PDA

Visualizza Versione Completa : Catene da neve x Audi A3 Sportback



romanino
03-12-2009, 20:37
Posseggo una Audi A3 Sportback. Prossimamente andrņ in montagna e devo comprare le catene da neve. I pneumatici in dotazione sono: Continental SportContact2 225/45 ZR 17. Mi hanno detto che non sono catenabili...ma č vero? e se si' allora cosa posso montare? Altri amici mi hanno detto di acquistare le Spikes Spider o i Ragni...ma cosa sono? Aiutatemi per favore, non sono assolutamente pratico di catene e di neve. Grazie a tutti.

dany8441
03-12-2009, 21:01
Posseggo una Audi A3 Sportback. Prossimamente andrņ in montagna e devo comprare le catene da neve. I pneumatici in dotazione sono: Continental SportContact2 225/45 ZR 17. Mi hanno detto che non sono catenabili...ma č vero? e se si' allora cosa posso montare? Altri amici mi hanno detto di acquistare le Spikes Spider o i Ragni...ma cosa sono? Aiutatemi per favore, non sono assolutamente pratico di catene e di neve. Grazie a tutti.

ciao ho i tuoi stessi cerchi e gomme.
penso che si possano mettere le catene da 7 millimetri, comunque io x andare sul sicuro ho messo le termiche e mi comprerņ le calze da neve, mi hanno detto che sono paurose.
ciao

FreeSpirit
04-12-2009, 13:25
ciao ho i tuoi stessi cerchi e gomme.
penso che si possano mettere le catene da 7 millimetri, comunque io x andare sul sicuro ho messo le termiche e mi comprerņ le calze da neve, mi hanno detto che sono paurose.
ciao

Si in effetti le calze sono savvero paurose,l'unike note negative č ke in italia non sono omologate,e camminando sull'asfalto senza neve si rovinano in pochissimi km! cmq se a qualcuno servono delle catene per i cerchi di 16 ovvero 205/55R16 io le ho ankora nuove mai montare...:wink:

sprido
04-12-2009, 13:54
o i ragni, o le trak o le wesseinfals modello analogo alle trak. Con 220 euro circa te la cavi e sono ottime. In audi e vw sono letteralmente dei pazzi, avevo provato a chiedere catene adatte per questa misura di ruote e mi avevano sparato 400 euro... Gli ho riso in faccia e me ne sono andato...

romanino
04-12-2009, 17:13
Grazie a dany8441, a FreeSpirit e a sprido per i preziosi consigli. Un saluto a tutti