PDA

Visualizza Versione Completa : Xenon sullo sconnesso

-Sergio-
06-12-2009, 11:21
Ragazzi ieri sera ho notato che sullo sconnesso (prendendo un buco ad esempio) il fascio di luce subisce una piccola variazione, quasi come se la lampadina si spostasse o si spegnesse per un nano secondo. E' una cosa leggerissima per carità ma si nota ugualmente.
Secondo voi è normale?
Non ricordo che sulla precedete A3 (sempre Xeno) lo facesse.

nek77
06-12-2009, 11:53
ciao allora anch'io ho gli xeno originali e come tutti è normale che sullo sconnesso ballino un po..l,importante che non subiscano un calo di tensione e quindi un calo di luce..ma se vibrano un po e basta tranquillo lo fanno tutte...all interno della parabola ce un piccolo appoggio automatico dove viene alloggiata la lampada che in base alla regolazione automatica o semiautomatica si alza e si abbassa,in base alle oscillazioni della strada o del carico che hai sulla macchina.Questo perno non è fisso e quindi permette alle lampade di muoversi di pochi gradi in alto è in basso...le piccole vibrazioni che tu percepisci sullo sconnesso sono portate dal movimento veloce di questo perno dove alloggiamo le lampade..e un fenomeno Normale tranquillo

-Sergio-
06-12-2009, 17:54
ciao allora anch'io ho gli xeno originali e come tutti è normale che sullo sconnesso ballino un po..l,importante che non subiscano un calo di tensione e quindi un calo di luce..ma se vibrano un po e basta tranquillo lo fanno tutte...all interno della parabola ce un piccolo appoggio automatico dove viene alloggiata la lampada che in base alla regolazione automatica o semiautomatica si alza e si abbassa,in base alle oscillazioni della strada o del carico che hai sulla macchina.Questo perno non è fisso e quindi permette alle lampade di muoversi di pochi gradi in alto è in basso...le piccole vibrazioni che tu percepisci sullo sconnesso sono portate dal movimento veloce di questo perno dove alloggiamo le lampade..e un fenomeno Normale tranquillo

Grazie della risposta, esauriente e 'tranquillizzante'. :wink:
Mi aveva incuriosito e un pò preoccupato poichè sulla vecchia A3 (sempre Xeno originale) non lo avevo mai notato.

Gabry_90
08-12-2009, 14:42
Anche la mia lo fa.....e mi da perecchio fastidio!!!! Siete sicuri che sia una cosa normale???

AUDIte AUDIte
08-12-2009, 16:29
Anche la mia... Sicuramente se si prendono i fari in un secondo tempo su ebay o in germania, per quanto risultino "perfetti", è piu' frequente e sotto un certo punto di vista giustificabile (vedi prezzi)! Se si prendono in audi NUOVI al momento dell'acquisto della vettura o cmq in un secondo tempo è molto piu' fastidioso!
Cmq ho fatto caso che è frequente che succedano "fenomeni di tremolio", stile Eurocargo o Turbostar :laugh:, e non solo su Audi A3, A6 varie ma ho visto anche su qualche Porsche carrera...

Gabry_90
08-12-2009, 18:13
Ma anche voi quando percorrete strade dal manto stradale non perfetto vedete delle continue vibrazioni del fascio luminoso??

Ho provato in tutti i modi a fissarli.... ma sfortunatamente continuano a vibrare...

Secondo me non è una cosa normale perchè sia i fari bixenon dell'A4 di mia mamma che quelli dell'A6 di mio papà non vibrano minimamente....

Ho provato a mettere degli spessori in gomma di 2 mm.. ma il faro continua a vibrare...

Mi da troppo fastidio!!!!

AUDIte AUDIte
08-12-2009, 21:56
Ma anche voi quando percorrete strade dal manto stradale non perfetto vedete delle continue vibrazioni del fascio luminoso??

Ho provato in tutti i modi a fissarli.... ma sfortunatamente continuano a vibrare...

Secondo me non è una cosa normale perchè sia i fari bixenon dell'A4 di mia mamma che quelli dell'A6 di mio papà non vibrano minimamente....

Ho provato a mettere degli spessori in gomma di 2 mm.. ma il faro continua a vibrare...

Mi da troppo fastidio!!!!

Eh si... Ti ripeto io ho visto anche Porsche Carrera, Audi A6 (anche all road) e Bmw X5 che vibravano! E ho visto Scania a cui il fascio non vibra! Quindi penso che sia una questione di "difetto" del faro! Anche a me danno fastidio... ma che ci vuoi fare? Se lo fanno anche le Porsche... :blink:

Dr.Vazzo
08-12-2009, 22:12
io li ho installati aftermarket sulla mia a6 e anche ame succede la stessa cosa. l'unico neo è che quando vado sullo sconnesso, la lampada lato passeggero vibra molto ma molto di più di quella lato guida, anzi direi che il dondolio del fascio io lo noto solo su quella lato passeggero...boh...comunque è vero, è fastidioso...

A4-180
08-12-2009, 23:05
Io quando avevo la b5 avevo montato fari e lampade xeno aftermarket e un pò tremavano,pensavo fosse per la poca qualità di uno dei 2 ma ora che ho una b6 con xeno originali ritrovo lo stesso tremore...ormai ci ho fatto l'abitudine e non me ne accorgo più ma all'inizio dava veramente fastidio..:sleep:

Audia32
09-12-2009, 02:11
Anche secondo me è normale......La parabola e il lentiolare all'interno del faro sono fissati su 3/4 punti... Sono questi punti di fissaggio che fanno muovere la struttura interna(quindi non è il faro che si muove) e,secondo me,è fatto così per smorsare gli scossoni dovuti alle centinaia di buche presenti sulle strade.

lucachd
09-12-2009, 09:22
pure a me lo fa ma solo quando prendo qualche buco! :-(

AUDIte AUDIte
09-12-2009, 10:04
Anche secondo me è normale......La parabola e il lentiolare all'interno del faro sono fissati su 3/4 punti... Sono questi punti di fissaggio che fanno muovere la struttura interna(quindi non è il faro che si muove) e,secondo me,è fatto così per smorsare gli scossoni dovuti alle centinaia di buche presenti sulle strade.

Si sicuramente... E con tutte le buche presenti meglio il tremolio che la rottura dei fari! Anche se c'è da dire che su altre auto questo tremolio non è percettibile!!
Secondo me dipende oltre che dal fissaggio precario (come ha detto BENE Audia32) anche dal fatto che tutti questi fanali di ultima generazione hanno bisogno di avere "giochi" visto che cmq per livellarsi elettricamente i fanali devono per forza muoversi...

Gabry_90
09-12-2009, 16:36
Si ma è "scandaloso" che un' AUDI abbia i fari che tremano con la minima imperfezione del manto stradale!!!!
Mi da veramente troppo fastidio!!!!

Quando viaggio sul porfido sono costretto a rallentare perchè mi vergogno.....TREMA TUTTO!!!

damiano1983
09-12-2009, 16:47
Quando viaggio sul porfido sono costretto a rallentare perchè mi vergogno.....TREMA TUTTO!!!

:toothy12::toothy9: hi hi...ma ti fai la parigi-roubaix?!? :biggrin:

Gabry_90
09-12-2009, 17:03
ahahaha.....:biggrin::biggrin::biggrin:

Quì da me ci sono molte strade con il porfido (molto bello esteticamente ma nello stesso tempo odioso perchè mi fa tremare il fascio luminoso:cry::cry:)

Manderò una lettera al sindaco con la proposta di asfaltare tutte le strade di Verona...

damiano1983
09-12-2009, 17:10
ahahaha.....:biggrin::biggrin::biggrin:

Quì da me ci sono molte strade con il porfido (molto bello esteticamente ma nello stesso tempo odioso perchè mi fa tremare il fascio luminoso:cry::cry:)

Manderò una lettera al sindaco con la proposta di asfaltare tutte le strade di Verona...

hi hi hi...non male come idea, magari fai una raccolata firme x tutti i possessori di auto con fanali allo xeno (o che scricchiolano)... :laugh::laugh:

nek77
09-12-2009, 20:00
Si ma è "scandaloso" che un' AUDI abbia i fari che tremano con la minima imperfezione del manto stradale!!!!
Mi da veramente troppo fastidio!!!!

dai detto amichevolmente che ti vergogni mi sembra un po esagerato!! è così bello avere i fari allo xeno..che vibrino un po è normale un minimo lo fa anche la mia..certo se ti ballano moltissimo fallì controllare in audi..P.S io non di faccio nemmeno caso..

Gabry_90
09-12-2009, 20:03
dai detto amichevolmente che ti vergogni mi sembra un po esagerato!! è così bello avere i fari allo xeno..che vibrino un po è normale un minimo lo fa anche la mia..certo se ti ballano moltissimo fallì controllare in audi..P.S io non di faccio nemmeno caso..

Si...hai ragione...
Comunque anche i miei non è che vibrano sempre...... vibrano solo quando prendo una bella buca oppure sui famosi porfidi cittadini...:cry::cry:

-Sergio-
16-12-2009, 21:30
E' una cosa abbastanza fastidiosa in effetti. Nel mio caso non è molto percettibile, a meno di no nprendere un buco grosso..
Però come dicevo all'inizio è curioso che sulla vecchia A3 tdi del 2004, sempre con xeno originale, non vibrava per niente.