PDA

Visualizza Versione Completa : 2 Giugno, Festa della Repubblica



faraone
02-06-2008, 13:02
Oggi, 2 Giugno, si festeggiano i 62 anni della Repubblica Italiana. Come di consueto, questa mattina, si è svolta la sfilata delle Forze Armate Italiane e, che ci crediate o meno, questo "vecchio caprone", alla vista di tante divise "tirate a lucido", si è commosso .... :tongue:

Kame
02-06-2008, 14:02
Siete coetanei?? :laugh:


Scherzo fara! Auguri Italia! :biggrin:

faraone
02-06-2008, 14:36
Siete coetanei?? :laugh:


Scherzo fara! Auguri Italia! :biggrin:

No, non siamo coetanei ...:ohmy:.... anche se manca poco .... :dry::tongue::tongue:

stefano
02-06-2008, 14:42
Anche io . .. mi commuovo . .

Simone Quattro®
02-06-2008, 15:21
io un po' mi commuovo quando vedo i bersaglieri sfilare di corsa.........

e mi ricordo il mio anno di militare all' 11 rgt. bersaglieri !

ermes4
02-06-2008, 19:50
normale Faraone.......subentrano i vecchi ricordi.io sono andato,e tanta gente ho visto in trans o quasi commossa alloro passaggio,la sfilata e' stata uno spettacolo anche con il brutto tempo.ma o preso tanta di quell'acqua che non immaginate,ma ne e' valsa la pena.....:biggrin: e come dice Simone viene in mente l'anno del miritare ......

Paolone
02-06-2008, 19:54
normale Faraone.......subentrano i vecchi ricordi.io sono andato,e tanta gente ho visto in trans o quasi commossa alloro passaggio,la sfilata e' stata uno spettacolo anche con il brutto tempo.ma o preso tanta di quell'acqua che non immaginate,ma ne e' valsa la pena.....:biggrin: e come dice Simone viene in mente l'anno del miritare ......

Non farci caso se ora il fara ti distrugge per gli errori grammaticali...:ph34r::laugh::laugh::tongue:

faraone
02-06-2008, 19:58
normale Faraone.......subentrano i vecchi ricordi.io sono andato,e tanta gente ho visto in trans o quasi commossa alloro passaggio,la sfilata e' stata uno spettacolo anche con il brutto tempo.ma o preso tanta di quell'acqua che non immaginate,ma ne e' valsa la pena.....:biggrin: e come dice Simone viene in mente l'anno del miritare ......

Da quanto tempo tu essere in Italia?:unsure: Io capire tuo "povero" italiano ma, se tu sforza un attimo, tu può migliorare ....... :huh:

Paolone
02-06-2008, 20:00
Da quanto tempo tu essere in Italia?:unsure: Io capire tuo "povero" italiano ma, se tu sforza un attimo, tu può migliorare ....... :huh:

Ecco appunto...:laugh:

ermes4
02-06-2008, 22:54
essere Italiano ma quando avere scritto messaggio,essere un po stanco della parata di questa mattina.Scusa Augusto!!!!!!!!.............Paolone grazie di avermi avvertito.......:biggrin:

stefano
03-06-2008, 01:14
A me viene in mente il Militare quando sento "FOLGORE ! ! ! " anche dai Parà del Rgt. Tuscania dei Carabinieri.

Mi viene in mente il Militare quando vedo il NONO (Col Moschin) o il San Marco con i Lagunari.

Oppure mi viene in mente il militare quando vedo gli eredi di Teseo Tesei : COMSUBIN e GOI . .

e anche quando passano i reparti speciali delle forze di polizia : GIS , NOCS ecc ecc

Però quando vedo la parata, penso sempre ai Ragazzi all'estero che in condizioni a volte estreme, portano (o almeno ci provano) aiuto e conforto alle popolazioni in difficoltà.
Penso ai Ragazzi impegnati quotidianamente sulle strade per tutelare i cittadini (anche se spesso , di fronte ad un controllo in strada, noi stessi ci infastidiamo) , e che per pochi soldi rischiano la vita

Penso all Giustizia (quella con la G) che molte volte s'incarta per problemi burocatrici e rende vano il duro lavoro dei Ragazzi .


Però passano le Frecce Tricolori ed in un momento (forse troppo breve) tutti sono orgogliosi di essere Italiani . . peccato che poi si torna alla Realtà . . . :huh:

DrakePerformance
03-06-2008, 02:00
maledetti b..... ma oggi non potevate stare a casina vostra a guardare la tv e rilassarvi un po???
ci ho messo 3 ore per fare 30KM!!!!:maad::maad::maad:

http://www.ponentevarazzino.com/wp-content/uploads/freccia-tricolore-06_4.jpg

faraone
03-06-2008, 09:58
A me viene in mente il Militare quando sento "FOLGORE ! ! ! " anche dai Parà del Rgt. Tuscania dei Carabinieri.

Mi viene in mente il Militare quando vedo il NONO (Col Moschin) o il San Marco con i Lagunari.

Oppure mi viene in mente il militare quando vedo gli eredi di Teseo Tesei : COMSUBIN e GOI . .

e anche quando passano i reparti speciali delle forze di polizia : GIS , NOCS ecc ecc

Però quando vedo la parata, penso sempre ai Ragazzi all'estero che in condizioni a volte estreme, portano (o almeno ci provano) aiuto e conforto alle popolazioni in difficoltà.
Penso ai Ragazzi impegnati quotidianamente sulle strade per tutelare i cittadini (anche se spesso , di fronte ad un controllo in strada, noi stessi ci infastidiamo) , e che per pochi soldi rischiano la vita

Penso all Giustizia (quella con la G) che molte volte s'incarta per problemi burocatrici e rende vano il duro lavoro dei Ragazzi .


Però passano le Frecce Tricolori ed in un momento (forse troppo breve) tutti sono orgogliosi di essere Italiani . . peccato che poi si torna alla Realtà . . . :huh:

Hai centrato perfettamente l'obiettivo, bravo Stefano!!!

bluemarine
03-06-2008, 21:28
normale Faraone.......subentrano i vecchi ricordi.io sono andato,e tanta gente ho visto in trans o quasi commossa alloro passaggio,la sfilata e' stata uno spettacolo anche con il brutto tempo.ma o preso tanta di quell'acqua che non immaginate,ma ne e' valsa la pena.....:biggrin: e come dice Simone viene in mente l'anno del miritare ......

Miritare sta a Militare come Farcao stava a Falcao ??:laugh::laugh:

Scherzi a parte anch'io mi commuovo quando sento l'inno dell'Arma..mi ricorda il giorno del giuramento....:cry::wub: