PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità clima b8



team15
05-12-2009, 11:08
volevo sapere per curiosità se è possibile mettere il clima trizona su audi a4 b8 che monta clima normale?

pacor
05-12-2009, 15:58
Credo che sia possibile,ma ad un prezzo decisamente elevato!!:wacko::wacko:

team15
05-12-2009, 20:23
ho visto che vendono su ebay i trizona a 180€ + 20 per la bocchetta posteriore (il condotto aria è già presente sotto il tunnel.. quindi in teoria basta sostituire il blocco clima e codificarlo in conce?

fedeplanet
05-12-2009, 20:52
penso che i componenti in se non costino più di tanto...il problema è l'istallazione a mio parere...prova a informarti in un concessionario e vedi cosa ti dicono.,...
facci sapere....

pacor
06-12-2009, 18:34
penso che i componenti in se non costino più di tanto...il problema è l'istallazione a mio parere...

Quoto.Infatti il problema,e' la manodopera!!!:wacko::wacko:

fedeplanet
06-12-2009, 19:48
e non penso neanche che sia un lavoro così facile fatto in "faidate" bisogna saperlo fare....

Paky
07-12-2009, 18:27
in conce non li fanno sti lavori.. non si sbattono..

Utente (cancellato) 1
07-12-2009, 20:46
in conce non li fanno sti lavori.. non si sbattono..

Infatti... i conce se ne lavano le mani... sono solo capaci a fare dei tagliandi.... :wacko::wacko::wacko:

gioricca
13-12-2009, 22:59
Ciao scusa, potresti mettere link ebay per il trizona? Io ne ho trovati molti bizona su ebay.de a circa 200 euro con spedizione, il problema penso sia solamente la codifica finale anche perchè dovrebbe essere un "togli uno metto l'altro". Inoltre su youtube ci sono video che spiegano come togliere e mettere...Grazie

mitia
14-12-2009, 08:52
Ciao scusa, potresti mettere link ebay per il trizona? Io ne ho trovati molti bizona su ebay.de a circa 200 euro con spedizione, il problema penso sia solamente la codifica finale anche perchè dovrebbe essere un "togli uno metto l'altro". Inoltre su youtube ci sono video che spiegano come togliere e mettere...Grazie

Ciao puoi postare il link?


Grazie

team15
14-12-2009, 16:36
http://cgi.ebay.it/Audi-A4-S4-B8-Klimabedienteil-Klimabetaetigung-043-M_W0QQitemZ120462321047QQcmdZViewItemQQptZAutoteil e_Zubehör?hash=item1c0c1d2597#ht_1001wt_941

il configuratore lo da come accessorio clima trizona..

aquila-uno
14-12-2009, 16:41
interesserebbe anche a me ...se avete info sul montaggio e codifica, ammesso che sia fattibile, fateci sapere!:wub:

gioricca
17-12-2009, 21:13
Se non sbaglio però il link rimanda ad un clima bizona e non trizona..

fiorello
01-01-2010, 10:56
volevo sapere per curiosità se è possibile mettere il clima trizona su audi a4 b8 che monta clima normale?
Caro team 15 benvenuto nel club dei possesori di a4 con clima monozona desiderosi diavere il trizona. Penso che io sia quello andato più avanti di tutti, in questo ma ti averto che è un'impresa titanica ( sia per il prezzo che per la mole di lavoro). prima di tutto devi smontare il tumel centrale e inserire la tubazione di plastica che porti aria al posteriore( ci vuole mezza giornata e pocco piu di 65 €). Devi cambiare la centralina( o unita di comando in plancia), ma per farla funzionare devi agiungere due sensori uno che va nel vano motore e laltro nella bocchetta Dx della plancia( quella che indirizza l'aria in basso)per questo devi cambiare anche qui il condotto aria con quello con il supporto per il sensore afferente. Ma non basta deci ancora cambiare anche l'intera scatola aria generale e per questo devi smontare l'intero cruscotto (con la rogna degli airbag). Ma ancora non basta deci comprare un nuovo set di cavi specifici per il clima trizona( vista l'agiunta dei nuovi sensori e la griglia postcon incorporato i commandi ). Ora io sono in posseso di tutti i codici audi giusti per fare la modifica ed ho anche aquistato il tutto(parte sulla baia parte in audi) meno tre componenti ( scatola generale distribuzione dell'aria e le due scatole laterali) ma trovo parecchie difficoltà a smontare il cruscotto e in audi perlomeno dove vado io neanchè se ne parla di farla ( a perte il afto che ci vorra un milione di euro presumo!!!). Comunque maledetto il giorno quando il venditore mi ha detto che la configurazione della mia macchina era con il clima bizona. Per qualunque altra info non esitate contattatemi.( un'altra dritta per vedere tutto ciò che dovete cambiare c'é sempre Et....ka facile da consultare)


Se non sbaglio però il link rimanda ad un clima bizona e non trizona..
L'a 4 non ha il clima bizona ma solo monozona o il trizona, per cui dove vedi unita di commando a due manopole con affisse le temp sul display e sicuramente poer il trizona( la terza zona va controllatta diretamente dalla bocchetta posteriore attraverso due commandi simili a quelli che regolano la quantita dell'aria delle bocchette normali)

MatriX68X
10-01-2010, 15:20
Caro team 15 benvenuto nel club dei possesori di a4 con clima monozona desiderosi diavere il trizona. Penso che io sia quello andato più avanti di tutti, in questo ma ti averto che è un'impresa titanica ( sia per il prezzo che per la mole di lavoro). prima di tutto devi smontare il tumel centrale e inserire la tubazione di plastica che porti aria al posteriore( ci vuole mezza giornata e pocco piu di 65 €). Devi cambiare la centralina( o unita di comando in plancia), ma per farla funzionare devi agiungere due sensori uno che va nel vano motore e laltro nella bocchetta Dx della plancia( quella che indirizza l'aria in basso)per questo devi cambiare anche qui il condotto aria con quello con il supporto per il sensore afferente. Ma non basta deci ancora cambiare anche l'intera scatola aria generale e per questo devi smontare l'intero cruscotto (con la rogna degli airbag). Ma ancora non basta deci comprare un nuovo set di cavi specifici per il clima trizona( vista l'agiunta dei nuovi sensori e la griglia postcon incorporato i commandi ). Ora io sono in posseso di tutti i codici audi giusti per fare la modifica ed ho anche aquistato il tutto(parte sulla baia parte in audi) meno tre componenti ( scatola generale distribuzione dell'aria e le due scatole laterali) ma trovo parecchie difficoltà a smontare il cruscotto e in audi perlomeno dove vado io neanchè se ne parla di farla ( a perte il afto che ci vorra un milione di euro presumo!!!). Comunque maledetto il giorno quando il venditore mi ha detto che la configurazione della mia macchina era con il clima bizona. Per qualunque altra info non esitate contattatemi.( un'altra dritta per vedere tutto ciò che dovete cambiare c'é sempre Et....ka facile da consultare)


L'a 4 non ha il clima bizona ma solo monozona o il trizona, per cui dove vedi unita di commando a due manopole con affisse le temp sul display e sicuramente poer il trizona( la terza zona va controllatta diretamente dalla bocchetta posteriore attraverso due commandi simili a quelli che regolano la quantita dell'aria delle bocchette normali)

Hai provato a montare il modulo comando trizona senza montare tutto il resto?
Se si! puoi comandare ugualmente il clima o non funziona nulla?

team15
10-01-2010, 15:26
non ho provato poichè non sono ancora sicuro funzioni solo la parte bizona.. attendo ulteriori delucidazioni..

fiorello
10-01-2010, 22:43
Nada de nada neanche si acende, anche perchè ha sicuramente bisogno della ricodifica( visto che le centraline clima sono dotate anche di un codice antiscippo che bisogna disattivare affinche questa funzioni). Comunque non avendo i sensori montati andrebbe subito in erore, per cui ... Io l'ho attacata ma non mi si è nemenno acesa

team15
11-01-2010, 00:52
ah.. hai già provato anche nella pratica quindi.. e non c'è proprio nessuna possibilità da quel che ho capito.. peccato cavolo

aquila-uno
11-01-2010, 12:23
il lavoro è decisamente TITANICO!!
io sto pensando ad un'altra cosa:
mia moglie si lamenta che a volte dietro ha più freddo o più caldo rispetto ai posti anteriori. Ora mi domando: sarebbe fattibile installare SOLO le bocchette posteriori e il condotto aria sotto il tunnel centrale senza avere il controllo trizona? tutto sommato non sento la necessità di due comandi davanti, ma un controllo del flusso d'aria dietro darebbe comodo.

che ne dite?

fiorello
11-01-2010, 18:27
il lavoro è decisamente TITANICO!!
io sto pensando ad un'altra cosa:
mia moglie si lamenta che a volte dietro ha più freddo o più caldo rispetto ai posti anteriori. Ora mi domando: sarebbe fattibile installare SOLO le bocchette posteriori e il condotto aria sotto il tunnel centrale senza avere il controllo trizona? tutto sommato non sento la necessità di due comandi davanti, ma un controllo del flusso d'aria dietro darebbe comodo.

che ne dite?
Purtroppo no perchè la scatola del clima mono non ha l'apertura centrale dove va inserito il condotto del'aria pèosteriore per cui senza la scatola aria trizona niente.

MatriX68X
11-01-2010, 19:45
Purtroppo no perchè la scatola del clima mono non ha l'apertura centrale dove va inserito il condotto del'aria pèosteriore per cui senza la scatola aria trizona niente.

Se buchi il condotto centrale e metti il tubo sino alle bocchette posteriori?:dry:

pacor
11-01-2010, 20:18
Purtroppo no perchè la scatola del clima mono.....

Sull'A4,fin dalla B6 risalente al 2001,viene montato un clima bizona e non monozona.Il monozona era montato fino alla B5.
Sulla B8,come optional,vi e' la possibilità di montare il trizona,che altro non e' che una rotellina nel tunnel centrale,sopra le bocchette posteriori che permette di modificare la temperatura del flusso d'aria,proveniente dall'anteriore.:wink:

fiorello
12-01-2010, 14:41
Se buchi il condotto centrale e metti il tubo sino alle bocchette posteriori?:dry:
penso che se vedi quello che ho visto io (aparte che devi smontare tutto il cruscotto per acedervi) ma è pratticamente impossibile "buccare" la scatola dell'aria amenno di non romperla in mille pezzi. Davanti al posto di contatto tra il condotto e scatola c'è una specie di leva che apre e chiude in simultanea le bocche laterali per cui per infilare il condotto post devi rompere tale leva con la conseguenza di non poter aprire più le sudette. Spiace!


Sull'A4,fin dalla B6 risalente al 2001,viene montato un clima bizona e non monozona.Il monozona era montato fino alla B5.
Sulla B8,come optional,vi e' la possibilità di montare il trizona,che altro non e' che una rotellina nel tunnel centrale,sopra le bocchette posteriori che permette di modificare la temperatura del flusso d'aria,proveniente dall'anteriore.:wink:
Con tutto rispetto se guardi su E...Ka vedi quanti pezzi sono diversi per il clima trizona dal mono e poi ti rendi conto che non è solo una rotella per regolarela temperatura dell'flusso dell'aria( le rotelle sono due una che funge da potenziometro per regolare la temperatura e l'altra per il flusso)

aquila-uno
12-01-2010, 15:33
sostanzialmente mettiamoci un bel pietrone sopra e teniamoci stretto in nostro monozona! :sad:

fiorello
12-01-2010, 17:00
sostanzialmente mettiamoci un bel pietrone sopra e teniamoci stretto in nostro monozona! :sad:
Temo prorio di si!!