PDA

Visualizza Versione Completa : olio motore Castrol TXT 505 01



thewolf
07-12-2009, 14:55
Salve,

Ho un'Audi TT Roadster 180CV, immatricolata a Settembre 2001, con 76000KM percorsi.

La scorsa settimana ho fatto eseguire il tagliando annuale presso un'officina autorizzata Audi.

Al posto del solito Agip SINT 2000, hanno messo il Castrol TXT 505 01 come olio motore.

Controllando sul manuale uso e manutenzione dell'auto, questa specifica non e' tra quelle elencate.

Inoltre facendo qualche ricerca su Internet (anche se non sono riuscito a trovarlo sul sito della Castrol), sembra che quest'olio sia indicato per i motori diesel, non quelli a benzina.

Secondo voi va bene lo stesso per la TT?

Spero che sia una specifica superiore a quella richiesta e che quindi non possa che fare bene alla mia TT.
Tra l'altro mi sembra piuttosto caro: 70 euro soltanto per l'olio (non so esattamente quanti litri richieda la TT).

Un'altra domanda: nel caso ce ne sia bisogno, posso raboccarlo con un olio qualsiasi (ad es. Agip SINT 2000) o devo usare lo stesso olio?

Grazie.

Audimaniac
07-12-2009, 19:10
ciao anche io ho un tt..
solitamente è consigliato usare lo stesso olio anche per rabboccare, si possono usare altre marche (certo non è che ad ogni rabbocco ne metti una diversa) di olio cercando di rimanere sulla stessa tipologia... tipo di viscosità etc...
anche io uso castrol ma SLX LongLife III 5w30 che mi danno in audi e tra l'altro lo uso anche nella a2 TDI...

thewolf
18-12-2009, 16:43
Ciao ragazzi,

Qualcuno puo' dirmi se l'olio motore che hanno messo nella mia TT e' adeguato anche se la sua specifica non e' riportata nel manuale uso e manutenzione?

Vorrei assicurarmi di cio' per non fare danni!

Grazie.