PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli PZero Rosso



runk
04-12-2009, 10:29
Devo dire che queste gomme sono straordinarie...al raduno suddista le ho veramente messe a ferro e fuoco...all'inizio erano divertentissime, in curva derapavo un pò, fischiavano bene con un buon rumore, niente che ti desse l'impressione che stessero perdendo troppa aderenza...

dopo 35 minuti però il grip è diventato pazzesco, ho pure disabilitato asr e esp in tranquillità, ogni curva la facevo con una deportanza pazzesca, mi sono persino spaventato alcune volte perchè pensavo perdesse un pò di aderenza e quindi ero già pronto col controsterzo ma invece niente, incollata, sui binari...

ora apparte la mia esperienza nessun'altro si è trovato bene con queste gomme?

un'ipotetico confronto, anche teorico, con le PZero Nero?

grazie a tutti per l'eventuale risposta

ciauzzzzzzzzzzz

Mark-A3
04-12-2009, 11:41
io ne ho bruciato un treno di queste e posso dire che c'è di meglio in giro...
sono sicuramente buone confronto altri marchi ma quello che non mi è piaciuto tanto è:
effetto "gallegiamento" in autostrada...
fischiano troppo e per niente...
spalla morbida...
hanno il difetto che diventano alla tela in centro...
le Pzero Nero lasciale perdere le peggiori pirelli sportive che si possono prendere...:wink:

runk
04-12-2009, 11:54
in autostrada effettivamente non sento la macchina ben piantata, e se poi piove fanno schifo, sembra di guidare sulle uova...

anche se il topic vuol parlare di queste gomme potresti gentilmente dirmi con quali ti sei trovato meglio e perchè?

grazie

Mark-A3
04-12-2009, 12:10
guarda senza paragone le migliori in assoluto per me sono le Bridgestone RE050A...poi vengono le Michelin PS2...tutto il resto e noia...:biggrin::laugh:

Davidenos
04-12-2009, 12:11
Perchè non hai provato le pzero new...quelle sono gomme!

Mark-A3
05-12-2009, 13:01
Perchè non hai provato le pzero new...quelle sono gomme!

si sarei curioso di provarle....pero vorrei sapere com'è la spalla...se è paragonabile alla RE050A...

runk
05-12-2009, 14:06
la spalla delle RE050A è rigida? in cosa si differenziano dalle 050? dal sito non si capisce bene...

leellah
05-12-2009, 14:50
la spalla delle RE050A è rigida? in cosa si differenziano dalle 050? dal sito non si capisce bene...

La A sta per asimmetrico. Io le ho prese proprio dopo il martellamento di Mark-A3 e devo dire che sono soddisfatto.
Ora purtroppo ho le CSC2 invernali :sick:

Jany81
06-12-2009, 12:10
Mi sono fatto 2 treni di PzeroRosso ma devo dire che è una buona gomma ma non ho molti parametri di riferimento.
Posso dire che se usate senza strafare possono durare anche 60.000Km ma si consumano molto al centro!
In strada asciutta vanno più che bene.....col bagnato così così!
In pista vanno bene qualche giro e poi vanno in pappa:wacko:
FISCHIANO?????Ma in che film????Assolutamente NO....mai sentite fischiare!!!!
Ora voglio provare le Falken FK452.....le ho trovate a 320€ spedite.....vedremo:cooool:

Mark-A3
06-12-2009, 13:47
FISCHIANO?????Ma in che film????Assolutamente NO....mai sentite fischiare!!!!


io non so come le usi ma fischiano per niente...nelle curve veloci e secche...ho la conferma anche perchè montando altri modelli e la stessa velocita stesse curve non succede...
poi oh a me fischiani anche le antineve con 6 gradi...:ph34r:

runk
06-12-2009, 14:31
a me fischiano, ma il suono non è il tipico delle ruotine....parliamo sempre di 225/45.... ma fischiano solo a freddo, a caldo nemmeno cercando il "burnout" con asr/esp disattivati riesco...

cupitt
06-12-2009, 17:28
Posso dire che se usate senza strafare possono durare anche 60.000Km ma si consumano molto al centro!


60.000:w00t: io le ho cambiate a 25.000 ed erano già SOTTOZERO:laugh:


io è la seconda volta che monto le pzero rosso, mi trovo molto molto bene,sono confortevoli in marcia normale, e se vuoi divertirti un po rimangono all'altezza, hanno una buona mescola, e la spalla è rigida, ma senza essere scomoda, anch'io ho notato il fatto che si consumino al centro:blink:
forse perchè sono concepite per una guida ancora più sportiva:laugh:

prima montavo le michelin ps2, ottime anche forso solo un po meno rumorose delle pirelli, non l'ho rimesse solo perchè non ne ho trovate a buon prezzo

con altre marche provate mai trovato bene
bridgestone goodyear non ci ritorno più
yokohama mi sono durate 6 mesi :maad: anche se tenevano spaventosamente sull'asciutto, sul bagnato lasciavano un po a desiderare...

Jany81
06-12-2009, 19:14
Se non hanno fischiato a Varano in mano mia senza ESP,fidati che non fischiano!Prima di finirle mi sono fatto passare tutte le rotonde del vicinato in sovra/sottosterzo e mi incazzavo perchè non fischiavano.....se trovo il video lo posto!

runk
06-12-2009, 20:03
Se non hanno fischiato a Varano in mano mia senza ESP,fidati che non fischiano!Prima di finirle mi sono fatto passare tutte le rotonde del vicinato in sovra/sottosterzo e mi incazzavo perchè non fischiavano.....se trovo il video lo posto!

ma se parliamo a caldo nemmeno io sono riuscito a farle fischiare....

ma a freddo qualsiasi ruota fischia...