la S3 secondo me ne ha tanto e gli ingredienti per farla diventare o carne o pesce ci sono tutti!!!
Io vedo la mia che è solo il vecchio 1,8 e già con la sola mappa è abbastanza cattiva, poi nn so non ho mai avuto la fortuna di guidare delle gran auto!!... :(

MilleOttoTurbo
26-03-2010, 08:09
se sapreste cosa dicono di noi i tedeski........ :D

popomer
26-03-2010, 10:44
se sapreste cosa dicono di noi i tedeski........ :D

appunto.....


comunque a me la megane piace molto.

detto questo ecco il configuratore della giulietta



http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html

ste77
26-03-2010, 11:39
appunto.....


comunque a me la megane piace molto.

detto questo ecco il configuratore della giulietta



http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html


36.390€ quadrifoglio verde con tutto o quasi escluso il bose e ovviamente il navi (gran costo inutile IMHO).

bè nn è pochissimo come cifra, meglio prendersi un S3 a sto punto.....

MilleOttoTurbo
26-03-2010, 14:41
io cmq qui dentro sento una certa simpatia x la germania, ma x me l'unica cosa buona che hanno sono le macchine e l'Autobahn.

la QV arriva full full a 38k.... e dopo un anno te ne offrono neanche 20k..... x me decisivamente troppo cara.

popomer
30-03-2010, 15:17
http://www.autoblog.it/record/20

popomer
06-04-2010, 10:43
http://www.autoblog.it/post/26162/alfa-romeo-giulietta-il-video-ufficiale-degli-interni

AUDIte AUDIte
06-04-2010, 14:44
IPER QUOTO!
A questo punto mi faccio una exige come seconda auto (avessi passione e soldi) e me ne vado a girare in pista! Già le strade sono quel che sono, per lo meno da me, figuriamoci se mi comprerei auto del genere!! Poi vabè io sono di parte.. Prediligo la bellezza e la comodità alla sportività.. Dato che di "doti" troppo sportive non ne ho avute mai, diciamo il "giusto"!!

---------- Post added at 14.15.21 ---------- Previous post was at 14.11.26 ----------


siccome non viviamo sulle piste e non cronometriamo i decimi di secondo io 50000 euro per una macchina con gli interni di una utilitaria non li spendero' mai....

---------- Post added at 14.44.46 ---------- Previous post was at 14.15.21 ----------


per andare da A a B va' bene anche una granpunto(ti assicuro che e' comodissima) a metano,perche ti sei preso la s3?e counque il fatto che tu acosti la subaru alla pista mi fa' capire che non sai di cosa tu stia parlando:smile:
io ne ho spesi 27.000(la presi usata) e sono stai i soldi meglio spesi della mia vita, e' come per un bambino possedere gardaland nel giardino

Va bè cosa c'entra... Allora te perchè hai comprato l'S4, se eri tanto soddisfatto della subaru? Non credo proprio che l'S4 evochi le stesse emozioni di guida della subaru...
Perchè evidentemente quando uno compra l'auto valuta molte cose! C'è chi se ne frega degli interni e del comfort prediligendo i cavalli, c'è chi viceversa se ne frega della potenza prediligendo la comodità, lo spazio, le finiture; c'è chi fa un uso dell'auto senza farla diventare un "cult", trattandola come "mezzo di trasporto" in senso stretto, c'è chi non bada a tutto questo pur di risparmiare soldi ecc..... considerando anche chi compra/scarta un auto, come giustamente qualcuno diceva prima, per "sentito dire"
Le prestazioni di un auto non hanno "punti di vista", mentre le emozioni si! Ma emozioni di qualsiasi tipo: dalla linea, alla comodità alle prestazioni, ed è in base a quello che si sceglie l'auto... Che poi se uno ci pensa bene le prestazioni evocano emozioni, di conseguenza influenzano le scelte perchè c'è chi predilige motori turbo e chi aspirati, chi di piccola cilindrata chi di grossa, per non parlare della trazione... come detto prima c'è chi predilige bmw/mercedes per la trazione rispetto ad altre...
E' un rebus scegliere un auto in base a tutte le possibili varianti! E' come una donna, si sceglie in base alle cose che colpiscono, e nella stragrande maggioranza dei casi non "ricoprono" tutte le cose che uno cerca!

In poche parole la perfezione non esiste! Quindi sognatevi un'auto con la carrozzeria audi, gli interni bentley, il motore bugatti e la trazione subaru! :D
E sognatevi una donna con le tette della folliero, il sedere della hunziger e il viso della bellucci!
Trovate il giusto compromesso!! ahahahahahha

AUDIte AUDIte
06-04-2010, 16:50
Comunque sta Giulietta a me proprio non piace... Anteriormente è uguale alla Mi.to, e non piacendomi la mito.... Quel muso un pò "retrò" sta bene, secondo me, solo alla 8C che rispecchia come forme e linee le storiche alfa romeo! Posteriormente, la Mito non mi dispiaceva a differenza di questa Giulietta che proprio non mi va giu'! Insomma secondo me dovevano fare il contrario :): cambiare l'anteriore e lasciare il posteriore della Mito/8C ! Per quel che riguardano gli interni: beh che dire? Bocciati anche quelli! Sembra la punto evo dentro! Per carità le plastiche e le rifiniture sono sicuramente migliori rispetto alla 147! Però per me la plancia è troppo "futuristica", scusate ma preferisco l'eleganza e la classe di Audi, Mercedes e Bmw! Preferisco anche la Lancia internamente!
Per non parlare dei cerchi! Quelli fucinati che si vedono in foto sembrano borchie! Mamma mia!
L'unica auto decente in casa alfa è la 159... Per il resto per me Alfa = zero emozioni e zero convenienza (dato che per prendere la Giulietta ci vogliono quasi 40000 euro... con questa cifra ci si compra una A6 con neanche sei mesi di vita.... Ebbè...)
Purtroppo preferisco "regalar" soldi ai tedeschi per ora...

popomer
07-04-2010, 10:24
tanto e' inutile,se non hai posseduto una subaru non puoi capire, e' inutle continuare, ed ho somprato il carro funebre perche ho una bambina piccola,e ho comprato la s4 perche tanto non faccio piu' di 15000 chilometri l'anno,senno col cavolo che lo prendevo, a me piacciono le VERE auto spostive,le audi sono solo dei compromessi, e come tali vanno accettate,e' una buona auto la s4,la chi si lamenta degli interni della sti non ha ben capito di cosa si tratta.

p.s. se mi devo comprare una seconda auto per la pista mi compro una Caterham,non una lotus


IPER QUOTO!
A questo punto mi faccio una exige come seconda auto (avessi passione e soldi) e me ne vado a girare in pista! Già le strade sono quel che sono, per lo meno da me, figuriamoci se mi comprerei auto del genere!! Poi vabè io sono di parte.. Prediligo la bellezza e la comodità alla sportività.. Dato che di "doti" troppo sportive non ne ho avute mai, diciamo il "giusto"!!

---------- Post added at 14.15.21 ---------- Previous post was at 14.11.26 ----------



---------- Post added at 14.44.46 ---------- Previous post was at 14.15.21 ----------



Va bè cosa c'entra... Allora te perchè hai comprato l'S4, se eri tanto soddisfatto della subaru? Non credo proprio che l'S4 evochi le stesse emozioni di guida della subaru...
Perchè evidentemente quando uno compra l'auto valuta molte cose! C'è chi se ne frega degli interni e del comfort prediligendo i cavalli, c'è chi viceversa se ne frega della potenza prediligendo la comodità, lo spazio, le finiture; c'è chi fa un uso dell'auto senza farla diventare un "cult", trattandola come "mezzo di trasporto" in senso stretto, c'è chi non bada a tutto questo pur di risparmiare soldi ecc..... considerando anche chi compra/scarta un auto, come giustamente qualcuno diceva prima, per "sentito dire"
Le prestazioni di un auto non hanno "punti di vista", mentre le emozioni si! Ma emozioni di qualsiasi tipo: dalla linea, alla comodità alle prestazioni, ed è in base a quello che si sceglie l'auto... Che poi se uno ci pensa bene le prestazioni evocano emozioni, di conseguenza influenzano le scelte perchè c'è chi predilige motori turbo e chi aspirati, chi di piccola cilindrata chi di grossa, per non parlare della trazione... come detto prima c'è chi predilige bmw/mercedes per la trazione rispetto ad altre...
E' un rebus scegliere un auto in base a tutte le possibili varianti! E' come una donna, si sceglie in base alle cose che colpiscono, e nella stragrande maggioranza dei casi non "ricoprono" tutte le cose che uno cerca!

In poche parole la perfezione non esiste! Quindi sognatevi un'auto con la carrozzeria audi, gli interni bentley, il motore bugatti e la trazione subaru! :D
E sognatevi una donna con le tette della folliero, il sedere della hunziger e il viso della bellucci!
Trovate il giusto compromesso!! ahahahahahha

---------- Post added at 10.24.32 ---------- Previous post was at 10.16.37 ----------

40.000€?????


Comunque sta Giulietta a me proprio non piace... Anteriormente è uguale alla Mi.to, e non piacendomi la mito.... Quel muso un pò "retrò" sta bene, secondo me, solo alla 8C che rispecchia come forme e linee le storiche alfa romeo! Posteriormente, la Mito non mi dispiaceva a differenza di questa Giulietta che proprio non mi va giu'! Insomma secondo me dovevano fare il contrario :): cambiare l'anteriore e lasciare il posteriore della Mito/8C ! Per quel che riguardano gli interni: beh che dire? Bocciati anche quelli! Sembra la punto evo dentro! Per carità le plastiche e le rifiniture sono sicuramente migliori rispetto alla 147! Però per me la plancia è troppo "futuristica", scusate ma preferisco l'eleganza e la classe di Audi, Mercedes e Bmw! Preferisco anche la Lancia internamente!
Per non parlare dei cerchi! Quelli fucinati che si vedono in foto sembrano borchie! Mamma mia!
L'unica auto decente in casa alfa è la 159... Per il resto per me Alfa = zero emozioni e zero convenienza (dato che per prendere la Giulietta ci vogliono quasi 40000 euro... con questa cifra ci si compra una A6 con neanche sei mesi di vita.... Ebbè...)
Purtroppo preferisco "regalar" soldi ai tedeschi per ora...

MilleOttoTurbo
07-04-2010, 11:08
prendendo la QV full full si arriva a € 38k.....

GRS3
07-04-2010, 11:24
bah hai ragione popomer, ma dopo suby e mitsu nn vedo altro di meglio che l'S3 poi salendo l'S4 .... poi tenendo conto che tutti dite che evox e sti nn sono + ''vere'' come prima, non saprei più dove picchiare la testa!!

popomer
07-04-2010, 12:34
bah hai ragione popomer, ma dopo suby e mitsu nn vedo altro di meglio che l'S3 poi salendo l'S4 .... poi tenendo conto che tutti dite che evox e sti nn sono + ''vere'' come prima, non saprei più dove picchiare la testa!!

nel muro?

---------- Post added at 12.34.20 ---------- Previous post was at 12.33.42 ----------


prendendo la QV full full si arriva a € 38k.....

perche' una a3 full quanto costa?

AUDIte AUDIte
07-04-2010, 13:39
nel muro?

---------- Post added at 12.34.20 ---------- Previous post was at 12.33.42 ----------



perche' una a3 full quanto costa?

E' scontato che l'A3 costi piu' di 38000 (full optional), ma per come la vedo io, anzitutto non comprerei mai un'A3 da 40000 euro in concessionaria audi (nuova di zecca quindi) ma la comprerei d'importazione, poi reputo sia sicuramente meglio un'A3 semestrale full optional importata (pagata sicuramente meno di 38000 euro) che una Giulietta nuova full optional! Poi è sempre una questione di gusti! Con 35000 euro ci si compra la A5 sportback (uscita fine 2009 se non vado errato) in germania... Poi ti ripeto se uno si fissa con la Giulietta, ti risponde "te la compri te l'A5..."

Per quanto riguarda il discorso mitsubishi evo/subaru sti beh ritorniamo sempre alle emozioni: a te (come sicuramente a tante altre persone) darà emozione la tanta sportività di questo tipo di macchine, ma a me (come credo a tante altre persone) provoca ribrezzo andare in giro con una macchina del genere (stile fast & furious o altre pacchianate del genere)! Ho un amico con una evo VI (la prima serie, la piu' sportiva, non avendo controlli di nessun tipo) ma sinceramente a me sembra:
- una regata con un alettone enorme (per far capire quanto sia squadrata e spartana)
- una macchina da albanesi (per far capire quanto sia DI SERIE allargata, con paraurti sportivi e tamarri)

Per come la vedo io, una macchina del genere può avere anche 600 cv, e togliermi il fiato ogni qualvolta accelero, ma resta sempre SECONDO ME un obrobrio estetico, che purtroppo non passerà mai inosservato!!

MilleOttoTurbo
07-04-2010, 13:55
perche' una a3 full quanto costa?

costa pure di piu', ma é pur sempre ancora un audi...... non mi puoi confrontare l'image di un'audi con un'alfa, scusa.....

popomer
07-04-2010, 14:16
io sono uno che se ne sbatte le palle di passare da tamarro(comunque sempre meglio tamaro che fighetto con la puzza sotto al naso),non sono ne tamarro ne fighetto, sono una pesona normale al quale piace la meccanica.
pere quello che riguarda i costi di nuovo\usato\semestrale,vale anche per le alfa,quidi e' un discorso un po' capato in aria.


E' scontato che l'A3 costi piu' di 38000 (full optional), ma per come la vedo io, anzitutto non comprerei mai un'A3 da 40000 euro in concessionaria audi (nuova di zecca quindi) ma la comprerei d'importazione, poi reputo sia sicuramente meglio un'A3 semestrale full optional importata (pagata sicuramente meno di 38000 euro) che una Giulietta nuova full optional! Poi è sempre una questione di gusti! Con 35000 euro ci si compra la A5 sportback (uscita fine 2009 se non vado errato) in germania... Poi ti ripeto se uno si fissa con la Giulietta, ti risponde "te la compri te l'A5..."

Per quanto riguarda il discorso mitsubishi evo/subaru sti beh ritorniamo sempre alle emozioni: a te (come sicuramente a tante altre persone) darà emozione la tanta sportività di questo tipo di macchine, ma a me (come credo a tante altre persone) provoca ribrezzo andare in giro con una macchina del genere (stile fast & furious o altre pacchianate del genere)! Ho un amico con una evo VI (la prima serie, la piu' sportiva, non avendo controlli di nessun tipo) ma sinceramente a me sembra:
- una regata con un alettone enorme (per far capire quanto sia squadrata e spartana)
- una macchina da albanesi (per far capire quanto sia DI SERIE allargata, con paraurti sportivi e tamarri)

Per come la vedo io, una macchina del genere può avere anche 600 cv, e togliermi il fiato ogni qualvolta accelero, ma resta sempre SECONDO ME un obrobrio estetico, che purtroppo non passerà mai inosservato!!

---------- Post added at 14.16.29 ---------- Previous post was at 14.15.13 ----------


costa pure di piu', ma é pur sempre ancora un audi...... non mi puoi confrontare l'image di un'audi con un'alfa, scusa.....

secondo te,io per esempio prima di dovere comprare una sw non mi filavo nemmeno di striscio audi.

AUDIte AUDIte
07-04-2010, 20:09
io sono uno che se ne sbatte le palle di passare da tamarro(comunque sempre meglio tamaro che fighetto con la puzza sotto al naso),non sono ne tamarro ne fighetto, sono una pesona normale al quale piace la meccanica.
pere quello che riguarda i costi di nuovo\usato\semestrale,vale anche per le alfa,quidi e' un discorso un po' capato in aria.



---------- Post added at 14.16.29 ---------- Previous post was at 14.15.13 ----------



Te l'ho detto picchiamo sempre li, questione di gusti! A me personalmente (non che mi sia risentito, intendiamoci è!) mi piace andar in giro con una macchina che piace A ME, al di la che sia audi o meno, e penso che questo discorso valga anche per te e per tutti quelli che non si fanno influenzare dagli altri! Io personalmente penso che quella macchina sia tamarra, ma non perchè chi la compra è tamarro, ma perchè mi ci sentirei io, proprio perchè del parere degli altri me ne frega proprio nulla!
Così come nel vestire, mi piace andar vestito normale e bene perchè ci tengo, dato che non sopporto gli "strascinati" che magari hanno i soldi per spenderli altrove... e vanno in giro con pantaloni calati e catene che suonano dappertutto! Così come nella scelta della donna, visto che non sono ipocrita nel dire che la donna deve essere solo simpatica e la bellezza PERSONALE non conta nulla! Il "curarsi e tenere all'immagine di se stessi" è sempre un bel biglietto da visita che tutti guardano (a parte i tizi descritti sopra, che si "accoppiano" con i loro simili) e nessuno o quasi ammette! A voglia che una donna sia intelligente se non la puoi guardare in faccia, o se ti devi accontentare perchè non trovi di meglio! Io preferisco rimanere solo se devo vivere per accontentarmi o per non essere onesto! A me deve piacere prima di tutto, poi è ovvio che si deve andare alla ricerca di un cervello, di un modo di fare idoneo a te stesso, ecc... Quindi la puzza sotto il naso non penso che ce l'abbiano tutti quelli che hanno audi, bmw, porsche e roba varia, così come non tutti quelli che comprino le macchine che piacciono a te siano tamarri!

---------- Post added at 20.09.04 ---------- Previous post was at 19.57.17 ----------

Per quel che riguarda il discorso semestrale/usato ecc non sto paragonando le svalutazioni audi/alfa è ovvio che è un discorso campato in aria perchè vanno in proporzione al costo dell'auto grossomodo (cioè come si svaluta l'audi si svaluta l'alfa quindi... se una costa meno, costerà sempre meno da nuova, semestrale ecc...)
Stavo solo dicendo che IO piuttosto che spendere 38000 euro su la Giulietta full opt., preferisco spenderne meno e comprare una A3 semestrale full opt.!
Il succo era: a parità di optionals preferisco una A3 usata piuttosto che una Giulietta nuova, spendendo anche meno quindi...
[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 20.09.19 ---------- Previous post was at 20.09.04 ----------

MilleOttoTurbo
08-04-2010, 07:17
secondo te,io per esempio prima di dovere comprare una sw non mi filavo nemmeno di striscio audi.

oh sono affari tuoi! :smile:

fatto resta che l'alfa non é nel segmento dell'audi, cioé premium! :wink:

popomer
08-04-2010, 07:58
oh sono affari tuoi! :smile:

fatto resta che l'alfa non é nel segmento dell'audi, cioé premium! :wink:

ti sbagli,e' nel solito segmento invece,che poi non ha lo spesso appel per te e' un'altro paio di maniche.

GRS3
08-04-2010, 09:10
ti sbagli,e' nel solito segmento invece,che poi non ha lo spetto appel per te e' un'altro paio di maniche.

eh si è vero!
la 147 è premium come A3 o serie 1
idem la 159..

AUDIte AUDIte
08-04-2010, 13:47
Il segmento è lo stesso! A3 - 147 - Serie1 - Golf - Bravo - Delta
Così come 159 - A4 - Serie3
Poi la qualità ognuno la "interpreta" e valuta a modo suo! Così come il rapporto qualità/prezzo e ogni qualsiasi caratteristica dell'auto! Nel mercato d'oggi ci sono talmente variabili nella scelta di una vettura, che per fortuna/sfortuna (dipende dai casi) ogni ragionamento e ogni scelta può essere coerente, precisa e giusta. In questi casi non si parla di Matematica dove 1+1 è uguale a 2 per tutti!!

popomer
09-04-2010, 11:10
comunque io non mi comprei ne questa,ne la a3, ma la lexus CT 200h

marco8330
09-04-2010, 17:48
Il segmento è lo stesso! A3 - 147 - Serie1 - Golf - Bravo - Delta
Così come 159 - A4 - Serie3

Il segmento di carrozzerie sarà pure lo stesso, ma al momento 147 NON e' assolutamente Premium, Delta forse lo è, Bravo neanche per il cavolo, 159 si anche se c'è molto di meglio in giro... Un discorso è voler essere premium, un altro è esserlo davvero...

AUDIte AUDIte
09-04-2010, 22:18
Il segmento di carrozzerie sarà pure lo stesso, ma al momento 147 NON e' assolutamente Premium, Delta forse lo è, Bravo neanche per il cavolo, 159 si anche se c'è molto di meglio in giro... Un discorso è voler essere premium, un altro è esserlo davvero...

Io intendo di carrozzeria! Ma premium in base a cosa lo dici?? Io non ho mai sentito "auto di segmento C premium"... I vari segmenti delle auto si distinguono in base alla carrozzeria e alla concezione! Come si fa a dire quella è premium, e quella no?? In base al prezzo? In base alla marca? In base agli accessori? E' una cosa soggettiva, o stabilita dal mercato, dalle case, dai giornali? Bohh

P.S. Scusate l'ignoranza!

popomer
12-04-2010, 08:27
Io intendo di carrozzeria! Ma premium in base a cosa lo dici?? Io non ho mai sentito "auto di segmento C premium"... I vari segmenti delle auto si distinguono in base alla carrozzeria e alla concezione! Come si fa a dire quella è premium, e quella no?? In base al prezzo? In base alla marca? In base agli accessori? E' una cosa soggettiva, o stabilita dal mercato, dalle case, dai giornali? Bohh

P.S. Scusate l'ignoranza!

no le audi le fa' direttamente il padreterno, quindi fanno categoria a se:asd:

popomer
14-04-2010, 09:07
ecco nuove foto

http://www.autoblog.it/post/26365/alfa-romeo-giulietta-foto-ufficiali

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_05.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_13.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_44.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_45.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_50.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_52.jpg

Terror
14-04-2010, 17:03
Gli interni sono interessanti,i motori benzina 1.4 turbo e 1.7 sono dei veri e propri gioielli chi compra il diesel é proprio ******* dopo che Alfa finalmente,dopo tanti anni,torna con benzina da vera sportiva.Peccato per tutto il resto,dalla trazione alla visuale anteriore che non digerisco

sprido
14-04-2010, 22:57
La macchina in sè e per sè non è niente male. La linea è molto piacevole, gli interni carini come linea ma sicuramente scadenti come qualità (già dalla foto la plancia da l'idea di un plasticone di quattro soldi ed idem i materiali del tetto, plafoniere, portaoggetti etc etc...), motori mooolto interessanti ( i benzina), tenuta su strada sicuramente all'altezza della tradizione alfa (una delle poche anteriori davvero piacevoli da guidare). Spero nn abbia prezzi eccessivi, se verrà a costare quasi quanto un'audi farà la muffa in concessionaria

popomer
15-04-2010, 09:00
saro' strano io,ma i materiali non mi sembrano csoi' scadenti,pare che la parte intorno al cruscotti sia di alluminio spazzolato,non l'ho vista dal vivo, ma ho visto la 159 e non e' affatto scadente[COLOR="Silver"]


http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-prova-su-strada/big_AlfaRomeoGiulietta_provasustrada_41.jpg


IN PISTA

]http://www.youtube.com/watch?v=iJUXi1gap8M&feature=player_embedded



e prova su strada CON FOTO VERE, LIVE

http://www.autoblog.it/post/26373/alfa-romeo-giulietta-la-nostra-prova-su-strada

popomer
13-05-2010, 09:35
http://www.autoblog.it/post/26938/alfa-romeo-giulietta-autobild-la-elegge-vinctrice-nella-sfida-contro-la-bmw-serie-1


piace ai crucchi

GRS3
22-05-2010, 22:53
VISTA... mah non mi dice niente.. davanti bella, dietro troppi fanali.... interni che sono l'ultima cosa che guardo.. non mi piacciono, interessa ai miei ma non li spingerò di sicuro verso l'acquisto... adesso aspetto un pò di vederla in giro perchè io ci metto sempre un pò prima di capire le nuove linee..
La seduta è molto infossata mi da l'irritante sensazione di avere tanta roba intorno... non so.. risalire sulla mia 8L mi ha fatto sentire bene... ;)

Ho fatto un giro all'interno del concessionario e tra croma, idea, delta c'è veramente da star male mi ha messo tristezza mi chiedo con cosa tirano avanti.
Io sono in pò fiattaro ma è inutile fanno di tutto x fare delle macchine brutte!!!

marco8330
23-05-2010, 18:49
Ciao a tutti,
approfittando del bel tempo, con un mio amico con cui condivido la passione motoristica, ho fatto un salto all'Alfa per provare questa stra-pubblicizzata Giulietta. Non sono un amante dell'Alfa, ma l'ho sempre seguita con molto interesse e rispetto, soprattutto per quello che il suo simbolo ha rappresentato nella storia dell'automobilismo mondiale, tanto che, ad ogni modello vado a fare il test-drive per vedere se ci sono speranze di rivederla un giorno sull'olimpo motoristico...

ESTETICA
E' il suo punto di forza, molto carina, fa invecchiare la 147 più di quanto già non lo sia, il frontale fa il verso in maniera troppo evidente alla Delta, mentre il profilo sa molto di Bravo. Tuttavia le somiglianze non mi scandalizzano più di tanto, la vettura è riuscita, belli i doppi scarichi posteriori ed i gruppi ottici a led. La carrozzeria è abbastanza muscolosa tanto da rendere quasi indispensabile l'utilizzo di cerchi maggiorati (almeno 17") per dare un equilibrio all'insieme. Un tocco di classe il quadrifoglio verde sul passaruota dell'omonima versione... Un richiamo ad un passato che forse non tornerà più...Bella!

MATERIALI ED INTERNI
Rispetto alla 147 i progressi ci sono e tanti. I materiali sono di buona qualità ma non eccezionali, paragonabili a quelli della 159. Il disegno della plancia riprende tanto quello della serie 1, con il navigatore a scomparsa al centro. Come da tradizione Alfa tuttavia siamo alla solita combinazione di ottimi disegni ed idee mischiate a cadute di stile come il ferro dei montati in bella vista dall'interno (che in caso di vettura bianca significa sportelli neri con cornici bianche sullo sfondo..), lamiere delle portiere molto leggere, sportelli che non sembrano così robusti come dovrebbero. Molto bella la pedaliera in alluminio con il logo Alfa serigrafato... La qualità Audi è ancora su un altro pianeta e non è retorica di un tifoso...

ALLA GUIDA
Dovrebbe essere il punto di forza di un'Alfa... Ho guidato la 2.0 JTD-m2 170cv, che sulla carta dovrebbe spuntare prestazioni di tutto rispetto. Ma.... mi ha fatto un'impressione pessima. Il JTD in basso è praticamente fermo, per iniziare a spingere solo oltre i 2000 giri. La progressione arriva fino ai 4600 giri dove poi conviene passare al rapporto successivo. Il problema è che i cavalli e la coppia dichiarata non si sentono né a pelle né guardando il contachilometri. Diventa un pò più reattiva con il DNA impostato su dynamic, dove un pò di over-boost ravviva l'esperienza ma poca roba.... Il quadro è completato da vari rumori che sembrano provenire dal sottoscocca in concomitanza di buche, cambiate, come di ferraglia, nonché qualche cigolio quà e la sul cruscotto. Il cambio se devo dire, per essere un diesel, è abbastanza buono. Il pedale del freno è troppo brusco, quindi forse poco adatto all'uso sportivo. Sterzo piuttosto preciso accoppiato però al solito assetto troppo morbido per guidare e troppo duro per il confort. Anche questo tipico dell'Alfa-Fiat.

Con il mio amico quando siamo scesi ci siamo subito detti: "dove erano i 170cv?". Mi ha detto anche "tu hai 180cv che ne pensi?" come risposta "ecco le chiavi, dimmelo te...". Le differenze tra le due vetture sono sconvolgenti, come lui stesso mi ha confermato. limitandomi ovviamente al solo motore ed accellerazione perché tutto il resto sarebbe fuori luogo... Personalmente non ho mai sentito un 170cv così "affaticato". Magari il TFSI sviluppa più di quanto dichiarato ma la coppia del diesel dovrebbe essere maggiore invece niente, anche come elasticità non ci sono paragoni.

In definitiva sono rimasto piuttosto deluso, purtroppo proprio laddove invece ero quasi sicuro di potermi divertire. Una prova su pista magari sarebbe stata più chiara e avrebbe potuto far emergere alcuni parametri positivi non misurabili su strada, ma se il buongiorno si vede dal mattino... Certamente la QV 1750tbi da 235cv sarà un'altra cosa (lo spero) ma su una vettura media e discretamente leggera non si può dover scomodare tanta potenza per avere elasticità e brio.

Per Alfa questo è l'ultimo treno, se non avrà il successo che in Fiat tutti sperano, credo che non ci sarà più un futuro, se invece venderà forse inizieranno a re-investire su modelli più seri e competitivi... Di certo però non lo farà grazie a me.

ilPoli
24-05-2010, 08:58
Un amico alfista è andato a provarla e senza mezzi termini ha detto che è un pachiderma confermando quanto dici tu. Affaticata è il termine migliore. A suo tempo provai l'Alfa GT e la scartai subito proprio per il motore troppo seduto in basso.

popomer
24-05-2010, 12:30
CHE PECCATO...

omar1990
24-05-2010, 19:37
provata sabato pomeriggio .... motore bel grintoso ma per il resto non mi piace

GRS3
24-05-2010, 21:35
provata sabato pomeriggio .... motore bel grintoso ma per il resto non mi piace

che motore hai provato?

crazyF@R S3
24-05-2010, 22:03
Io ho il test della versione quadrifoglio la prossima settimana.

popomer
26-05-2010, 09:39
http://www.autoblog.it/post/27206/alfa-romeo-giulietta-raccolti-2700-ordini-nel-weekend-di-lancio

ste77
26-05-2010, 12:08
Secondo Alfa Romeo, il successo del lancio della nuova Giulietta è legato all’azzeccata campagna promozionale sui mass media e via web, con il sito dedicato “Everyday Thrills” e la presenza dell’attrice Uma Thurman nello spot e sulle varie pubblicità..

Cioè uno compra un auto da 20-30k € perchè ha visto una pubblicità con Uma Thurman??:blink:

Nn perchè magari chessò PER SBAGLIO gli è piaciuta l'auto dal vivo........:rolleyess:

bah

GRS3
26-05-2010, 12:09
Secondo Alfa Romeo, il successo del lancio della nuova Giulietta è legato all’azzeccata campagna promozionale sui mass media e via web, con il sito dedicato “Everyday Thrills” e la presenza dell’attrice Uma Thurman nello spot e sulle varie pubblicità..

Cioè uno compra un auto da 20-30k € perchè ha visto una pubblicità con Uma Thurman??



si si si si io io l'ho rivalutata appena ho visto che la pubblicità la faceva Uma!!!!!!!!!!!!

ste77
26-05-2010, 12:11
si si si si io io l'ho rivalutata appena ho visto che la pubblicità la faceva Uma!!!!!!!!!!!!

ah ecco allora è proprio così che funziona :huh::biggrin::biggrin:

Simone Quattro®
27-06-2010, 16:28
di sicuro ne venderanno come è successo per la 147
come auto mi sembra ben riuscita a livello di estetica
i motori sembrano moderni e con la giusta cavalleria , vedremo se ci sara' una nuova GTA ;-)
l'abitabilita' posteriore pero' mi è sembrata molto scarsa
il pomello del cambio è copiato dall'R8 o sbaglio ? soprattutto i caratteri !!
la versione vista oggi in san babila aveva una plancia strana con la parte che evidenzio in rosso che sembrava tutta rigata , ovviamente sara' un effetto voluto ma è bruttissimo da vedere !
come si fa a fare uno scempio simile ???!!!
http://img94.imageshack.us/img94/5594/giuliettat.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/giuliettat.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MikeA3
30-06-2010, 12:31
In effetti la plancia nella foto ha uno strano effetto rigato sembra l'alluminio spazzolato, ma non riuscito bene...boh!
...in ogni caso io ho dei dubbi proprio sulla plancia in sè...non mi piace (gusti, per carità), non mi sembra adatta al livello che la vettura vuole avere nè nella forma, nè nei particolari dei comandi etc etc...sarà anche più originale delle tedesche forse, ma non mi sembra ben riuscita, ecco...parere mio in ogni caso...

popomer
30-06-2010, 14:52
In effetti la plancia nella foto ha uno strano effetto rigato sembra l'alluminio spazzolato, ma non riuscito bene...boh!
...in ogni caso io ho dei dubbi proprio sulla plancia in sè...non mi piace (gusti, per carità), non mi sembra adatta al livello che la vettura vuole avere nè nella forma, nè nei particolari dei comandi etc etc...sarà anche più originale delle tedesche forse, ma non mi sembra ben riuscita, ecco...parere mio in ogni caso...

la plancia e' acciaio spazzolato,l'auto puo' piacere o no, io nonl'ho provata, ma solo vista, e mi ha fatto un'ottima impressione,solo i sedili trobo bruttini

punkster
02-07-2010, 13:05
carina ma poco alfa romeo....

alex1391
30-07-2011, 16:07
l'ho provata subito dopo essere stato dentro la mia s-line, risultato sono andato subito a comprare l'audi! le linee sono belle ed anche il motore mi sembrava comunque molto elastico anche se non ti dava la sensazione di potenza sotto al c**o, ma i materiali ragazzi penosi! ne ho provate 3 tutte con meno di 15000 km e tutte con difetti, sedili scricchiolanti plastiche ovunque e sportelli gia rotti che penzolavano ma dai!!!! in piu la guida non mi piace bo sembra di portare un furgoncino, è alta. e mi hanno sparato 26000 mila euro azindale, con quasi 10 in meno mi son portato a casa l a3 con gli stessi opinonal! anzi con il tetto in piu! e tanta tanta qualita... adate a fare un giro nel forum della giulietta e vedete come è messa!

TTerribile
31-07-2011, 10:24
Ogni auto ha le sue pecche.. non c'è dubbio... io ritengo la Giulietta un'ottima auto con una vastissima scelta di motorizzazioni (valide) che accontentano le varie categorie di acquirenti...
Probabilmente non ti ha convinto la guida maggiormente, ma ti assicuro che il passo in avanti è stato fatto rispetto per esempio alla 147..

alex1391
31-07-2011, 13:40
ma anche io la ritengo molto valida, motorizzazioni ed estetica, per questo l ho provata ed era una delle mie scelte, ma qualità ZERO!! e tutti quei soldi per dei pezzi di plastica non mi vanno giu tutto qua.

Leo89
31-07-2011, 13:41
auto che non mi piace per niente...piuttosto andrei a prendere l'opel astra

Kenzo
31-07-2011, 18:48
Gran bella vettura... peccato non abbiano valutato la possibilità di avere la trazione integrale sulla versione top. sia benzia che diesel!

alex1391
02-08-2011, 19:25
auto che non mi piace per niente...piuttosto andrei a prendere l'opel astra

adesso è uscita anche l astra gtc dalle immagini sembra molto valida!

Leo89
02-08-2011, 23:58
adesso è uscita anche l astra gtc dalle immagini sembra molto valida!

quoto ;)