PDA

Visualizza Versione Completa : Lavafari A4 B8



vtec
07-12-2009, 11:16
Ma partono in automatico quando gli gira?
non è possibile che appena lavo l'auto e magari dopo un po' di autostrada vado a dare na pulitina al parabrezza e sti ******* partono in automatico impastrocchiandomi tutta la macchina pulita con estrema cura qualche ora prima grrrrrrrrrrr:firedevil:

so che tramite vag si possono disabilitare ma mi sembra eccessivo, mi piacerebbe partissero dopo magari 4-5 secondi che premo il lavacristalli ma non so se si può fare..

aquila-uno
07-12-2009, 16:41
sono un mmistero anche per me.
a volte lavo il vetro e manco dopo 4-5 secondi si attivano.
A volte mi capita in parcheggio (sempre a macchina pulitissima, ovvio) di toccare accidentalmente la leva e si attivano sporcandomi tutta la vettura amorevolmente pulita e lucidata ....

cupitt
07-12-2009, 16:47
se spegnete i fari non dovrebbero attivarsi
certo se è notte è un po pericoloso

jokondor
07-12-2009, 17:04
purtroppo succede anche a me penso che sia una cosa automatica con abbinata con il funzionamento del fari

mario2000
07-12-2009, 17:22
E' proprio il funzionamento in automatico invece.Provate a passare l'interruttore delle luci da Auto a 0 e vedete che si disattiva anche il sensore pioggia e luci....

vtec
07-12-2009, 19:23
E' proprio il funzionamento in automatico invece.Provate a passare l'interruttore delle luci da Auto a 0 e vedete che si disattiva anche il sensore pioggia e luci....

io il sensore pioggia luci mica ce l'ho...
cmq è fastidioso... se ho appena lavato la macchina che lavano i fari a fare?

potevano almeno mettere un pulsante in modo da lavarli manualmente quando davvero necessita..

Utente (cancellato) 1
07-12-2009, 20:51
Io ho notato che si attivano solamente quando lavo il vetro anteriore.....

mitia
07-12-2009, 20:57
io il sensore pioggia luci mica ce l'ho...
cmq è fastidioso... se ho appena lavato la macchina che lavano i fari a fare?

potevano almeno mettere un pulsante in modo da lavarli manualmente quando davvero necessita..

Si attiva in automatico a luci accese quando lavi il parabrezza.

dan_87
07-12-2009, 21:23
i lavafari mica possono sapere quando lavi la macchina!!!??

vtec
07-12-2009, 21:24
Si attiva in automatico a luci accese quando lavi il parabrezza.

praticamente ogni volta che lavo il parabrezza devo avere l'accortezza di spegnere i fari:blink: credo proprio che a sto punto li disabilito

ueuè
07-12-2009, 21:25
Si attiva in automatico a luci accese quando lavi il parabrezza.

quoto

vtec
07-12-2009, 21:27
i lavafari mica possono sapere quando lavi la macchina!!!??

con tutti i dispositivi che esistono, ne possono anche fare uno che capisca quando realmente il faro sia sporco:tongue:

ueuè
07-12-2009, 21:29
secondo me invece era meglio fare un comando a parte per i lavafari.

fedeplanet
08-12-2009, 12:55
bhe ma scusa....se lavi il parabrezza vuol dire che la macchina (e quindi il vetro) è sporco..quindi di conseguenza anche i fari potrebbero esserlo...secondo me è giustissimo che si attivino quando uno lava il parabrezza....

pacor
08-12-2009, 20:54
bhe ma scusa....se lavi il parabrezza vuol dire che la macchina (e quindi il vetro) è sporco..quindi di conseguenza anche i fari potrebbero esserlo...secondo me è giustissimo che si attivino quando uno lava il parabrezza....

Pienamente d'accordo.:smile:


Provate a passare l'interruttore delle luci da Auto a 0 e vedete che si disattiva anche il sensore pioggia e luci....

Il sensore pioggia,si "disabilita",tramite la leva dei tergi(ultima posizione in basso).:wink:

ueuè
08-12-2009, 22:29
bhe ma scusa....se lavi il parabrezza vuol dire che la macchina (e quindi il vetro) è sporco..quindi di conseguenza anche i fari potrebbero esserlo...secondo me è giustissimo che si attivino quando uno lava il parabrezza....

Ma infatti non ero io a lamentarmi, per me va benissimo così.

Solo che qualcuno quì ha lamentato che il lavafari gli inzozza la macchina, quindi...

fedeplanet
08-12-2009, 23:37
il mio messaggio si riferiva al problema di vtec....
Mas sinceramente non ho capito se è il suo problema....perchè parla di attivazione automatica...quindi senza che lui pulisca il parabrezza partono i lavafari???

aquila-uno
08-12-2009, 23:40
bhe ma scusa....se lavi il parabrezza vuol dire che la macchina (e quindi il vetro) è sporco..quindi di conseguenza anche i fari potrebbero esserlo...secondo me è giustissimo che si attivino quando uno lava il parabrezza....

non è proprio sempre vero.
Spesso capita che, con la macchina lavata da pochi giorni, ilparabrezza si sporchi con gli schizzi delle vetture davanti (se ha piovuto e la macchina è stata in garage, è pulita, ma le strade sono magari ancora leggermente umide). In questo caso, mi trovo con il parabrezza sporco di piccole goccioline di fango che riducono la visibilità (all'imbrunire con il sole negli occhi ad esempio). Allora con un colpetto di lavavetro e due giri di spazzole, il vetro torna pulito senza quasi sorcare la vettura. Poi basta una passata con il mio mitico "panno magico" e torna come appena pulita. Se si attivano i lavafari, è un disastro! schizzi ovunque sul cofano e lulla mascherina!! un disastro per un folle come me! :biggrin: :biggrin:

Avrei preferito sinceramente un comando separato.
Senza contare che con la leva tergi in auto, se la tocchi accidentalmente, non parte il lavavetro, ma il lavafari si! e lo strazio ricomincia! Mi è successo qualche settimana fa all'Ikea. La mattina avevo lucidato per bene la vettura, con amorevole dedizione come sempre. Il pomeriggio la moglie fa "Hai adorato la macchina, adesso andiamo all'Ikea" ed io:"si mia signora!!"
Arriviamo al parcheggio, faccio manovra e nell'agitazione derivante dall'euforia che l'Ikea sempre mi provoca, ho accidentalmente toccato la leva nella direzione che attivas il lavafari ed il lavavetri. Il tergi non si è attivato e manco il lavavetri, però un dannato spruzzo dai malefici "Alien" mi ha imbrattato la macchina ... ho mascherato a stento la disperazione per lo scemipo!!!!

pacor
08-12-2009, 23:47
non è proprio sempre vero.
Spesso capita che, con la macchina lavata da pochi giorni, ilparabrezza si sporchi con gli schizzi delle vetture davanti (se ha piovuto e la macchina è stata in garage, è pulita, ma le strade sono magari ancora leggermente umide).

Rifletti un attimo,se e' sporco il parabrezza,vuoi che gli schizzi non siano arrivati pure al muso dell'auto??:wacko::wink:



Arriviamo al parcheggio, faccio manovra e nell'agitazione derivante dall'euforia che l'Ikea sempre mi provoca, ho accidentalmente toccato la leva nella direzione che attivas il lavafari ed il lavavetri. Il tergi non si è attivato e manco il lavavetri, però un dannato spruzzo dai malefici "Alien" mi ha imbrattato la macchina ... ho mascherato a stento la disperazione per lo scemipo!!!!

:laugh::laugh::laugh:
Esagerato!!!

vtec
09-12-2009, 08:43
Avrei preferito sinceramente un comando separato.
Senza contare che con la leva tergi in auto, se la tocchi accidentalmente, non parte il lavavetro, ma il lavafari si! e lo strazio ricomincia! Mi è successo qualche settimana fa all'Ikea. La mattina avevo lucidato per bene la vettura, con amorevole dedizione come sempre. Il pomeriggio la moglie fa "Hai adorato la macchina, adesso andiamo all'Ikea" ed io:"si mia signora!!"
Arriviamo al parcheggio, faccio manovra e nell'agitazione derivante dall'euforia che l'Ikea sempre mi provoca, ho accidentalmente toccato la leva nella direzione che attivas il lavafari ed il lavavetri. Il tergi non si è attivato e manco il lavavetri, però un dannato spruzzo dai malefici "Alien" mi ha imbrattato la macchina ... ho mascherato a stento la disperazione per lo scemipo!!!!

ahhahaaha mi hai fatto morire!!!

io ho provato a disabilitarli con il vag ma non ci son riuscito:sad:

cavolo mica faccio percorsi fuoristrada o su strade innevate che mi si sporca il faro tanto da non permettermi una corretta illuminazione:sleep:

mitia
09-12-2009, 12:20
Ma scusate, lo spruzzo a me parte solo se ho accese le luci xeno altrimenti solo con i led no

Utente (cancellato) 1
09-12-2009, 20:38
Ma scusate, lo spruzzo a me parte solo se ho accese le luci xeno altrimenti solo con i led no

Infatti.... è giusto così!!!!

Gabriela4tfsi
11-12-2009, 16:52
sono un mmistero anche per me.
a volte lavo il vetro e manco dopo 4-5 secondi si attivano.
A volte mi capita in parcheggio (sempre a macchina pulitissima, ovvio) di toccare accidentalmente la leva e si attivano sporcandomi tutta la vettura amorevolmente pulita e lucidata ....

allora...per prima cosa i lavafari non si accendono quando non sono attivati gli anabbaglianti o gli abbaglianti.......si può dire che è un ciclo....ora spiego..............appena si accendono gli anabbaglianti e si va a premere la levetta per il tergilavavetro ecco che entrano in funzione anche i lavafari........poi,sempre con gli anabbaglianti accesi(o abbaglianti),se si ripreme la levetta del tergilavavetro ecco che i lavafari non entrano in funzione...............in pratica ogni 5 o 6 azionate del comando tergilavavetro ne avviene un'azionata di lavafari...................scusate se sono stato poco chiaro...:smile:

aquila-uno
12-12-2009, 16:46
[QUOTE=pacor;312476]Rifletti un attimo,se e' sporco il parabrezza,vuoi che gli schizzi non siano arrivati pure al muso dell'auto??:wacko::wink:

certo che si, ma è una questione semplice. la mia macchina è argento e questo fantastico quanto banale colore, ha un pregio incredibile. Sembra pulito anche quando è impolverato e gli schizzi di acquetta delle strade umide, non si vedono quasi. però l'immonta schifezza che i lavafari spruzzano, si impasta con polvere e micro gocce di fango facendo diventare il cofano maculato come un ghepardo. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

si, lo ammetto, son folle ... lo dice pur emia moglie :smile:

scakkomatto
15-12-2009, 09:55
C'ho perso una giornata a capire comefunzionano.....dopo 4 volte che si aziona la leva del tergi, alla 5 si azionano anche i lavafari. Ciao a tutti

cupitt
15-12-2009, 10:07
sulla mia cabrio b6, si azionano solo quando ho i fari accesi,
forse sulla b8 avendo i led hanno cambiato i criteri di funzionamento

CrisMagic81
15-12-2009, 15:32
A me si è bruciato il motorino, anzi quanto mi costa????

Tra ruote e tagliandi mi sono partiti già 1000 euri!! :(

spacepepe
15-02-2014, 14:55
Dopo ever svuotato una vaschetta di acqua provato con fari in auto e con i xeno accesi alla fine ho visto che funzionano ma non ho capito come hahaha
potevano fare una cosa piu' semplice

Ale-S3
15-02-2014, 15:02
Sulla b8 funzionano coni fari accesi , e dopo 3 secondi che azionate il lavavetro .

spacepepe
15-02-2014, 15:17
Sulla b8 funzionano coni fari accesi , e dopo 3 secondi che azionate il lavavetro .

la mia no ho provato tenere premuto a lungo ho provato accendere il tergi per 4 /5 volte di fila sia con fari accesi che con fari in auto ma niente, poi ho fatto partire anche il tergi lunotto e poi riprovando magicamente sono partiti boo mistero ma alme so che funzionano perchè non li avevo mai visti in funzione e avevo qualche dubbio sul funzionamento

Pirandello
15-02-2014, 17:04
È così su tutte le macchine,fari accesi,tergicristalli e vanno.......peccato che su audi si rompano anche.......ne ho appena ordinato uno e c'è una modifica

plujet
16-02-2014, 00:59
quoto Pirandello
in più i cicli di funzionamento, dopo la prima volta che vanno i lavafari, di standard è dopo 10 spruzzate nel senso: una volta azionato il lavaggio del vetro e partiti i lavafari, dopo la decima volta che si rilavano i vetri, ripartono anche i lavafari.
Le testine dei lavafari partono spesso: si tranciano ed il lavafari spruzza un getto modello pompiere

Giuppynet77
16-02-2014, 14:05
secondo me invece era meglio fare un comando a parte per i lavafari.

GIUSTISSIMO E QUOTO!

LuckyA4
08-03-2016, 19:14
Raga per disabilitare i lavafari tramite VAG, ecco la procedura:

09-cent. Elect>coding-07>long coding>bite 18>bit0 togliete il flag

Fatto e Funziona! Finalmente.. adesso posso lavare il vetro in tranquillità. :biggrin:

afro92
07-05-2016, 07:04
Basta che tieni i fari sullo 0