PDA

Visualizza Versione Completa : possibile batteria?



luc_a3
08-12-2009, 19:23
ciao a tutti
da un po di tempo succede che girando il quadro rimane tutto spento fa l'avviamento arriva a 800 giri e la macchina si spegne, riprovando il quadro rimane spento fa l'avviamento rimane in moto e si accende tutto poi magari per due settimane funziona tutto correttamente.
col tester non da nessun tipo di errore
potrebbe essere la batteria non essendo originale e magari sbagliata?
qualcuno sa che batteria monta una a3 8p 2.0 fsi?
grazie

Audia32
09-12-2009, 01:59
Secondo me è colpa del tacho.... Al suo interno vi è il Code e se non si accende non comunica con chiave e centraliona e la macchina si spegne dopo un paio di secondi... Prova a scollegare gli spinotti posti sul retro e a ricollegarli,potrebbe essere un falso contatto.

luc_a3
09-12-2009, 21:57
grazie mille!! anch'io ho sempre pensato fosse il tacho solo che facendola controllare più volte mi dicono sempre che il tacho va benissimo e quando mi capita di smontarla quando fa il difetto (controllando il cablaggio, spinotto ecc.) non cambia nulla e continua a non funzionare. da ora in poi mi porterò sempre dietro una lampada spia! purtroppo lavorando da sempre in toyota non ho il piacere di conoscere bene queste macchine che sono molto diverse...
grazie ancora molto gentile e preciso

brian ò CONNOR
12-12-2009, 22:20
provato il sensore giri?

Audia32
13-12-2009, 02:57
provato il sensore giri?

Ma dice che gli rimane spento il tacho!

luc_a3
16-12-2009, 21:20
Ma dice che gli rimane spento il tacho!

gia, io non sapevo che il tacho facesse parte del sistema di codifica chiavi..
saputo questo è per forza lui il problema.
siccome un pirla che tra laltro lavora in volkswagen mi ha detto che il tacho non centrava niente con le chiavi ho pensato che magari ci fosse un sistema di sicurezza che in caso di batteria scarica spegneva i servizi per facilitare l'avviamento, so che è una cosa assurda ma non si sa mai, non sapevo più cosa pensare!

Audia32
16-12-2009, 23:16
Addirittura lavora in Vw....poveri noi!!!!!!