PDA

Visualizza Versione Completa : Spia anomalia freni (O)



Alexander
09-12-2009, 09:18
Apro questa discussione perchè ogni tanto mi capita che percorrendo una starda molto disconnessa, ho quando prendo qualche buca naturalmente non esagerata ma a velocità si accende la spia credo quella anomalia freni con le parentesi trateggiate e il cerchio al centro tipo questa (O). Premetto che avanti ho sostituito dischi e pasticche. Cosa potrà essere?

damiano1983
09-12-2009, 09:22
E' capitato anche a me che si accendesse un po di tempo fa, poco dopo aver fatto il tagliando con sosituzione delle pastiglie e cambio olio dei freni....
Dopo aver rabboccato appena appena la vaschetta dell'olio non mi si è + accesa....x adesso...:icon_pray:

Alexander
09-12-2009, 10:01
però strano che capiti con semplici buche e non con dei avvalamenti?!?

damiano1983
09-12-2009, 10:12
A me capitava semplicemente facendo delle rotonde e ad una buona andatura... :wacko:

Alexander
09-12-2009, 10:28
forse allora sarà diverso il mio caso, perchè a me sia nelle rotonde o in avvallamenti anche esagerati e a velocità sostenuta non mi capita

damiano1983
09-12-2009, 10:41
forse allora sarà diverso il mio caso, perchè a me sia nelle rotonde o in avvallamenti anche esagerati e a velocità sostenuta non mi capita

cmq provar non nuoce...:wink:

Audia32
09-12-2009, 11:52
O hai le pasticche da cambiare oppure c'è da raboccare il livello dell'olio...

primaaudi
09-12-2009, 12:33
Sulla mia invece le pasticche erano da cambiare e il CDB non smetteva mai di ricordarmelo. Cambiate le pasticche avevo il timore che l'auto non se ne fosse resa conto (nel senso che bisognava azzerare la spia come si fa con il service) invece sembrava essere tutto ok. Però ogni tanto quando aziono gli abbaglianti, il CDB mi dice "FRENI" e lampeggia la spia che lampeggiava prima di cambiare le pasticche. Questo succede solo azionando gli abbaglianti, non in curva, su avvallamenti o in presenza di buche o altro. Strano no?

TIX74
29-07-2015, 13:52
A me capitava semplicemente facendo delle rotonde e ad una buona andatura... :wacko:

Idem! Stavo cercando esattamente questo...ieri notte ho fatto una rotonda pestando giù parecchio ed era un albero di natale il quadro...spegnere immediatamente la vettura...ecc! :D

loschiaffo
30-07-2015, 13:31
O hai le pasticche da cambiare oppure c'è da raboccare il livello dell'olio...

ipotesi più che ragionevole!

Tix, fai un controllo del livello olio freni e dai un occhio allo spessore residuo delle pasticche freno

TIX74
30-07-2015, 13:59
ipotesi più che ragionevole!

Tix, fai un controllo del livello olio freni e dai un occhio allo spessore residuo delle pasticche freno

Già controllato ma è tutto a posto! Sia livello olio dei freni che pastiglie anteriori e posteriori..boh! :(