PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto....



AnDrE TT 2.0
03-06-2008, 00:23
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia tt e il navioriginale, non mi vede piu i satelliti e se li trova non si va a piu di 2 o 3 e di conseguenza la navigazione è sfasata, credo che l'antenna sia sotto il finestrino sinistro cioè posizione standar ma non ne sono sicuro, se qualcuno mi potesse aiutare perche io non ci capisco niente ne sarei felicissimo.... premetto che il navi non lo ho montato io ma non posso tornare a vicenza perche troppo lontano visto che sono toscano... se c'è qualcuno che mi puo aiutare..... ciao a tutti

S3-Diego
03-06-2008, 00:35
Quindi l'hai montato after market?

Se è così l'unica cosa che mi viene in mente è che ti sia caduta l'antenna.... quindi magari o ti applichi e smonti il sottovolante per arrivare fino all'antenna o vai da un elettrauto SERIO e te la fai vedere da lui! :wink:

AnDrE TT 2.0
03-06-2008, 00:46
si after market ma purtroppo non trovo nessumo che mi sappia indicare come smontare il cassettino porta oggetti della tt 8j se è uguale a quello della a3 tutto ok guardo nel forum... ma che tu sappia navistore potrbbe darmi una mano?

mi correggo l'antenna gps dovrebbe essere a destra passeggero....

S3-Diego
06-06-2008, 12:48
Strano.. di solito è sempre a Sinistra sotto il tacho... casomai sfila il navi e segui il cavo con la mano... almeno sai dove smontare se a destra o sinistra!
Navistore non credo ti dia info su come smontare il cassettino del TT :sleep:

AnDrE TT 2.0
06-06-2008, 20:25
provero in questi giorni a smontare il navi cosi almeno riusciro a capire dove è questa cavolo di antenna.... anche perchè in movimento mi prende solo 2 o 4 satelliti e la navigazione non è molto precisa.... se riuscissi a trovare qualcuno che mi segua perchè ho paura di fare danni... va bè ora mi applichero un po....

S3-Diego
07-06-2008, 13:29
Mi raccomando, ti servono le 4 chiavette magiche per sfilare il navi.. non provare con cacciaviti o qualcosa del genere!!

brian ò CONNOR
07-06-2008, 15:22
cmq solo per informazione il navi funziona anche con 3 satelliti.....:tongue: prova a gestire la posizione manuale del navi..PUò darsi. che hai tolto il dvd di navigazione o hai fatto un aggiornamento o qualche cosa di simile e ti ha sballato le impostazioni del naviplus.....PROVA A Trovare la funzione manuale per la posizione...LA IMPOSTI e provi a farlo funzionare.......se non ci riesci ...allora prova a smontare l'antenna...
Un consiglio.......fatti prestare un attimo un antenna gps tiri fuori il navi...l'attacchi e vedi se il problema è dell'antenna..!!!

S3-Diego
07-06-2008, 15:32
Simone, ha l'RNS-E non il D, non può impostare la posizione in modalità manuale...
Il fatto che funzioni anche con 3 satelliti questo è chiaro, infatti a lui gli funziona, ma spesso sballa, quindi si vede che scende sotto i 3 satelliti....

Un tale sintomo (ossia pochi satelliti) è solo per il mal posizionamento dell'antenna... quindi:
- o ti è caduta e lavora male e molto nascosta
- o non funziona bene, quindi è da cambiare (ipotesi remota, o funziona o no)
- o l'attacco dietro il navi è un pò difettoso (ma anche qui, non sussiste il falso contatto, i satelliti o li vede o no)
Quindi insisto... per me è la prima!

AnDrE TT 2.0
08-06-2008, 19:40
diego credo che tu abbia ragione perchè il navi ogni tanto scende a 0 sat e quindi perde informazioni sulla rotta poi mi sono accorto smontando lo sportellino accanto al cassattino porta oggetti che ho la centralina che si muove liberamente... e sono incavolato come una bestia perchè mi sono fatto quasi 600 km per avere un montaggio di m...a così.... se avete qualche info per installare la centralina ve ne sarei grato...
PS sono quasi intensionato a montare la pinnetta...

S3-Diego
08-06-2008, 22:11
che centralina?? :blink::blink:

AnDrE TT 2.0
09-06-2008, 08:48
non ho finito di scrivere intendevo la centralina bt, volevo sapere se ha un posto standar per esere collocata in sicurezza ova messa alla bene meglio....

lyodf
09-06-2008, 14:58
non ho finito di scrivere intendevo la centralina bt, volevo sapere se ha un posto standar per esere collocata in sicurezza ova messa alla bene meglio....

Ti ho risposto in privato...
:tongue:

AnDrE TT 2.0
09-06-2008, 15:25
grazie mille, stupendo sito dove è spiegato tutto alla perfezione... ora provero se ci riesco ad alzare la moquette del pavimento ed installarla li cosi almeno sta al sicuro.... perchè dove è ora secondo me durera poco... grazie ancora... ultima domanda ma quanto è difficile smontare la moquette?

AnDrE TT 2.0
11-06-2008, 22:10
ciao raga ieri ho smontato e era come dicevi te diego l'antenna era caduta ora l'ho posizionata sotto il vetro sx e mi prende bene 6-8 satelliti... mi sa che domani però proverò ad installarla sul cielo posteriore della macchina secondo voi è meglio di dove l'ho messa. per quanto riguarda la centralina bt non riesco a trovare un posto migliore di quello vorrà dire che la fissero ha dovere lì dove l'ho trovata perchè smontare la moquette mi sembra un lavoraccio... se rivestissi la centralina bt con della gomma piuma per evitare che prenda troppe scosse faccio bene o no?