PDA

Visualizza Versione Completa : pellicole per l'oscuramento dei vetri: normale qualche micro-bollicina?



dinocorse
02-06-2008, 14:54
Ciao a tutti
ho da poco fatto oscurare i vetri della mia A3, sono molto soddisfatto del risultato estetico!
Da pignolo quale sono noto perà che posteriormente nel lunotto ci sono alcune bollicine (6 o 7, molto piccole) dovute a una imperfetta applicazione della pellicola oscurante.
Ora volevo capire se questa difettuosità è fisiologica, un pò come avveniva coi dead pixel degli schermi LCD, oppure se mi devo apprestare a lamentarmi con chi mi ha fatto l'installazione.
Domanda a margine: ma voi ce o attacchereste il porta tagliando assicurazione sulla pellicola del vetro oscurato, o rischio di rovinarla?
Grazie mille

user
02-06-2008, 15:02
Ciao, allora....se le bollicine sono in prossimità della fascia puntinata ( ovvero il bordo del vetro) sarebbe quasi normale in quanto la pellicola fà leggermente fatica ad adattarsi perfettamente allo spessore di detti punti sul vetro, se invece le hai sparse sulla superfice del vetro (es. al centro) allora è dovuto ad una non curanza dell'istallatore. Ti sconsiglio inoltre di provare a muoverle in quanto sposteresti anche la colla che c'è sulla pellicola rischiando di creare oltre allo scollamento già presente un'alone biancastro da parte della colla spostata. Puoi eventualmente (se non sono ormai vecchie) di forarle con un ago facendo uscire l'aria dall'esterno verso il centro della bolla.

Per quanto concerne il portabollo, per legge non può essere applicato ai vetri laterali o posteriore bensì SOLO all'anteriore. Motivo per cui, se vuoi evitare eventuali verbali da parte di FDO zelanti, hai già la risposta :rolleyess::wink:

faraone
02-06-2008, 15:24
Io l'ho attaccato al vetro laterale posteriore sinistro e, ad un'obiezione da parte di chi mi ha fermato, ho risposto con un sorriso e ..... "messo lì di fianco, agevola il compito di chi deve controllare, senza costringere ad acrobazie per arrampicarsi sul cofano anteriore ...."..... e nessuno ha trovato, finora, niente da eccepire ..... Riguardo ai vetri oscurati, invece, ho una pessima opinione ..... che vi risparmio .....

Kenzo
02-06-2008, 15:48
Sono di parte ovviamente, ma i vetri oscurati li trovo una gran comodità in particolare su vetture station, a tal proposito trovo assurda l'assenza di tale opzione per la nuova A4 Avant...:maad: Tornado alle pellicole sono certamente una valida soluzione a patto che siano installate a regola d'arte e con buon gusto....:rolleyess:

faraone
02-06-2008, 16:07
Sono di parte ovviamente, ma i vetri oscurati li trovo una gran comodità in particolare su vetture station, a tal proposito trovo assurda l'assenza di tale opzione per la nuova A4 Avant...:maad: Tornado alle pellicole sono certamente una valida soluzione a patto che siano installate a regola d'arte e con buon gusto....:rolleyess:

Spesso è la .... "mancanza di buon gusto" che fa scadere le pellicole oscuranti tra le "tamarrate" .....

kaifka
02-06-2008, 17:41
Ciao a tutti
ho da poco fatto oscurare i vetri della mia A3, sono molto soddisfatto del risultato estetico!
Da pignolo quale sono noto perà che posteriormente nel lunotto ci sono alcune bollicine (6 o 7, molto piccole) dovute a una imperfetta applicazione della pellicola oscurante.
Ora volevo capire se questa difettuosità è fisiologica, un pò come avveniva coi dead pixel degli schermi LCD, oppure se mi devo apprestare a lamentarmi con chi mi ha fatto l'installazione.
Domanda a margine: ma voi ce o attacchereste il porta tagliando assicurazione sulla pellicola del vetro oscurato, o rischio di rovinarla?
Grazie mille

Chi ti ha fatto il lavoro sicuramente non lo ha fatto bene, ti consiglio di andare a fartelo rifare, io sulla mia auto ho le pellicole e non ho mai visto una bolla sia al centro che nei bordi ne quando erano nuove ne adesso che sono passati quatto anni quindi l'errore è di chi te li ha montate protesta e fattele rifare!!!

Kenzo
02-06-2008, 20:34
Esatto... il buon gusto è fondamentale....:tongue:

cascio
02-06-2008, 20:54
Sulla mia Volvo, dopo 2 anni sono apparse delle bolle in prossimità dei filamenti per scaldare il vetro posteriore ..... sono passato dall'installatore e mi ha detto che probabilmente non si è fissato bene e che me l'avrebbe sostituito in garanzia. Per la verità non dandomi tanto fastidio e visto la disponibilità dell'installatore ho deciso di tenerlo così com'è!!!!

Se l'installatere è una persona competente, te lo rimette su in garanzia .....

dinocorse
02-06-2008, 21:40
Chi ti ha fatto il lavoro sicuramente non lo ha fatto bene, ti consiglio di andare a fartelo rifare, io sulla mia auto ho le pellicole e non ho mai visto una bolla sia al centro che nei bordi ne quando erano nuove ne adesso che sono passati quatto anni quindi l'errore è di chi te li ha montate protesta e fattele rifare!!!

grazie, farò come dici te e andrò a farmele rifare!
Pensa che ho fatto riverniciare interamente l'auto (presso concessionaria Audi!) a seguito di un incidente relativamente piccolo in cui ho avuto ragione e che mi ha permesso di rifare parafango posteriore destro, portiera destra e paraurti posteriore... tutto il resto o quasi ci ho messo i dindi io! ma vederla ritornare quasi nuova è stata una bella soddisfazione... vabbeh un mese di lavoro con qualche straordinario m'è costata :rolleyess:
Il concessionario è molto serio, l'installatore dei vetri oscurati però è un esterno e quindi si spiega il malfatto... Comunque ripeto, le bollicine si vedono solo con osservazione attenta e non certo guardando dagli specchietti retrovisori, ma siccome sono un pignolo e mi hanno fatto spendere tanto, non accetto!!

p.s.: già che era dal conce ho fatto anche fatidico tagliando dei 90000km, più cambio dischi anteriori, batteria degradata e altre cosine più o meno piccole...

Mark-A3
02-06-2008, 21:41
per le bolle sui vetri se sono appena stati fatti (1 settimana) circa aspetta che si asciugano bene e poi valuta se la bolla si vede ancora...

per il tagliando dell'assicurazione 10 gg fa un mio amico ha preso il verbale perchè c'è aveva sul vetro laterale...la legge impone di metterlo sul vetro anteriore....

dinocorse
02-06-2008, 21:45
Spesso è la .... "mancanza di buon gusto" che fa scadere le pellicole oscuranti tra le "tamarrate" .....

i vetri oscurati vanno fatti con criterio e valutando oggettivamente dove stan bene!
Secondo me sui SUV sono un must, sulle station in generale pure, invece sulle berline starei ben attento perché rischiano di spezzare la linea di brutto! Sulle due volumi vanno fatte con attenzione, in generale eviterei oscuramenti eccessivi che creano l'effetto furgoncino, io l'ho fatta leggera e sono sicuro che sta benissimo, oscurano un pò ma si vede ancora bene dentro! Poi la macchina è nera e ci stanno particolarmente bene. Ciao.


per le bolle sui vetri se sono appena stati fatti (1 settimana) circa aspetta che si asciugano bene e poi valuta se la bolla si vede ancora...

per il tagliando dell'assicurazione 10 gg fa un mio amico ha preso il verbale perchè c'è aveva sul vetro laterale...la legge impone di metterlo sul vetro anteriore....

non è passato moltissimo ma nemmeno una settimana, diciamo un mese... come mi devo comportare??

Mark-A3
02-06-2008, 22:09
non è passato moltissimo ma nemmeno una settimana, diciamo un mese... come mi devo comportare??

beh se è passato un mese e l'auto e stata un po al sole(dubito con questo tempo che abbiamo qua:dry:) pui andare a lamentarti e vedere che ti dicono...se è stata sempre sotto all'acqua o in garage aspetta e falle asciugare bene...:wink:

dinocorse
02-06-2008, 22:18
beh se è passato un mese e l'auto e stata un po al sole(dubito con questo tempo che abbiamo qua:dry:) pui andare a lamentarti e vedere che ti dicono...se è stata sempre sotto all'acqua o in garage aspetta e falle asciugare bene...:wink:

visto che non abitiamo lontanissimi, caro Mark, si in effetti di acqua ne ha presa! Comuque con tutti i soldi che ho lasciato giù e siccome sono sicuro della loro professionalità, certamente saranno disponibili a sistemarla!
Sto cambiando lavoro e quindi forse un giorno di cazzeggio in concessionaria riesco a passarlo!

kaifka
04-06-2008, 00:09
visto che non abitiamo lontanissimi, caro Mark, si in effetti di acqua ne ha presa! Comuque con tutti i soldi che ho lasciato giù e siccome sono sicuro della loro professionalità, certamente saranno disponibili a sistemarla!
Sto cambiando lavoro e quindi forse un giorno di cazzeggio in concessionaria riesco a passarlo! (oltre che un altro da Elite per farmi omologare i 17":wav: , era ora!)

Fai come me compra un porta assicurazione semplice di plastica nero dietro e davanti trasparente, io l'ho incastrato tra il cruscotto ed il vetro e non si muove, quando lo voglio togliere si sfila facilmente e non rimane niente di quell'antiestetico porta assicurazione adesivo che si scolla con il sole.

DrakePerformance
04-06-2008, 02:39
le pellicole sono state applicate smontando i vetri?
comunque sia bolle non ci devono essere assolutamente!
fara...a me piacerebbe sapere cosa ne pensi invece!!!come mai questo astio verso i vetri scuri?un trauma infantile?:tongue::tongue::tongue: scherzo dai,non ti arrabbiare!!

dinocorse
04-06-2008, 07:34
grazie a tutti entro sabato faccio una scappata dal conce per farmi sistemare la cosa!

faraone
04-06-2008, 10:11
le pellicole sono state applicate smontando i vetri?
comunque sia bolle non ci devono essere assolutamente!
fara...a me piacerebbe sapere cosa ne pensi invece!!!come mai questo astio verso i vetri scuri?un trauma infantile?:tongue::tongue::tongue: scherzo dai,non ti arrabbiare!!

La spiegazione è molto semplice: tendo ad associare il vetro "oscurato" alla classica "tamarro-car", solitamente una UNO o una GOLF, entrambe rigorosamente diesel o, peggio, a gas, che circola con lo stereo a palla, diffondendo il fastidiosissimo "untz untz untz" ...... :wacko: in spregio alle altrui orecchie :maad: ..... Quello che, invece, apprezzerei sarebbe un moderato oscuramento, magari associato ad una sobria caratterizzazione estetica, ma ..... non si può avere tutto dalla vita ..... :tongue:

DrakePerformance
04-06-2008, 11:08
grazie fara per la puntualizzazione!!!
ora cerchero' di farti cambiare idea:tongue::tongue: i vetri scuri sono un tocco di classe su molte auto,danno sia un tocco sportivo che elegante,a patto,come in tutte le cose di non cadere nel pacchiano.sul marnaz che va in giro con i vetri oscurati e il tunz tunz a 300Db ok.ma non generalizziamo troppo.

grande fara!

faraone
04-06-2008, 11:19
grazie fara per la puntualizzazione!!!
ora cerchero' di farti cambiare idea:tongue::tongue: i vetri scuri sono un tocco di classe su molte auto,danno sia un tocco sportivo che elegante,a patto,come in tutte le cose di non cadere nel pacchiano.sul marnaz che va in giro con i vetri oscurati e il tunz tunz a 300Db ok.ma non generalizziamo troppo.

grande fara!

OK, non generalizziamo ...... Vedo bene il vetro scuro su una berlinona di rappresentanza o su una limousine, ma ...... l'utilitaria no ...... sa troppo di "vorrei-ma-non-posso" .....

DrakePerformance
04-06-2008, 12:31
l'utilitaria no ...... sa troppo di "vorrei-ma-non-posso" .....

la vediamo "leggermente" in maniera diversa,su una macchina sportiva o comunque di un certo livello(tipo a3/s3 tt ecc) le vedo bene:tongue: su una uno turbo o una twingo mi fanno ridere

DrakePerformance
04-06-2008, 12:31
l'utilitaria no ...... sa troppo di "vorrei-ma-non-posso" .....

la vediamo "leggermente" in maniera diversa,su una macchina sportiva o comunque di un certo livello(tipo a3/s3 tt ecc) le vedo bene:tongue: su una uno turbo o una twingo mi fanno ridere

faraone
04-06-2008, 15:32
la vediamo "leggermente" in maniera diversa,su una macchina sportiva o comunque di un certo livello(tipo a3/s3 tt ecc) le vedo bene:tongue: su una uno turbo o una twingo mi fanno ridere

OK, ci siamo capiti ..... :smile:

DrakePerformance
04-06-2008, 16:21
OK, ci siamo capiti .....

finalmente io e te andiamo daccordo su qualcosa....hehehhe di solito ci scannavamo nel vecchio forum!!:tongue::tongue::tongue:

cmq appena ho dei soldi da buttare faccio oscurare i vetri della mia S...a me chiedono 500fr...circa 300euro,lavoro ad arte(smontandoi vetri) e in garanzia per 5 anni. voi a quanto li trovate?

crazyF@R S3
05-06-2008, 22:17
Io domani vado fare le pellicole alla mia...25% all'anteriore e 50% al posteriore...Il prezzo è di 300 euro, ma visto che da loro ho fatto varie spese in passato, me li fanno 200 euro, in + 5 anni di garanzia...Soltanto vorrei vedere una foto di una a3 8p nera con le pellicole al 25% e 50% ,cosi mi faccio un'idea...Qualcuno ne ha?

kaifka
06-06-2008, 00:42
la mia come vedete dalla foto è con l'asuramento più basso penso sia al 25 % infatti di giorno quasi non si nota e di notte si vede comunque bene, sono ormai 4 anni che li ho su e non mi hanno nai detto niente nessuno nonostante sia stato fermato sia dai carabinieri che dalla polizia, poi a mio parere sull'auto nera sta benissimo

http://img515.imageshack.us/img515/4592/dscf0418kb4.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0418kb4.jpg)

http://img515.imageshack.us/img515/9402/dscf0422ho6.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=dscf0422ho6.jpg)

Audia32
06-06-2008, 01:48
Quoto in tutto!Ho usato la stessa pellicola sulla mia 8L e non ho avuto mai problemi durante i vari controlli!:happy:

Emiliano®
07-06-2008, 15:27
questa è la mia...gli anteriori sono più chiari rispetto ai posteriori...
http://img265.imageshack.us/img265/9029/vetriff7.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/1323/vetri2fl1.jpg

crazyF@R S3
07-06-2008, 16:29
Per Emiliano, ma la tua che gradazione è? anteriori? posteriori?

Emiliano®
07-06-2008, 16:50
sinceramente non ricordo la gradazione perche le ho fatte da un po...cmq le anteriori sono abbastanza chiare...infatti di giorno da quelli anteriori si vede benissimo l'interno della macchina...

PacoA3
07-06-2008, 17:19
emiliano mi sa che ti copio sulle pellicole...ps complimenti per i cerchi am sono da 18?

Emiliano®
07-06-2008, 17:28
si paco sono quelli che ti dicevo...li avevo messi su per vedere come stavano:tongue:...e devo dire che mi è dispiaciuto un po rismontarli:cry:

crazyF@R S3
07-06-2008, 21:40
Vabbè cmq ho deciso, Lunedi mattino gli consegno la mia audina... Pellicole 25% anteriore, e 50% posteriore + la rimappatura...Speriamo va bene col FAP

Audia32
07-06-2008, 22:29
Appena te la riconsegnano posta delle belle foto!:wink:

crazyF@R S3
08-06-2008, 17:10
Nessuno a delle foto di una a3 nera con le pellicole ai vetri? vi prego mi devo fare un'idea :icon_dho:

kaifka
08-06-2008, 19:04
Nessuno a delle foto di una a3 nera con le pellicole ai vetri? vi prego mi devo fare un'idea :icon_dho:

se vai alla pagina 3 di questa discussione vedi le foto della mia macchina che ho postato

crazyF@R S3
09-06-2008, 11:37
Ragazzi propio ora sono tornato dal mio preparatore di fiducia...Ho lasciato la mia audina:tongue:, stasera la vado a riprendere con le pellicole solo ai posteriori colore intermedio...e la rimappatura :laugh:...kissa quanto riesce a tirar fuori, mi ha detto sicuro 190,192cv... Non vedo l'ora di provarla:biggrin:

Audia32
09-06-2008, 15:17
Ma è una 170 cv?

kaifka
09-06-2008, 15:38
Ragazzi propio ora sono tornato dal mio preparatore di fiducia...Ho lasciato la mia audina:tongue:, stasera la vado a riprendere con le pellicole solo ai posteriori colore intermedio...e la rimappatura :laugh:...kissa quanto riesce a tirar fuori, mi ha detto sicuro 190,192cv... Non vedo l'ora di provarla:biggrin:

no solo al posteriore no l'hai fatta diventare un furgone!!!

crazyF@R S3
09-06-2008, 17:02
Si è una 170cv...No quale furgone...non vedo l'ora di ritirarla:biggrin:
Vabbe se poi non mi piace...Cosa improbabile, le metto i 25% agli anteriori

Giulio84
09-06-2008, 17:12
attendiamo foto...e impressioni x la rimappa...anche se il FAP fa dannare tenendolo su, xche non digerisce gli incrementi di potenza ;)

kaifka
10-06-2008, 00:00
Si è una 170cv...No quale furgone...non vedo l'ora di ritirarla:biggrin:
Vabbe se poi non mi piace...Cosa improbabile, le metto i 25% agli anteriori

credimi non si può guardare una A3 con i vetri oscurati solo di dietro falli anche davanti subito dammi retta!!

Audia32
10-06-2008, 00:54
credimi non si può guardare una A3 con i vetri oscurati solo di dietro falli anche davanti subito dammi retta!!

Quoto!!!!!!


attendiamo foto...e impressioni x la rimappa...anche se il FAP fa dannare tenendolo su, xche non digerisce gli incrementi di potenza ;)

Se rientrano nei 20/25 cv massimo non ci dovrebbero essere problemi....
Che sistema del c.... si sono inventati però...:dry:

crazyF@R S3
10-06-2008, 14:29
Ragazzi ecco una foto fatta al volo... Che ve ne pare? Non ho rimappato + la centralina, ma ho installato un modulo aggiuntivo della rapid (ha una polizza assicurativa, in caso di danni causati dal modulo, mi coprono fino a 5.000 euro, se ri mango a piede ho il carratrezzi gratis) a banco da 171cv rilevati ora ne ho 196...A domani per le prime conclusioni (oggi ho un po da fare)...

http://img71.imageshack.us/img71/6990/pellicolemiajr7.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=pellicolemiajr7.jpg)

Piu' la guardo e + mi piace :wub:

kaifka
10-06-2008, 20:39
La macchina con quei cerchi è bella però visto che è nera era ancora meglio se gli avessi fatto anche quelli davanti di vetri neri era un'altra storia!! così lo ripeto non mi piace sembra una macchina furgonata da trasporto!!

Giulio84
10-06-2008, 20:50
io non vedo la foto..

Audia32
11-06-2008, 01:15
Da come si era pensato,andrebbero fatti anche gli anteriori....:sleep:

ste77
11-06-2008, 01:33
io non vedo la foto..

io c'ho messo una cifra a scaricarla...ma c'è...anch'io nn condivido il 50% dell'opera...

ma se un auto è in fase di immatricolazione diciamo....per esempio arriva dall'estero già con i vetri scuri ....si può lasciare così? voglio dire lo mettono a libretto?:huh:

crazyF@R S3
11-06-2008, 12:51
Guardate anche queste foto...vi sembra un furgone?

http://img206.imageshack.us/img206/6722/foto0056pi3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=foto0056pi3.jpg)

http://img340.imageshack.us/img340/3364/foto0057yl0.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=foto0057yl0.jpg)

http://img503.imageshack.us/img503/9987/foto0059it0.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=foto0059it0.jpg)

Secondo me gli sta bene, dipende dalla luce e dall'angolazione.

Giulio84
11-06-2008, 13:04
dipende molto da dove la guardi...ma cmq sia mi spiace dirlo , ma fa sempre un po' effetto VAN, xche cmq quelli dietro son davvero neri...io farei anche quelli davanti a questo punto ;)

crazyF@R S3
11-06-2008, 22:04
Vabbe' ognuno ai suoi gusti... io me la tengo cosi. A me piace :wub:...Cmq col modulo aggiuntivo ho fatto 210 km, tutto ok, fumosita quasi nulla, e tira na' bellezza!!!...Tra un po' postero un video :laugh:

pacor
12-06-2008, 00:32
credimi non si può guardare una A3 con i vetri oscurati solo di dietro falli anche davanti subito dammi retta!!

La multa poi,in caso di controllo,chi la paga???:wacko::biggrin::biggrin::biggrin:

Audia32
12-06-2008, 01:48
A sto punto eviti di farli!E' molto più bella con i vetri di serie che con solo i posteriori neri....:sleep:

Giulio84
12-06-2008, 11:17
vabbè cmq sia se a lui piace cosi, va benissimo ;)

io son dell'idea...che...peccato che siamo in Italia e non ci fanno omologare quelli anteriori, non dico oscurati 100%, ma almeno un 25-50% si....

ste77
12-06-2008, 11:28
vabbè cmq sia se a lui piace cosi, va benissimo ;)

io son dell'idea...che...peccato che siamo in Italia e non ci fanno omologare quelli anteriori, non dico oscurati 100%, ma almeno un 25-50% si....

e si....sull'auto nera poi sarebbero come il cacio sui maccheroni..vero giulio ?:tongue:

Giulio84
12-06-2008, 11:49
assolutamete si, io sono uno di quelli che......

....se fossero omologati anche davanti....lo farei al volo...mi piace molto l'auto NERA con pellicole nere!!! :wub::wub:

albertoman
12-06-2008, 14:58
Lunedì dovrei andare a ritirare questa, secondo me quell'azzurro con un oscuramento del 25% dovrebbe stare bene, che ne pensate?

http://img168.imageshack.us/img168/2441/s4pm4.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=s4pm4.jpg)

crazyF@R S3
12-06-2008, 15:05
Si...vai tranquiilo...verra benissimo...ma tutta la macchina?

Audia32
12-06-2008, 15:24
Bella macchina!!!!!:wub:
Comunque le pellicole stanno bene su qualsiasi colore!!!!:wink:

albertoman
12-06-2008, 15:27
Se li metto li metto su tutta, appunto per evitare l'effetto furgone, pensavo di mettere un 25% che non si nota molto ma fa la sua figura :happy:

kaifka
13-06-2008, 01:24
La multa poi,in caso di controllo,chi la paga???:wacko::biggrin::biggrin::biggrin:

in quattro anni mai preso una multa e sono stato fermato da diverse forze dell'ordine si di giorno che si notano di meno che di notte erano preoccupati solo che avessi l'assicurazione, il libretto e la patente, credimi se li oscuri con la gradazione bassa come la mia non ti dicono niente!!

Audia32
13-06-2008, 01:37
Anche sulla mia ho messo quelli da 25% e in tanti anni non ho mai ricevuto una multa... Ma,capisco anche,dipende molto dalla zona in cui vivi......:sleep: