PDA

Visualizza Versione Completa : Albero motore S3.



Frankie_Sp
09-12-2009, 11:43
Ciao a tutti,io devo cambiare l'albero motore della mia s3 8l e il rettificatore mi ha detto che secondo lui è meglio un albero nuovo o comunque rettificato in audi e non riparare il mio o rettificarne uno.voi cosa ne dite?
Qualcuno ha già sostituito l'labero motore?Quanto avete speso?
ASpetto consigli!

Audia32
09-12-2009, 11:49
Non credo che nessuno l'abbia mai cambiato,è un componente molto ma molto resistente!

aldoS3
09-12-2009, 13:55
mi sa che con queste spese te la mangi fuori la macchina....la passione però non si discute!

DrakePerformance
09-12-2009, 14:05
guarda qui: http://cgi.ebay.it/Motore-x-audi-tt-e-s3-1-8-turbo-20v_W0QQitemZ170416341011QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_automobili?hash=item27ad9b0013#ht_739wt_1167

chiama e vedi che prezzo ti fa ;)

rikyS3
09-12-2009, 17:21
Non credo che nessuno l'abbia mai cambiato,è un componente molto ma molto resistente!

hahahahahahah dai audia hai visto la discussione sulla mia auto?:tongue:

VidokF1
09-12-2009, 17:37
hahahahahahah dai audia hai visto la discussione sulla mia auto?:tongue:

Dai Riky, la tua sarà stata l'eccezione!:ph34r:

rikyS3
09-12-2009, 18:13
Dai Riky, la tua sarà stata l'eccezione!:ph34r:

gianfri sono arrabbiato con tè non mi hai risposto:tongue::cry::biggrin:
si hai ragione che è stata l'eccezzione ma si è traforato bene per quel poco che si è mosso nel momento della distruzione:cry:, però il mio rettificatore mi ha detto che è la prima volta che vedeva un motore audi messo in quel modo:wacko: spero non capiti più a nessuno:wink:

VidokF1
09-12-2009, 19:42
gianfri sono arrabbiato con tè non mi hai risposto:tongue::cry::biggrin:
si hai ragione che è stata l'eccezzione ma si è traforato bene per quel poco che si è mosso nel momento della distruzione:cry:, però il mio rettificatore mi ha detto che è la prima volta che vedeva un motore audi messo in quel modo:wacko: spero non capiti più a nessuno:wink:

Fammi capire è andato fuori fase il motore?

Per la prima se mi rammendi ti rispondo subito!!!:wink:

Frankie_Sp
09-12-2009, 23:37
Il mio albero è leggermente storto e con 2 bronzine da lucidare,però il rettificatore mi ha consigliato di prenderlo nuovo visto la spesa che sto facendo e il tipo di motore che dovrebbe uscire.
Cmq in generale posso dire FALSO ALLARME,oggi ho ordinato albero e bronzine di banco direttamente in Audi e il prezzo è irrisorio.550€+iva l'albero e 5,56€+iva a coppia le bronzine(ne servono 5coppie)
Pensate che sia il meccanico che il rettificatore mi consigliavano persino di trovare un motore completo da sostituire,però sec me spendere 3000€ per mettere un motore originale con 100'000km non vale la pena,ne spendo 5'000 e faccio un motore nuovo dalla A alla Z con 0 km e magari anche bello scalpitante.

CHECCOA3
09-12-2009, 23:46
5000 mi sembra un'esagerazione...

rikyS3
10-12-2009, 00:09
Fammi capire è andato fuori fase il motore?

Per la prima se mi rammendi ti rispondo subito!!!:wink:

no gianfri a mè si è bloccata la pompa dell'olio e la spia non mi segnava nulla:BangHead:
per la domanda, ti avevo mandato un sms che mi si era bloccato il finestrino della rs6 e dato che mi hai sempre dato ottime risposte ho provato anche questa volta:toothy10: alla fine ho risolto cmq:coffee:

Frankie_Sp
10-12-2009, 00:13
5000 mi sembra un'esagerazione...

Per ora:
Turbina originale nuova 900€.
Collettori in ghisa maggiorati 400€ ca.
Pistoni nuovi stampati 550€ ca.
Albero motore nuovo originale 750€.
Bronzine di banco,di biella,e rasamenti lati albero 50€
Rettifica cilindri,spianamento cilindri,testa e basamento 300€.
Bielle 500€ le originali o 700€ quelle rinforzate.
Olio motore 105€
Frizione nuova 300€
Supporti motore 50€
Guarnizioni di tutto il motore+scarico e turbina 200€
Pompa H2O,pompa olio,filtro olio 200€
Tubetti siliconici di tutto il motore 50€
Candele 150€.
Cavi candela schermati 50€.

Sicuramente manca qualcosa e non so ancora la spesa di manodoper tra smontaggio e rimontaggio del motore e poi la mappatura e prova finale al banco.
Per la mappatua ero quasi tentato di fare un giro da ATK,così farei anche un po di rodaggio.

CHECCOA3
10-12-2009, 11:12
ci credo che arrivi a 5000, questo non è solo il motore è mezza macchina...
sicuramente un bel lavoro per carità niente da dire, però si spende meno per rifare un motore è logico che se cqmbi qualsiasi cosa che si può cambiare ne spendi anche 7000..
te le dico perkè ci sono ragazzi che hanno rifatto il motore e hanno speso meno...però mi pare che non hanno cambiato l'albero...

VidokF1
10-12-2009, 11:59
no gianfri a mè si è bloccata la pompa dell'olio e la spia non mi segnava nulla:BangHead:
per la domanda, ti avevo mandato un sms che mi si era bloccato il finestrino della rs6 e dato che mi hai sempre dato ottime risposte ho provato anche questa volta:toothy10: alla fine ho risolto cmq:coffee:

Scusa Riky, ora ricordo è che ero in doccia e mi ha letto il messaggio la mia tipa dicendomi "che c'è uno che ha problemi con una RS6! ..." pensavo che fosse uno che avesse sbagliato mumero lo ha cancellato!

Sorry cmq è una cosa che non mi è mai capitata, non avrei potuto aiutarti; alla fine come hai risolto?

Paolone
10-12-2009, 12:04
Per ora:
Turbina originale nuova 900€.
Collettori in ghisa maggiorati 400€ ca.
Pistoni nuovi stampati 550€ ca.
Albero motore nuovo originale 750€.
Bronzine di banco,di biella,e rasamenti lati albero 50€
Rettifica cilindri,spianamento cilindri,testa e basamento 300€.
Bielle 500€ le originali o 700€ quelle rinforzate.
Olio motore 105€
Frizione nuova 300€
Supporti motore 50€
Guarnizioni di tutto il motore+scarico e turbina 200€
Pompa H2O,pompa olio,filtro olio 200€
Tubetti siliconici di tutto il motore 50€
Candele 150€.
Cavi candela schermati 50€.

Sicuramente manca qualcosa e non so ancora la spesa di manodoper tra smontaggio e rimontaggio del motore e poi la mappatura e prova finale al banco.
Per la mappatua ero quasi tentato di fare un giro da ATK,così farei anche un po di rodaggio.

Scusami ma dove hai preso questi prezzi? a me sembrano decisamente bassi...:unsure:

rikyS3
10-12-2009, 17:32
Scusa Riky, ora ricordo è che ero in doccia e mi ha letto il messaggio la mia tipa dicendomi "che c'è uno che ha problemi con una RS6! ..." pensavo che fosse uno che avesse sbagliato mumero lo ha cancellato!

Sorry cmq è una cosa che non mi è mai capitata, non avrei potuto aiutarti; alla fine come hai risolto?

per qualche orribile cosa che deve aver fatto mio papi:shifty: tirando giù il finestrino si è bloccato a causa di un tampone che spostandosi ha fatto far leva al vetro e non veniva più su...certo che smontare il pannello:ph34r: audi è un pò complicata:sleep:

Frankie_Sp
10-12-2009, 19:05
Scusami ma dove hai preso questi prezzi? a me sembrano decisamente bassi...:unsure:

Non ho preso i prezzi,è quanto ho pagato io i componenti,quindi prezzi reali.
Cmq albero,bronzine,bielle e guarnizioni in audi.
Turbina FTS originale KKK con codice della 225cv.
Collettori in ghisa maggiorati da Turbozentrum.