PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone!!



KILLERISTINT
10-12-2009, 14:02
Salve sono nuovissimo del forum..........avrei 2 domande per voi esperti :dry:

1. Come smonto i pannelli posteriori Audi A3 8l pre-restiling anno 2000

2. Vorrei prendere lo spoiler paraurti anteriore con i fori per i fendinebbia visto che tra poco monto i fari della restiling della Hella quelli con la doppia parabole e con fendi integrati, quanòluco sa se si vende solo lo spoiler con i fendi o bisogna cambiare tutto il paraurti?
Se si cambia solo lo spoiler dove potrei acquistarlo?

Thanks!

aldow85n
10-12-2009, 15:00
Se sono quelli originali non hanno i fendi integrati..il paraurti credo sia uguale devi cambiare lo spoiler sotto il para per mettere i fendi..poi se la tua a3 è a 3 porte i pannelli sono messi a pressione,con delle mollettine,quindi devi tirarli e sicuramente qulche aggancio con mollettina ti rimarrà attaccato alla carrozzeria,ma puoi ovviare usando la colla a caldo per riattaccare il tutto...mi raccomando gli agganci mettili nella medesima posizione!!!!:wink::biggrin:

KILLERISTINT
10-12-2009, 17:11
Ok ok molte grazie si la mia e 3P quindi tiro delicatamente e viene via il pannello ok ci provo e ti faccio sapere

Bronz84
10-12-2009, 19:54
Il paraurti è uguale tra pre-restyling e restyling.

Devi prendere lo spoiler sotto, i fendinebbia, le griglie laterali (ovviamente quelle apposite per i fendinebbia, perchè ci sono anche chiuse), i cablaggi per i fendi (bastano le spine e poi fai il resto tu) e se non lo hai già il devioluci delle versioni con fendinebbia. :wink:

QuanSan
11-12-2009, 00:51
ragazzi aprofitto della discussione per farvi una domanda....
sulla identica macchina (abbiamo fatto scopa killer)il vecchio proprietario ha fatto questa modifica dei fendi,avra cambiato il devioluci e tutto il resto..........
c'e solo una cosa che mi rimane perplesso,con fendi e anabaglianti accesi se sparo gli abbaglianti si spengono i fendi:wacko::wacko::wacko:
sapete perche?se si(ovviamente)sapete come evitarlo?
grazie in ant

Bronz84
11-12-2009, 18:51
Si è normale, sicuramente la macchina montava i fendinebbia anche da originale (integrati nel faro principale).
Infatti, nelle pre-restyling una parabola con lampada H7 è dedicata all'anabbagliante, mentre un'altra parabola con lampada biluce H4 fa abbagliante+fendinebbia (con la stessa lampadina). Visto quindi che i due filamenti di una H4 non possono essere accesi assieme, la macchina ha un "dispositivo" che spegne i fendinebbia quando accendi gli abbaglianti.

Il fantomatico "dispositivo" non è altro che un relè posto dietro la fusibiliera interna: lo senti e lo individui se ti avvicini e provi a lampeggiare con i fendinebbia accesi.
Ora non mi ricordo quale sia, ma va rimosso questo relè (e fatto un ponte se non erro)...

Cerco qualcosa a riguardo.....ormai non mi ricordo più :smile:

QuanSan
11-12-2009, 21:19
bronz hai colpito nel segno:wink::wink:
infatti,sempre il vecchio proprietario ha cambiato il gruppo ottico e ci ha messo quello con i fari xeno con la "palla":smile::smile:
suppongo del s3 ed al centro ha messo gli abbaglianti
se trovi qualcosa fammi sapere...................
gentilissimo

Bronz84
11-12-2009, 22:13
Dovrei aver trovato....

Allora il relè suddetto è il relè n° 4: è a sinistra di quello doppio (centralinetta) che gestisce la chiusura elettrica degli specchietti.

Dagli schemi che ho, ho dedotto questa soluzione (nonchè è quella che vagamente mi ricordavo):

Devi eliminare il relè e fare ponte nel connettore tra 30 e 87 (questi numeri sono standard da "elettrauto", rappresentano l'entrata e l'uscita del contatto del relè, ma li dovresti comunque trovare stampigliati sul fondo del relè).
Per fare il ponte basta un cavetto molto corto con 2 faston maschi ai capi.


Per la cronaca, questo relè è sempre attivo dal momento in cui accendi le posizioni ed è "sensibile" all'attivazione degli abbaglianti, togliendo il consenso ai fendinebbia ogni volta che attivi appunto gli abbaglianti (sia che i fendinebbia siano accesi che spenti).
Tra l'altro il circuito è stato realizzato con un trucchetto semplice ma astuto. :smile:


In questo modo dovresti risolvere....se mi fossi sbagliato fammi sapere!! :wink:




EDIT: in questo caso il 30 è il filo grigio/giallo e l'87 il grigio/verde

Audia32
12-12-2009, 00:03
Dovrei aver trovato....

Allora il relè suddetto è il relè n° 4: è a sinistra di quello doppio (centralinetta) che gestisce la chiusura elettrica degli specchietti.

Dagli schemi che ho, ho dedotto questa soluzione (nonchè è quella che vagamente mi ricordavo):

Devi eliminare il relè e fare ponte nel connettore tra 30 e 87 (questi numeri sono standard da "elettrauto", rappresentano l'entrata e l'uscita del contatto del relè, ma li dovresti comunque trovare stampigliati sul fondo del relè).
Per fare il ponte basta un cavetto molto corto con 2 faston maschi ai capi.


Per la cronaca, questo relè è sempre attivo dal momento in cui accendi le posizioni ed è "sensibile" all'attivazione degli abbaglianti, togliendo il consenso ai fendinebbia ogni volta che attivi appunto gli abbaglianti (sia che i fendinebbia siano accesi che spenti).
Tra l'altro il circuito è stato realizzato con un trucchetto semplice ma astuto. :smile:


In questo modo dovresti risolvere....se mi fossi sbagliato fammi sapere!! :wink:




EDIT: in questo caso il 30 è il filo grigio/giallo e l'87 il grigio/verde

Ne sai una più del diavolo!!!!:laugh:

Rick
12-12-2009, 13:29
guarda l'auto, è rossa, è lui il diavolo!

Bronz84
12-12-2009, 13:33
Ne sai una più del diavolo!!!!:laugh:

Naaaa :biggrin: per queste cose :biggrin:


guarda l'auto, è rossa, è lui il diavolo!

Devil ce n'è uno..... ahahahahah :laugh::laugh::laugh:

KILLERISTINT
13-12-2009, 00:37
RIPRENDENDO IO HO IL FARO DEL 2000 CON L'ATTACCO CILINDRICO CHE COMANDA TUTTO, HO PRESO GLI ANGEL EYES NERI, COME COLLEGO I FILI, RIPETO:

CAVO CON SPINA POLIVALENTE CIINDRICA DA COLLEGARE CON LO SPINOTTO ANGEL EYES CON 4 AGGANCI PER FASTON CHI HA LO SCHEMA

Audia32
13-12-2009, 02:43
Ma hai letto il post precedente di Bronz84????????!!!!!!!
Perchè scrivi in rosso???

mene
13-12-2009, 11:39
e per di più in maiuscolo!

Bronz84
13-12-2009, 12:53
RIPRENDENDO IO HO IL FARO DEL 2000 CON L'ATTACCO CILINDRICO CHE COMANDA TUTTO, HO PRESO GLI ANGEL EYES NERI, COME COLLEGO I FILI, RIPETO:

CAVO CON SPINA POLIVALENTE CIINDRICA DA COLLEGARE CON LO SPINOTTO ANGEL EYES CON 4 AGGANCI PER FASTON CHI HA LO SCHEMA


Devi ricavarti lo schema, sono soltanto 4 o 5 fili (basta un tester o una lampada spia): un filo è la massa, uno le posizioni, uno gli anabbaglianti, uno gli abbaglianti e uno fendinebbia (se la tua auto li montava).
Ora bisogna vedere che connettore hanno i fari nuovi....

KILLERISTINT
13-12-2009, 13:07
Scusatemi ragazzi avevo urgenza di farmi notare................:cry:
volevo montare gli angel ma non coincidono le spinette e in piu ho fatto un piccolo corto e mi e partita l'h7 del faro l'ho sostituita ma nulla non si accende anche se e ok freccia e abbagliante e posizione cosa è successo:unsure:

Bronz84
13-12-2009, 13:15
E' saltato il fusibile...

KILLERISTINT
13-12-2009, 13:26
l'avevo pensato anche io e nella scatola quella alla sinistra del cruscotto vero??!! quella nascosta dietro la chiusura della porta guida sai il numero BRONZ
e per caso anche lo schema dei fili per l'angel o se e sistono adattatori??

Bronz84
13-12-2009, 13:29
Sì, devi togliere il coperchio a sinistra del cruscotto.

18 e 19 i due abbaglianti, 20 e 21 i due anabbaglianti...

KILLERISTINT
14-12-2009, 17:09
Grazie Bronz....................era il 21 quello celeste da 15 e tutto ripartito.........come nuovo..................ora devo solo mettemri piano piano col tester e 4 faston per rifare i cavi per gli angel!!

PS Bronz hai lo schema completo di tutti i fusibili? Se puoi passamelo..........puo sempre servire

QuanSan
18-12-2009, 14:17
grazie
adesso sono occupato troppo con il lavoro quando avro un po di tempo l'ho farò e ti faro sapere
cmq le sapete tutte:wink::wink::wink:

QuanSan
24-12-2009, 15:42
ma dove c...o e questo relè?:angryfire::angryfire:
l'ho cercato ma e stato inutile............dovevo perforza smontare tutta l'auto
io ho smontato dove ci sono i fusibili ma ce troppa roba li dentro mi sono affacciato sotto e mi sono reso conto che era vicino però ho preferito attendere una vostra risposta:wink::wink:
ma dov'e esattamente questo relè?
buon natale

Bronz84
24-12-2009, 18:40
ma dove c...o e questo relè?:angryfire::angryfire:
l'ho cercato ma e stato inutile............dovevo perforza smontare tutta l'auto
io ho smontato dove ci sono i fusibili ma ce troppa roba li dentro mi sono affacciato sotto e mi sono reso conto che era vicino però ho preferito attendere una vostra risposta:wink::wink:
ma dov'e esattamente questo relè?
buon natale

E' proprio dove ci sono i fusibili, lì dietro :biggrin:

QuanSan
25-12-2009, 17:05
proprio la dentro,l'impiantista satellitare a messo tutto....centralina,connettori,antenna comprensiva di 2m di filo attacato com milioni di fascette:ohmy::ohmy::ohmy:
sicuramente non sono il tipo che si ferma:iconcool::iconcool:
ma ti vorrei chidere,una volta levati i fusibili con coperchio,il rele sta alla dx o alla sx ed infondo ho vicino??????
questo e per toccare il meno l'antifurto satellitare ed andare mirato ad una parte desiderata.....stavo pensando che all'occorenza,di levargli anche il tacho che ne pensi?
grazie e buon natale

Bronz84
27-12-2009, 02:11
No il tacho no, togli la copertira sotto volante!!! Tolta quella vedi tutto :wink::wink:

Bronz84
23-01-2010, 13:08
Dovrei aver trovato....

Allora il relè suddetto è il relè n° 4: è a sinistra di quello doppio (centralinetta) che gestisce la chiusura elettrica degli specchietti.

Dagli schemi che ho, ho dedotto questa soluzione (nonchè è quella che vagamente mi ricordavo):

Devi eliminare il relè e fare ponte nel connettore tra 30 e 87 (questi numeri sono standard da "elettrauto", rappresentano l'entrata e l'uscita del contatto del relè, ma li dovresti comunque trovare stampigliati sul fondo del relè).
Per fare il ponte basta un cavetto molto corto con 2 faston maschi ai capi.


Per la cronaca, questo relè è sempre attivo dal momento in cui accendi le posizioni ed è "sensibile" all'attivazione degli abbaglianti, togliendo il consenso ai fendinebbia ogni volta che attivi appunto gli abbaglianti (sia che i fendinebbia siano accesi che spenti).
Tra l'altro il circuito è stato realizzato con un trucchetto semplice ma astuto. :smile:


In questo modo dovresti risolvere....se mi fossi sbagliato fammi sapere!! :wink:




EDIT: in questo caso il 30 è il filo grigio/giallo e l'87 il grigio/verde

Mi autoquoto :biggrin::biggrin:

Hai risolto il problema?? :smile:

QuanSan
25-01-2010, 00:56
non ho avuto proprio tempo.......
quando lo faro istallero anche il coming home oppure il 2° accendisigari post dunque sto temporeggiando perche una volta che smonto....smonto tutto:biggrin::biggrin:
l'unica cosa che proprio ultimamente mi chiedevo....
ma il ponte deve essere fatto con un filo bello doppio perche alimenta 2 fendi oppure passa dal rele la tensione?

Bronz84
25-01-2010, 13:02
non ho avuto proprio tempo.......
quando lo faro istallero anche il coming home oppure il 2° accendisigari post dunque sto temporeggiando perche una volta che smonto....smonto tutto:biggrin::biggrin:
l'unica cosa che proprio ultimamente mi chiedevo....
ma il ponte deve essere fatto con un filo bello doppio perche alimenta 2 fendi oppure passa dal rele la tensione?

Passa tutto, ma la distanza è talmente breve che basta un qualsiasi cavetto. Metti il solito 1,5mm :smile:

QuanSan
23-05-2010, 04:33
bronz ho fatto....meglio tardi che mai
visto che era la prima volta che toglievo la "copertira sotto volante" e non avevo tanto tempo ho deciso di provare il tutto in modo semplice e rapido
seguendo i tuoi consigli su quali numeri e fili fare il ponte ho fatto cosi:

http://img525.imageshack.us/img525/8435/22052010689aaa.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/22052010689aaa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

poi ho messo del nastro isolante per non rischiare di far urtare il filo agli altri connettori..
devo dire che e venuto meglio del previsto....il filo se assottigliato molto non creando un rialzamento dello spazio tra relè e base

http://img526.imageshack.us/img526/7913/22052010690aaa.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/22052010690aaa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dopo aver appurato che i fendi non si spengono quando si fanno gli abbaglianti ho provato eventuali surriscaldamenti ecc.....
ho acceso i fendi e gli abbaglianti insieme e li ho tenuti 5 min cronometrati.....
subito dopo ho controllato la temperatura del filo ed era tutto nella norma
missione compiuta....:biggrin:

Bronz84
25-05-2010, 23:20
Perfetto!!! ;)

Comunque il relè lo puoi proprio eliminare e mettere il ponte 30-87 al suo posto!! :)

Audia32
26-05-2010, 11:04
Esatto,non ha senso rimanga lì!

QuanSan
29-05-2010, 02:04
si in effetti non sentivo più nessuno scatto:biggrin::biggrin:
cmq a questo punto attacco alle estremità di un filo corto due pin uguali al quelli sul relè e l ho escludo....e cosi miglioro(come i cinesi:ph34r:)
quel ponte così come ho fatto non e che mi fa impazzire.....

Bronz84
29-05-2010, 12:03
Esatto ;)