PDA

Visualizza Versione Completa : da D a N



alcamak
06-12-2009, 21:26
Ragazzi, passando da D a N sento un leggero sobbalzo dell'auto.
E' normale?

rs6avant
07-12-2009, 00:03
quanti km ha la macchina ?

alcamak
07-12-2009, 07:07
Sono 140.000 (tutti rigorosamente tagliandati).
Non so se il precedente proprietario ha effettuato la sostituzione del cambio (non credo, non essendo prevista in manutenzione), di certo l'officina audi dove l'ho portata per l'ultio tagliando mi sconsiglia l'operazione v. altro post).

giotrial
07-12-2009, 09:05
Non so ne leggere, ne scrivere, ....... ma cambia l'olio del cambio che sicuramente male non gli fa.
Cerca qualcuno che fa solo cambi automatici

Ciao

rs6avant
07-12-2009, 09:36
cosa pretendi da un'auto con 140.000 km alle spalle ? il cambio perde i colpi come tutto il resto .....

giotrial
07-12-2009, 09:48
cosa pretendi da un'auto con 140.000 km alle spalle ? il cambio perde i colpi come tutto il resto .....

No dai, 140.000 non sono molti x questi motori e credo che si stia amplificando un problema che forse neanche esiste

rs6avant
07-12-2009, 12:11
mi sa che alcamak è poco soddisfatto del suo acquisto , è già più di un post che apre per problemi della sua a6 .... gli auguro di sistemarli ....
ps: magari il cambio va solo fatta fare una piccola regolazione ...

alcamak
07-12-2009, 12:18
Insddisfatto non direi. Certamente un pò pignolo.
Per quanto riguarda la storia dei chilometri, sono stati percorsi quasi tutti n percorsi autostradali. Se una A6 3.0 con soli 3 anni sul groppone deve "perdere" un automatico per strada con tali usi e percorrenze, allora direi di evitare di scomodare i tedeschi ed orientarsi su Fiat (con tutto rispetto per la casa torinese ed i suoi clienti)...........

quattroALL
07-12-2009, 12:34
Ciao, se passi da D a N in movimento, e se tu intendi "Leggero sobbalzo" e poi dici di essere ( giustamente pignolo), io ti dico che è la trasmissione che "stacca" ed è normale.
Ugualmente se lo fai da fermo ed avevi la trasmissione in "presa/tiro" semplicemente "stacca".
140.000 km. per una 3.0 tdi 4, sono si e no un "rodaggio completo"!!!!

Tra essere "Pignoli" o " catastrofisti/negativi" c'è una bella differenza.

Se ho il mal di schiena, non "deduco" di avere un tumore terminale alla spina dorsale....

Anch'io mi reputo pignolo e voglio conoscere, informarmi, chiedere, poi valutare e poi andare dal Concessionario Audi con cognizione di causa.
Buona Giornata!!

michele fagotto
07-12-2009, 13:12
cosa pretendi da un'auto con 140.000 km alle spalle ? il cambio perde i colpi come tutto il resto .....non e' mica una trabant:w00t:

alcamak
07-12-2009, 13:17
Ciao, se passi da D a N in movimento, e se tu intendi "Leggero sobbalzo" e poi dici di essere ( giustamente pignolo), io ti dico che è la trasmissione che "stacca" ed è normale.
Ugualmente se lo fai da fermo ed avevi la trasmissione in "presa/tiro" semplicemente "stacca".
140.000 km. per una 3.0 tdi 4, sono si e no un "rodaggio completo"!!!!

Tra essere "Pignoli" o " catastrofisti/negativi" c'è una bella differenza.

Se ho il mal di schiena, non "deduco" di avere un tumore terminale alla spina dorsale....

Anch'io mi reputo pignolo e voglio conoscere, informarmi, chiedere, poi valutare e poi andare dal Concessionario Audi con cognizione di causa.
Buona Giornata!!

quoto e ti ringrazio!
infatti avevo semplicemente chiesto delucidazioni...."qualcun altro" prospetta scenari catastrofici:blink:

rs6avant
07-12-2009, 14:18
non era mi intenzione spaventarti ... dicevo solo che i km lasciano ovviamente segno poi quando sono tanti ...

hornet900
07-12-2009, 22:02
I passaggi da D a N ed a R si eseguono tutti a veicolo fermo!

mircoron
08-12-2009, 01:23
Da D a N e da N a D io li faccio spesso in movimento per consumare meno (e funziona), quando devo arrivare ad uno stop metto in N circa mezzo chilometro prima e vado in folle, una macchina da 19 quintali sapete quanta strada fa in folle?
Quando poi sono a circa 70-80 metri metto in D sequenziale e scalo fino alla prima e risparmio pure i freni!

Sulla strada per andare a lavorare consumo circa il 15% in meno.

Ciao

alcamak
08-12-2009, 07:26
non era mi intenzione spaventarti ... dicevo solo che i km lasciano ovviamente segno poi quando sono tanti ...

Tranquillo.....:shifty:

ananke69
08-12-2009, 07:28
Da D a N e da N a D io li faccio spesso in movimento per consumare meno (e funziona), quando devo arrivare ad uno stop metto in N circa mezzo chilometro prima e vado in folle, una macchina da 19 quintali sapete quanta strada fa in folle?
Quando poi sono a circa 70-80 metri metto in D sequenziale e scalo fino alla prima e risparmio pure i freni!

Sulla strada per andare a lavorare consumo circa il 15% in meno.

Ciao


non mi sembra una procedura corretta.

rs6avant
08-12-2009, 10:43
Da D a N e da N a D io li faccio spesso in movimento per consumare meno (e funziona), quando devo arrivare ad uno stop metto in N circa mezzo chilometro prima e vado in folle, una macchina da 19 quintali sapete quanta strada fa in folle?
Quando poi sono a circa 70-80 metri metto in D sequenziale e scalo fino alla prima e risparmio pure i freni!

Sulla strada per andare a lavorare consumo circa il 15% in meno.

Ciao

sei fuori .... :biggrin:

mircoron
08-12-2009, 10:56
La strada è sempre quella (4 volte al giorno), ormai ho i punti di riferimento e il traffico è zero.
Col computer ho visto un consumo di zero se lascio il gas ma la macchina si ferma in 150 metri mentre è circa 2 l/100km in folle ma faccio quasi mezzo km.

In un anno mi risparmio circa 100 litri di carburante, non mi costa nulla, ormai è un automatismo.

Mettendo in N non ho nessuno scossone e nessuno neanche rimettendo in D.

Ciao :biggrin::biggrin::biggrin:

giotrial
08-12-2009, 11:20
Non mi sembra una bella trovata andar in giro in folle ........ forse al cambio non da problemi, ma sulla sicurezza stradale certamente si.
Poi penso che non vado in giro con un 2.800 V6 x poi usarlo in folle e risparmiare del carburante che non mi cambia la vita.

Certamente è un mio punto di vista e non pretendo che sia la verità .... cmq gran bel motore il 2.800 V6, lo avevo sulla Passat e ci avevo fatto 240.000 km ed ora la usa mio padre con solo una pulita agli iniettori.

Dr.Vazzo
08-12-2009, 11:52
Non mi sembra una bella trovata andar in giro in folle ........ forse al cambio non da problemi, ma sulla sicurezza stradale certamente si.
Poi penso che non vado in giro con un 2.800 V6 x poi usarlo in folle e risparmiare del carburante che non mi cambia la vita.

io invece posso capire: anche se uno ha i soldi da spendere in benzina ( e non è il mio caso), può esserci sempre il gusto di vedere quanto è risparmioso il motore ai limiti delle sue possibilità: quando riesco a fare i 18 km con un litro, mi sento al settimo cielo e fino al mese scorso il gasolio me lo pagava l'azienda. :happy:
vi dirò di più: se avessi il 2800 ci avrei già installato il gpl :laugh::laugh:

giotrial
08-12-2009, 12:08
Sicuramente vedere quanti km si riescono a fare con 1L. è sempre stimolante e mettere il gpl ha un senso se si fanno parecchi km all'anno (sopra i 20.000 ) altrimenti non credo che considerando il costo dell'impianto e l'ingombro che il bombolone provoca, ne valga la pena .....
Capisco però chi in certi momenti della propia vita, possa avere seri problemi economici (tutti ci siamo passati) e quindi tutti modi x risparmiare, si escogitano

rs6avant
08-12-2009, 14:46
ti compravi una dacia logan mpv con gpl facevi moooooolto prima !

Dr.Vazzo
08-12-2009, 16:39
ti compravi una dacia logan mpv con gpl facevi moooooolto prima !

eh in effetti non hai tutti i torti rsavant: però chissà perchè uno preferisce un'audi usata ad una dacia nuova...:laugh:

ragazzi vi dico la mia e cercherò di essere breve: è evidente che le possibilità economiche variano al variare della persona e vi dico pure che la fortuna c'entra poco. quel poco di esperienza che ho mi ha fatto capire che chi ha molti soldi di solito si apre il cuxo in quattro per guadagnarseli e quindi è giusto che se li goda.
tuttavia sono dell'idea che tutti dovrebbero avere il diritto di potersi togliere uno sfizio e di provare un'emozione che oggi come oggi è concessa solo a pochi.
intendo dire che gente come me (che di norma porta a casa 1100 euro/mese e che, ora come ora, è purtroppo disoccupata) è ben consapevole che sarebbe una follia comprare una lamborghini (ammesso che uno riesca a raccimolare la cifra), ma questo non significa che debba per forza di cose girare con una Panda (per carità auto comodissima e funzionale a muoversi, ma che proprio non fa per me).
Volevo una berlina, comoda, elegante, spaziosa e blasonata: ma avevo i soldi per comprare al massimo una motocicletta nuova di piccola cilindrata. Ci ho ragionato sopra a lungo, credetemi, perchè sapevo che un'auto usata e di 10 anni era un rischio. ma sapevo che sarebbe stato un rischio anche comprare un'auto che detestavo e usarla per 8 ore al giorno.
alla fine mi sono comprato un'A6, a rate. la finisco di pagare fra due anni e probabilmente proprio quando l'auto sarà ormai da rottamare. ma sono strafelice così e non mi sento un inconsciente. é stato uno dei più bei regali che mi sia mai fatto, anche se mi piange il portafoglio a tenerla in ordine e manutenzionata.
Non bevo, non fumo, non vesto firmato (solo roba oviesse, fateci un giro se vi capita, hanno belle cose se uno cerca bene), non faccio gli happy hour, non vado al ristorante, nè in discoteca.
ho solo due fisse: l'auto comoda e le vacanze in sardegna d'estate (e non in Costa Smeralda). ah sì...e fare 18km con un litro con la mia amata A6 :laugh:

morale della favola, toglietemi tutto, ma non la mia Audi; è una di quelle poche cose materiali che mi danno soddisfazione!!

p.s. per quanto riguarda il discorso gpl: ma secondo voi, quando riuscirò a comprare l'S6, la lascerò a benzina...?:shifty::laugh:

giotrial
08-12-2009, 16:52
Caro Vazzo ....... quando ti comprerai la S6 vedrai che le cose ti andranno bene e anche se spendi quei 700/800 eurini in + all'anno, non ci darai troppo peso.

Dr.Vazzo
08-12-2009, 17:11
Caro Vazzo ....... quando ti comprerai la S6 vedrai che le cose ti andranno bene e anche se spendi quei 700/800 eurini in + all'anno, non ci darai troppo peso.

sperem!! :laugh:

rs6avant
08-12-2009, 19:07
vazzo , ti ammiro ....
io invece per la macchina non ci penserei manco lontanamente ad indebitarmi ... però rispetto la tua scelta

dan_87
08-12-2009, 19:09
simone io ti conosco solo tramite forum, ma ti auguro tutta la fortuna di questo mondo e se un giorno riuscirai a comprarti questa benedetta S6 spero per te che avrai la possibilità di tenerla a benzina!!! Eppoi visto quello che stò passando magari un pò di fortuna me la merito pure io!! non chiedo un S6, ma solo di rimettere in strada la macchina di papà!!!

Dr.Vazzo
08-12-2009, 19:59
simone io ti conosco solo tramite forum, ma ti auguro tutta la fortuna di questo mondo e se un giorno riuscirai a comprarti questa benedetta S6 spero per te che avrai la possibilità di tenerla a benzina!!! Eppoi visto quello che stò passando magari un pò di fortuna me la merito pure io!! non chiedo un S6, ma solo di rimettere in strada la macchina di papà!!!

Caro Dani, spero tanto che la tua preghiera si realizzi!! ho capito che nella vita ci vuole tanta volontà e altrettanta pazienza. sono certo che è solo questione di tempo per rimettere in strada la tua piccola :)
per la mia s6 probabilmente ce ne vorrà di più di tempo, ma io non ho fretta :happy:


vazzo , ti ammiro ....
io invece per la macchina non ci penserei manco lontanamente ad indebitarmi ... però rispetto la tua scelta

grazie per il pensiero.
anche a me scoccia indebitarmi per comprare un oggetto che, per quanto amato e desiderato, ha un valore di mercato che si svaluta a vista d'occhio.
ma va detto che se non mi indebitavo, ero ancora a piedi, perchè coi soldi che avevo via (circa 200 euro :ph34r:) mi ci compravo una bicicletta al massimo. :laugh::laugh:

è strano come i soldi dopo i trent'anni diventino il perno dell'esistenza dell'uomo comune: fino a 25 anni avevo in testa solo la filosofia, l'amore, la libertà e l'apprensione di superare gli esami di scuola.
come mi sono inaridito...:sad::w00t::w00t::laugh::laugh:

CRIBBIOA6
08-12-2009, 23:51
rs6avant secondo me non hai lo spirito giusto per questo forum
tu la tua rs6 l'hai pagata in contanti?
se si allora sei un genio:icon_toilet:

zioaceto
09-12-2009, 00:07
Ammiro il Dr.Vazzo un uomo che non sogna è un uomo morto, ed una persona che realizza un sogno o una parte di esso è un genio ;)

Dr.Vazzo
09-12-2009, 00:12
Ammiro il Dr.Vazzo un uomo che non sogna è un uomo morto, ed una persona che realizza un sogno o una parte di esso è un genio ;)

grazie per le belle parole :wub:
è proprio vero, quando non hai più sogni sei morto. quando mi capita di perdere le speranze, mi sembra di non avere più un senso...:unsure:

zioaceto
09-12-2009, 00:21
aggiungo che solo chi ha avuto il piacere di vedere un proprio sogno realizzato può apprezzare e capire la fatica e l'impegno che una persona ci mette per potere realizzare un sogno.
Arricomplimenti Dr. Vazzo

ant02
09-12-2009, 00:42
Vazzo eravamo in due ad inseguire l'S6, io ce l'ho fatta anche grazie al tuo grande supporto morale, adesso ti aspetto...

Appena riesci organizziamo un raduno solo per te :wink: e io ti offro la cena :biggrin:

alcamak
09-12-2009, 06:46
grazie per le belle parole :wub:
è proprio vero, quando non hai più sogni sei morto. quando mi capita di perdere le speranze, mi sembra di non avere più un senso...:unsure:

:wav:

mircoron
09-12-2009, 09:26
GPL, discorso trito e ritrito: conviene solo a chi fa molti chilometri, io la terrei a benzina ecc. ecc. :wacko:

Io ho speso 2000 euro e spendo esattamente la metà per girare e agli 8-9 di media significa risparmiare 5,5 euro ogni 100 km.:smile:
Alla fine salta fuori che il costo del'impianto me lo ripago in 36'000 km.:smile:
Ne ho fatti finora 130'000 che vuol dire che ho risparmiato 4500-5000 euro in 3 anni.:biggrin:
La macchina l'ho pagata 11'500 euro invece che i 22'000 di una a gasolio assolutamente identica dello stesso anno.:smile:
Motore tecnologicamente all'avanguardia dell'epoca, 5 valvole per cilindro, fasatura variabile, collettori di aspirazione a lunghezza variabile ecc.
A GPL è assolutamente indistinguibile dal benzina e ci si sente meglio psicologicamente ad essere più ecologici non emettendo quelle sostanze antidetonanti che il catalizzatore non riesce a fermare totalmente, e neanche particolati.:rolleyess:

Avendo il computer di bordo mi piace osservare i comportamenti più risparmiosi per poi applicarli ed infatti attualmente consumo meno della 100 2000 che avevo prima.

Ciao da chi ha la quarta 100/A6 di fila (100 berlina 2000 diesel 80 CV - 100 avant 2000 diesel turbo 100 CV - 100 avant 2000 benzina GPL 150 CV - A6 avant 2800 benzina GPL 193 CV)

PS
@ Vazzo, anche per me l'A6 è un obiettivo da raggiungere anche con qualche sacrificio

jpdonn
09-12-2009, 10:26
GPL, discorso trito e ritrito: conviene solo a chi fa molti chilometri, io la terrei a benzina ecc. ecc. :wacko:

Io ho speso 2000 euro e spendo esattamente la metà per girare e agli 8-9 di media significa risparmiare 5,5 euro ogni 100 km.:smile:
Alla fine salta fuori che il costo del'impianto me lo ripago in 36'000 km.:smile:
Ne ho fatti finora 130'000 che vuol dire che ho risparmiato 4500-5000 euro in 3 anni.:biggrin:
La macchina l'ho pagata 11'500 euro invece che i 22'000 di una a gasolio assolutamente identica dello stesso anno.:smile:
Motore tecnologicamente all'avanguardia dell'epoca, 5 valvole per cilindro, fasatura variabile, collettori di aspirazione a lunghezza variabile ecc.
A GPL è assolutamente indistinguibile dal benzina e ci si sente meglio psicologicamente ad essere più ecologici non emettendo quelle sostanze antidetonanti che il catalizzatore non riesce a fermare totalmente, e neanche particolati.:rolleyess:

Avendo il computer di bordo mi piace osservare i comportamenti più risparmiosi per poi applicarli ed infatti attualmente consumo meno della 100 2000 che avevo prima.

Ciao da chi ha la quarta 100/A6 di fila (100 berlina 2000 diesel 80 CV - 100 avant 2000 diesel turbo 100 CV - 100 avant 2000 benzina GPL 150 CV - A6 avant 2800 benzina GPL 193 CV)

PS
@ Vazzo, anche per me l'A6 è un obiettivo da raggiungere anche con qualche sacrificio

W il GPL! :biggrin:

Io ho appena fatto 35000km da quando l'ho montato...me lo sono ripagato e adesso comincia il vero risparmio :)

81PAOLINO
09-12-2009, 18:19
scusate se continuo l'O.T.
io ho dato indietro al concessionario Audi un Alfa 156 1.9 jtd del 2002 con 100000 km fatti tutti da me,tenuta in maniera maniacale(interni in pelle momo design immacolati,gommata nuova,cinghia fatta a 90000 km)insomma perfetta in tutto,per poter realizzare un piccolo sogno anzi due:avere un'audi a6 2.5 V6 avant automatica full full full optional nel baule della quale ci potesse stare comodo l'altro mio sogno...il bulldog inglese.
il bulldog è arrivato a settembre poi fino ad aprile dell'anno successivo sono diventato pazzo per trovare tramite conoscenze(parenti che lavorano in porsche diventati pazzi anche loro per trovarla)la mia bimba arrivata dalla crucconia.
sono andato a vederla,era ferma da 8 mesi mi hanno dato le chiavi per provarla,la prima cosa che ho fatto è stata aprire il baule e ho pensato:"perfetto il mio ciccione peloso starà comodo".
poi una volta acceso il motore(anche se ferma da 8 mesi)partito al primo colpo ho capito che era mia.
riassunto:ceduta alfa 156 berlina del 2002 con 100000 km perfetta! per prendere audi A6 2.5 V6 avant del 2001 con 153000 km
scusate se mi sono dilungato e se sono stato noioso...:tongue:
Vazzo i sogni vanno vissuti e soprattutto vanno realizzati con tutte la forze possibili e ti dirò di più non passa sera in cui non mi metto su internet a cercare una S6 avant,appena ne trovo due come dico io ci sentiamo e andiamo a vederle insieme...:biggrin:

Dr.Vazzo
09-12-2009, 18:35
riassunto:ceduta alfa 156 berlina del 2002 con 100000 km perfetta! per prendere audi A6 2.5 V6 avant del 2001 con 153000 km
scusate se mi sono dilungato e se sono stato noioso...:tongue:
Vazzo i sogni vanno vissuti e soprattutto vanno realizzati con tutte la forze possibili e ti dirò di più non passa sera in cui non mi metto su internet a cercare una S6 avant,appena ne trovo due come dico io ci sentiamo e andiamo a vederle insieme...:biggrin:

ragazzi sono davvero strafelice di leggere i vostri e post e scoprire che siamo tutti così legati alle nostre bimbe, nonostante gli annetti che mostrano!! e mi da altrettanta gioia sapere che quelle che per la maggior parte delle persone sono semplici "fisse", per il nostro piccolo gruppo sono ancora solo e soltanto delle genuine passioni. Caro Paolo, pure io tutte le sere do un'occhiata in giro per vedere se scovo qualche s6 e costantemente mi faccio del male perchè trovo sempre quella ideale, ma che è presto per comprare :wacko::laugh:

cmq vi posso dire questo: quando una cosa la raggiungi con fatica e lunghe attese, è vero che può essere snervante, ma è pur vero che una volta che ce l'hai tra le mani la gioia è mille volte più grande!!!


Vazzo eravamo in due ad inseguire l'S6, io ce l'ho fatta anche grazie al tuo grande supporto morale, adesso ti aspetto...

Appena riesci organizziamo un raduno solo per te :wink: e io ti offro la cena :biggrin:

me lo ricordo quando l'hai comprata!!! la tua A6 stava esalando gli ultimi purtroppo. sono andato a rivedere la presentazione della tua S6...che bella!!:wub:
un bel salto, anche se partivi già da una buona base :biggrin:
però non ci hai ancora detto come è la differenza di guida e comfort passando da un 1.8 T(era un 1.8 la tua no?) a un 4.2 aspirato... :biggrin::biggrin:

per il raduno solo per me...non so mica se riesco a gestirlo senza commuovermi :laugh: però una cena insieme, quella sì ce la dobbiamo proprio fare!!!

un abbraccio al mitico Ant02 e...a tutti gli altri :laugh:

a proposito di S6...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168849172

caxxo quanto mi piace quell'auto...non ve lo posso quantificare....:cry:

per il discorso gpl, quoto tutto quanto è stato scritto: costa poco e non inquina. troppo giusto!!

81PAOLINO
09-12-2009, 19:36
Vazzo stavo guardando l'annuncio di cui hai messo il link conque minuti fa...:biggrin:
ne escono quattro uguali di annunci tutti di questa S6...sarà un segno per te?

jpdonn
09-12-2009, 20:04
scusate se continuo l'O.T.
io ho dato indietro al concessionario Audi un Alfa 156 1.9 jtd del 2002 con 100000 km fatti tutti da me,tenuta in maniera maniacale(interni in pelle momo design immacolati,gommata nuova,cinghia fatta a 90000 km)insomma perfetta in tutto,per poter realizzare un piccolo sogno anzi due:avere un'audi a6 2.5 V6 avant automatica full full full optional nel baule della quale ci potesse stare comodo l'altro mio sogno...il bulldog inglese.
il bulldog è arrivato a settembre poi fino ad aprile dell'anno successivo sono diventato pazzo per trovare tramite conoscenze(parenti che lavorano in porsche diventati pazzi anche loro per trovarla)la mia bimba arrivata dalla crucconia.
sono andato a vederla,era ferma da 8 mesi mi hanno dato le chiavi per provarla,la prima cosa che ho fatto è stata aprire il baule e ho pensato:"perfetto il mio ciccione peloso starà comodo".
poi una volta acceso il motore(anche se ferma da 8 mesi)partito al primo colpo ho capito che era mia.
riassunto:ceduta alfa 156 berlina del 2002 con 100000 km perfetta! per prendere audi A6 2.5 V6 avant del 2001 con 153000 km
scusate se mi sono dilungato e se sono stato noioso...:tongue:
Vazzo i sogni vanno vissuti e soprattutto vanno realizzati con tutte la forze possibili e ti dirò di più non passa sera in cui non mi metto su internet a cercare una S6 avant,appena ne trovo due come dico io ci sentiamo e andiamo a vederle insieme...:biggrin:

Paolino, non ci crederai ma la tua storia è molto simile alla mia :) Ho preso una A6 avant proprio per poter caricare quando necesarrio il mio cagnolone! :smile:

dan_87
09-12-2009, 21:26
il mio di cagnolone è ancora piccolo piccolo!! non ha neanche 4 mesi!! è un fantastico coker!!

dolganov
10-12-2009, 07:24
.... ed io ho la mia Pallina, una spendida yorkshire silky toy di 11 anni, molto ben portati.....la vera padrona di casa....

A proposito delle vostre ricerche delle s6, io sto valutando in questo periodo se vendere la mia per cercare una vettura che è il mio sogno da sempre.(costruita a Stoccarda fino ad una 15ina di anni fa e con il turbo...)..se a qualcuno interessa se ne può parlare.......(inutile dire che è' perfetta)

ciao a presto,

rs6avant
10-12-2009, 11:00
cosa cerchi ?scusa la curiosità ...

jpdonn
10-12-2009, 11:04
cosa cerchi ?scusa la curiosità ...

PORSCHE CARRERA TURBO?:smile:

dolganov
10-12-2009, 11:08
bravo....964 anni '90....

ma non ho fretta.....

cioa

81PAOLINO
10-12-2009, 17:08
bravo....964 anni '90....

ma non ho fretta.....

cioa

se hai bisogno mio cognato lavora in porsche a Torino e mio cugino è responsabile della sede porsche di Tortona,posso chedere se ti trovano qualcosa

dan_87
10-12-2009, 17:46
accipicchia il porsche è sempre il porsche!!

dolganov
10-12-2009, 18:10
i fariiiiiiiiiiiiiii........

pappamirko
15-12-2009, 12:44
Insddisfatto non direi. Certamente un pò pignolo.
Per quanto riguarda la storia dei chilometri, sono stati percorsi quasi tutti n percorsi autostradali. Se una A6 3.0 con soli 3 anni sul groppone deve "perdere" un automatico per strada con tali usi e percorrenze, allora direi di evitare di scomodare i tedeschi ed orientarsi su Fiat (con tutto rispetto per la casa torinese ed i suoi clienti)...........

con la mia Audi A6 in 4 anni ho fatto 300.000 km(per lavoro) in percorsi autostradali e non e se devo leggere questi commenti un pò mi viene da ridere dato che io in questi 4 anni non ho speso nemmeno UN EURO per problemi di manutenzione...e quando dico nemmeno un euro non scherzo...e questo non credo che si tratti solo ed esclusivamente di esser stato fortunato comprando questa auto. Ogni giorno che passa quando accendo l'auto ha lo stesso rumore del primo giorno che ci sono salito dentro, appena accelero ha lo stesso scatto e ripresa che aveva 4 anni fa. la macchina merita e vale ciò che costa. paragonarla alla Fiat ha dell'assurdo, molti miei amici hanno dovuto BUTTARE le loro 147(motore Fiat) perchè erano a dir poco scoraggiati dopo 1 ANNO dall'acquisto. della Fiat non comprerei nemmeno una Seicento. ciaoo

mircoron
15-12-2009, 22:26
Beh, io non direi che la FIAT è una merda, io ho una A6 ma in ditta sono tutte FIAT, non sono macchine comodissime, almeno per me che sono più alto della media, ma che non siano dei muli niente da dire, alcune hanno più di 300'000 km e ancora vanno bene e problemi pochi.
Abbiamo 5 Marengo, 2 Stilo, 5 Punto, 2 Puntone e 4 Panda vecchie.
I problemi a volte sono strani e quel che è peggio i meccanici non ci vogliono mettere le mani, ad esempio ad una ogni tanto non funziona il servosterzo e il meccanico la tratta come fosse windows, spegnete e riaccendete, vedrete che va!!! :cry:
Ad un'altra non va la ventola abitacolo alle velocità intermedie e il meccanico ha detto che non ci vuole mettere le mani e che ce la dobbiamo tenere così :blink:.
Le marengo sono state comperate tutte insieme ma a guidarle sono tutte diverse :rolleyess:
Sono macchine economiche e vanno comunque bene per quello che costano.
Con il prezzo di una A6 si comprano una decina di utilitarie FIAT, vorrete mica metterle a confronto?

Ciao

albi3000v6
15-12-2009, 23:52
ciao ragazzi io in settimana ritiro la mia A6 che naturalmente paghero a rate e sto dando dentro una 166 2.4 jtd del 2001 con 290000 km ,e lunica cosa che ho sostituito sono state olio e gomme in questi anni,e va come il primo giorno ,non direi che sono da buttare le auto del gruppo fiat.vi metto una foto ,è lucida come il primo giorno ciao

detro83
07-01-2010, 19:42
mah... le fiat sono belline e hanno motori che a mio avviso vanno abbastanza bene... il problema è tutto il resto! cedono facilmente, elettronica che si rompe troppo facilmente etc etc...
Io avevo preso una Grande Punto 1.9mjet 120cv praticamente full optional! Pagata un disastro di soldi e ha portato solo rogne... erano + le volte che ero dal meccanico che altro! Aveva un motore splendido con un tiro da non credere, da far invidia quasi a bmw e audi (soprattutto perchè era super leggera)...ma come tenuta era pessima e non voglio dilungarmi in altro ;-)

Tornando a noi.... c'è qualche motivo particolare per cui non si debba passare da n a d in movimento e viceversa? forse dipende tanto anche dal tipo di cambio che si ha...

mircoron
08-01-2010, 00:45
Tornando a noi.... c'è qualche motivo particolare per cui non si debba passare da n a d in movimento e viceversa? forse dipende tanto anche dal tipo di cambio che si ha...

Se ci fosse un qualche motivo contrario l'elettronica non ti permetterebbe l'azione :smile:

Ciao

Dr.Vazzo
08-01-2010, 10:42
Io avevo preso una Grande Punto 1.9mjet 120cv praticamente full optional! Pagata un disastro di soldi

straquoto sul discorso prezzo!! i miei hanno appena comprato la punto evo e di listino è costata 19.500,00 euro!!! cioè vi rendete conto???!?!? una Punto!!!

con quei soldi ci si comprava tranquillamente un' A6 3.0 tdi con 60.000 km del 2005 full optional....:cry:

comunque la fiat è fuori di melone...un tempo si chiudeva un occhio sulla qualità dei materiali e del comfort perchè costavano un pelo meno delle altre...ma adesso è assurdo: spendi meno a comprare una ford focus (che peraltro è una gran macchina di segmento pure superiore) che non una grande punto ben accessoriata....:sick:

vabbeh vah...chiudo l'O.T. qui che è meglio...sennò poi sto male:dry:

detro83
08-01-2010, 19:13
straquoto sul discorso prezzo!! i miei hanno appena comprato la punto evo e di listino è costata 19.500,00 euro!!! cioè vi rendete conto???!?!? una Punto!!!

con quei soldi ci si comprava tranquillamente un' A6 3.0 tdi con 60.000 km del 2005 full optional....:cry:

comunque la fiat è fuori di melone...un tempo si chiudeva un occhio sulla qualità dei materiali e del comfort perchè costavano un pelo meno delle altre...ma adesso è assurdo: spendi meno a comprare una ford focus (che peraltro è una gran macchina di segmento pure superiore) che non una grande punto ben accessoriata....:sick:

vabbeh vah...chiudo l'O.T. qui che è meglio...sennò poi sto male:dry:
Il fatto che costi troppo è un dato di fatto, ma la mia audi a3 è stata pagata più di 40mila euro!!!!!! Ti sembra un prezzo adeguato?? splendida macchina.... per carità... ma è tutto proporzionato! 80 milioni delle vecchie lire per una macchina di media grandezza sono veramente troppi (vabbeh... non si può ragionare + in lire... però....)


Se ci fosse un qualche motivo contrario l'elettronica non ti permetterebbe l'azione :smile:

Ciao

la mia elettronica lo permette :wacko:

Dr.Vazzo
10-01-2010, 00:58
Il fatto che costi troppo è un dato di fatto, ma la mia audi a3 è stata pagata più di 40mila euro!!!!!! Ti sembra un prezzo adeguato?? splendida macchina.... per carità... ma è tutto proporzionato! 80 milioni delle vecchie lire per una macchina di media grandezza sono veramente troppi (vabbeh... non si può ragionare + in lire... però....)


sono troppi infatti...non credo che gli stipendi siano aumentati in modo proporzionale al prezzo delle auto...

detro83
10-01-2010, 01:00
sono troppi infatti...non credo che gli stipendi siano aumentati in modo proporzionale al prezzo delle auto...
Gli stipendi no ma è cambiata la mentalità... siamo sempre più disposti a indebitarci per le auto (e non solo!)...
vabbè dai... adesso basta fare i moralisti :w00t: