PDA

Visualizza Versione Completa : MOTO GP



Pagine : [1] 2

Audia32
03-06-2008, 00:37
Riapro questa vecchia discussione un pò per vendetta......:tongue:
Chi diceva che Valentino ormai era vecchio e che aveva finito di vincere? Dicevate che il problema non era la moto,che dava la colpa alle gomme quando invece era colpa sua.....:sleep:
E chi invece che il grandissimo Stoner avrebbe preso il suo posto,senza nulla da invidiargli???:shifty:
A me sembra che tutto sia tornato come prima,con un grandissimo Rossi e dietro tanti che cercano di dargli fastidio!:laugh:

DrakePerformance
03-06-2008, 00:57
bisogna essere obbiettivi,a me piace davvero tanto rossi come pilota e come persona(per quello che posso conoscere),il suo stile è unico e la sua classe INDISCUTIBILE.
pero' di sicuro l'anno scorso non era in palla e si è visto,nel motociclismo(per fortuna!) il 70% ce lo mette il pilota pero' è anche vero che se non hai la moto che ti permette di vincere non si va da nessuna parte,quindi bravo stoner e brava ducati....rossi è rossi,non deve dimostrare niente a nessuno mi pare:tongue:

Audia32
03-06-2008, 01:02
L'anno scorso non era in palla perchè guidava una bicicletta!!! Come da lui stesso raccontato nell'ultima intervista di domenica,non c'era nulla che non andava in lui lo scorso anno,era il pacchetto gomme,motore,moto che faceva acqua da tutte le parti!!!!

maske
03-06-2008, 07:30
io sono sempre stato convinto che abbiano visto tutto da un punto di vista diverso,
non è anche ammissibile che l'anno scorso fosse stoner ad aver avuto una botta di c*** con un bellissimo pakketto gomme/moto? qst anno a moto in crisi è nella situazione degli altri...
a parità di moto, quest'anno, si vede benissimo il ritorno del dottore...

Il cocchiere
03-06-2008, 08:57
Come dicevo l'anno scorso in tempi in cui le cose non andavano bene..Valentino era ed è il pilota da battere ovviamente anche per lui le cose devono girar x il verso giusto...l'anno scorso fra cadute ,gripppate ,gomme che si sbriciolavano e mettiamoci anche i guai personali(fisco) era moto dura competere con un avversario(Stoner) che è bravo ha polso va forte e ha una gran moto ma durante tutto l'anno non ha mai avuto mezzo e dico mezzo problema...tutto il pacchetto ha sempre funzionato alla perfezione e questo non può non essere preso in considerazione!
Quest'anno x Stoner le cose non son partite nel migliore dei modi ma credo riusciranno a risolvere i loro problemi come mi aspetto che in qualche pista Valentino avrà problemi di messa a punto e per me la seconda metà della stagione srà mooolto divertente e spero che in più di una gara si arrivi all'ultimo giro con Valentino e Stoner attaccati uno all'altro e in condizioni ottimali per entrambi x veder come se la giocano .....
Ma dall'ultima staccata esce sempre il numero 46 x primo.....:w00t:

DrakePerformance
03-06-2008, 10:24
L'anno scorso non era in palla perchè guidava una bicicletta!!! Come da lui stesso raccontato nell'ultima intervista di domenica,non c'era nulla che non andava in lui lo scorso anno,era il pacchetto gomme,motore,moto che faceva acqua da tutte le parti!!!!

il mio "non era in palla" è riferito anche a questo,è frustrante per un pilota di un certo calibro vedersi limitato da una cavalcatura cosi tanto problematica,ne consegue che in pista non si ha la serenità necessaria a fare il risultato e a non commettere errori.
quanto vale rossi lo ha dimostrato in lungo e in largo,pero' non dimentichiamo (io tifo rossi:laugh:) che anche stoner è un gran manico...come altri li dentro

France'79
03-06-2008, 13:22
al di là che c'è già una discussione sulle moto....comunque mi sembra evidente che quest'anno la Yamaha è la Ducati dell'anno scorso......le japponetane sono sempre davanti (non solo Rossi) e hanno (finalmente per il lamentino) le gomme migliori e la moto che in rettilineo va come l'italiana...dopo Rossi ci mette quel pizzico in più del campione...ovvio....
in ogni caso, anche quest'anno non si può dire chi è il migliore finchè certi campioni non guideranno nello stesso anno la stessa moto ufficiale, concorderete con me che la Ducati di quest'anno è inguidabile, la lontanissima copia della moto perfetta del 2007....basta vedere il povero Melandri per capirlo e basta vedere come entra ed esce dalle curve Stoner....
e aspettiamo di vedere Pedrosa col nuovo motore (Barcellona???), mi sa che dirà la sua alla grande.....
in ogni caso, anche se sono fra i pochi motociclisti che odiano dal profondo del cuore Rossi, devo ammettere che quest'anno si è ripreso alla grande e sta dando lo spettacolo dei vecchi tempi (quando vinceva senza avversari per intenderci....)...l'anno scorso era proprio insopportabile, sembrava Biaggi alla fine di ogni gara (con tutte le ragioni che poteva avere!!)...

Audia32
03-06-2008, 14:21
Le gomme migliori? Le stesse di Stoner!
Il confronto tra Stoner e Melandri? Possiamo fare lo stesso Pedrosa-Hyden!
Vinceva senza avversari?Mi sa che è lui a non farli emergere!
L'anno scorso Stoner è riuscito a batterlo solo per i problemi alle gomme che hanno afflitto Valentino per tutta l'annata! Se fosse stato merito dell'australiano avremme trovato l'italiano subito dietro a lui e non dietro tanti altri,in quarta,quinta posizione... se non pure più dietro!
Dovreste essere fieri di avere un pilota del genere,un pilota che ce lo invidia tutto il mondo!

tweety-s-
03-06-2008, 15:03
Dovreste essere fieri di avere un pilota del genere,un pilota che ce lo invidia tutto il mondo!


ma come si fà a non quotare una frase del genere???? :rolleyess:

Adriano
03-06-2008, 15:20
quoto Alessio, mi piace la bagarre mi piace quando si scornano fino all'ultimo giro, ma credo che il manico di valentino sia superiore agli altri. stoner è un ottimo pilota come altri, vale è funanbolico.

France'79
03-06-2008, 20:11
Le gomme migliori? Le stesse di Stoner!
Il confronto tra Stoner e Melandri? Possiamo fare lo stesso Pedrosa-Hyden!
Vinceva senza avversari?Mi sa che è lui a non farli emergere!!

non c'è più il gap delle gomme....non c'è più il divario della velocità di punta......
Stoner-Melandri non è lo stesso paragone Pedrosa-Hayden...........e dai.......Melandri arriva sempre ultimo (o terz'ultimo quando le altre due Ducati non ufficiali finiscono la gara) e si becca dai 2 ai 3 secondi al giro da Stoner.........Hayden bene o male è sempre a punti e non becca manco un secondo da Pedrosa !!
per il discorso vincere senza avversari....beh.....l'ha ammesso anche Reggiani più di una volta....vorrei vedere se in 500 avesse gareggiato contro un "signore" motociclista dal nome Doohan.....
ciò non toglie che è un campione con la C maiuscola, nessuno lo nega...ma come già detto a me è sempre stato sulle balle dal momento che cominciava a prendere per il culo Biaggi nelle sfide in 500....
ohhhh.........non per niente io in camera ho i poster autografati con Biaggi e una collezione di Ducati, e la mia prima moto stradale è stata la replica di quella dei mondiali di Biaggi (Aprilia RS 125 Chesterfield).......un motivo ci sarà se sono un anti Rossi :laugh:...e nessuno mi farà mai cambiare idea !

Audia32
04-06-2008, 00:55
Adesso si spiega questa antipatia........:laugh:

DrakePerformance
04-06-2008, 01:24
france...io lo dico sempre quando esce il discorso rossi/biaggi prima di aprire bocca:"ricordatevi che biaggi è stato pure lui compione del mondo,non è il primo p..rla che arriva"
detto questo,tanti ora tifano rossi solo per moda (oddio e le donne? non sanno anche andare in bicicletta e sbavano...senza capire un c...o...bho forse quello lo capiscono) io invece lo seguo fin dalla 125 e mi è sempre piaciuto,come pilota e come persona sempre con la voglia di vincere e di fare "il pirla".
questo è il suo punto di forza sul pubblico,e per questo tanti lo tifano. ma anche se hai 10miliardi di persone che sperano in te questo non ti fa vincere le gare,ci devi mettere del tuo,sapendo anche riparare gli errori del tuo team(fino a un certo punto).
il valore aggiunto di rossi rispetto a biaggi è il fatto di saper tirare fuori il meglio dalla moto che ha al contrario di biaggi che da questo punto di vista pecca un po (e non dite che rossi ha sempre avuto la moto migliore perchè è una balla...ricordo a tutti il primo anno con yama) e pecca anche del rapporto che ha con il pubblico(non che questo conti molto prestazionalemente ma riflette molto del carattere,e per questo a tanti sta sulle 00) cioè,troppe lamentele troppi scaricabarile troppi errori non considerati tali...prima non aveva l'ufficiale e il problema era quello,poi aveva l'ufficiale e non andava bene lo stesso.a fare sempre il brutto anatroccolo alla lunga stufa. poi è ovvio che se la moto ha dei problemi gravi di progetto non si puo certo fare miracoli e la stagione passata di rossi lo dimostra,ma se cosi non fosse si correrebbe un monomarca(che sarebbe anche bello) e da questo punto di vista rossi a detto la sua,proponendo l'uso di una gomma sola per tutti.

Audia32
04-06-2008, 01:50
Non dimenticate che l'elettronica ha livellato un pò tutto..... Vorrei vedere quanti gli starebbero dietro senza il controllo della trazione.... Bei tempi quando ogni curva la si faceva in derapage e con il fumo che usciva dalle gomme.....
Altro piccolo particolare da non sottovalutare è la sua bravura anche con le 4 ruote!!! Avete dimenticato gli ottimi risultati nei rally? Per no parlare del quasi contratto fatto con la Ferrari F1!!!!!!!
Ha la velocità nel sangue e vedo tempi duri per gli avversari quest anno!!!!!!:rolleyess:

Audia32
07-06-2008, 21:31
Si preannuncia un Gp in salita per il nostro Vale.....:sad:

maske
08-06-2008, 11:27
dai che oggi si corre...ttt in piedi sul divano tifando vale:laugh:

France'79
08-06-2008, 11:44
dai che oggi si corre...ttt in piedi sul divano tifando vale:laugh:

parla per te :dry:
:laugh:




:sick:

maske
08-06-2008, 11:51
:tongue:

Audia32
08-06-2008, 12:47
parla per te :dry:
:laugh:




:sick:

:maad: :maad: :maad: :maad:

France'79
08-06-2008, 13:35
:maad: :maad: :maad: :maad:

:laugh:
io tifo, e ho sempre tifato, solo DUCATI, nel bene e nel male........
tiferò Rossi (un pò a fatica eh....:icon_dho:) solo se un giorno metterà il suo ciapèt sulla rossa........

in ogni caso, vi lascio un regalino del vostro idolo.......hanno inventato una bella tuta e una bella moto stile Europei di calcio per questo GP....
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/ros/0000/rossi64.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/ros/0000/rossifotona20.jpg

maske
08-06-2008, 14:33
nn è malvagia, però preferivo nettamente la colorazione 500...

http://img249.imagevenue.com/loc442/th_28069_yamaha500rossi_122_442lo.jpg (http://img249.imagevenue.com/img.php?image=28069_yamaha500rossi_122_442lo.jpg)

Il cocchiere
08-06-2008, 14:47
:laugh:
io tifo, e ho sempre tifato, solo DUCATI, nel bene e nel male........
tiferò Rossi (un pò a fatica eh....:icon_dho:) solo se un giorno metterà il suo ciapèt sulla rossa........

in ogni caso, vi lascio un regalino del vostro idolo.......hanno inventato una bella tuta e una bella moto stile Europei di calcio per questo GP....
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/ros/0000/rossi64.jpg

http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/ros/0000/rossifotona20.jpg
Bellissima la nuova livrea in omaggio agli Europei....
Anch io tifo Ducati ma Valentino è Valentino
e oggi il Dottore ha dato un altra dimostrazione di classe....finalmente la sfida con Stoner all'ultima staccata e come ho sempre detto ha vinto lui....
complimenti a Pedrosa ha fatto la prima parte di gara da paura...vittoria meritatissima

maske
08-06-2008, 14:56
vittoria meritata a pedrosa, ma chissà cosa sarebbe successo se vale fosse partito + avanti...:tongue:

France'79
08-06-2008, 18:08
Rossi avrà pure sverniciato Stoner alla fine, ma cavoli.........lo vedeva anche il peggior miope come me che la Yamaha è una moto che "va" mentre la Ducati è inguidabile, basta vedere fuori curva e nei cambi traiettoria veloci come "sbacchettava" la rossa.........qui si vede che Stoner è un grande campione e la sa tenere a bada, cosa che Melandri (che non è di certo un brocco) si sogna di notte.......
nulla da dire sulla rimonta di Rossi....anche se il passo di Pedrosa di oggi era sicuramente superiore.....non so se l'avrebbe impensierito per il 1° posto

maske
08-06-2008, 18:11
secondo me oggi stoner ha avuto grossi problemi di settaggi, l'anno scorso era molto +fluido nella guida...
cmq secondo me vale poteva farcela se solo partiva dal 4 o 5 posto...

cmq poi nn so, secondo me una moto si valuta nel complesso, quindi reputo che ormai la ducati che purtroppo eccelleva solo nel motore rispetto alle altre, ora sia meno competitiva, visto che la yamaha ha saputo fornire (finalmente) un motore veloce ad una moto di ciclistica eccezzionale, che nel complesso la rende allo stato attuale delle cose, una moto migliore alla rossa...


senza nulla togliere alla ducati, sia chiaro, e poi qui si parla di moto da competizione, nn quelle che si comprano in giro...li è ttt un altra storia...

Mark-A3
08-06-2008, 19:13
ROSSI = UN MARZIANO...!!!
e troppo comodo superarlo SOLO in rettilineo...:shifty:

comunque non mi tornano dei conti...
l'anno scorso la Yamaha aveva una moto e gomme pessime ed era il Vale che era diventato "vecchio" e si lamentava semrpre...facendo una fatica enorme a stare nei primi ma ci riusciva a volte...
Ma il vero campione era Stoner...che però aveva una moto che faceva 15 km/h in più rispetto alle altre...

quest'anno pero è "solo" la Ducati che non va bene e la colpa non e di Stoner...:blink: perchè lui è un ???cosa??
e inveve quando la yamaha va bene si deve chi è che comanda in moto e non è vecchio...:cooool:

France'79
08-06-2008, 21:03
la differenza è che i piloti Ducati non si lamentano praticamente mai :wink: probabilmente perchè non sono abituati a vincere sempre come Rossi ... si sa, quando un campione non vince, si lamenterà pure di qualcosa ! (vedi Biaggi in passato e Rossi nel 2006 e 2007)

se Stoner è l'unico a portare fra i primi una moto impossibile da guidare, un motivo ci sarà.....
Mark, che Rossi l'anno scorso si lamentava sempre, non è che me lo invento io o i tifosi della Ducati, è una constatazione di fatto.....per tutte le buone ragioni del mondo che avesse! non c'era una gara di una che non piagnuccolava per qualcosa......

come già detto, Stoner non sarà ancora all'altezza di Rossi, ma per sapere chi è il più forte bisognerebbe metterli sulla stessa moto lo stesso anno.......altrimenti si andrà avanti all'infinito!
ah........e senza nulla togliere a Pedrosa che è a soli 7 punti da Rossi!

Audia32
09-06-2008, 00:28
Troppo bello guardare la rimonta di Rossi,li infilava a suo piacimento!!!
Mi chiedo solo una cosa:come ha potuto prendere 1 secondo e mezzo in qualifica??? E' davvero strano.....
Comunque...........
Forza Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maske
22-06-2008, 14:14
vonciamo il 3d motogp con un pò di motomondiale 125...

no dico, ma avete visto i vincitori di oggi?:blink::blink::blink: il primo e il terzo avevano 15 anni,
il terzo addirittura sembrava averne meno ancora:blink::blink::blink:

bravissimi, non c'è che dire...

complimentoni:w00t::w00t::w00t:

CiScO_ AuDi S4
22-06-2008, 15:29
la differenza è che i piloti Ducati non si lamentano praticamente mai :wink: probabilmente perchè non sono abituati a vincere sempre come Rossi ... si sa, quando un campione non vince, si lamenterà pure di qualcosa ! (vedi Biaggi in passato e Rossi nel 2006 e 2007)

se Stoner è l'unico a portare fra i primi una moto impossibile da guidare, un motivo ci sarà.....
Mark, che Rossi l'anno scorso si lamentava sempre, non è che me lo invento io o i tifosi della Ducati, è una constatazione di fatto.....per tutte le buone ragioni del mondo che avesse! non c'era una gara di una che non piagnuccolava per qualcosa......

come già detto, Stoner non sarà ancora all'altezza di Rossi, ma per sapere chi è il più forte bisognerebbe metterli sulla stessa moto lo stesso anno.......altrimenti si andrà avanti all'infinito!
ah........e senza nulla togliere a Pedrosa che è a soli 7 punti da Rossi!

se guardavi le gare dell anno scorso , valentino si lamentava , perchè ogni gara succedeva qualcosa , una volta si è sbricciolata la gomma , l altra volta spacca il motore , ecc....

Rossi quando ero alla honda , vinceva sempre e sempre , stoner prima di diventare piu forte di rossi , ne deve mangiare di pane...Quando rossi correva in moto, stoner girava ancora con i pannolini , per non parlare di melandri , che è meglio che cerca di migliorarsi , a posto di andare a fare la pubblicità delle patate...:sleep:

Se Rossi non c era , il motomondiale , è noioso..

VALENTINO ROSSI :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

andream88
22-06-2008, 15:54
Se Rossi non c era , il motomondiale , è noioso..



:ph34r: :ph34r:brrrrrrrrrrr

maske
22-06-2008, 16:02
:ph34r: :ph34r:brrrrrrrrrrr

beh un pò è vero:tongue:

France'79
22-06-2008, 19:26
se guardavi le gare dell anno scorso , valentino si lamentava , perchè ogni gara succedeva qualcosa , una volta si è sbricciolata la gomma , l altra volta spacca il motore , ecc....

Rossi quando ero alla honda , vinceva sempre e sempre , stoner prima di diventare piu forte di rossi , ne deve mangiare di pane...Quando rossi correva in moto, stoner girava ancora con i pannolini , per non parlare di melandri , che è meglio che cerca di migliorarsi , a posto di andare a fare la pubblicità delle patate...:sleep:

Se Rossi non c era , il motomondiale , è noioso..

VALENTINO ROSSI :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

non è sempre domenica.....oggi netta vittoria di Stoner !

http://resources.motogp.com/files/images/xx/2008/MotoGP/GBR/non/225761_Casey+Stoner+in+action+in+Donington+MotoGP-1280x960-jun22.jpg.preview_big.jpg

CiScO_ AuDi S4
22-06-2008, 20:37
chi è in testa al mondiale ?..:ph34r:

:tongue:

maske
22-06-2008, 20:46
chi è in testa al mondiale ?..:ph34r:

:tongue:

quotone tattico:cooool::cooool:

France'79
22-06-2008, 21:33
chi è in testa al mondiale ?..:ph34r:

:tongue:

Melandri !
:w00t::maad::sad:

http://sport.alice.it/motori/motociclismo/classifica-motogp.html

Audia32
23-06-2008, 00:13
Oggi purtroppo Stoner era irrangiugibile... Ma abbiamo perso solo una battaglia.....
FORZA VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adriano
23-06-2008, 00:23
c'è da dire che un po' di gusto a vedere una moto italiana vincere c'è eccome.

Tutti Ducatisti e poi se vince la Ducati non va bene ? :tongue:

Siamo fortunati a poter tifare sia Rossi che Ducati, quando e se Rossi andrà in Ducati tiferemo per una sola scelta (felicemente) obbligata.

Audia32
23-06-2008, 00:45
Mi sa che finirà in Yamaha la sua carriera......:sleep:

tecnicogp
23-06-2008, 12:42
Ragazzi,
mi soffermo a riflettere su alcuni punti. Allora la ducati ha introdotto un nuovo sistema di controllo della trazione e antispin e Stoner ha detto che la moto va molto meglio. Ok. Questi secondo voi sono piloti veri?? Dovizioso che appena arriva in motogp dice "La motogp si guida benessimo non come la 250 ignorante perchè senza controlli di trazione". Il pilota vero non esiste più. Vorrei mettere Stoner su una NSR 500 senza nessun controllo di trazione e vedere se ha da ridere tanto, dopo che se l'è messa 5-56 volte come cappello.

Stoner bravo.. Si! Paragonarlo a Rossi... A dir poco un'eresia. Poi ognuno la pensa a modo suo.

PS: Stoner ha vinto 1 mondiale e da come si atteggia pare sia lui quello che ne ha vinti 7. Dovrebbe scendere con i piedini per terra.

:cooool:

maske
23-06-2008, 12:48
Ragazzi,
mi soffermo a riflettere su alcuni punti. Allora la ducati ha introdotto un nuovo sistema di controllo della trazione e antispin e Stoner ha detto che la moto va molto meglio. Ok. Questi secondo voi sono piloti veri?? Dovizioso che appena arriva in motogp dice "La motogp si guida benessimo non come la 250 ignorante perchè senza controlli di trazione". Il pilota vero non esiste più. Vorrei mettere Stoner su una NSR 500 senza nessun controllo di trazione e vedere se ha da ridere tanto, dopo che se l'è messa 5-56 volte come cappello.

Stoner bravo.. Si! Paragonarlo a Rossi... A dir poco un'eresia. Poi ognuno la pensa a modo suo.

PS: Stoner ha vinto 1 mondiale e da come si atteggia pare sia lui quello che ne ha vinti 7. Dovrebbe scendere con i piedini per terra.

:cooool:

QUOTO tutto per tutto!!

France'79
23-06-2008, 13:18
Ragazzi,
mi soffermo a riflettere su alcuni punti. Allora la ducati ha introdotto un nuovo sistema di controllo della trazione e antispin e Stoner ha detto che la moto va molto meglio. Ok. Questi secondo voi sono piloti veri?? Dovizioso che appena arriva in motogp dice "La motogp si guida benessimo non come la 250 ignorante perchè senza controlli di trazione". Il pilota vero non esiste più. Vorrei mettere Stoner su una NSR 500 senza nessun controllo di trazione e vedere se ha da ridere tanto, dopo che se l'è messa 5-56 volte come cappello.

Stoner bravo.. Si! Paragonarlo a Rossi... A dir poco un'eresia. Poi ognuno la pensa a modo suo.

PS: Stoner ha vinto 1 mondiale e da come si atteggia pare sia lui quello che ne ha vinti 7. Dovrebbe scendere con i piedini per terra.

:cooool:


scusa ma evidentemente esistono dei cloni di Stoner che io non riesco a vedere!
quando mai hai sentito lamentarsi Stoner quest'anno? neanche quando si è ritirato in Francia o quando è arrivato fra gli ultimi in Spagna.....e quando mai si è dato delle "arie" e si è atteggiato come uno che ha vinto 7 mondiali ? :huh::blink:
a me sembra un giovincello umile e onesto che lavora sodo con la squadra soprattutto quando la moto non va bene.....non va di certo a lamentarsi per le gomme o per i freni quando perde...cosa che non fa neppure Melandri (forse perchè la Ducati impone di starsene zitti e lavorare, non pensi ?)
a proposito di Melandri, come mai ieri è arrivato ancora ultimo beccandosi mediamente 3 secondi al giro da Stoner nonostante le migliorie della moto sulla trazione? non è l'ultimo brocco nato eh....evidentemente Stoner un pò ci sa fare e fa la differenza.....
vorrei proprio vedere Rossi in questa Ducati......è l'ultima sfida della sua carriera secondo me....sempre che si "abbassi" a tanto

maske
23-06-2008, 13:26
melandri secondo me non fa testo, non è più a dei livelli concorrenziali, e soprattutto non si sa adattare...

non nego che a moto completa riesca a fare bene il suo lavoro e i suoi tempi, ma se appena la moto non è come dice lui, allora no...non c'è proprio...
pretende troppo e non sa adattarsi...
finchè non impara ad accettare la moto cosi com'è non c'è nulla da fare...


comunque quando si parla di stoner, nessuno vuole togliergli qualcosa, ma neanche aggiungergli qualcosa...
non mi sembra che stoner sia stato questo gran fenomeno in 125 e 250, non mi pare fosse molto rinomato come pilota prima dell'anno scorso quando si è beccato una moto da 340orari contro i 330 degli altri...

boh ognuno la pensa a modo suo:tongue:

tecnicogp
23-06-2008, 13:39
scusa ma evidentemente esistono dei cloni di Stoner che io non riesco a vedere!
quando mai hai sentito lamentarsi Stoner quest'anno? neanche quando si è ritirato in Francia o quando è arrivato fra gli ultimi in Spagna.....e quando mai si è dato delle "arie" e si è atteggiato come uno che ha vinto 7 mondiali ? :huh::blink:
a me sembra un giovincello umile e onesto che lavora sodo con la squadra soprattutto quando la moto non va bene.....non va di certo a lamentarsi per le gomme o per i freni quando perde...cosa che non fa neppure Melandri (forse perchè la Ducati impone di starsene zitti e lavorare, non pensi ?)
a proposito di Melandri, come mai ieri è arrivato ancora ultimo beccandosi mediamente 3 secondi al giro da Stoner nonostante le migliorie della moto sulla trazione? non è l'ultimo brocco nato eh....evidentemente Stoner un pò ci sa fare e fa la differenza.....
vorrei proprio vedere Rossi in questa Ducati......è l'ultima sfida della sua carriera secondo me....sempre che si "abbassi" a tanto


Bastava vedere come rispondeva anno scorso parlava come se era il campione da tanti anni.
Cosa cosa......non si è mai lamentato forse nn guardiamo lo stesso motogp...Anno scorso ad Assen mi ha fatto pena quando ha preso paga. Ha detto "c'era il vento che disturbava e la moto non andava bene", per gli altri non c'era il vento nessuno aveva parlato di questi gran problemi. Quando i problemi sono evidenti perchè uno non li deve dire, ma non aggrapparsi a tutte le cose (non sto dicendo di Stoner adesso).
Se per te Stoner è un fenomeno va bene non ti dico nulla ognuno i suoi pensieri. A me dei piloti che si lamentano non me ne importa niente, io guardo la pista.

France'79
23-06-2008, 13:41
in 125 Stoner non ha corso con moto ufficiali, in 250 quando gli hanno dato una Aprilia ufficiale è arrivato 2° nel mondiale....



Se per te Stoner è un fenomeno va bene non ti dico nulla ognuno i suoi pensieri. A me dei piloti che si lamentano non me ne importa niente, io guardo la pista.

non ho detto che è un fenomeno, ma non è di certo un brocco come lo considerano i tifosi di Rossi !

pagno"S"
23-06-2008, 17:30
:laugh::laugh::laugh:

Mi piacciono queste discussioni........:wink:

Io la penso in maniera diversa, inanzi tutto dico che Melandri non è arrivato l'ultimo ieri, ma 16° a 1'30.021, poi Toseland a 1 giro e Hopkins (RITIRATO)...:tongue:

Appare gli scherzi.... Io la penso che se Stoner non fosse un Fenomeno, non avrebbe vinto certo un mondiale dominandolo, perchè non è certo l'unico ad aver guidato la DUCATI (Checa, Capirossi, Gibernau, Bayliss, Melandri) insomma questi non sono mica dei BISCHERI a guidare le motociclette.....:biggrin:

Io sono convinto che guidare quella moto li non è facile come lo fa sembrare STONER e poi se quello che diceva lui l'anno scorso è lamentarsi quello di Valentino cos'è???? Quando il motore, i freni, le gomme, il telaio ecc..... Insomma Stoner non a mai dato la colpa alla DUCATI ne alla BRIDGESTONE ha sempre detto che c'è da migliorare e basta.....

Io non voglio spregiare Vale però non mi voglio neanche sentire che Stoner è un gabinetto di pilota......

P.S. Stoner nelle 125 e 250 non ha mai avuto la moto ufficiale tranne che l'ultimo anno delle 250cc mentre Vale sì, ed è arrivato 2° dietro a PADROSA che pesava circa 15kg meno ed era più basso di 20cm e in quelle categorie li conta parecchio, come ha già detto FRANCE....:wink:

P.SS. C'è da dire che nella motogp quando ha cinto i mondiali Vale non aveva certo dei fenomeni ha suo fianco, i problemi alla moto sono venuti tutti fuori quando sono arrivati i ragazzini dalla 250..... Questo mi fa pensare.....

CiScO_ AuDi S4
23-06-2008, 18:14
ma che colpa ne aveva l anno scorso rossi , se ogni gara gli succedeva qualcosa...:icon_dho:

le bridgestone si spappolavano come fosse cioccolato , il motore dava sempre problemi...

cos è che doveva dire ? che è colpa sua ?..:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Voglio proprio vedere se stoner andasse alla yahama cosa farebbe....Sicuramente non è un cesso di pilota , ma deve ancora mangiarne tanto e tanto di pane prima di arrivare a VALENTINO ROSSI...:wub::wub:

France'79
23-06-2008, 20:07
:laugh::laugh::laugh:

Mi piacciono queste discussioni........:wink:

Io la penso in maniera diversa, inanzi tutto dico che Melandri non è arrivato l'ultimo ieri, ma 16° a 1'30.021, poi Toseland a 1 giro e Hopkins (RITIRATO)...:tongue:

Appare gli scherzi.... Io la penso che se Stoner non fosse un Fenomeno, non avrebbe vinto certo un mondiale dominandolo, perchè non è certo l'unico ad aver guidato la DUCATI (Checa, Capirossi, Gibernau, Bayliss, Melandri) insomma questi non sono mica dei BISCHERI a guidare le motociclette.....:biggrin:

Io sono convinto che guidare quella moto li non è facile come lo fa sembrare STONER e poi se quello che diceva lui l'anno scorso è lamentarsi quello di Valentino cos'è???? Quando il motore, i freni, le gomme, il telaio ecc..... Insomma Stoner non a mai dato la colpa alla DUCATI ne alla BRIDGESTONE ha sempre detto che c'è da migliorare e basta.....
Io non voglio spregiare Vale però non mi voglio neanche sentire che Stoner è un gabinetto di pilota......

P.S. Stoner nelle 125 e 250 non ha mai avuto la moto ufficiale tranne che l'ultimo anno delle 250cc mentre Vale sì, ed è arrivato 2° dietro a PADROSA che pesava circa 15kg meno ed era più basso di 20cm e in quelle categorie li conta parecchio, come ha già detto FRANCE....:wink:

P.SS. C'è da dire che nella motogp quando ha cinto i mondiali Vale non aveva certo dei fenomeni ha suo fianco, i problemi alla moto sono venuti tutti fuori quando sono arrivati i ragazzini dalla 250..... Questo mi fa pensare.....


oh finalmente qualcuno la pensa come me......o almeno, qualcuno di un pò realista.....




Voglio proprio vedere se stoner andasse alla yahama cosa farebbe....:

e se invece Rossi andasse in QUESTA Ducati....cosa farebbe? :rolleyess:

Giulio84
23-06-2008, 20:34
io sono uno di quelli che.....spera che Rossi vada in Ducati...cosi pilota italiano su moto italiana....

a mio modo di vedere....x correre con la Ducati...bisogna saperla mandare e forse ci vuole quel "tasso tecnico" in piu che altri piloti non hanno dimostrato di avere.....del resto se Stoner è l'unico che va forte in Ducati qualcosa vorrà dire....... xò...

Vale è Vale....non ha da dimostrare niente a nessuno.... ha vinto tutto con tutto....ha dimostrato che una moto che non andava come la yamaha puo andar forte...ecc..... insomma x me vale è un Campione :)

ma spero davvero vada in Ducati un giorno...sarebbe il max!

maske
23-06-2008, 20:38
si ma vorrei dire che in 125 e 250 cè sempre stata gente che ha vinto anche senza moto ufficiali:wink:

guardiamo ora Super Sic (un pò matto tanto quel ragazzo, ma alla fine mi piace...)

e poi non ho mai detto non sia un bravo pilota stoner, solo che secondo me non è ancora da paragonare a Rossi, tutto qui...

France'79
23-06-2008, 20:54
:laugh::laugh::laugh:

Mi piacciono queste discussioni........:wink:

Io la penso in maniera diversa, inanzi tutto dico che Melandri non è arrivato l'ultimo ieri, ma 16° a 1'30.021, poi Toseland a 1 giro e Hopkins (RITIRATO)...:tongue:

Appare gli scherzi.... Io la penso che se Stoner non fosse un Fenomeno, non avrebbe vinto certo un mondiale dominandolo, perchè non è certo l'unico ad aver guidato la DUCATI (Checa, Capirossi, Gibernau, Bayliss, Melandri) insomma questi non sono mica dei BISCHERI a guidare le motociclette.....:biggrin:

Io sono convinto che guidare quella moto li non è facile come lo fa sembrare STONER e poi se quello che diceva lui l'anno scorso è lamentarsi quello di Valentino cos'è???? Quando il motore, i freni, le gomme, il telaio ecc..... Insomma Stoner non a mai dato la colpa alla DUCATI ne alla BRIDGESTONE ha sempre detto che c'è da migliorare e basta.....

Io non voglio spregiare Vale però non mi voglio neanche sentire che Stoner è un gabinetto di pilota......

P.S. Stoner nelle 125 e 250 non ha mai avuto la moto ufficiale tranne che l'ultimo anno delle 250cc mentre Vale sì, ed è arrivato 2° dietro a PADROSA che pesava circa 15kg meno ed era più basso di 20cm e in quelle categorie li conta parecchio, come ha già detto FRANCE....:wink:

P.SS. C'è da dire che nella motogp quando ha cinto i mondiali Vale non aveva certo dei fenomeni ha suo fianco, i problemi alla moto sono venuti tutti fuori quando sono arrivati i ragazzini dalla 250..... Questo mi fa pensare.....

mi era scappato quel motociclista assai sconosciuto......
piccolo tributo al re della SBK che all'età di 39 anni rischia di vincere ancora il titolo mondiale della SBK (con la Ducati ovviamente!!)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cMEEcIWFyiU&hl=en"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cMEEcIWFyiU&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

e chi non si ricorda l'ultima gara della moto GP del 2006 quando, provenendo dalla SBK, sostituì Gibernau schiacciando tutti gli avversari.....

maske
23-06-2008, 20:55
dev'essere proprio quel binomio australiano/ducati che rende molto:dry:

pagno"S"
23-06-2008, 21:15
O.T.
France quel video li mi fa venire le lacrime e bordoni nello stesso tempo...... CHE CLASSE anzi ALTA CLASSE...... Anno 2006, dopo 3 lunghi anni che era in motogp va in SBK con una 999F06, Vince il mondiale SBK e poi sostituisce GIBERNAU per l'ultima gara di MOTOGP e stradomina.... Lui che ha dato un dito di vantaggio a tutti..... Ecco chi &#232; BAYLISS!!!!!:wub::wub:
-----------------------------------------------------------------------

E se Rossi va in DUCATI e fa la fine di MELANDRI cosa direbbe il pubblico a casa????? Questa cosa pu&#242; succedere benissimo visto che gli anni passati vinceva con una Honda non ufficiale....

Poi c'&#232; da dire che Rossi non ha mai avuto piloti degni al suo sapere andare in moto.....
Vi ricordo che nel 2000 nelle 500 ha vinto un certo Kenny Roberts, me lo volete giudicare un Pilota da mondiale che poi gli anni successivi vinceva solo se si girava sotto sopra la classifica.....:dry:

Doohan a corso contro piloti che avevano le cos&#236; dette PAXXE per vincere un mondiale.....

P.S. A me piace molto Valentino per&#242; dico solo il mio punto di vista, in camera ho i suoi poster....:wink: Inzieme a STONER:laugh::laugh:

maske
23-06-2008, 21:18
tra l'altro c&#232; da dire che l'unica cosa che non mi piace della moto gp di adesso &#232; che non ci sono pi&#249; derapate...

prima entravano storti ed uscivano ancor pi&#249; storti, ora entran dritti ed escono ancor pi&#249; dritti:sad:

pagno"S"
23-06-2008, 21:34
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qE9fB4qmpIw&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qE9fB4qmpIw&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

Eccolo qui un che derapava a dovere e faceva spettacolo...... ;)
Chi l' ha vissuto lo puole dire..... ihihihihihihi:laugh:

CiScO_ AuDi S4
23-06-2008, 21:51
http://it.youtube.com/watch?v=3OR8Tb4TYV0

ROSSI VS STONER :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::s ick::sick::sick:

Audia32
24-06-2008, 01:39
Vorrei vedere Stoner senza tutti questi controlli elettronici cosa farebbe...... Le derapate di Rossi sono alla storia,le innumerevoli cadute dell'australiano quando era in 250 anche!!!!!

pagno"S"
24-06-2008, 02:29
Se non ti ricordi male anche Valentino prima di prendere confidensa con la moto cadeva spesso..... Anno 2000 il suo primo anno in 500 lui era spesso in terra se ben ti ricordi..... P.S. Si vede quelli che vanno forte ogni tanto cadono per trovare i limiti delle moto..... ;)

maske
24-06-2008, 10:44
:rolleyess: io non son mai caduto:rolleyess:

no scherzo, un paio di volte ho fatto dei brutti voli a 4metri di altezza in trial, per fortuna cadendo su terra semimorbida...

con l'enduro mai fatto voli strani, se non appoggi vari in mulattiere o percorsi, e una volta in strada mi son raspato il gluteo sinistro....(guidavo la mito da 3 mesi ormai, e prender l'enduro su strada ho piegato ma il tassellamento me l'ero scordato, via di culo in curva e bel raspamento del gluteo...)

con quella da strada mai caduto, per&#242; non sono un fenomeno con quella...

DrakePerformance
24-06-2008, 10:57
riguardo al video di pagno e mc coy....lui guidava cosi una 2 tempi(200+ cv e l'erogazione da stallone incazzato) farlo con una 4 tempi e un po di elettronica &#232; un'altra cosa:wink:senza nulla togliere ma le 2 tempi son moto da uomini duri,sporchi e cattivi!!!
p.s. rossi vorrebbe ritornare ai 2T...per inciso

pagno"S"
24-06-2008, 12:21
Bravo Drake... Con le 2 tempi non era facile fare quei lavori....... Specialmente perch&#232; non avevano neanche freno motore..... Comunque nel 2002 Vale &#232; stato uno dei primi ad avere la moto 1000 4 tempi e con lui c'era Berros con la moto di Pons e Biaggi con la yahama..... Se non mi ricordo male..... ;)

Con le 2 tempi non dovevi sbagliare perch&#232; senn&#242; la moto ti buttava via.......
P.S. Mc Coy era il numero 1 per derapate, non facciamo caso che finiva le gomme a met&#224; gara per&#242; era tanto forte..... :laugh:

France'79
24-06-2008, 14:29
tra l'altro cè da dire che l'unica cosa che non mi piace della moto gp di adesso è che non ci sono più derapate...

prima entravano storti ed uscivano ancor più storti, ora entran dritti ed escono ancor più dritti:sad:

non ci sono derapate ???????
ma non vedi come entrano di traverso prima delle curve certi piloti ???????
se non è entrare "storti" quello.......:blink::blink:
guarda che non hanno l'ESP le moto GP :laugh:

DrakePerformance
24-06-2008, 14:37
esp no....tcs si...cmq si derapa molto meno adesso che c&#232; il controllo di trazione
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/l6bXqFZCzeU&hl=en"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/l6bXqFZCzeU&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Jbuqt1Zq-ds&hl=en"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Jbuqt1Zq-ds&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

MELANDRI CHE MENDRE DERAPA SALUTA &#232; IMPRESSIONANTE!!!!!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GZcvi0xWqfQ&hl=en"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GZcvi0xWqfQ&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

France'79
24-06-2008, 14:44
ma come si chiamava quello che fino all'anno scorso entrava di traverso nelle curve quando gli altri dovevano ancora cominciare a frenare? era spagnolo mi pare.....

maske
24-06-2008, 14:56
comunque non puoi negare siano diminuite di parecchio le derapate...:dry:

DrakePerformance
24-06-2008, 15:01
son diminuite si!!! e tanto!
pensa che ho etto su motocicliscmo (mi pare) la prova della desmosedici GP fatta da Agostini (mica pizza e fichi) settata con le stesse mappe da gara e scrive che non si riesce a impennarla!!!! voleva impennare per fare la foto della copertina e non veniva su....:cry::cry::cry: che tristezza

France'79
24-06-2008, 20:12
basta levare il launch control per farle impennare come ai vecchi tempi (non in stile Biaggi per intenderci nella prima vittoria in 500 :laugh:)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UsXnQZ-W1sA&hl=en"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UsXnQZ-W1sA&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>


comunque non puoi negare siano diminuite di parecchio le derapate...:dry:

si si ovvio, ma le entrate di traverso (che per me sono il top) ci sono ancora e sono iper spettacolari.......riuscivo a farle anch'io col CBR :ph34r::w00t::laugh:

DrakePerformance
24-06-2008, 20:15
france non &#232; una questione di launch control ma di traction control....ovviamente i lauch lo usano solo in partenza(ma lo usano?) il tcs oltre a gestire la perdita di aderenza al posteriore(differenza di velocit&#224; fra le 2 ruote) usa anche degli inclinometri.

p.s. max in quel video stava per cadere....non so come sia rimasto su...anche lui lo disse dichiarando di aver scalato 2 marce e dopo aver aperto il gas si &#232; messo la moto per cappello!!!! pazzia

maske
24-06-2008, 20:23
beh anche le entrare di traverso son diminuite ne:dry:
e di uscite sgommando non ne ho pi&#249; viste:dry::dry::dry:

nulla toglie che per&#242; i tempi siano miglirati di parecchio...

France'79
24-06-2008, 20:28
beh anche le entrare di traverso son diminuite ne:dry:
e di uscite sgommando non ne ho più viste:dry::dry::dry:

nulla toglie che però i tempi siano miglirati di parecchio...

guardando Stoner mi vien da dire che i traversi in entrata di curva non sono diminuiti :laugh:
è uno spettacolo unico....

maske
24-06-2008, 20:32
stoner?:blink::blink::blink:
perch&#232; a me non sembra mai ne storto ne niente?
&#232; sempre dritto e va via filato:sleep:

France'79
24-06-2008, 20:43
stoner?:blink::blink::blink:
perchè a me non sembra mai ne storto ne niente?
è sempre dritto e va via filato:sleep:

se vuoi ti presto gli occhiali eh.....
poi dire di una Ducati che va sempre dritta..........beh.........:laugh:....fuori curva sembra un martello pneumatico, non la tieni ferma e dritta neanche a pregare in arabo

maske
24-06-2008, 20:45
non mi sembra di veder ste sgommate vecchio stile a me:shifty::shifty::shifty:

comunque devo dire il forum mi piace sempre pi&#249;, in casa non c&#232; mai nessuno con cui possa parlare di auto o moto, finalmente qualcuno con cui condividere le mie passioni...

France'79
24-06-2008, 20:50
non mi sembra di veder ste sgommate vecchio stile a me:shifty::shifty::shifty:

comunque devo dire il forum mi piace sempre più, in casa non cè mai nessuno con cui possa parlare di auto o moto, finalmente qualcuno con cui condividere le mie passioni...

con i tifosi di Rossi io non condivido nulla...........:sleep:









:laugh:

maske
24-06-2008, 20:56
con i tifosi di Rossi io non condivido nulla...........:sleep:




:laugh:



ahah antipatico:tongue:

pagno"S"
24-06-2008, 21:27
Mhhh!!!!!!!!!!! Che Stoner non derapa non ci credo neppure io, diciamo non sono pi&#249; le derapate di una volta ma la moto si scompone lo stesso....... Comunque le moto s'impennano eccome......

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bCtQjjmVhwA&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bCtQjjmVhwA&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

:laugh::laugh::laugh:

France'79
24-06-2008, 21:34
nuoooooooooooooo
ma che figura di cacca ha fatto Pedrosa?:ph34r:
mannaggia se aveva il launch control.....:laugh:

pagno"S"
24-06-2008, 21:54
ehehehehehe:laugh::laugh:

Aveva fatto la pole il Sabato e poi per provare la partenza, ha fatto la caXXata di non dimenticarsi il launch control

Tutte le volte che vedo il video muoio dal ridere.....:laugh::laugh::laugh:

maske
24-06-2008, 21:57
nuoooooooooooooo
ma che figura di cacca ha fatto Pedrosa?:ph34r:
mannaggia se aveva il launch control.....:laugh:

in quel caso mi ricordo che aveva avuto proprio un problema di launch control:wink:

di solito parte senza, come dovizioso... ( se non dico baggianate, è quello che mi ricordo:blink: )

pagno"S"
24-06-2008, 21:59
in quel caso mi ricordo che aveva avuto proprio un problema di launch control:wink:

di solito parte senza, come dovizioso... ( se non dico baggianate, è quello che mi ricordo:blink: )

Io mi ricordo che dicevano che si era dimenticato di attaccare la partenza assistita......:laugh: Ed uno a quei livelli, anche se parte senza, non deve fare quelle figure..... ;)

France'79
24-06-2008, 21:59
non oso immaginare il pilota in parte a lui nel video, avrà riso per un'ora di fila......

maske
24-06-2008, 22:00
allora ricordavo male, grazie pagno:tongue:

comunque in teoria hai ragione, figuraccie cosi non dovrebbe farne...
conter&#224; il fatto che pesa 50 kg?:blink:

pagno"S"
24-06-2008, 22:01
non oso immaginare il pilota in parte a lui nel video, avr&#224; riso per un'ora di fila......


Era Hopkins...... Che voleva provare la partenza e poi non ha provato.... ahahahahaha:laugh:


allora ricordavo male, grazie pagno:tongue:

comunque in teoria hai ragione, figuraccie cosi non dovrebbe farne...
conter&#224; il fatto che pesa 50 kg?:blink:

Puole contare anche quello per&#242; &#232; lo stesso lui quella moto la guida tutti i giorni.... Non &#232; uno normale.... E poi, da che so io, la Honda e basta ha il controllo per le partenze..... Poveri JAPAN!!!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh:

Come l'ammortizzatore elettroni e non meccanico.... :)

Audia32
25-06-2008, 02:31
Ormai quelle belle curve segnate da decine di derapate non esistono pi&#249;.....Vedete mai del fumo dalle ruote posteriori??? In F1 hanno capito in ritardo che l'elettronica v&#224; diminuita per dare spettacolo...Speriamo ci arrivino anche nelle moto........

maske
25-06-2008, 10:24
Ormai quelle belle curve segnate da decine di derapate non esistono più.....Vedete mai del fumo dalle ruote posteriori??? In F1 hanno capito in ritardo che l'elettronica và diminuita per dare spettacolo...Speriamo ci arrivino anche nelle moto........

vero vero...
se non sbaglio proprio rossi e capirossi stanno spingendo per togliere un pò di quell elettronica a bordo...

DrakePerformance
25-06-2008, 11:02
e si...le moto ai piloti con le palle!!!
al giorno d'oggi si tente a far diventare tutto sterile,un mondo che prima era fatto da uomini veri...meccanici svegli tutta notte a sistemare motori(e a sporcarsi le mani) ecc.... oggi si tende a dare sicurezza a mezzi che di sicuro non hanno nulla....330kmh su una moto non sono sicuri nemmeno se ci montano le rotelline!!!!
spero tolgano l'elettronica se no anche le moto diventeranno pallose...prima il passaggio da 500cc 2t a 1000cc 4t poi 800cc...ora che faranno? se fanno moto che senza tcs non vanno che riducano ancora la cilindrata ma lascino la moto in mano al pilota

utente cancel
25-06-2008, 11:25
Quoto..
Tanto varrebbe fare le gare sugli scooteroni!:ph34r:

maske
25-06-2008, 15:16
ci sono gi&#224;:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

France'79
28-06-2008, 15:05
eh.....anche oggi ci voleva il binocolo per vedere Stoner....:wub::w00t:

beth84
28-06-2008, 15:27
Mhhh!!!!!!!!!!! Che Stoner non derapa non ci credo neppure io, diciamo non sono più le derapate di una volta ma la moto si scompone lo stesso....... Comunque le moto s'impennano eccome......

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bCtQjjmVhwA&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bCtQjjmVhwA&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

:laugh::laugh::laugh:

Ah ahah troppo da ridere!:biggrin::biggrin::biggrin:

maske
28-06-2008, 19:22
&#232; volato rossi:dry: so anchio che non lo vede:tongue:

Audia32
29-06-2008, 01:30
Qu&#236; le cose si mettono male...Speriamo vada meglio la prossima!!!!:dry:

maske
29-06-2008, 03:01
anche se nella prossima stoner vincesse e rossi non facesse punti
(cosa molto difficile visto che ne fa sempre anche melandri:rolleyess:)

stoner e rossi sarebbero parimerito...

pagno"S"
29-06-2008, 04:27
Pos. Rider Nation Team Points
1 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team 171
2 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team 167
3 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team 142
4 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team 114
5 Colin EDWARDS USA Tech 3 Yamaha 98
6 Andrea DOVIZIOSO ITA JiR Team Scot MotoGP 79
7 Nicky HAYDEN USA Repsol Honda Team 70
8 James TOSELAND GBR Tech 3 Yamaha 60
9 Chris VERMEULEN AUS Rizla Suzuki MotoGP 57
10 Shinya NAKANO JPN San Carlo Honda Gresini 57
11 Loris CAPIROSSI ITA Rizla Suzuki MotoGP 51
12 Toni ELIAS SPA Alice Team 33
13 John HOPKINS USA Kawasaki Racing Team 32
14 Marco MELANDRI ITA Ducati Marlboro Team 32
15 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini 25
16 Sylvain GUINTOLI FRA Alice Team 24
17 Randy DE PUNIET FRA LCR Honda MotoGP 22
18 Anthony WEST AUS Kawasaki Racing Team 16
19 Ben SPIES USA Rizla Suzuki MotoGP 2
20 Tadayuki OKADA JPN Repsol Honda Team 2

Stoner per me ha fatto una bellissima gara oggi..... Povero Hayden che ha finito la benzina proprio al traguardo, questa fine settimana per me se lo meritava tutto il podio......:ohmy::wacko:

maske
29-06-2008, 11:32
concordo con pagno per quanto riguarda hayden, povero, guardarlo come si accuccia per provare a raggiungere il traguardo e vederlo sorpassare da edwards...:laugh::laugh: mi spiace per lui ma &#232; stata una comica:laugh::laugh:

Audia32
29-06-2008, 19:44
Pi&#249; che altro un errore della squadra direi................:shifty:

utente cancel
30-06-2008, 17:04
BaStoner &#232; tornato!!! :ph34r::ph34r:

Audia32
01-07-2008, 01:09
Non cantate vittoria troppo presto...................:rolleyess:

utente cancel
01-07-2008, 09:34
Non canto vittoria, anche perch&#232; non sono tifoso di nessun pilota in particolare ( anche se ammetto di simpatizzare per Stoner ); il fatto &#232;, che con la ripresa di Stoner ( e se non ho scritto Ducati, &#232; perch&#232; aldil&#224; di Stoner, sembra che nessuno riesca a pilotarla.. ) il campionato si &#232; riacceso. Pensavate per caso, che Pedrosa potesse essere un avversario valido? :sleep:

pagno"S"
01-07-2008, 16:30
Io ragazzi mi tocco...... ahahahahaha:laugh::laugh:

Non vorrei che qualcuno porti cicia......:huh::wink:

Mich82
01-07-2008, 16:59
Dovreste essere fieri di avere un pilota del genere,un pilota che ce lo invidia tutto il mondo!

Avere??? ma che cosa abbiamo noi? ci rendiamo conto che il signor Rossi corre per una casa JAPPONESE?!?!?!?, e porta guadagno e fama solo a loro?!?!?! poi si va bene... guida come pochi altri...è pur sempre italiano..... ma non si può proprio tifare valentino finchè lui continuerà a correre per quei maledetti japponesi!:maad:
Io penso che tutti gli i ITALIANAI, i veri ITALIANI, debbano tifare sempre e solo DUCATI! cavolo produciamo tre cose in croce davvero buone in italia....e una delle migliori è proprio la rossa di borgo panigale! quindi forza DUCATI! per l'onore d'Italia!

maske
01-07-2008, 18:11
ma io tifo un pilota, mica una moto:blink:

Rick
01-07-2008, 19:39
Avere??? ma che cosa abbiamo noi? ci rendiamo conto che il signor Rossi corre per una casa JAPPONESE?!?!?!?, e porta guadagno e fama solo a loro?!?!?! poi si va bene... guida come pochi altri...è pur sempre italiano..... ma non si può proprio tifare valentino finchè lui continuerà a correre per quei maledetti japponesi!:maad:
Io penso che tutti gli i ITALIANAI, i veri ITALIANI, debbano tifare sempre e solo DUCATI! cavolo produciamo tre cose in croce davvero buone in italia....e una delle migliori è proprio la rossa di borgo panigale! quindi forza DUCATI! per l'onore d'Italia!

si può fare anche lo stesso ragionamento al contrario, Ducati perchè non sceglie un pilota italiano forte? melandri e in crisi, capirossi ha avuto in ben servito.....
dovizioso? de angelis? insistere con rossi? simoncelli per l'anno prossimo?

France'79
01-07-2008, 20:38
Avere??? ma che cosa abbiamo noi? ci rendiamo conto che il signor Rossi corre per una casa JAPPONESE?!?!?!?, e porta guadagno e fama solo a loro?!?!?! poi si va bene... guida come pochi altri...è pur sempre italiano..... ma non si può proprio tifare valentino finchè lui continuerà a correre per quei maledetti japponesi!:maad:
Io penso che tutti gli i ITALIANAI, i veri ITALIANI, debbano tifare sempre e solo DUCATI! cavolo produciamo tre cose in croce davvero buone in italia....e una delle migliori è proprio la rossa di borgo panigale! quindi forza DUCATI! per l'onore d'Italia!

:wub:
e poi peccato che i tifosi del Vale abbiano già dimenticato come lui sia stato uno dei più grandi evasori di tutti i tempi fra gli sportivi.........110 milioni di euro, ricordo bene? ma questo non c'entra niente con l'essere campione in moto, però.....:laugh::maad:
w ducati Mich, hai ragione!
e se Rossi va in Ducati, sarebbe il top!

PS. tripletta Ducati a Misano domenica in gara 2 di SBK:w00t:

pagno"S"
01-07-2008, 20:47
si pu&#242; fare anche lo stesso ragionamento al contrario, Ducati perch&#232; non sceglie un pilota italiano forte? melandri e in crisi, capirossi ha avuto in ben servito.....
dovizioso? de angelis? insistere con rossi? simoncelli per l'anno prossimo?


Rick hai pienamente ragione......

Per&#242; cos&#236; dovresti tifare Fisichella o Trulli in formula 1 anzich&#232; Ferrari, anche se io sono simpatizzante per loro............ :wink:

Apparte tutto, Rossi non va in Ducati per via che la casa di Borgo Panigale non accetta i meccanici che si porta dietro Rossi, Dovizioso con tutto il resto della banda, sono dei bellissimi manici per&#242; sono ancora troppo giovani per sviluppare la moto (A parer mio)....... E poi fino a prova contraria la Ducati con i piloti Australiani fa successo...... :tongue::laugh::laugh::laugh:

Comunque sono convin


e se Rossi va in Ducati, sarebbe il top!


Tu hai ragione.... E se invece Rossi farebbe come Melandri????? :huh: Non &#232; da scontare visto che la Ducati non tutti la guidano forte.....:wink:
Melandri l'anno scorso non era un Bischero con una Honda passata dalla MUTUA!!!!!!!!

France'79
01-07-2008, 20:51
Rossi comunque anche l'anno prox è in Yamaha, il contratto scade a fine 2009 se non ricordo male.....
in ogni caso, non penso che la Ducati possa permettersi certi stipendi faraonici per un pilota....



Tu hai ragione.... E se invece Rossi farebbe come Melandri????? :huh: Non è da scontare visto che la Ducati non tutti la guidano forte.....:wink:!!!!!!!!

sarebbe una prova lampante che Stoner è un campione con la c maiuscola :happy: (dubbio che io non ho mai avuto da oltre un anno)

Rick
01-07-2008, 21:12
Rick hai pienamente ragione......

Però così dovresti tifare Fisichella o Trulli in formula 1 anzichè Ferrari, anche se io sono simpatizzante per loro............ :wink:

Apparte tutto, Rossi non va in Ducati per via che la casa di Borgo Panigale non accetta i meccanici che si porta dietro Rossi, Dovizioso con tutto il resto della banda, sono dei bellissimi manici però sono ancora troppo giovani per sviluppare la moto (A parer mio)....... E poi fino a prova contraria la Ducati con i piloti Australiani fa successo...... :tongue::laugh::laugh::laugh:



chi ti dice che io non tifi Trulli e fisichella in F1:tongue::laugh:? domenica scorsa ero più contento per il terzo posto di trulli che per le ferrari :laugh:
la lista di piloti di prima era solo "provocatoria" per dire che si può guardare anche l'altro lato della medaglia.....
comunque boh... sarà che mi sta sulle balle stoner ma la ducati in gp è l'unica parte di "italia" che non riesco a tifare...boh

e si che tifo ducati e piloti italiani in sbk, ferrari e piloti italiani in f1, ma in gp proprio no....:wacko:



Rossi comunque anche l'anno prox è in Yamaha, il contratto scade a fine 2009 se non ricordo male.....
in ogni caso, non penso che la Ducati possa permettersi certi stipendi faraonici per un pilota....

sarebbe una prova lampante che Stoner è un campione con la c maiuscola :happy: (dubbio che io non ho mai avuto da oltre un anno)
Stoner è uno che trova nella ducati la moto perfetta per il suo stile di guida molto On-Off, imposta e spalanca tutto... sono sicuro che se cambiasse moto non avrebbe le stesse prestazioni.... e questo a prescindere dalla sua bravura. Ciò vale anche per Rossi in ducati. A moto invertite per me avrebbero entrambi problemi

France'79
01-07-2008, 21:20
comunque boh... sarà che mi sta sulle balle stoner ma la ducati in gp è l'unica parte di "italia" che non riesco a tifare...boh

solo perchè lui ha Adriana, dì la verità Rick :laugh:












:sad:



. A moto invertite per me avrebbero entrambi problemi

probabile......molto probabile.........

Rick
01-07-2008, 21:57
solo perchè lui ha Adriana, dì la verità Rick :laugh:


:sad:


anche :asd:

maske
01-07-2008, 22:57
io rimango sempre convinto di una cosa: che stoner pur essendo un ottimo pilota, sia ancora un gradinetto sotto rossi, dimostrato dagli anni in sella mai vittoriosi...(ok alla moto non ufficiale e cosi via, ma c&#232; gente che vince lo stesso...)
detto questo sarei molto curioso di vedere cosa combinerebbero a moto invertite, probabilmente non lo saprei mai purtroppo...

alla fine tifo rossi come pilota, come moto mi piace la honda, la ducati un p&#242; meno ma ha un fascino tutto suo...
melandri penso debba smettere di dare la colpa alla moto e impari ad adattarsi lui visto che stoffa ne ha....

Audia32
02-07-2008, 01:03
Ma come si fa a paragonare Stoner a Vale? Potr&#224; vincere 100 titoli ,mondiali ma finch&#232; non cambia moto non si pu&#242; esprimere un parare del genere! I campioni si riconoscono subito,fin quando sono nelli classi inferiori! Cos'ha vinto prima dell'anno scorso?Chi lo conosceva se non per le decine di cadute fatte quando era in 250? E non trovarte scuse dicendo che non aveva una moto ufficiale.... se si mette da parte la moto regina,ogni domenica si notano moto non ufficiali dar del filo da torcere a quelle ufficiali se non addirittura arrivarci davanti!!!!!

maske
02-07-2008, 10:05
Ma come si fa a paragonare Stoner a Vale? Potrà vincere 100 titoli ,mondiali ma finchè non cambia moto non si può esprimere un parare del genere! I campioni si riconoscono subito,fin quando sono nelli classi inferiori! Cos'ha vinto prima dell'anno scorso?Chi lo conosceva se non per le decine di cadute fatte quando era in 250? E non trovarte scuse dicendo che non aveva una moto ufficiale.... se si mette da parte la moto regina,ogni domenica si notano moto non ufficiali dar del filo da torcere a quelle ufficiali se non addirittura arrivarci davanti!!!!!

:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess: parole sante:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

questo non vuol dire che Stoner non sia un ottimo pilota...ma ce ne vuole per esser come Rossi...

utente cancel
02-07-2008, 10:30
Ma come si fa a paragonare Stoner a Vale? Potrà vincere 100 titoli ,mondiali ma finchè non cambia moto non si può esprimere un parare del genere! I campioni si riconoscono subito,fin quando sono nelli classi inferiori! Cos'ha vinto prima dell'anno scorso?Chi lo conosceva se non per le decine di cadute fatte quando era in 250? E non trovarte scuse dicendo che non aveva una moto ufficiale.... se si mette da parte la moto regina,ogni domenica si notano moto non ufficiali dar del filo da torcere a quelle ufficiali se non addirittura arrivarci davanti!!!!!

Mhhh, qui non è questione di paragonare Vale a Stoner.
Il fatto è, pur riconoscendo Valentino come il più grande manico degli ultimi 10 anni ( sbagliato chi dice il contrario ), che il Sig. Rossi ha ed ha avuto sempre avuto il miglior pacchetto moto/gomme/meccanici ( l'anno scorso non è stato così, ed infatti.. ), senza però che nessuno si potesse azzardare a muovere critica ( cosa che con Stoner, è invece puntualmente accaduta ).
Che poi sia un grande sviluppatore, su quello non ci piove ma, caso strano, nessuno si ricorda di quando la Michelin creava una gomma "solo ed esclusivamente" per lui.

Il tifo abbaglia... :laugh::tongue:

Mich82
02-07-2008, 14:51
.......e tifer&#242; Rossi solo quando avr&#224; le palle di accettare il contratto Ducati che ogni anno sembra spuntar fuori puoi viene puntalmente smentito...si quando si accontenter&#224; di qualche migliaio di euro in meno , il poverino, e si vorr&#224; davvero mettere alla prova con una moto cattiva e ITALIANA come lui!

P.S.: e che vergogna vedere su quella moto jap la scritta Fiat ed il tricolore!!!!....e non mi importa se sopra c'&#232; uno che di cognome f&#224; Rossi........la moto, il team e tutto quello che gli gira intorno rimangono jap!! Ahhh che odio immenso provo per il Jappone!!!:biggrin:

Rick
02-07-2008, 16:29
.......e tiferò Rossi solo quando avrà le palle di accettare il contratto Ducati che ogni hanno sembra spuntar fuori puoi viene puntalmente smentito...si quando si accontenterà di qualche migliaio di euro in meno , il poverino, e si vorrà davvero mettere alla prova con una moto cattiva e ITALIANA come lui!

P.S.: e che vergogna vedere su quella moto jap la scritta Fiat ed il tricolore!!!!....e non mi importa se sopra c'è uno che di cognome fà Rossi........la moto, il team e tutto quello che gli gira intorno rimangono jap!! Ahhh che odio immenso provo per il Jappone!!!:biggrin:

Rossi non andrà mai in Ducati perchè la moto non gli piace... non si adatta al suo stile di guida.

La Ducati è una moto che va trattata "male" staccate paura e gas spalancato sempre, così come piace a stoner
La Yamaha è un bisturi di precisione, come piace a Rossi.

Per la questione giappone... il team manager è davide brivio e 1/2 dei meccanici sono italiani, componenti brembo, marchesini, magneti marelli.... :wacko:

Audia32
03-07-2008, 01:26
Ma chi di noi ridurrebbe il proprio stipendio per una nuova sfida??? NESSUNO
V&#224; bene che di soldi ne ha a volont&#224; ma &#232; pur vero che a quei livelli sono abituati a sperperarli in quattro e quattro otto!

utente cancel
03-07-2008, 09:56
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2008/07_Luglio/02/RossiHot.shtml

Avete visto che gnocca tiene il Dottore? Sopratutto che tette.. :w00t::w00t:

Mark-A3
03-07-2008, 12:27
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2008/07_Luglio/02/RossiHot.shtml

Avete visto che gnocca tiene il Dottore? Sopratutto che tette.. :w00t::w00t:

si si ho visto ieri le foto...e quando si incomincia ad avere in testa quella "roba" li...e finita....:cooool::laugh::tongue:

http://magazine.libero.it/fotogallery/fg4748/pg1.phtml?from=1
per dettagli e misure...:cooool:

Audia32
04-07-2008, 01:16
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2008/07_Luglio/02/RossiHot.shtml

Avete visto che gnocca tiene il Dottore? Sopratutto che tette.. :w00t::w00t:

Visto visto.......:wub:

maske
04-07-2008, 03:26
solo a me non ispira tantissimo?:wacko:

Audia32
05-07-2008, 01:30
Avrai dei seri problemi..............:laugh: :laugh: :laugh:

Audia32
13-07-2008, 02:14
Altra batosta in vista per Vale....Solo settimo in qualifica....:cry:

=ScorpioGT106=
13-07-2008, 14:54
secondo dai..... :wink:

Pedrosa ha fatto una gran cagata sinceramente.......e tra l'altro s'&#232; fratturato un dito.....
poveretto....

maske
13-07-2008, 19:32
povero pedrosa si:sad:

per&#242; quando &#232; uscito dalla clinica mobile in braccio al fisioterapista sembrava un bambino:biggrin::biggrin: :laugh::laugh::laugh:

Audia32
14-07-2008, 00:43
Meglio di quanto si temeva... un bel secondo posto,in attesa di tempi migliori!

=ScorpioGT106=
14-07-2008, 02:37
davvero......uscito dalla clinica mobile sembrava un pischelletto di 12 anni ......... :laugh::laugh::laugh:

maske
14-07-2008, 06:37
Meglio di quanto si temeva... un bel secondo posto,in attesa di tempi migliori!

secondo posto ma primo in campionato, con pedrosa fuori per questa e la prossima gara probabilmente...
un bel vantaggio...
resterebbe da far scivolare stoner:shifty::shifty::shifty:

scherzo, che gareggino in pista:wink::biggrin::biggrin::biggrin:

Audia32
14-07-2008, 13:52
Se devo essere sincero non mi ha mai impensierito per il mondiale Pedrosa....

Mark-A3
15-07-2008, 22:17
visto che questa gara in Germania è stata noiosa...guardiamo altre curve in gara...:cooool:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kLHigX_u7Bg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kLHigX_u7Bg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Audia32
16-07-2008, 00:43
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

=ScorpioGT106=
16-07-2008, 02:15
quanto pelo!!!!!!! :wub::laugh::cooool:

Audia32
17-07-2008, 01:45
Mai troppo direi.....:laugh::laugh::laugh:

pagno"S"
17-07-2008, 01:55
Io personalmente non ci trovo niente di che...... Non sono neanche belle come ragazze, piene di cellulite.....:wacko:



























:w00t::w00t::w00t:

Apparte gli scherzi anche un "ceco" si potrebbe innamorare di tutto queste bellezze....:wub:

Sono tutte bellissime, per&#242; per me come sono quelle della Suzuki non ce ne, sono troppo bone.....:wub::wub::wub: :laugh::laugh:

Audia32
17-07-2008, 02:12
Allora tu prenditi quelle,io mi accontento di tutte le altre!!!!!:laugh::wub:

ummagumma
20-07-2008, 13:50
http://it.youtube.com/watch?v=39StU7iYEi4
vorrei essere dietro con lui.........:ph34r:

Audia32
21-07-2008, 01:06
Rossi c'è , Rossi c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img530.imageshack.us/img530/9639/motogppennavalentinorosdw0.jpg

SuperTeox
21-07-2008, 08:03
che gara!!! il sorpasso al cavatappi e' stato qualcosa fuori dal normale... per fortuna che stoner ha sbagliato, altrimenti sicuramente prima della fine andavano in terra insieme.. :laugh::laugh::laugh::laugh:
comunque bel duello veramente.. :w00t:

S3-Diego
21-07-2008, 10:19
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o6EzNYICdNQ&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o6EzNYICdNQ&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Attendo un video con commento di meda! Io l'ho visto tutto.... ho dormito solo 3 ore... ma ne &#232; valsa la pena!


ROSSI C'E'!!!!!!!

tweety-s-
21-07-2008, 10:45
Ieri sera &#233; stato da INFARTO .... Sicuramente la gara pi&#249; Emozionante della Stagione!!!

Ero in piedi sulla sedia... :wacko:

non vorrei essere noiosa e ripetitiva... ma qui ci sono DOTTORI che insegnano.... :biggrin::tongue::laugh:

Mark-A3
21-07-2008, 11:59
la gara di ieri sera è stata spettacolare...:w00t:
infatti ho dormito agitato...:laugh:
comunque questa gara ha dimostrato tante cose...:shifty:
fin dall'inizio della gara il Vale aveva detto che la moto era perfetta e anche lui fisicamente...infatti si vedono i risultati...
si è visto che la scelta di passare alle bridgestone è stata azzecata...
ha dimostato ancora che nel tratto guidato e ancora lui il più forte e Stoner lo sorpassa solo nel rettilineo col gas spalancato...:shifty: per poi tornare dietro quando ci sono le staccate e curve...:cooool:

S3-Diego
21-07-2008, 12:05
ha dimostato ancora che nel tratto guidato e ancora lui il più forte e Stoner lo sorpassa solo nel rettilineo col gas spalancato...:shifty: per poi tornare dietro quando ci sono le staccate e curve...:cooool:

QUOTONEEE FORMATO FAMIGLIA!!!!

France'79
21-07-2008, 12:27
ancora una volta vi fate sorprendere dallo show del dottore......e la realtà di quest'anno la lasciate in un altro mondo......Stoner stava semplicemente aspettando gli ultimi giri per passarlo e dargli mezzo secondo al giro.......se non avete visto, prima della caduta aveva fatto un altro errore e aveva recuperato 1 secondo in meno di due giri....:rolleyess:
vabbè.....sarò solo io a pensarla così....ciò non toglie che è stata la gara più spettacolare dell'anno...magari ce ne fossero sempre così !

ICE-FANTA s6
21-07-2008, 12:33
ancora una volta vi fate sorprendere dallo show del dottore......e la realtà di quest'anno la lasciate in un altro mondo......Stoner stava semplicemente aspettando gli ultimi giri per passarlo e dargli mezzo secondo al giro.......se non avete visto, prima della caduta aveva fatto un altro errore e aveva recuperato 1 secondo in meno di due giri....:rolleyess:
vabbè.....sarò solo io a pensarla così....ciò non toglie che è stata la gara più spettacolare dell'anno...magari ce ne fossero sempre così !

Quoto France.. Stoner gli era attaccato anche i curva.. fattostà che nella penultima curva, Stoner che era più veloce, doveva frenare per non tamponare e la ruota posteriore perdeva grip per questo...L'ha detto pure MEda.....:biggrin:

S3-Diego
21-07-2008, 12:36
:dry: il dottore &#232; quasi normale che si fosse "rilassato" cedendogli mezzosecondo a giro! ormai gli avevano segnalato che era a 14 secondi...
Stoner invece, logicamente ha dato tutto se stesso per recuperare, ma ovviamente, la distanza c'era!
Onore ai 2 piloti e alle 2 moto....
Anche se devo fare pi&#249; i complimenti alla Ducati che ancora una volta dimostra potenza e dinamicit&#224; e complimenti al dottor Rossi, che con una moto migliorata sotto tutti i punti, ma non pi&#249; forte della Ducati, riesce a star davanti spingendosi oltre ogni limite! Per me un Mito! per me &#232;.... :rolleyess:

PS: Stoner ha ammesso d'aver sbagliato e d'esser arrivato lungo, e per non tamponare ha preferito i campi arati!

France'79
21-07-2008, 12:44
Diego...Stoner ha preso 1 secondo a Rossi qualche giro prima della caduta per un precedente errore....dai....siate un pò realisti......

PS: a me Stoner sembra abbia fatto ben altre dichiarazioni nel dopo gara.....ma le polemiche non sono ben viste....non voglio neanche immaginare che Rossi giochi "sporco" pur di stargli davanti.....:ph34r:

S3-Diego
21-07-2008, 12:48
Ehi che Stoner abbia la moto + potente questo &#232; sott'inteso.... per&#242; le miglior parole secondo me le ha dette Mark-A3:

ha dimostato ancora che nel tratto guidato e ancora lui il pi&#249; forte e Stoner lo sorpassa solo nel rettilineo col gas spalancato... per poi tornare dietro quando ci sono le staccate e curve...
E con questo non dico che Stoner &#232; una Sega... anzi &#232; un campione... &#232; fortissimo, ma secondo me Rossi va al di l&#224; del fortissimo... lui inventa proprio! Non voglio andar in lite :laugh: quindi aggiungo che ogniuno pu&#242; pensarla come vuole!!! :tongue:

France'79
21-07-2008, 12:58
però le miglior parole secondo me le ha dette Mark-A3:
:

ah beh...la sintesi di tutti i tifosi del 46
se Vale perde, è colpa della moto che non è a posto e merito della Ducati che va più forte (non di Stoner ovviamente)
se Vale vince, invece, ... beh....basta leggere i vostri commenti :laugh:
è un monologo da quasi 3 anni.....
sono curioso di vedere che diranno i tifosi del 46 se anche quest'anno non vince il mondiale....:laugh:
non continuo solo perchè sono in minoranza e parlo con amici tifosi del 46 poco realisti negli ultimi periodi :laugh::tongue:

PS: dite una preghierina per Lorenzo ogni tanto.....

ICE-FANTA s6
21-07-2008, 13:03
ah beh...la sintesi di tutti i tifosi del 46
se Vale perde, è colpa della moto che non è a posto e merito della Ducati che va più forte (non di Stoner ovviamente)
se Vale vince, invece, ... beh....basta leggere i vostri commenti :laugh:
è un monologo da quasi 3 anni.....
sono curioso di vedere che diranno i tifosi del 46 se anche quest'anno non vince il mondiale....:laugh:
non continuo solo perchè sono in minoranza e parlo con amici tifosi del 46 poco realisti negli ultimi periodi :laugh::tongue:

PS: dite una preghierina per Lorenzo ogni tanto.....

Io la penso come France......:biggrin:

S3-Diego
21-07-2008, 13:07
:icon_pale: :violent5: :icon_scratch: :violent1: :icon_clown: :doh: :protest: :happy3: :boxing: :icon_toilet: :icon_albino:

France'79
21-07-2008, 13:18
Io la penso come France......:biggrin:

eh per fortuna ! :w00t:

p@olo la volpe!!
21-07-2008, 13:27
quotone x france....stoner e valentino hann fatto i numeri ieri sera,peccato nn fino alla fine!!

beth84
21-07-2008, 13:42
Una gara da pachiderma..ROssi C'é RoSsi C'é

Il cocchiere
21-07-2008, 14:53
Ieri sera &#232; stata una gara incredibilmente emozionante....
A veder il comportamento delle moto quella di Valentino era pi&#249; stabile meno nervosa rispetto a quella di Stoner
Ma Stoner ne aveva e sul dritto lo si vedeva...tempi alla mano poi si aveva la conferma.
Il sorpasso al Cavatappi &#232; stato qualcosa di spettacolare..Rossi old style...e Stoner a fine gara ha contenstato un po l'irruenza di Valentino...ma vista la bagarre ci stava...
L'errore di Casey per me &#232; dovuta al "non saper aspettar" voleva passarlo e dargli i classici 2 secondi a giro mentre se avesse aspettato gli ultimi 2 giri forse l'avrebbe spuntata....un errore di giovinezza diciamo cosi....
Comunque da sangue Ducati sono contento della gara da Fans di Rossi godevo proprio di brutto.....
Abbinata alla Gara di Bayliss ieri &#232; stato uno spettacolo a 2 ruote

Alex
21-07-2008, 15:07
Una gara da pachiderma..ROssi C'é RoSsi C'é

?? :blink::blink:

S3-Diego
21-07-2008, 16:25
Grande Beth!!!! :laugh:

CiScO_ AuDi S4
21-07-2008, 16:51
chi &#232; che diceva che stoner &#232; l unico pilota che non si lamenta mai ?...:sick: si &#232; visto ieri sera come si lamentava dopo la sconfitta...:rolleyess:

pagno"S"
21-07-2008, 16:55
Io Valentino lo seguo dal 1997 e sono sempre stato un suo tifoso, per&#242; l'unica cosa che mi da noia sono i suoi fan sfegatati che non guardano la realt&#224;......:blink:

Ieri sera per esempio mi hanno detto al bar che le gomme di Valentino erono finite...... Viaaaaaaa!!!!!!!!! Non scherziamo uno che gira 1.21,7 di passo sicuramente le gomme non erano finite e poi se erano finite per Rossi erano finite anche per Stoner, visto che avevano anche la solita mescola...........




ancora una volta vi fate sorprendere dallo show del dottore......e la realt&#224; di quest'anno la lasciate in un altro mondo......Stoner stava semplicemente aspettando gli ultimi giri per passarlo e dargli mezzo secondo al giro.......se non avete visto, prima della caduta aveva fatto un altro errore e aveva recuperato 1 secondo in meno di due giri....:rolleyess:
vabb&#232;.....sar&#242; solo io a pensarla cos&#236;....ci&#242; non toglie che &#232; stata la gara pi&#249; spettacolare dell'anno...magari ce ne fossero sempre cos&#236; !

ah beh...la sintesi di tutti i tifosi del 46
se Vale perde, &#232; colpa della moto che non &#232; a posto e merito della Ducati che va pi&#249; forte (non di Stoner ovviamente)
se Vale vince, invece, ... beh....basta leggere i vostri commenti :laugh:
&#232; un monologo da quasi 3 anni.....
sono curioso di vedere che diranno i tifosi del 46 se anche quest'anno non vince il mondiale....:laugh:
non continuo solo perch&#232; sono in minoranza e parlo con amici tifosi del 46 poco realisti negli ultimi periodi :laugh::tongue:

PS: dite una preghierina per Lorenzo ogni tanto.....


No France hai sbagliato......

Non c'era solo un secondo tra Valentino e Stoner, ma ben 2...... E l'ha ripreso dopo 1 giro e mezzo per l'esattezza e nel mentre a fatto scattere il giro record (casco rosso) di 1.21,3......:tongue::wink:

Poi per il resto ti quoto......:laugh::cooool:


chi &#232; che diceva che stoner &#232; l unico pilota che non si lamenta mai ?...:sick: si &#232; visto ieri sera come si lamentava dopo la sconfitta...:rolleyess:

Vabb&#232; ora si &#232; lamentato una volta....... Guardiamo anche gli altri piloti.....:blink:

tweety-s-
21-07-2008, 16:59
Non c'era solo un secondo tra Valentino e Stoner, ma ben 2...... E l'ha ripreso dopo 1 giro e mezzo per l'esattezza e nel mentre a fatto scattere il giro record (casco rosso) di 1.21,3......:tongue::wink:



... e allora perché non riusciva a passarlo... ed andare via ???? :unsure::unsure:


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

pagno"S"
21-07-2008, 17:07
... e allora perch&#233; non riusciva a passarlo... ed andare via ???? :unsure::unsure:


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:


Perch&#232; Valentino ha giocato tanto di esperianza, facendo una bellissima gara senza sbagliare niente e chiudendo tutte le traiettorie......:wink:

Se solamente Stoner fosse stato pi&#249; grintoso allora passava al sicuro......:tongue::laugh:

P.S. Comunque se Stoner lo passava, sono convinto che gli dava 4/5 decimi a giro..... Pultroppo i "SE" e i "MA" non contano..... :tongue::laugh: Ormai &#232; andata cos&#236;, preferivo vedere un bellissimo finale spalla a spalla, va bene &#232; stata una bellissima gara lo stesso......

tweety-s-
21-07-2008, 17:21
Perchè Valentino ha giocato tanto di esperianza, facendo una bellissima gara senza sbagliare niente e chiudendo tutte le traiettorie......:wink:

Se solamente Stoner fosse stato più grintoso allora passava al sicuro......:tongue::laugh:

P.S. Comunque se Stoner lo passava, sono convinto che gli dava 4/5 decimi a giro..... Pultroppo i "SE" e i "MA" non contano..... :tongue::laugh: Ormai è andata così, preferivo vedere un bellissimo finale spalla a spalla, va bene è stata una bellissima gara lo stesso......

Bravo NINI, Bella risposta!!!! :wink::smile:

pagno"S"
21-07-2008, 18:11
Bravo NINI, Bella risposta!!!! :wink::smile:

Grazie TERE, l'apprezzo molto!!!!!!!!!!!!!!!!:wink: :cooool:

Comunque sembro un "BISCHERO" ma invece................ :laugh::laugh::laugh:

Mi ricordo nell'anno 2000, quando Valentino ha esordito in 500, cascava quasi tutte e le gare.......... Ed una delle prime volte che salì sul podio disse: "Quì sono tutti matti, bisogna che inventi qualcosa" e dal quel discorso lui iniziò a fare delle gare favolose, infatti arrivò 2° dietro a Kenny Roberts......:laugh::laugh::laugh:


Con ciò voglio dire che anche Valentino non aveva carattere quando ha iniziato!!!!!!!!!!:wink:

tweety-s-
21-07-2008, 19:22
Grazie TERE, l'apprezzo molto!!!!!!!!!!!!!!!!:wink: :cooool:

Comunque sembro un "BISCHERO" ma invece................ :laugh::laugh::laugh:

Mi ricordo nell'anno 2000, quando Valentino ha esordito in 500, cascava quasi tutte e le gare.......... Ed una delle prime volte che salì sul podio disse: "Quì sono tutti matti, bisogna che inventi qualcosa" e dal quel discorso lui iniziò a fare delle gare favolose, infatti arrivò 2° dietro a Kenny Roberts......:laugh::laugh::laugh:


Con ciò voglio dire che anche Valentino non aveva carattere quando ha iniziato!!!!!!!!!!:wink:

Ognuno ha i suoi "maestri" ..... da imitare, raggiungere e poi....superare...

France'79
21-07-2008, 19:55
... e allora perché non riusciva a passarlo... ed andare via ???? :unsure::unsure:


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

semplicissimo Teresa, voleva fare quello che ha fatto Rossi qualche gran premio fa, quando ha "puntilato" Stoner per una decina di giri poi a due giri dalla fine l'ha sverniciato prendendosi il secondo posto mi pare dietro Pedrosa....:rolleyess:


chi è che diceva che stoner è l unico pilota che non si lamenta mai ?...:sick: si è visto ieri sera come si lamentava dopo la sconfitta...:rolleyess:

io lo dico sempre e lo ripeto......Stoner non si lamenta mai DELLA MOTO come fa qualcun altro quando perde.....e ieri Stoner si è lamentato di ben altro....:happy:

Mark-A3
21-07-2008, 21:07
per forza Stoner non si puo lamentare della moto...ha una potenza in rettilineo che nessuna moto al mondo ha...:wacko:
ed infatti è per questo che ha recuperato 2 secondi in un giro e mezzo...non avendo davanti nessuno spalancava sul traguardo e quando guadagnava li confronto una moto che fa anche solamente 6 Km/h in meno??!!...:shifty:

pagno"S"
21-07-2008, 21:17
semplicissimo Teresa, voleva fare quello che ha fatto Rossi qualche gran premio fa, quando ha "puntilato" Stoner per una decina di giri poi a due giri dalla fine l'ha sverniciato prendendosi il secondo posto mi pare dietro Pedrosa....:rolleyess:


Io non penso, perch&#232; senn&#242; non cercava il sorpasso e rischiava di cadere.......

Comunque tutto pu&#242; essere...... Non c'&#232; niente da escludere...... :wink:


per forza Stoner non si puo lamentare della moto...ha una potenza in rettilineo che nessuna moto al mondo ha...:wacko:
ed infatti &#232; per questo che ha recuperato 2 secondi in un giro e mezzo...non avendo davanti nessuno spalancava sul traguardo e quando guadagnava li confronto una moto che fa anche solamente 6 Km/h in meno??!!...:shifty:

mhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!:huh:

Io non penso...... Anche perch&#232; se fosse solo la moto che va forte mi dovete spiegare il perch&#232; Melandri non va almeno come l'anno scorso con una Honda satellite.....

Poi non sono i 6 km/h di differenza che da mezzo secondo...... Anche perch&#232; le altre gare ero li per li come velocit&#224; massime...... Anzi la Honda &#232; sempre stata pi&#249; veloce...... Le scuse di questo genere non ci sono pi&#224; quest'anno...... :tongue::laugh:

France'79
21-07-2008, 21:23
un tracciato di 5 km non è fatto solamente di un rettilineo di 500 mt dove la Ducati arriva ai 300 a la Yamaha ai 295.....sempre su queste cose vi attaccate (ovvio, l'eterna scusa di quando perde il 46 insieme alle gomme che non andavano bene) :laugh:
per far arrivare la moto a quella velocità, bisogna sapere "spalancare" al momento giusto prima del rettilineo, perchè bastano solo 5 metri di ritardo nel dare tutto gas e quei 5 km/h di differenza vanno a farsi benedire ! e nell'aprire fuori curva credo che Stoner sia un maestro (basta vedere le imbarcate della desmo16), così come Rossi è un maestro nelle staccate....
per tanti di voi sembra che una moto si giudichi solo dai quei 500 mt di rettilineo.....e forse credete che negli altri 4500 metri la moto venga guidata dai box tramite la play station :laugh:
allora a me viene un dubbio "provocatorio": non è che Rossi stacchi in quelle maniere in curva perchè ha dei freni migliori di Stoner ? :rolleyess: potebbe essere eh......
invece che rinnovare il contratto fino al 2010 (quando per ovvi motivi si ritirerà o finirà in sbk), poteva "cercare" la Ducati e finire la carriera con l'ultima grande (vera e unica secondo me) sfida che gli rimane, cioè battere il campione emergente (Stoner) sulla sua stessa moto....invece no...deve continuare a fare gli show da clown nel fine gara con la Yamaha.....così è sicuro che qualche gara la vincerà e tanti tifosi resteranno con lui, dimenticandosi magari, fra le altre, dei 110 milioni di euro che deve all'erario (a rate in 5 anni poverino!):sick:

tweety-s-
21-07-2008, 21:42
IO non s&#242; se quei grafici che mostrano durante le gare.... con le differenze di accelerate e frenate tra i piloti siano veritieri o no....

Ma se lo fossero allora smentirebbero completamente quello che dici tu France.

Stoner accelera molto prima di Vale in uscita di curva, mentre Vale frena la met&#224;....
Ieri sera ci ho fatto molto caso a questi grafici.

Secondo me dipende TUTTO dalle traiettorie. Valentino ha sempre avuto delle traiettorie particolari, ed evidentemente molto azzeccate, che gli permettono di frenare meno in curva e di avere una guida molto pi&#249; pulita... e questo non &#233; altro che esperienza.

France'79
21-07-2008, 21:52
IO non sò se quei grafici che mostrano durante le gare.... con le differenze di accelerate e frenate tra i piloti siano veritieri o no....

Ma se lo fossero allora smentirebbero completamente quello che dici tu France.

Stoner accelera molto prima di Vale in uscita di curva, mentre Vale frena la metà....
Ieri sera ci ho fatto molto caso a questi grafici.

infatti io volevo dire proprio questo Teresa, magari accelerando prima arriva ad una velocità maggiore in fondo al lungo rettilineo....!! non sempre è merito del motore della Ducati, spesso è merito di Stoner che spalanca tutto molto prestp, tanto mal che la vada l'elettronica gli blocca il gas :laugh:

Audia32
22-07-2008, 01:19
Che Stoner stesse aspettando gli ultimi due giri per passare Rossi lo escludo categoricamente!!! Come da lui stesso affermato ,quando la settimana scorsa gli chiesero come mai non ci fossero pi&#249; sorpassi all'ultimo giro,un pilota pi&#249; veloce cerca di staccare gli altri il prima possibile,senza aspettare e quindi rischiare di non farcela all'ultimo!!!!
Vi ricordo che la differenza tra il giro pi&#249; veloce di Stoner e quello di Rossi &#232; stato di 4 decimi,ossia quelli che riusciva a guadagnarli sul rettilineo!!!!! Non so quanto sia vera l'affermazione che riesca ad aprire prima,vedevo molto meglio assettata la Yamaha e questo,logicamente,dava il vantaggio di poter aprire prima senza rischiare scodate o roba simile!
Riguardo la differente velocit&#224; di punta vorrei aggiungere che c'&#232; da tener conto della progressione con cui ci arrivi! Due macchine ad es. con lo stesso tempo sullo 0/100 non vuol dire che segnino lo stesso tempo anche sullo 0/200!
Se la differenza di velocit&#224; alla fine del rettilineo era solo di 5 km/h ci&#242; non esclude che durante tale tragitto la differenza tra le due moto a favore della Ducati non possa essere stata anche di 15 km/h(per una diversa rapportatura ad es.)!!!!!

pagno"S"
22-07-2008, 02:40
http://www.derapate.it/img/LagunaSeca_all.GIF

Alessio, Stoner e Valentino nei primi 2 intermedi girava a circa 1/2 decimi di differenza, gli altri 3/4 decimi li predeva dal 3° al 4° intermedio, cioè dal cavatappi in poi...... ed a vedere dalla pista il rettilineo dei 300 all'ora è sul primo......:wink:
Quindi per me non conta la velocità di punta......

Per il discorso del gas c'è tanta elettronica che aiuta i piloti ad accellerare, dipende tutto da com'è "mappata" la moto.......

Invece per lo stile di guida di loro, quella di Valentino non è il massimo della perfezione, anzi........ Fuori traettoria, ogni tanto la moto si scompone ed usa parecchio l'avantreno anteriore...... Anche quella di Stoner non è perfetta, usa traiettorie da "Giotto", cioè perfette, ma lui è tutto fuori dalla moto che poi gli si scompone e lui a differenze di Valentino usa parecchio il posteriore.......
P.S. Se volete vedere una guida perfetta è quella di Max Biaggi......

Questi sono i miei punti di vista....

Adriano
22-07-2008, 07:43
"Quando sono andato nella terra mi sono un pochino preoccupato, per&#242; qui la terra ha un buon grip"

minuto 2.50 :laugh:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/y7248W1jQqI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/y7248W1jQqI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

S3-Diego
22-07-2008, 08:14
Per chi si &#232; perso la gara!
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/h4vKQUvYBXI&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/h4vKQUvYBXI&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


Commento di Stoner
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/63W2x0NIph4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/63W2x0NIph4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

tweety-s-
22-07-2008, 10:35
Che Stoner stesse aspettando gli ultimi due giri per passare Rossi lo escludo categoricamente!!! Come da lui stesso affermato ,quando la settimana scorsa gli chiesero come mai non ci fossero più sorpassi all'ultimo giro,un pilota più veloce cerca di staccare gli altri il prima possibile,senza aspettare e quindi rischiare di non farcela all'ultimo!!!!
Vi ricordo che la differenza tra il giro più veloce di Stoner e quello di Rossi è stato di 4 decimi,ossia quelli che riusciva a guadagnarli sul rettilineo!!!!! Non so quanto sia vera l'affermazione che riesca ad aprire prima,vedevo molto meglio assettata la Yamaha e questo,logicamente,dava il vantaggio di poter aprire prima senza rischiare scodate o roba simile!
Riguardo la differente velocità di punta vorrei aggiungere che c'è da tener conto della progressione con cui ci arrivi! Due macchine ad es. con lo stesso tempo sullo 0/100 non vuol dire che segnino lo stesso tempo anche sullo 0/200!
Se la differenza di velocità alla fine del rettilineo era solo di 5 km/h ciò non esclude che durante tale tragitto la differenza tra le due moto a favore della Ducati non possa essere stata anche di 15 km/h(per una diversa rapportatura ad es.)!!!!!

Io invece ti quoto....

cmq non volevo dire che aprisse prima, in senso di termpo... (scusate) ma sembrerebbe che apra di più... da quei grafici... sempre che siano veritieri... Anche se la differenza non é enorme.
La differenza si vede molto di più nelle frenate.... se riuscite a ritrovare le immagini, fateci caso. Valentino frena molto meno.

S3-Diego
22-07-2008, 11:43
Spero coincidano... la 10 non la trovo!

1/12 http://it.youtube.com/watch?v=SDS6xU0xN7Y (http://it.youtube.com/watch?v=SDS6xU0xN7Y)
2/12 http://it.youtube.com/watch?v=iRzD0UbnLtk
3/12 http://it.youtube.com/watch?v=9yxlvz-npt4
4/12 http://it.youtube.com/watch?v=To4C2J4-0lM
5/12 http://it.youtube.com/watch?v=E0lIqsLv_9E
6/12 http://it.youtube.com/watch?v=I-RvdMDhllQ
7/12 http://it.youtube.com/watch?v=JWtcXPd2GJI
8/12 http://it.youtube.com/watch?v=Chr9epnsFlE
9/12 http://it.youtube.com/watch?v=QB3zFdwl9xo
10/12
11/12 http://it.youtube.com/watch?v=oUkbniVjrmA
12/12 http://it.youtube.com/watch?v=N-r6llOpW18

Mark-A3
22-07-2008, 12:00
Che Stoner stesse aspettando gli ultimi due giri per passare Rossi lo escludo categoricamente!!! Come da lui stesso affermato ,quando la settimana scorsa gli chiesero come mai non ci fossero più sorpassi all'ultimo giro,un pilota più veloce cerca di staccare gli altri il prima possibile,senza aspettare e quindi rischiare di non farcela all'ultimo!!!!
Vi ricordo che la differenza tra il giro più veloce di Stoner e quello di Rossi è stato di 4 decimi,ossia quelli che riusciva a guadagnarli sul rettilineo!!!!! Non so quanto sia vera l'affermazione che riesca ad aprire prima,vedevo molto meglio assettata la Yamaha e questo,logicamente,dava il vantaggio di poter aprire prima senza rischiare scodate o roba simile!
Riguardo la differente velocità di punta vorrei aggiungere che c'è da tener conto della progressione con cui ci arrivi! Due macchine ad es. con lo stesso tempo sullo 0/100 non vuol dire che segnino lo stesso tempo anche sullo 0/200!
Se la differenza di velocità alla fine del rettilineo era solo di 5 km/h ciò non esclude che durante tale tragitto la differenza tra le due moto a favore della Ducati non possa essere stata anche di 15 km/h(per una diversa rapportatura ad es.)!!!!!


QUOTONE!!!!
cioè questi 2 piloti corrono tra il decimo di secondo e mi dice che 5 Km/h in più al fondo del retilineo non fanno la differenza...:sick::sick::laugh::laugh: ma daiii!!!!
anche un ceco in questa gara vedeva che Vale aveva una guida pulita e Stoner scodava ad ogni apertura di curva per poi intraversarsi nelle staccate...:shifty:
e non paragonate Max Biaggi per favore...:sick::sick::sick:

pagno"S"
22-07-2008, 12:08
ma sembrerebbe che apra di più... da quei grafici... sempre che siano veritieri... Anche se la differenza non é enorme.
La differenza si vede molto di più nelle frenate.... se riuscite a ritrovare le immagini, fateci caso. Valentino frena molto meno.

Secondo me sono le traiettorie diverse.............

Uno agevola alla frenata ed uno agevola sull'uscita di curva........ Non credete??????:smile::tongue:


QUOTONE!!!!
cioè questi 2 piloti corrono tra il decimo di secondo e mi dice che 5 Km/h in più al fondo del retilineo non fanno la differenza...:sick::sick::laugh::laugh: ma daiii!!!!
anche un ceco in questa gara vedeva che Vale aveva una guida pulita e Stoner scodava ad ogni apertura di curva per poi intraversarsi nelle staccate...:shifty:
e non paragonate Max Biaggi per favore...:sick::sick::sick:

Max Biaggi è uno che guida perfettamente la moto....... E chi lo nega, puole anche smettere di parlare di moto, perchè puole rimanere sulle scatole quanto vi/ci pare, però non si puole certo dire che non guida bene lui non ha la guida che da spettacolo ma però è perfetta...... E in quel modo che si guida la MOTO per essere perfetti in tutto (e non sono un suo tifoso)...... Anche se ora sono contento che sia in DUCATI SBK, perchè uno come lui serve!!!!!!!!!!!!!:wink:

Mark-A3
22-07-2008, 12:30
Max Biaggi è uno che guida perfettamente la moto....... E chi lo nega, puole anche smettere di parlare di moto, perchè puole rimanere sulle scatole quanto vi/ci pare, però non si puole certo dire che non guida bene lui non ha la guida che da spettacolo ma però è perfetta...... E in quel modo che si guida la MOTO per essere perfetti in tutto (e non sono un suo tifoso)...... Anche se ora sono contento che sia in DUCATI SBK, perchè uno come lui serve!!!!!!!!!!!!!:wink:

:laugh::laugh: chissa come mai nessuno lo vuole per correre ed era rimasto senza moto se è cosi un "Dio" nella guida perfetta...:sick::laugh:
non serve fare il "turista" in pista ma i tempi e risultati...:shifty:

DrakePerformance
22-07-2008, 12:35
Max Biaggi &#232; uno che guida perfettamente la moto....... E chi lo nega, puole anche smettere di parlare di moto, perch&#232; puole rimanere sulle scatole quanto vi/ci pare, per&#242; non si puole certo dire che non guida bene lui non ha la guida che da spettacolo ma per&#242; &#232; perfetta...... E in quel modo che si guida la MOTO per essere perfetti in tutto (e non sono un suo tifoso)...... Anche se ora sono contento che sia in DUCATI SBK, perch&#232; uno come lui serve!!!!!!!!!!!!!:wink:
[/QUOTE]

come non quotarti.....a me biaggi sta sulle palle per carattere,&#232; ovvio che le preferenze fra un pilota e l'altra ci siano sempre....ma distinguiamo chi tifa il pilota che vince e chi tifa il pilota che piace!!!
io rossi lo seguo da quando correva in 125 ed &#232; sempre stato il mio preferito...anche se corresse con un garelli vip3 terrei rossi......cmq dopo questa mia riflessione mi rimane solo una cosa da dire......CHE GARA!!!!!




p.s. turista??? biaggi &#232; un campione del mondo ricordiamocelo bene!!!!

Mark-A3
22-07-2008, 12:46
p.s. turista??? biaggi &#232; un campione del mondo ricordiamocelo bene!!!!

E alora?!...:huh:
Vale &#232; stato per quante volte?! 7!!!:shifty:
scusa se non basta ancora...:shifty::cooool:

DrakePerformance
22-07-2008, 12:50
ma che centra,no sto facendo il confronto con nessuno,ma dire che biaggi &#232; un asino ad andare in moto &#232; avere i paraocchi....o ricadere nella categoria che dicevo prima....chi tiene il pilota che vince,non dirmi che tu quando correva biaggi e vinceva lo schifavi..

pagno"S"
22-07-2008, 13:10
:laugh::laugh: chissa come mai nessuno lo vuole per correre ed era rimasto senza moto se è cosi un "Dio" nella guida perfetta...:sick::laugh:
non serve fare il "turista" in pista ma i tempi e risultati...:shifty:

Scusami mi sa che te la tua prima gara di moto l'hai vista domenica sera e fino ad all'ora vedevi le gare di Rollerblade!!!!!!!!!!!!!:huh::wink:

Se uno parla male di Biaggi del suo carattere è un conto e li gli posso dare ragione, ma quando si mette il casco e la tuta, bisogna stare tutti zitti......:blink:
Perchè se te mi dici che ha la guida da "turista" allora vuol dire che sei nel reparto che non guarda la realtà e vedono solo che Valentino fa bene.......:sleep::happy:

E poi 4 titoli del mondo non l'ha mica vinti alla fiera con la Pistola ad aria compressa....... A quei tempi c'erano anche piloti con le paOOe e tutti erano al pari livello......:cooool:


come non quotarti.....a me biaggi sta sulle palle per carattere,è ovvio che le preferenze fra un pilota e l'altra ci siano sempre....ma distinguiamo chi tifa il pilota che vince e chi tifa il pilota che piace!!!
io rossi lo seguo da quando correva in 125 ed è sempre stato il mio preferito...anche se corresse con un garelli vip3 terrei rossi......cmq dopo questa mia riflessione mi rimane solo una cosa da dire......CHE GARA!!!!!
p.s. turista??? biaggi è un campione del mondo ricordiamocelo bene!!!!

Grazie, sono contento che la pensi come me......:wink:

Anche a me piace molto Valentino, per essere preciso dal 1997 ed ho anche un poster in camera di lui che non era ancora compione del mondo e mi paceva già, è 11 anni che stà li appeso......:tongue:

Io sono contro i tifosi di Valentino che non guardano la realtà, che lui non sbaglia mai, che la moto va meno e le gomme di Vale sono diverse di quelle di Stoner ecc.........

Audia32
22-07-2008, 13:17
Io invece ti quoto....

cmq non volevo dire che aprisse prima, in senso di termpo... (scusate) ma sembrerebbe che apra di più... da quei grafici... sempre che siano veritieri... Anche se la differenza non é enorme.
La differenza si vede molto di più nelle frenate.... se riuscite a ritrovare le immagini, fateci caso. Valentino frena molto meno.


QUOTONE!!!!
cioè questi 2 piloti corrono tra il decimo di secondo e mi dice che 5 Km/h in più al fondo del retilineo non fanno la differenza...:sick::sick::laugh::laugh: ma daiii!!!!
anche un ceco in questa gara vedeva che Vale aveva una guida pulita e Stoner scodava ad ogni apertura di curva per poi intraversarsi nelle staccate...:shifty:
e non paragonate Max Biaggi per favore...:sick::sick::sick:

Grazie ragazzi,sono felice che la mia teoria possa essere condivisa da altri!!!:happy:


che la moto va meno

Questo è poco ma sicuro!:wink:

pagno"S"
22-07-2008, 13:24
Grazie ragazzi,sono felice che la mia teoria possa essere condivisa da altri!!!:happy:
Questo &#232; poco ma sicuro!:wink:

Ti posso dare ragione, allora lui &#232; bischero, prima di firmare per la Yamaha fino al 2010 perch&#232; non ha firmato per la Ducati visto che il solito contratto glielo avevano offerto anche loro?????:blink::blink:

Audia32
22-07-2008, 13:56
Primo perch&#232; non avrebbe preso gli stessi soldi e secondo per una questione di stimoli... E' infatti pi&#249; stimolante lavorare in un team per cercare di sviluppare la propria moto e cercare di raggiungere chi ti &#232; davanti! E poi vuoi mettere la soddisfazione di arrivare davanti a chi ha una moto pi&#249; performante della tua?!?:w00t:

France'79
22-07-2008, 13:59
Se uno parla male di Biaggi del suo carattere è un conto e li gli posso dare ragione, ma quando si mette il casco e la tuta, bisogna stare tutti zitti......:blink:
Perchè se te mi dici che ha la guida da "turista" allora vuol dire che sei nel reparto che non guarda la realtà e vedono solo che Valentino fa bene.......:sleep::happy:

E poi 4 titoli del mondo non l'ha mica vinti alla fiera con la Pistola ad aria compressa..... A quei tempi c'erano anche piloti con le paOOe e tutti erano al pari livello......:cooool:



Io sono contro i tifosi di Valentino che non guardano la realtà, che lui non sbaglia mai, che la moto va meno e le gomme di Vale sono diverse di quelle di Stoner ecc.........


ottima sintesi Pagno del tifoso "medio" del 46....
per me i tifosi del 46 sono come i comunisti...vedono rosso anche dove c'è nero....e sarà sempre così nei secoli dei secoli...:laugh:


Primo perchè non avrebbe preso gli stessi soldi e secondo per una questione di stimoli... E' infatti più stimolante lavorare in un team per cercare di sviluppare la propria moto e cercare di raggiungere chi ti è davanti! E poi vuoi mettere la soddisfazione di arrivare davanti a chi ha una moto più performante della tua?!?:w00t:

moto più performante della sua....che si guida da sola.....Stoner non fa la differenza, ovvio!
soldi ? con un ingaggio stimato con gli sponsor di 20 milioni di euro all'anno.....non credo proprio sia questo il punto!
poteva lasciare la Yamaha per la Ducati come ha fatto con la Honda qualche anno fa.....invece ha solo paura (...) di finire la carriera da super perdente!

tweety-s-
22-07-2008, 15:23
Secondo me sono le traiettorie diverse.............

Uno agevola alla frenata ed uno agevola sull'uscita di curva........ Non credete??????:smile::tongue:



si era quello che intendevo io.... , (non s'era capito??? :unsure::unsure:)



moto pi&#249; performante della sua....che si guida da sola.....Stoner non fa la differenza, ovvio!
soldi ? con un ingaggio stimato con gli sponsor di 20 milioni di euro all'anno.....non credo proprio sia questo il punto!
poteva lasciare la Yamaha per la Ducati come ha fatto con la Honda qualche anno fa.....invece ha solo paura (...) di finire la carriera da super perdente!

Ma io non la penso affatto cos&#236;.... ANZI

Valentino ha avuto grossi problemi con la Yamaha... piano piano con il Team sono riusciti a trovare i compromessi migliori e rendere la moto davvero competitiva.

Io trovo che Valentino abbia fatto proprio la decisione giusta... ed ha dimostrato di saperci fare ... non solo in pista, ma anche come collaudatore rompipalle...


Primo perch&#232; non avrebbe preso gli stessi soldi e secondo per una questione di stimoli... E' infatti pi&#249; stimolante lavorare in un team per cercare di sviluppare la propria moto e cercare di raggiungere chi ti &#232; davanti! E poi vuoi mettere la soddisfazione di arrivare davanti a chi ha una moto pi&#249; performante della tua?!?:w00t:

QUOTO

Valentino ha sempre cercato la sfida e gli stimoli giusti che lo portavano ad essere super competitivo....

Valentino in un'intervista che parla proprio del nuovo contratto.......

“Avevo questa possibilit&#224; di scegliere. - confessa il #46 - Ho scelto serenamente per due anni perch&#232; qui sto molto bene e perch&#232; penso che gli stimoli li trover&#242; con la Yamaha. Due anni almeno vorrei proprio correrli ancora. Poi magari se mi diverto ancora, anche altri due!”

Scherza Valentino, forse. Sicuri che non volesse cambiare?

“S&#236;, diciamo che delle possibilit&#224; c’erano per cambiare. - aggiunge Vale - Poteva essere la Honda, ma poteva anche essere la Ducati con cui ho avuto dei contatti. La seconda soluzione poteva anche essere interessante. E’ un marchio italiano, affascinante e ho una grande stima di Filippo Preziosi che conosco molto bene. Alla fine ho scelto di stare qui, dove ho una squadra eccezionale e un bellissimo rapporto. Provare a battere Stoner con la sua moto forse non sarebbe stato molto originale. Dobbiamo riuscire a batterlo cos&#236; come siamo, con la Yamaha“.

pagno"S"
22-07-2008, 17:09
Ve lo ricordate............ "CATALUNYA 2007"
Anche questa &#232; stata una bellissima corsa, per&#242; nessuno lo dice perch&#232; non ha vinto Valentino.....

P.S. Qui Valentino presa paga in curva non sul diritto, quindi non mi sembra che la moto soltanto a vincere....................:rolleyess:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kJL0QSyb9UQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kJL0QSyb9UQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


E poi vuoi mettere la soddisfazione di arrivare davanti a chi ha una moto pi&#249; performante della tua?!?:w00t:
:blink::blink::blink:

Dici??????????????:laugh:

Io penso proprio che tra le due moto la meglio sia la Yamaha!!!!!!!!!!!

Guarda la differenza:

Stoner 187-Melandri 31 - team marlboro Ducati - totale punti 218

Rossi 212-Lorenzo 114 - team Fiat Yamaha - totale punti 326

Elias 46-Guintoli 33 - team Alice Ducati - totale punti 79

Tousoland 69 -Edwards 98 - Team tech 3 Yamaha - totale punti 167

Totale punti Ducati: 297

Totale punti Yamaha: 493

Classifica costruttori:

1 Fiat Yamaha Team 326
2 Repsol Honda Team 255
3 Ducati Marlboro Team 218
4 Yamaha Tech 3 Racing Team 167
5 Rizla Suzuki MotoGP 149
6 Honda Gresini 109
7 Jir Scot Team Honda 98
8 Alice Team 79
9 Kawasaki Racing team 51
10 Lcr Honda Team 39

Da questo spero che tu possa capire che la Ducati non &#232; superiore alla Yamaha, i numeri dicono tutto!!!!!!!!!!:wink:

P.S. almeno che te non intendevi che la meglio scelta sia Stoner sul Ducatone..... ;)

tweety-s-
22-07-2008, 17:26
mamma mia .... CHE GARE!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

pagno"S"
22-07-2008, 17:30
mamma mia .... CHE GARE!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Questa per me &#232; stata una bella bagar.......
Visto che c'era anche Camommillo insieme a loro.....:tongue::laugh:

Facendo finta di non saper il finale di nessuna gara, mi sembra meglio questa che quella di laguna seca.....:wink::laugh:


O.T.

E se invece si vuole parlare del pi&#249; bel sorpasso, in staccata, della storia di moto allora si deve guardare questo!!!!!!!!!

Monza 2001 SBK!!!!!!!!!!! Notate che al traguardo lui &#232; 5&#176;

P.S. Alzate il volume delle casse e sentite Di Pillo!!!!!!!!! Mi vengono i bordoni....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/K8MCBhcpRT0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/K8MCBhcpRT0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

tweety-s-
22-07-2008, 17:44
O.T.

E se invece si vuole parlare del più bel sorpasso, in staccata, della storia di moto allora si deve guardare questo!!!!!!!!!

Monza 2001 SBK!!!!!!!!!!! Notate che al traguardo lui è 5°

P.S. Alzate il volume delle casse e sentite Di Pillo!!!!!!!!! Mi vengono i bordoni....



Non per nulla... io ho il suo casco!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Il cocchiere
22-07-2008, 23:41
O.T.

E se invece si vuole parlare del più bel sorpasso, in staccata, della storia di moto allora si deve guardare questo!!!!!!!!!

Monza 2001 SBK!!!!!!!!!!! Notate che al traguardo lui è 5°

P.S. Alzate il volume delle casse e sentite Di Pillo!!!!!!!!! Mi vengono i bordoni....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/K8MCBhcpRT0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/K8MCBhcpRT0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Non riesco a immaginar la SBK senza King Troy :blink:
Uno spettacolo vedrlo correre

Audia32
23-07-2008, 00:43
moto più performante della sua....che si guida da sola.....Stoner non fa la differenza, ovvio!


Ma hai dimenticato i risultati del mitico Stoner prima che Ducati apportasse la modifica alla gestione elettronica del suoi motore????
Quella moto va da Dio,non si discute! Che poi sia un tantino difficile da guidare posso anche passartela ma non che non vada.....

S3-Diego
23-07-2008, 08:04
Ragazzi ho rivisto gli ultimi sei giri di Catalunya 2007... da PANICO!!!! 3 piloti strepitosi!!! :w00t::w00t::w00t:

France'79
23-07-2008, 12:46
Ma hai dimenticato i risultati del mitico Stoner prima che Ducati apportasse la modifica alla gestione elettronica del suoi motore????
Quella moto va da Dio,non si discute! Che poi sia un tantino difficile da guidare posso anche passartela ma non che non vada.....

l'ennesima dimostrazione che voi amanti del 46 date il merito (?) delle vittorie di Stoner solo alla moto, il pilota non conta niente.....siete proprio di coccio eh ! :laugh:
prima era merito della moto che correva di più nei rettilinei, poi era merito delle gomme migliori, adesso è merito della gestione elettronica (e che cavolo, l'hanno scoperta dopo quasi 10 gare???) del motore......sempre una scusa pronta!:laugh:
allora io dico che il merito delle vittorie del 46 è solo ed esclusivamente da attribuire alle gomme, dato che con le Michelin non faceva altro che lamentarsi l'anno scorso ( e venire bastonato a più riprese).....:wink: è lo stesso identico tuo discorso!

Audia32
23-07-2008, 13:42
Ma perch&#232; le chiami scuse se trovano riscontro in quello che succede?!?
Se l'anno scorso la Ducati aveva una velocit&#224; di punta mooolto evidente che si traduceva in diversi decimi di vantaggio su qualsiasi rettlineo(ricordiamo che in queste gare la differenza tra una moto e l'altra sta nei decimi di secondo),se aveva delle gomme che non avevano decadimenti a differenza delle Michelin(le immagini a fine gara si commentavano da sole)perch&#232; hiamarle scuse e non "riflessioni"???
Ripeto che senza la modifica apportata alla gestione elettronica Stoner era a 40 punti dietro!!!!
Se quest anno Valentino pu&#242; lottare per il titolo &#232; in gran parte dovuto alle gomme,con le Michelin non avrebbe fatto la figura dell'anno scorso,essendo migliorate,ma non sarebbe dov'&#232; ora!!!

Macs
23-07-2008, 14:07
Rossi e' IL fenomeno.
Stoner e' un fenomeno.

Entrambi sono fenomenali in moto, in piu' Rossi e' un "trascinatore" e ha una potenza mediatica che gli altri si sognano.
Non mi piace pero' come, a volte, si pone...

Se qualcuno fa uno sgarro a lui, quel qualcuno "e' solito fare di queste cazzate, evidentemente gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche"
Quando invece sembra sia stato lui a tirare un po' troppo la corda (come a Laguna o come contro Gibernau) "le corse non sono roba da signorine"

Questa e', forse, l'unica pecca di Rossi: troppo "doppiopesismo"...

Resta comunque un pilota spettacolare.
Come Stoner (che ha ancora molto da imparare)...

France'79
23-07-2008, 14:12
allora Stoner se è 25 punti dietro è solo colpa della gestione elettronica che non andava nelle prime 6/7 gare....se era ok dall'inizio, Rossi adesso sarebbe minimo 50 punti dietro (dato che ha perso 3 delle ultime 4 gare da quando la Ducati avrebbe questa miracolosa modifica)....eccoti rigirato il discorso ! :biggrin:
la differenza sta nel fatto che Rossi si lamentava continuamente delle gomme e di mille altre cose (non accettando quindi la sconfitta), Stoner è sempre stato zitto e diceva solo che c'era da migliorare senza accusare niente e nessuno....spero che almeno questo lo concordi !


Rossi e' IL fenomeno.
Stoner e' un fenomeno.

Entrambi sono fenomenali in moto, in piu' Rossi e' un "trascinatore" e ha una potenza mediatica che gli altri si sognano.
Non mi piace pero' come, a volte, si pone...

Se qualcuno fa uno sgarro a lui, quel qualcuno "e' solito fare di queste cazzate, evidentemente gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche"
Quando invece sembra sia stato lui a tirare un po' troppo la corda (come a Laguna o come contro Gibernau) "le corse non sono roba da signorine"

Questa e', forse, l'unica pecca di Rossi: troppo "doppiopesismo"...

Resta comunque un pilota spettacolare.
Come Stoner (che ha ancora molto da imparare)...

concordo.......

DrakePerformance
23-07-2008, 14:34
quell'insulto a biaggi era dovuto a un comportamento davvero scorretto/stupid/pericoloso....non aveva senso passargli di fianco a cannone....per il resto ci sta tutto

Macs
23-07-2008, 15:18
quell'insulto a biaggi era dovuto a un comportamento davvero scorretto/stupid/pericoloso....non aveva senso passargli di fianco a cannone....per il resto ci sta tutto

Mah, non ne sono convinto...

Lui si era seduto sul serbatoio ben prima della linea del traguardo, Biaggi gli &#232; passato vicino (un po' troppo vicino, siamo d'accordo) appena dopo la linea del traguardo.

Comunque, per completezza, ho sempre tifato Rossi.
Per&#242; non mi sarebbe dispiaciuto vedere Stoner vincere a Laguna Seca, ha fatto una gara a livello del fenomeno... (se fosse riuscito a superarlo alla fine del rettilineo e a stargli davanti per mezzo giro, Rossi non lo avrebbe pi&#249; ripreso)

Ultimamente sono ancora contento quando vince Rossi, ma mi diverto meno.
Era pi&#249; bello quando faceva i siparietti... :biggrin:

tweety-s-
23-07-2008, 15:31
allora Stoner se è 25 punti dietro è solo colpa della gestione elettronica che non andava nelle prime 6/7 gare....se era ok dall'inizio, Rossi adesso sarebbe minimo 50 punti dietro (dato che ha perso 3 delle ultime 4 gare da quando la Ducati avrebbe questa miracolosa modifica)

Probabilmente SI....



la differenza sta nel fatto che Rossi si lamentava continuamente delle gomme e di mille altre cose (non accettando quindi la sconfitta), Stoner è sempre stato zitto e diceva solo che c'era da migliorare senza accusare niente e nessuno....spero che almeno questo lo concordi !


Il fatto é che Rossi, ha fatto proprio bene a lamentarsi di continuo.... delle gomme e delle mille altre cosette. Se non si fosse lamentato adesso non sarebbe primo in classifica.

Non ci trovo nulla di male al fatto di lamentarsi pubblicamente... su problemi tecnici della moto.
Un Pilota che ha vinto 7 Mondiali lo può fare, perché il problema non é di certo lui, e questo mi sembra che lo abbia dimostrato.

Audia32
23-07-2008, 17:17
Non ci trovo nulla di male al fatto di lamentarsi pubblicamente... su problemi tecnici della moto.
Un Pilota che ha vinto 7 Mondiali lo può fare, perché il problema non é di certo lui, e questo mi sembra che lo abbia dimostrato.

Adesso sono io a quotarti!!!:happy:

France'79
23-07-2008, 19:23
ma anch'io vi quoto ! :biggrin:
il punto è, come tra l'altro detto l'anno scorso ed a inizio stagione, che il continuo lamentarsi lo porta (almeno a mio avviso, ma credo che molti la penseranno come me) ai livelli di Biaggi che quando cominciava a perdere tirava fuori mille scuse (con molte ragioni, come molte ragioni aveva Rossi l'anno scorso)....tutto questo lo porta ad essere un pò noioso ed antipatico....primi fra tutti i suoi tifosi come voi due (con tutto il rispetto x voi e sportivamente parlando da ducatista eh !)...
Stoner non l'ho mai sentito una volta di una lamentarsi quest'anno della sua Ducati, anche quando Rossi lo legnava di brutto....l'unica cosa che ha sempre ripetuto è che c'è da migliorare, senza incolpare niente o nessuno!
a me piacerebbe sentire Rossi (e i suoi tifosi) che loda Stoner qualche volta (dato che spesso gli sta davanti....), invece i complimenti sono sempre, solo ed esclusivamente per la Ducati con pilota automatico guidato dai box :biggrin::sad::maad:

Audia32
23-07-2008, 19:28
Avrei voluto vedere se la storia fosse continuata fino a fine anno se non si fosse lamentato,non ci credo per niente!:laugh:

Mark-A3
23-07-2008, 21:17
riguardo i "lamenti" che continuate a dire che si sente solo Rossi...forse è perchè fanno 10 interviste a Rossi che parla la nostra lingua ed è un "fenomeno"nel suo campo e 2 a Stoner che parla il "turco"...:laugh: e inoltre non è mai divertente come Rossi anche quando perde...cosa che gli altri piloti sono sempre col muso lungo...e questo non lo nota nessuno...:sleep:
poi quando Rossi dice che la moto è OK chissa come mai che poi la gara è spettacolare se non vinta...come è sucesso con questa gara...se qualcuno avrebbe visto l'intervista prima della gara non direbbe sempre che si lamenta...:shifty:
se l'anno scorso non erano le gomme a far fare brutti risultati a Rossi vorrei chiedere (vedendo solo la gara di Laguna Seca) dove è arrivata la prima moto con le Michelin...:shifty::sleep:

pagno"S"
23-07-2008, 21:41
Qui devo dare ragione a France.........

Ve lo ricordate quando Elias a fatto perdere il mondiale a Rossi nel 2005/06.... Tutto il mondo intero l'aveva con Elias e Rossi non lo poteva vedere, eppure lui a Solamente vinto una Gara e la fatto cadere una volta, involontariamente....... Quest'anno lui ha fatto cadere De Puniet facendogli male per&#242; lui essendo Valentino con una scusa accomoda tutto e gli altri piloti no.......

L'anno scorso a Rossi s'&#232; rotto il motore e lui non si &#232; fatto intervistare perch&#232; gli girava le scatole con tutto il Box, invece quest'anno quando &#232; successo a Stoner lui ha solamente detto che ha avuto problemi alla moto con tutta la tranquillit&#224;......

Quando lo scorretto per Valentino lo scorretto era Max Biaggi aveva ragione, se Stoner ha fatto una sua riflessione dicendo che per lui &#232; stato un'p&#242; scorretto e che se l'avesse fatto lui non si poteva immaginare cosa potesse succedere a giro per il mondo(questo &#232; vero) allora lui &#232; imbeciXXe e rimane sulle paOOe a tutti......:blink: Questa cosa non mi sembra giusta!!!!!!!!!


Non riesco a immaginar la SBK senza King Troy :blink:
Uno spettacolo vedrlo correre

A pensare che va in pensione...... mi viene le lacrime...... :cry::cry::cry:

Troy &#232; un fenomeno della SBK e se quest'anno vince, fa tris...... Ha vinto pratiamente con 3 generazioni di Ducati diverse...... 996F01 999F06 e.........

tweety-s-
23-07-2008, 22:06
stoner &#232; un grandissimo pilota (contento France??), ma e' ancora un ragazzino. Dategli ancora qualche anno e magari qualche altro mondiale vinto. Poi se gli tocca la moto che non va, vedrete come si lamentera'

France'79
23-07-2008, 22:37
stoner è un grandissimo pilota (contento France??), ma e' ancora un ragazzino. Dategli ancora qualche anno e magari qualche altro mondiale vinto. Poi se gli tocca la moto che non va, vedrete come si lamentera'

:wub: grande Teresa, tu si che sei sportiva ! :biggrin:



Troy è un fenomeno della SBK e se quest'anno vince, fa tris...... Ha vinto pratiamente con 3 generazioni di Ducati diverse...... 996F01 999F06 e.........

avrò guardato 100 volte il dvd che c'era con la gazzetta l'anno scorso in suo onore..........che mito !

Audia32
23-07-2008, 23:54
Ma mi dite in cosa &#232; stato scorretto Rossi???? Se quelle staccate vengono fatte all'ultimo giro nessuno le nota,se invece le si fa ogni volta che ce n'&#232; la possibilit&#224; invece non vanno bene....

pagno"S"
24-07-2008, 02:04
Ma mi dite in cosa &#232; stato scorretto Rossi???? Se quelle staccate vengono fatte all'ultimo giro nessuno le nota,se invece le si fa ogni volta che ce n'&#232; la possibilit&#224; invece non vanno bene....

Ale di scorretto, per me, non c'era niente di particolare (anche perch&#232; se uno vede una corsa SBK capisce tutto:wink:) per&#242; penso solamente se fosse stato al contrario, Stoner taglia la strada a Valentino dopo essere arrivati lunghi ad una staccata ed a lui gli toccava lasciare gas......:huh:

Quali commenti sarebbero sortiti fuori, da Valentino o dai suoi tifosi??????

tweety-s-
24-07-2008, 11:35
Ale di scorretto, per me, non c'era niente di particolare (anche perchè se uno vede una corsa SBK capisce tutto:wink:) però penso solamente se fosse stato al contrario, Stoner taglia la strada a Valentino dopo essere arrivati lunghi ad una staccata ed a lui gli toccava lasciare gas......:huh:

Quali commenti sarebbero sortiti fuori, da Valentino o dai suoi tifosi??????

Di certo non sta ai tifosi giudicare.... ma ai giudici di gara, se quel sorpasso fosse stato scorretto, Valentino sarebbe stato penalizzato... lo stesso se fosse stato il contrario...
ma non lo é stato.

Quando si corre, lo si fà per vincere... come dice giustamente "qualcuno".
Lì Valentino é stato MOLTO fortunato, non credo scorretto... e lo stesso avrei detto se fosse stato Stoner a passarlo in quella maniera.

Io non ho mai giudicato Stoner come nessun altro pilota, non é nel mio carattere. Sono tifosa di Valentino questo mi sembra più che ovvio... ma mi sembra chiaro che ci siano due categorie di Tifosi:
Quelli che tifano il proprio idolo, e quelli che Gufano e disprezzano tutti gl'altri.

Adoro la Pazzia di Stoner, mi piace Lorenzo, Pedrosa mi fà tenerrezza, mi inchino vedendo Hayden quando piega.
Ma più di tutto AMO quando Valentino vince come ha vinto a Laguna Seca... lavorando non solo di esperienza tecnica, ma anche di supremazia mentale e psicologica.

TUTTO QUI.

maske
24-07-2008, 12:46
purtroppo non ho visto la gara e non posso giudicarla, per&#242; son d'accordo nel ritenere che ci siano tifosi e tifosi...

soprattutto per rossi, dove alcuni tifosi vedono solo lui e solo le sue cose giuste tralasciando le altre...
mentre sarebbe meglio essere obiettivi e saper giudicare in toto, non nei singoli casi, e proprio per questo, vorrei esprimere il mio appoggio a rossi, un ragazzo che ha vinto e che ha saputo dimostrarlo in diverse occasioni e con moto diverse,

purtroppo stoner, pur essendo un ottimo pilota, non ha ancora avuto modo di dimostrare tutto ci&#242;:
ha vinto un solo mondiale e quando aveva una moto nettamente superiore alle altre, per il resto pochi lo conoscono....
secondo me ci vogliono altri anni di esperienza prima che possiamo paragonarlo a rossi...


un ultima cosa:
spiegatemi come si fa a tifare una moto:blink::blink:

Macs
24-07-2008, 13:26
spiegatemi come si fa a tifare una moto:blink::blink:

Non ne ho la più pallida idea, però so chi te lo potrebbe spiegare.

Vai a dare un'occhiata ai forum sulle Alfa... :laugh::laugh:

tweety-s-
24-07-2008, 14:58
.....spiegatemi come si fa a tifare una moto:blink::blink:

AH BOH..... manco io l'ho mai capito... :sad::huh::unsure:

Audia32
24-07-2008, 18:21
Per lo stesso motivo per cui si tifa Ferrari... Questa gliela passo......:laugh:

maske
24-07-2008, 18:51
io non tifo neanche ferrari:blink::blink:

France'79
24-07-2008, 20:07
un ultima cosa:
spiegatemi come si fa a tifare una moto:blink::blink:

io l'ho sempre tifata dalle prime vittorie di Bayliss con la 916 in SBK, l'orgoglio di una mini casa motociclistica in mezzo ai colossi japponetani.....
la Ducati è la Ducati.......devi possederne una per capire cosa vuol dire......i possessori te lo possono confermare, pagno, il cocchiere e il sottoscritto (anche se l'ho venduta da poco per cause di forza maggiore)
arrivi al bar con una 916 di 12 anni fa....tutti ci sbavano.......
arrivi al bar con la 749.....tutti la ammirano....
arrivi al bar col monster, anche il più vecchio esistente, tutti si fermano a guardarla.....
arrivi al bar con una 848 o una 1098, te la consumano a forza di farci foto......
questa è la Ducati e ti rende orgoglioso di averla.........e questa passione si ripercuote nel mondo delle corse...inutile negarlo.....
chi acquista una Ducati, rarissimamente la cambierà per un'altra marca, anche se ha avuto 1000 problemi....perchè la Ducati è la Ducati, non mi stancherò mai di dirlo !
la Ducati è come la Ferrari, o la ami o la odi, non c'è una via di mezzo....
:wink:


io non tifo neanche ferrari:blink::blink:

oh ciò, non tifi Ducati, non tifi Ferrari.........sei proprio un itaGliota eh !:laugh:
dai...un pò di orgoglio del made in Italy per diamine !

maske
24-07-2008, 20:26
intendo dire che non sono un fan sfegatato,

mi definisco un forte simpatizzante:laugh::laugh:

ara che sono orgoglioso del MADE IN ITALY:wink::biggrin::biggrin:

pagno"S"
24-07-2008, 21:21
spiegatemi come si fa a tifare una moto:blink::blink:

Non ne ho la pi&#249; pallida idea, per&#242; so chi te lo potrebbe spiegare.


AH BOH..... manco io l'ho mai capito... :sad::huh::unsure:

:blink::blink::blink:





Io s&#236; invece e il bello che lo so anche bene........ (Sono arrivato al punto di farmi il tatuaggio) ihihihihih
:rolleyess::laugh::w00t:


io l'ho sempre tifata dalle prime vittorie di Bayliss con la 916 in SBK, l'orgoglio di una mini casa motociclistica in mezzo ai colossi japponetani.....
la Ducati &#232; la Ducati.......devi possederne una per capire cosa vuol dire......i possessori te lo possono confermare, pagno, il cocchiere e il sottoscritto (anche se l'ho venduta da poco per cause di forza maggiore)
arrivi al bar con una 916 di 12 anni fa....tutti ci sbavano.......
arrivi al bar con la 749.....tutti la ammirano....
arrivi al bar col monster, anche il pi&#249; vecchio esistente, tutti si fermano a guardarla.....
arrivi al bar con una 848 o una 1098, te la consumano a forza di farci foto......
questa &#232; la Ducati e ti rende orgoglioso di averla.........e questa passione si ripercuote nel mondo delle corse...inutile negarlo.....
chi acquista una Ducati, rarissimamente la cambier&#224; per un'altra marca, anche se ha avuto 1000 problemi....perch&#232; la Ducati &#232; la Ducati, non mi stancher&#242; mai di dirlo !
la Ducati &#232; come la Ferrari, o la ami o la odi, non c'&#232; una via di mezzo....
:wink:



oh ci&#242;, non tifi Ducati, non tifi Ferrari.........sei proprio un itaGliota eh !:laugh:
dai...un p&#242; di orgoglio del made in Italy per diamine !

Quoto......

E quando hai una Ducati sotto il sedere, diventi un Ducatista non un semplice-comune motociclista o centauro........:laugh::tongue:

P.S. Scusami se ti correggo, Bayliss ha iniziato a correre nel mondiale con la 996 ;) gi&#224; Corser ha finito il mondiale con la mitica 996, forse sar&#224; stato il mitico FOGGY:w00t::rolleyess:

Il cocchiere
24-07-2008, 21:36
:blink::blink::blink:





Io sì invece e il bello che lo so anche bene........ (Sono arrivato al punto di farmi il tatuaggio) ihihihihih
:rolleyess::laugh::w00t:



Quoto......

E quando hai una Ducati sotto il sedere, diventi un Ducatista non un semplice-comune motociclista o centauro........:laugh::tongue:

P.S. Scusami se ti correggo, Bayliss ha iniziato ha correre nel mondiale con la 996 ;) già Corser ha finito il mondiale con la mitica 996, forse sarà stato il mitico FOGGY:w00t::rolleyess:

Straquoto.....Se compri Ducati compri il marchio e la storia......compri una filosifia di vita......

pagno"S"
24-07-2008, 21:39
Una moto che regge il mercato per 10 anni sul nuovo.......

1993-1997 "916"
http://www.sbfiberdesign.com/jpeg/ducati_916sps_97.jpg

1997-2002 "996"
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati&#37;20996R%20%201.jpg

2002-2003 "998"
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/Ducati998R-HI.jpg

Scusate se &#232; poco.....
Rimane e rimarranno una delle pi&#249; belle moto che abbiano mai fatti......

P.S. Qui si guida con i TRONCHETTI ALLA RUOTA :w00t::w00t::w00t:

France'79
24-07-2008, 21:46
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QJ64GFE7jlo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QJ64GFE7jlo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xe8crdf-FHc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xe8crdf-FHc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

eh bei tempi....:w00t:


Una moto che regge il mercato per 10 anni sul nuovo.......

1993-1997 "916"
http://www.sbfiberdesign.com/jpeg/ducati_916sps_97.jpg

1997-2002 "996"
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%20996R%20%201.jpg

2002-2003 "998"
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/Ducati998R-HI.jpg

Scusate se è poco.....
Rimane e rimarranno una delle più belle moto che abbiano mai fatti......

P.S. Qui si guida con i TRONCHETTI ALLA RUOTA :w00t::w00t::w00t:


spettacolo puro...altro che japponetane obsolete dopo un anno!
questa è la 916 del mio vicino di casa....

http://img114.imageshack.us/img114/3526/39od6.jpg

Mark-A3
24-07-2008, 21:59
io non ho mai potuto avere simpatie per la Ducati perchè mi hanno sempre fatto :sick::sick: una linea che devi proprio amarla per fartela piacere...moto con linee da 30 anni fa...:ph34r:
invece a me Stoner non sta antipatico anzi...ma non lo riesco proprio a paragonare a fenomeo Rossi...:cooool:
quindi non ho un minimo motivo per tifare Ducati...:cooool:

France'79
24-07-2008, 22:05
dai Mark che se avesse un altro colore ameresti anche tu le Ducati ! :laugh:

Mark-A3
24-07-2008, 22:08
dai Mark che se avesse un altro colore ameresti anche tu le Ducati ! :laugh:

:laugh::laugh: ecco France mi hai gia sgamato...:ph34r:
una ducati verde non la possono fare..??cosi magari riesco ad apprezzarla di più....:laugh::laugh::ph34r::ph34r:

pagno"S"
24-07-2008, 22:10
io non ho mai potuto avere simpatie per la Ducati perchè mi hanno sempre fatto :sick::sick: una linea che devi proprio amarla per fartela piacere...moto con linee da 30 anni fa...:ph34r:
invece a me Stoner non sta antipatico anzi...ma non lo riesco proprio a paragonare a fenomeo Rossi...:cooool:
quindi non ho un minimo motivo per tifare Ducati...:cooool:

Ognuno a suoi pensieri, qui non ti posso dare torto.....
Però........ Quando la Ducati ha fatto la 916 la honda ha tirato fuori questo tipo di CBR.....

http://www.bikez.com/pictures/honda/1993/3051_0_1_2_cbr%20900%20rr%20fireblade_Image%20cred its%20-%20Harald%20Holm.jpg

Scusami il paragone......

Invece nel 2008 hanno tirato fuori questa........

http://s2.bikewalls.com/pictures/Honda_CBR1000RR_2008_06_1024x768.jpg

E come bellezza non gli lega neanche le scarpe al 1098.......

http://www.superbike.co.uk/imageBank/d/Ducati%201098R.jpg

:laugh::laugh::laugh::laugh:


P.S. Comunque come pilota mi prendeva molto anche lui....... ;)

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UZP_1-AwtAs&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UZP_1-AwtAs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

France'79
24-07-2008, 22:16
pagno, non postare certe foto che mi viene da andare in bagno :sick:
mamma mia che brutte le japan :sick:

Mark-A3
24-07-2008, 22:19
Pagno...non paragoniamo moto del giorno d'oggi stradali...perch&#232; le giapponesi sono stupende...&#232; evidente....
che poi la Ducati come ciclistica &#232; la migliore Ok sono d'accordo...ma non tutti guardano questo se no mi compravo un'Alfa al poco dell'Audi cosiderando le tenuta dell'Italiana...:laugh::laugh:

p.s.un mio amico ha preso da poco la nuova R6 nera e argento...beh ha una linea spazziale...Ducati che moto sta facendo adesso...??:sick:

France'79
24-07-2008, 22:24
Pagno...non paragoniamo moto del giorno d'oggi stradali...perchè le giapponesi sono stupende...è evidente....
che poi la Ducati come ciclistica è la migliore Ok sono d'accordo...ma non tutti guardano questo se no mi compravo un'Alfa al poco dell'Audi cosiderando le tenuta dell'Italiana...:laugh::laugh:

p.s.un mio amico ha preso da poco la nuova R6 nera e argento...beh ha una linea spazziale...Ducati che moto sta facendo adesso...??:sick:

848.....fatti una ricerca su che roba è in confronto ad una R6 che fra 6 mesi è già vecchia come linea :sick::sick:

pagno"S"
24-07-2008, 22:32
Pagno...non paragoniamo moto del giorno d'oggi stradali...perch&#232; le giapponesi sono stupende...&#232; evidente....
che poi la Ducati come ciclistica &#232; la migliore Ok sono d'accordo...ma non tutti guardano questo se no mi compravo un'Alfa al poco dell'Audi cosiderando le tenuta dell'Italiana...:laugh::laugh:

p.s.un mio amico ha preso da poco la nuova R6 nera e argento...beh ha una linea spazziale...Ducati che moto sta facendo adesso...??:sick:

:icon_scratch::icon_scratch::icon_scratch:

Cio&#232; fammi capire...... Mi vorresti paragonare quella moto tagliata con l'accetta a confronto ad una 1098 oppure una 848??????:laugh::laugh::laugh: Dai non scherzare!!!!!!!!!!!!!!! E' come paragonare una ferrari ed una 500!!!!!!!!!!!!!

Proprio a me i japan non mi attirano per niente anzi.......:sick:

Cosa hanno per essere osservati, hanno la frizione a filo, gli specchietti che non si guardano (lo specchio di casa mia &#232; pi&#249; piccolo), gli ammortizzatori della MUTUA, freni non Brambo, tubi freni non in treccia la marmitta originale il 90&#37; pesa 30kg, il serbatoio c' entra si e no 40 litri di benzina, il disegno della moto cercano di copiare e non gli riesce, vongono dall'oriente e prendono le passate in pista...... Insomma dimmi te cosa c'&#232; di bello su una jap?????:blink::tongue::laugh:

Rick
24-07-2008, 22:38
beh oddio freni e forcelle della mutua mi sembra veramente esagerato...

showa (usata anche da ducati sulle non S-R) e kayaba non mi sembrano proprio delle merde..... idem i freni Nissin (usati a lungo dall'mv agusta) o i tokico

certo sono altra roba rispetto ad ohlins, ma da recente prova di superbike italia hanno definito le ohlins come le sospensioni + fighe che ci sono, ma anche le pi&#249; difficili da settare. Ora non so quanti di voi facciano rossi o stoner o bayliss di cognome e cercano il millesimo al santamonica....

idem gli scarichi, semplicemente noi italiani curiamo lo stile, ma anche loro sono dei barili da 30kg. che scaldano un botto

quoto i tubi in treccia... li si &#232; una vergogna

Mark-A3
24-07-2008, 22:51
fatto una ricerca...:laugh::laugh:

ecco la Ducati....

http://img253.imageshack.us/img253/5242/ducati848in2.jpg

http://img253.imageshack.us/img253/431/ducati84813cy8.jpg

Yamaha R6...

http://img253.imageshack.us/img253/7440/2008yzfr6colourblacktcmts3.jpg

considerando che il porta targa da "sfigato"si toglie e si mette quello piccolo sotto il codino a led per me rimane uno spettacolo...:cooool:

pagno"S"
24-07-2008, 22:56
YZF - R1

Motore
Tipo 4 cilindri in linea inclinati in avanti, 4 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 998 cc
Alesaggio x corsa 77,0 x 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,4:1
Potenza massima 132 kW (180 Cv) a 12.500 g/min. con airbox in pressione
Coppia massima 110,1 Nm (11,2 kg-m) a 10.500 g/min. con airbox in pressione
Lubrificazione Carter umido
Carbutatore Iniezione elettronica
Frizione In bagno d'olio, a dischi multipli
Accensione C.D.I.
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Distribuzione DOHC, 20 valvole
Impianto di scarico Euro 2
Cambio 6 marce, sempre in presa
Capacit&#224; serbatoio carburante 18 litri (3,4 riserva)
Quantit&#224; olio 3,8 litri

Ciclistica
Telaio Deltabox V in alluminio pressofuso
Sospensione ant. Forcella teleidraulica, steli 43 mm
Sospensione post. Forcellone oscillante (leveraggi progressivi)
Freno ant. Doppio disco flottante, 320 mm
Freno post. Disco 220 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17M/C 58W
Pneumatico post. 190/50 ZR17M/C 73W
Escursione ant. (mm) 120
Escursione post. (mm) 130

Dimensioni
Lunghezza (mm) 2.065
Larghezza (mm) 720
Altezza (mm) 1.105
Altezza sella (mm) 835
Interasse (mm) 1.395
Distanza minima dal suolo (mm) 135
Peso a secco (kg) 172

Ducati 1098 biposto......

Telaio Traliccio in tubi di acciaio ALS 450
Interasse 1430 mm
Inclinazione cannotto 24&#176;30' / 24,5&#176;
Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm con TiO completamente regolabile
Escursione ruota anteriore 127 mm
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Ruota anteriore Lega leggera a 5 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Showa completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore 127 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Lega leggera a 5 razze 6,00 x 17
Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
Capacit&#224; serbatoio benzina 15,5 L (di cui 4 l di riserva)
Peso * 173 kg
Altezza sella 820 mm



MOTORE
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 1099 cc
Alesaggio x Corsa 104 x 64.7 mm
Rapporto di Compressione 12,5:1
Potenza* 119,3 kw - 160 cv @ 9750 giri/min
Coppia* 90,4 lb-ft - 12,5 kgm @ 8000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato ellittica
Scarico Impianto di scarico '2 in 1 in 2' alleggerito, con catalizzatore e sonda lamba. Due silenziatori in acciaio inox
Omologazione Euro3

TRASMISSIONE
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 38
Frizione Multidisco a secco con comando idraulico


Io te ne ho prese una a caso di moto jap......

I freni sono pi&#249; piccoli, e gli ammortizzatori non sono showa....... ;)


P.S. Non sono un tipo che cerca il millesimo a Misano per&#242; non cerco neanche qualcosa che per fare un cambio di direzione mi ci vuole il CRIC e che quando voglio frenare, freno.............

France'79
24-07-2008, 22:58
considerando che il porta targa da "sfigato"si toglie e si mette quello piccolo sotto il codino a led per me rimane uno spettacolo...:cooool:

si si, bella è bella...nulla da dire....peccato che l'anno prossimo quel modello sarà già vecchio e perderà un bel pò di valore, come tutte le japan d'altronde, ogni 6 mesi fanno un restyling!
la 848 fra 1, 2, 3 anni sarà ancora attuale (basta vedere la storia della 748-916-996/8) e avrà ancora una bella quotazione....:wink:

Rick
24-07-2008, 22:59
l'r1 monta Kayaba :wink:

edit:
tra l'altro ohlins fino al 2007 era di propriet&#224; Yamaha!


cavolo ma non fatemi passare per jappofilo che ho una moto italiana e la prossima moto voglio che sia italiana! :asd:

Mark-A3
24-07-2008, 23:01
beh pagno non guardiamo il bullone....:laugh:
se uno è un appasionato non tiene la roba di serie come freni,gomme,scarico ecc...come facciamo noi con le audi...
e ribadisco non cambierei mai la mia A3 con una 147 anche se ha un telaio moolto migliore e fa curve che me le sogno...:laugh::cooool:

France'79
24-07-2008, 23:02
l'r1 monta Kayaba :wink:

edit:
tra l'altro ohlins fino al 2007 era di proprietà Yamaha!


cavolo ma non fatemi passare per jappofilo che ho una moto italiana e la prossima moto voglio che sia italiana! :asd:

su questo forum c'è solo un unico, grande, immenso jappofilo (:blink:)....il FARAONE !!!:laugh:

(se legge mi banna :ph34r:)

pagno"S"
24-07-2008, 23:12
l'r1 monta Kayaba :wink:

edit:
tra l'altro ohlins fino al 2007 era di proprietà Yamaha!

Ora si che non li capisco proprio....... Nonostante che sia di loro non li montano...... Io mi vergognerei.....


cavolo ma non fatemi passare per jappofilo che ho una moto italiana e la prossima moto voglio che sia italiana! :asd:
:laugh::laugh::laugh:

Lo so Rick che la tua probabilità di montare su un 748 è molto vicina......:wink:
Però le moto japponesi non mi vanno per niente giù...... Io non ho niente contro di voi, io faccio solamente paracgoni come moto...... ;):laugh::tongue:


beh pagno non guardiamo il bullone....:laugh:
se uno è un appasionato non tiene la roba di serie come freni,gomme,scarico ecc...come facciamo noi con le audi...
e ribadisco non cambierei mai la mia A3 con una 147 anche se ha un telaio moolto migliore e fa curve che me le sogno...:laugh::cooool:

Se uno non guarda il bullone cosa si deve guardare...... :laugh::laugh::laugh: Io sulla mia Ducati sento solo "ciottolare quelli".......:wink::tongue: :w00t::wub:
E quando non li vedo e non li sento sto male...... :sick:

Rick
24-07-2008, 23:19
pagno solo l'R7 (rarissima 750 derivata dal mondiale sbk antenata di R6 ed R1) e l'R1 Sp del 2006 (o 2005) avevano ohlins di serie
e a proposito di frizioni a secco l'848 non ce l'ha....:icon_dho::icon_dho:

insane Fred
24-07-2008, 23:47
PICCOLO TUTORIAL (Spero che sia utile a qualcuno per schiarirsi le idee...)

Le Ohlins che trovate di serie, non solo le ohlins aftermarket.
Per quanto riguarda la forcella cambia leggermente la cartuccia all'interno, per farla diventare come quella aftermarket bisogna spenderci un migliaio di euro sopra.
Il mono invece sembra uguale.
Da notare che un mono aftermarket costa dagli 800 ai 1500, per la forka invece si parte da 3000 euro mod.fg 43.

Altra considerazione: Per STRADA la differenza tra originale e aftermarket (ohlins,wp, ecc...), non si sente, o meglio, si sente la moto pi&#249; rigida,ma non per questo, pi&#249; guidabile.

In pista invece, le regolazioni si sentono (i secondi spariscono) e soprattutto si mantengono nel tempo (giri).Il mono originale dopo 2 giri tirati,diventa come il burro.

Per quanto riguarda il motore: Soft tuning (scarico, filtro e centralina) a volte peggiora solo la moto e con i cavalli che si hanno a disposizione in configuazione originale c'&#232; da divertirsi senza spendere soldi inutilmente.

Freni: Su certi modelli conviene cambiare la pompa mettendone una con un pistone diverso e vanno assolutamente cambiate le tubazioni in gomma (effetto polmone in pista) con quelle rivestite in treccia (il tubo in gomma &#232; rivestito con una treccia metallica che non gli permette di gonfiarsi).
Non correte con pastiglie racing per strada (rendono solo ad alte temperature).

Stessa cosa vale per le gomme, fa figo girare per strada con le semislick (supercorsa sc1,racetec k1 ecc...),non &#232; vero che tengono di pi&#249; (e solo una questione psicologica) anche facendo strada di montagna (curva dopo curva) non entreranno mai nell'ottimale temperatura di esercizio.
C'&#232; chi corre con la fissa della cera nei bordi da togliere e molti sono convinti che con una gomma racing sia pi&#249; facile toglierla, niente di pi&#249; sbagliato, entrambe le gomme lavorano allo stesso modo a 0&#176; come a 50&#176; di inclinazione (la racing &#232; pi&#249; appuntita), quindi non c'&#232; altro da fare che mollare i freni e far scorrere la moto in curva e la cera sparisce sia davanti e sia dietro (meglio farlo in pista).

Audia32
25-07-2008, 00:22
pagno solo l'R7 (rarissima 750 derivata dal mondiale sbk antenata di R6 ed R1) e l'R1 Sp del 2006 (o 2005) avevano ohlins di serie
e a proposito di frizioni a secco l'848 non ce l'ha....:icon_dho::icon_dho:

Sei ben preparato eh?!:cooool:

tweety-s-
25-07-2008, 00:54
io l'ho sempre tifata dalle prime vittorie di Bayliss con la 916 in SBK, l'orgoglio di una mini casa motociclistica in mezzo ai colossi japponetani.....
la Ducati è la Ducati.......devi possederne una per capire cosa vuol dire......i possessori te lo possono confermare, pagno, il cocchiere e il sottoscritto (anche se l'ho venduta da poco per cause di forza maggiore)
arrivi al bar con una 916 di 12 anni fa....tutti ci sbavano.......
arrivi al bar con la 749.....tutti la ammirano....
arrivi al bar col monster, anche il più vecchio esistente, tutti si fermano a guardarla.....
arrivi al bar con una 848 o una 1098, te la consumano a forza di farci foto......
questa è la Ducati e ti rende orgoglioso di averla.........e questa passione si ripercuote nel mondo delle corse...inutile negarlo.....
chi acquista una Ducati, rarissimamente la cambierà per un'altra marca, anche se ha avuto 1000 problemi....perchè la Ducati è la Ducati, non mi stancherò mai di dirlo !
la Ducati è come la Ferrari, o la ami o la odi, non c'è una via di mezzo....
:wink:



Una cosa é comprarsi una moto per PIACERE, GIOIA, SODDISFAZIONE personale, averla per farci bella figura, o per sentire certe emozioni che altre moto non ti possono dare.
Su questo ti posso dare ragione.

Ma tifare in un campionato una moto... scusate ma IO PERSONALMENTE lo trovo un pò assurdo, anzi, non ci riesco proprio.

Nonostante mi piaccia la ducati, e ne vado molto fiera... ma, allora la compro per andarci in giro io... Anzi non ci sarebbe altra moto che potrei comprare.
Poi però In Campionato io sono per tifare chi la moto la guida... e meglio se é Italiano...

Se potessi mi comprerei anche una ferrari... ma poi però in gara ... mi piace la guida di Lewis Hamilton... e mi sta sulle balle kimi .... allora come faccio???? Me ne frego ... mi compro una Ferrari e tifo Lewis !!!! e tutti felici!!!!!!

sempre mio parere personalissimo......

pagno"S"
25-07-2008, 02:43
pagno solo l'R7 (rarissima 750 derivata dal mondiale sbk antenata di R6 ed R1) e l'R1 Sp del 2006 (o 2005) avevano ohlins di serie
e a proposito di frizioni a secco l'848 non ce l'ha....:icon_dho::icon_dho:

No pultroppo no, non ha la frizione a secco l'848.......:huh::cry::sad:
Per me questa &#232; una pecca molto grossa........

Comunque mi hanno sempre parlato bene dell'R7 dicevano che era una grandissima moto..... Peccato che non abbia mai vinto, chiss&#224; perch&#232;......:tongue::laugh::wink:



Una cosa &#233; comprarsi una moto per PIACERE, GIOIA, SODDISFAZIONE personale, averla per farci bella figura, o per sentire certe emozioni che altre moto non ti possono dare.
Su questo ti posso dare ragione.

Ma tifare in un campionato una moto... scusate ma IO PERSONALMENTE lo trovo un p&#242; assurdo, anzi, non ci riesco proprio.

Nonostante mi piaccia la ducati, e ne vado molto fiera... ma, allora la compro per andarci in giro io... Anzi non ci sarebbe altra moto che potrei comprare.
Poi per&#242; In Campionato io sono per tifare chi la moto la guida... e meglio se &#233; Italiano...

Se potessi mi comprerei anche una ferrari... ma poi per&#242; in gara ... mi piace la guida di Lewis Hamilton... e mi sta sulle balle kimi .... allora come faccio???? Me ne frego ... mi compro una Ferrari e tifo Lewis !!!! e tutti felici!!!!!!

sempre mio parere personalissimo......

Lo dici perch&#232; non sei mai entrata nel mondo Ducati!!!!!!!!!!:rolleyess:

E' come nel calcio, uno tifa la SQUADRA non i GIOCATORI:wink: Poi ci pu&#242; essere quello che gli rimane pi&#249; simpatico, quello che a certe persone sembra il fenomeno ecc.....:biggrin::laugh:

Io tifo per prima la Ducati..... E poi sono simpatizzante per il pilota.........

Rick
25-07-2008, 09:02
Sei ben preparato eh?!:cooool:

chi io? mavvà :wacko:


No pultroppo no, non ha la frizione a secco l'848.......:huh::cry::sad:
Per me questa è una pecca molto grossa........

Comunque mi hanno sempre parlato bene dell'R7 dicevano che era una grandissima moto..... Peccato che non abbia mai vinto, chissà perchè......:tongue::laugh::wink:

vabbè in superbike io non parlo perchè a parte ducati io non vedo altro :asd:

in motogp io tif(av)o ducati, ma stoner mi sta troppo antipatico (dalla 250, e ha continuato a starmi antipatico in honda gp) :icon_dho: proprio non lo sopporto

poi dopo la silurata di capirossi così già a metà stagione ha cominciato a starmi antipatico anche il team

tweety-s-
25-07-2008, 10:15
E' come nel calcio, uno tifa la SQUADRA non i GIOCATORI:wink: Poi ci può essere quello che gli rimane più simpatico, quello che a certe persone sembra il fenomeno ecc.....:biggrin::laugh:

Io tifo per prima la Ducati..... E poi sono simpatizzante per il pilota.........

:laugh::laugh: nini come puoi paragonare una squadra di calcio (11 giocatorin tutti con cariche diverse) con un un team motociclistico in cui a fare la gara sono in 2 ed ognuno che si batte per vincere la sua???

Cmq mi stai dicendo che se Valentino andasse alla Ducati, saresti stra felice se lui vincesse????

Mi stai dicendo che cmq della classifica piloti non te ne frega nulla, ma conta solo la classifica costruttori???:sad:

Boh... non riesco proprio a vederla così... nel Moto GP i piloti li vedo come guerrieri che si battono ognuno individualemente con i propri mezzi, li vedo come persone che ci mettono anima, corpo e tanto coraggio, battendosi fino all'ultimo per vincere...
il team lo vedo come una squadra che aiuta IL PILOTA a trovare il miglior compromesso per cui LUI riesca a raggiungere la loro metà.

Insomma io vedo una squadra che gira intorno al PILOTA... non il contrario.

la moto viene perfezionata in base alle esigenze, allo sitle di guida del pilota.
Quelle moto sono costruite intorno al pilota...

quindi é comunque il pilota che fà la differenza... e non viceversa.

POI RAGAZZI, CHE LA DUCATI SIA UNA GRAN MOTO... NESSUNO LO METTE IN DUBBIO.

France'79
25-07-2008, 20:34
Lo dici perchè non sei mai entrata nel mondo Ducati!!!!!!!!!!:rolleyess:....


pagno, mi hai fregato il messaggio !
e posso dire che è una sintesi perfetta, parola di uno che per 3 anni ha avuto una cbr600.....
se entri in Ducati, è come una droga....non puoi più farne a meno......
e (toccandomi le *alle) se guarisco da questo maledetto problema infinito alla spalla l'anno prossimo non ci penserò due volte a rimetterci il ciapèt sopra.....una japan non la voglio manco se me la regalano!
Teresa, se Rossi andasse alla Ducati, sono sicuro che raddoppierebbe i tifosi.....dal canto mio (pur non digerendolo molto come persona ma non di certo come pilota) sarei sicuramente uno di quelli :wink:
pensa che odiavo dal profondo del cuore pure Schumacher, ma da quando andò alla Ferrari cambiai radicalmente idea...vedere un campione con la C maiuscola su un qualcosa di italiano, a me fa venire l'adrenalina a 1000 ! :wub:

Audia32
25-07-2008, 21:17
vedere un campione con la C maiuscola su un qualcosa di italiano, a me fa venire l'adrenalina a 1000 ! :wub:

Finalmente siamo d'accordo su una cosa!:laugh:

France'79
17-08-2008, 16:46
campionato finito, non di certo per merito di Rossi....ma per demerito di Stoner :cry::sad:

maske
17-08-2008, 16:53
come sei pessimista france:huh:

non &#232; mai detta l'ultima parola in campionati cosi...

per&#242; vabbe io tifo rossi e quindi spero sia cosi:tongue::tongue:

France'79
17-08-2008, 16:58
50 punti in 6 gare, di cui una già vinta da Rossi (Misano).....salvo terremoti motociclistici (come ha detto oggi uno dei due motocronisti) il campionato è assegnato.....e anche quest'anno non si saprà chi è il più forte dei due (ovviamente nelle ultime gare vincerà sempre Stoner e Rossi punterà a dei "comodi" piazzamenti per la classifica senza rischiare)....
ci consoleremo con la vittoria di nonno Bayliss in SBK....:w00t:

Audia32
17-08-2008, 19:53
Comunque sono stracontento non solo per la vittoria ma anche perch&#232; ha dimostrato si andare forte quanto Stoner!!!!! Era un missile oggi!!!!!!!!!!!:w00t: