PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare tacho!!!



QuanSan
08-12-2009, 16:27
salve a tutti
visto che ho la lancetta dei contagiri che ha 1000 giri meno volevo smontarla per spostarla...
ho provato a smontare il mio tacho con delle istruzioni che ho trovato in rete per aggiustare i pixel rotti del fis....
ma quando ho svitato le 2 viti mi rendo conto che i connettori sono 2 e non 3 come in foto ma cosa importante e che scausalmente a contatto spento ho messo la freccia e ho sentito il bip dei fari accesi che partiva dal tacho e mi sono fermato perche credo che non ci deve essere corrente in circolo mentre si smanetta vicino al tacho.....

adesso vorrei un consiglio
ma per smontare il tacho c'è qualcosa da fare prima,che ne sò,staccare la batteria oppure fare presto altrimenti perdo l'immo non so......

grazie a tutti

By3z
08-12-2009, 18:02
adesso vorrei un consiglio
ma per smontare il tacho c'è qualcosa da fare prima,che ne sò,staccare la batteria oppure fare presto altrimenti perdo l'immo non so......

grazie a tutti

Hai due sole spine perchè evidentemente hai il display piccolo (half-fis) quindi ti manca quella centrale, grigia. E' normale.

Stacca pure tutto, non serve staccare la batteria, vai tranquillo. Basta che poi li riattacchi giusti :wink:

aldow85n
08-12-2009, 18:37
Vai tranquillo,svita le due viti e stacca i due connettori dietro al tacho...

QuanSan
09-12-2009, 02:10
grazie raga

QuanSan
11-12-2009, 00:10
fatto!!!!
tutto benone......anzi dietro ho trovato anche il sat....:ohmy::ohmy::ohmy:
simpatico:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Matteo B
13-12-2009, 18:58
fatto!!!!
tutto benone......anzi dietro ho trovato anche il sat....:ohmy::ohmy::ohmy:
simpatico:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

ciao io sono ormai 2 mesi ke cerco qualcosa ke mi spieghi come smontare il tacho mi manderesti per piacere le istruzioni che hai trovato tu??? grazie infinitamente!

Audia32
16-12-2009, 01:04
Dai è una delle cose più semplici!Sganci la paltica frontale che è a pressione,sviti le 2 viti e sganci i onnettori sul retro del tacho;tutto quì!

Matteo B
16-12-2009, 21:14
Dai è una delle cose più semplici!Sganci la paltica frontale che è a pressione,sviti le 2 viti e sganci i onnettori sul retro del tacho;tutto quì!
ah se?? a me avevano detto ke c era da smontare tutta la plancia completa!

marlboroman
16-12-2009, 21:34
Senti...ma se volessi mettere i bordini in alluminio cromati al contakilometri e contatgiri...basta tirare la guarnizione della plastica trasparente del cluscotto?? è tutto a pressione, dico bene?

Audia32
16-12-2009, 23:11
Devi in ogni caso smontare il tacho;fatto questo devi sganciare le 6 alette di plastica e le due viti poste sul retro del tacho in modo da poter separare la parte di plastica anteriore(dove c'è il plexiglass).A questo punto devi infilare dai fori gli anelli cromati.

QuanSan
18-12-2009, 14:14
audia proprio in questi giorni ho fatto caso che non si accende la spia del motore(quella gialla)quando fa il test luci appena accendo l'auto.....
ma e presente quella spia nel cruscotto??se si dove si dovrebbe trovare??
grazie

Audia32
18-12-2009, 23:36
Non tutte ce l'hanno! Comunque meglio che rimanga spenta!!!:laugh:

QuanSan
19-12-2009, 01:40
sicuramente e meglio che rimanga spenta......
ma da quando ho comprato l'auto mi da un errore quanto riguarda la sonda lambda...
non vorrei che il conc che mi ha venduto l'auto avesse levato la spia che rimaneva accesa per non farla vedere al'acquirente(cioe io)
il mio tacho ha l'orologgio e i km parziali in digitale con tutto che e una pre-restyling ma non ha il fis:cry::cry::cry:

QuanSan
21-12-2009, 01:23
nessuno mi sa dire se sul mio tacho c'e la spia di avaria motore(GIALLA)???
grazie

Audia32
23-12-2009, 00:18
Che anno è la tua macchina?

QuanSan
23-12-2009, 02:35
e del maggio 2000
non so se il tacho con l'orologio a lancette e stato cambiato dal vecchio proprietario con quello di ora(digitale)
questo lo penso perche a cambiato molte cose,di sicuro a messo i fendi sotto e a cambiato tutti i fari con il modello s3 tutto originale audi(i fari d'avanti costano un botto)e chi sa cos'altro!!!:sleep::sleep:
comunque cercando un tacho con il fis ho notato che tutte le pre-restyling sembrano avere l'orologio a lancette oltre a dire che con il fis i tacho sono introvabili....
ma il mio c'e l'ha la spia?
grazie raga e buon Natale a tutti:smile::smile::smile:

Matteo B
24-12-2009, 17:56
Dai è una delle cose più semplici!Sganci la paltica frontale che è a pressione,sviti le 2 viti e sganci i onnettori sul retro del tacho;tutto quì!

non sono troppo pratico e non trovo quelle 2 viti e non ho capito quale pezzo di plastica bisogna staccare!:icon_dho::icon_dho:

Audia32
25-12-2009, 10:57
e del maggio 2000
non so se il tacho con l'orologio a lancette e stato cambiato dal vecchio proprietario con quello di ora(digitale)
questo lo penso perche a cambiato molte cose,di sicuro a messo i fendi sotto e a cambiato tutti i fari con il modello s3 tutto originale audi(i fari d'avanti costano un botto)e chi sa cos'altro!!!:sleep::sleep:
comunque cercando un tacho con il fis ho notato che tutte le pre-restyling sembrano avere l'orologio a lancette oltre a dire che con il fis i tacho sono introvabili....
ma il mio c'e l'ha la spia?
grazie raga e buon Natale a tutti:smile::smile::smile:

No no,nel 2000 c'erano già quelli con l'orologio digitale.... Non so se sulla tua c'è quella spia....:sad:


non sono troppo pratico e non trovo quelle 2 viti e non ho capito quale pezzo di plastica bisogna staccare!:icon_dho::icon_dho:

Dai un'occhiata qua : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1275&page=80

QuanSan
26-12-2009, 15:44
grazie audia
e complimenti per l'auto tua..... SPETTACOLO:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

Audia32
27-12-2009, 11:16
Grazie mille..........:wub: