PDA

Visualizza Versione Completa : consigli idee installazione MMI color 7"



s@ndro
08-12-2009, 18:46
Un saluto a tutti gli iscritti e non
vi chiedo qualche consiglio tecnico ed estetico ho un Audi A4 Avant S-line EU5 del 2009 di importazione ha il navi piccolo ma ho gia provveduto a comperare tutti gli accessori x la trasformazione compreso centraline, TV DVB-T, Tuner DAB e telecamera x la retro compreso modulo mi mancano solo pochi pezzi x cominciare la trasformazione, vi chiedo: leggendo un po sul forum ho letto che il CD a 6 dischi che è nella consol centrale non va piu bene (sapete il motivo) io vorrei mantenerlo e mettere il DVd dove ora ho il CD nel porta oggetti lato passeggero e sempre nel porta oggetti vorrei metterci anche un lettore DVD\DIVX\Mpeg\Mp3 ecc ecc e sfruttare la porta USB e se c'è anche quella delle SD sapete se ci stanno tutti e 2 i DVD nel porta oggetti? (esiste un Kit di trasformazione) sapete i codici? sapete se con il nuovo sistema MMI 2G si possa comandare vocalmente il sistema MMI? basta il nuovo software 5570 o bisogna aggiungerci un modulo io ho il sistema vocale x il bluetooth e funziona sapete se aggiornando il software funzioni anche la radio il navi il CD. è possibile comandare 2 monitor aftermarck nei poggiatesta posteriori? (cosa serve) Ho anche lo specchietto retrovisore normale con la levetta x non essere abbagliati è possibile monare quello con i sensori luci\pioggia senza dover sostituire il parabrezza sapeti i codici dello specchietto? ( ne ho visto uno marcato Audi che gli si vede il sensore ottico potrebbe andare bene? penso che usando quello non dovrei sostituire il parabrezza ha la fotocellula ben visibile e dovrebbe passare attraverso il vetro).Dimenticavo che non ho ancora il booster non so quanti ne servono e neppure i codici e ne come sono fatti, inoltre mi mancano i cavi di collegamento in fibra e alimentazioni ma non ho idea di quanti me ne serva non so neppure dove vanno installate le varie centraline booster modulo TV, DAB e tutto il resto, non ho schemi (esploso) ne supporti in plastica che credo mi serviranno ma non ho idea come si chiamano e neppure i codici e neppure schemi elettrici.
Cerco consigli e idee per soluzioni ottimali e a regola d'arte ringrazio anticipatamente S@ndro

Armya4
08-12-2009, 23:44
dovresti contattare il mitico mastaro lui ne sa una più del diavolo....!

s@ndro
08-12-2009, 23:49
Ciao
mi sono sentito con il mitico Mastaro
ho voluto aprire questo post x avere idee consigli da tutti voi se qualcuno lo ha gia fatto difficoltà trovate.

s@ndro
13-12-2009, 17:44
buon pomeriggio ragazzi
nessuno ha qualche idea, suggerimenti, consigli
ho notato che di visite c'è ne sono state parecchie
nessuno di voi ha gia fatto questa trasformazione?
prima di cominciare vorrei essere sicuro di avere tutti i pezzi
posso essermi dimenticato qualcosa e non vorrei rimanere a metà dell'opera x un banale cavetto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno darmi suggerimenti, ideee, consigli sul montaggio potrebbe essere utile anche ad altri utenti
avere una lista dettagliate di tutto quello che serve per eseguire il passaggio da MMI basic a MMI High color con monitor da 7", TV; DAB, retro ecc.
Vi elenco quì i codici delle cose che ho già acquistato

Lettore DVD Navigation
Codice 4E0-919-887 L HW:48
Codice SW 4E0-910-887T - 103


TV Digital DVB-T
Codice 4E0-910-148D
Codice SW 4E0-910-148


DAB Digital Tuner
Codice 4E0-035-563 H:41
Codice SW 4E0-910-563 C - 083

Display Color
Codice 8T0-919-603 C
Codice SW _ _ _ _ _ _ _ _


Disp Control Unit con TV
Codice 4E0-035-729 A - HW:43
Codice SW 8T0-035-729 F -469

Rice Trasmittente x Autoradio
Codice 4E0-035-541 S - HW:42
Codice SW 4E0-910-541 Q - 062


Rear Camera Modulo più Telecamera
Codice HW 4L0-907-441 A
Codice SW 8T0-907-441

in piu ho questo modulo 8E0-035-456 C Tipo 091-0411 2
sopra c'è stampigliato un antenna è un telefonino

Mi dovrebbero mancare i booster x l'antenna TV che non so ne come sono fatti ne dove vanno messi ne i codici mi pare siano 2 i vari collegamenti a fibra idem come sopra non so quanti siano e i cavi di alimentazione idem come sopra.
Grazie a tutti

bishop
13-12-2009, 22:20
Ciao sandro non posso aiutarti nelle tue richieste..ma iltuo post è molto utile visto che anch'io vorrei passare all'mmi color! Per questo vorrei chiederti la spesa che hai affrontato per l'acquisto dei pezzi...grazie!se vuoi puoi anche rispondere in pvt..
Dimenticavo..tu hai il lettore a6 cd nella plancia??

s@ndro
13-12-2009, 23:23
Ciao Bishop
ti ho inviato un PM anzi 2 non ero sicuro se il primo era andato a buon fine

barbiere
15-12-2009, 11:07
tutto molto dettagliato ma secondo me manca la cosa piu' importante.......il prezzo

lucachd
15-12-2009, 11:28
complimenti per la trasformazione che stai facendo!

come mai sei passato al 2g e non al 3g?

io vorrei fare il passaggio da 2g a 3g sul Q7 ma è un'impresa molto ardua! :wacko:

s@ndro
15-12-2009, 19:25
un saluto a tutti
la spesa che ho sotenuto di tutti i pezzi che ho elencato è stata di 1600€
non sono passato al 3G xche su consiglio del Maestro Mastaro è troppo costoso e complicato si deve sventrare l'auto anche se è cablata come MOST
non si salva nulla quindi su suggerimento e consiglio di Mastaro sulle difficoltà e del buon prezzo dei pezzi che ho trovato sulla Baia ho scelto l' MMI 2G ma come vedi con tutti gli opzional. Appena ho tutti i pezzi e riusciro a fare la trasformazione vi mando le foto prima e dopo e dove sono installati i vari componenti potrebbe essere utile a tutti coloro che vogliono fare la trasformazione, con una lista di tutti i pezzi necessari prezzi della Baia compresi. Se avete suggerimenti sono bene accetti.
Un saluto S@ndro
Mastaro Fan Club Socio N° 82

Utente (cancellato) 1
15-12-2009, 20:25
Ottimo e grandissimo lavoro s@ndro :blink::blink::blink:
sai mica indicarmi i prezzi x la telecamera e centralina posteriore???

s@ndro
15-12-2009, 23:10
ciao io ho fatto uno stock contrattando con il venditore della Baia tedesca mi pare che si trovi sulle 190€ prova a farci un giro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350280144053&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
199€
Mastaro fan club N° 82

ciao Bishop
ti ho risposto ti è arrivata
hai letto?
ti è arrivato il mes?
ciao S@ndro

mi sa che ti ho scritto troppe volte ti ho riempito la casella scusa

Utente (cancellato) 1
16-12-2009, 19:52
ciao io ho fatto uno stock contrattando con il venditore della Baia tedesca mi pare che si trovi sulle 190€ prova a farci un giro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350280144053&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
199€
Mastaro fan club N° 82

ciao Bishop
ti ho risposto ti è arrivata
hai letto?
ti è arrivato il mes?
ciao S@ndro

mi sa che ti ho scritto troppe volte ti ho riempito la casella scusa

Grazie s@ndro....
ottima segnalazione..... :smile::smile::smile:

s@ndro
16-12-2009, 20:33
Contattate direttamente il venditore chiedete se ha quello che cercate trattate il prezzo e fatevi fare una nuova inserzione con le cose che cercate e fatevi fare un buon prezzo io ho fatto così ci si puo parlare con i tedeschi per contattarli scrivete in inglese e in tedesco usando il traduttore che è nella home page di Google strumenti x la lingua affianco a dove si mette il nome x la ricerca qualsiasi cosa cerchiate se mettete il nome in tedesco è piu facile cercarli sulla baia ti indirizza subito in germania e guardate anche gli oggetti messi in vendita vedrete che sono strapieni di accessori Audi.
S@ndro Mastaro Fan Club 82
Ps mi dimenticavo per la centralina della telecamera controllate la versione software che cominci con 8T (vedi la mia sopra) sono quelle che non hanno disturbi su consiglio del esperto Mastaro che mi ha aiutato e consigliato
nel scegliere i vari pezzi.