PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8



jokondor
10-12-2009, 15:50
Ho una presa aux sotto ma mia Audi A4, ma a che serve??? E' vero che posso attaccare i lettori mp3??? Posso attaccare anche Pen Drive??? Se si, come??? Grazie

andri.can
10-12-2009, 16:41
Ciao, non ho capito dove è posizionata questa tua presa aux. Se è il jack femmina all'interno del bracciolo anteriore, è quella per collegare un lettore mp3.

fedeplanet
10-12-2009, 16:49
lo fai tramite un cavetto maschio, maschio (con spinotto tra 3.5mm da entrambi il lati del cavo...) uno lo insierisci nella presa aux e l'altro nel lettore mp3

non puoi attaccare una pen drive....quella serve solo per attaccare una fonte audio....

jokondor
10-12-2009, 19:47
Che sfiga devo per forza comprare un lettore mp3???? Non posso prendere proprio una pen drive!!! Va be mi oggiornerò!!!

caterpillar
10-12-2009, 19:54
oppure fai montare alla modica cifra di circa 800 euro, l'audi music interface
anche perche' almeno sulla mia il lettore mp3 collegato alla presa aux si sente una chiavica

jokondor
10-12-2009, 20:14
oppure fai montare alla modica cifra di circa 800 euro, l'audi music interface
anche perche' almeno sulla mia il lettore mp3 collegato alla presa aux si sente una chiavica

in che cosa consiste la modifica????

perlupo
10-12-2009, 21:34
con 50euro ti prendi un lettore mp3 da 4/8Gb e vivi sereno!!!!

fedeplanet
10-12-2009, 22:41
800 euro per l'ami??? mi sembra veramente tanto tanto....secondo me costa meno della metà di quella cifra...
e penso anche che la qualità di musica con sorgente l'attacco aux si senta bene o male in base alla qualità della canzone....voglio dire che se la stessa canzone la sentissimo tramite chiavetta dall'ami la sentiremmo nello stesso modo

andreabibo
10-12-2009, 23:06
Ma non c'è il lettore di schede?? Meglio di quello????? Il mio (MY2010) legge SD fino a 32giga ma anche se cosi non fosse già con 2 giga aivoglia musica

jokondor
11-12-2009, 08:23
Ma non c'è il lettore di schede?? Meglio di quello????? Il mio (MY2010) legge SD fino a 32giga ma anche se cosi non fosse già con 2 giga aivoglia musica

e se voglio montare l'hard disk e lettore di scheda sd audi??? è dispendioso???

caterpillar
11-12-2009, 10:22
il lettore di schede sulle my 2009 non c'e'

http://www.audi.it/it/brand/it/service/accessori_originali/comunicazione/Audi_music_interface.html

si ragazzi il costo e' quello... 600 euro a listino piu' manodopera e forse anche sostituzione del cassetto portaoggetti

infatti o si sceglie alla consegna (costa la meta') o non ne vale proprio la pena
soprattutto sulle my 2010 non ce n'e' bisogno perche' c'e' il lettore di schede sd (mi pare pero' solo acquistando il navi)

andreabibo
11-12-2009, 13:49
il lettore di schede sulle my 2009 non c'e'

http://www.audi.it/it/brand/it/service/accessori_originali/comunicazione/Audi_music_interface.html

si ragazzi il costo e' quello... 600 euro a listino piu' manodopera e forse anche sostituzione del cassetto portaoggetti

infatti o si sceglie alla consegna (costa la meta') o non ne vale proprio la pena
soprattutto sulle my 2010 non ce n'e' bisogno perche' c'e' il lettore di schede sd (mi pare pero' solo acquistando il navi)

Ho il lettore di schede pur non avendo il navi di conseguenza pensavo che lo avessero tutte anche le versioni precedenti.......

gulliver
13-12-2009, 10:31
Io sto usando una scheda SD da 8 GB con quasi 2000 canzoni in MP3 e circa 200 tra cartelle e sottocartelle, con un Bitrate di 160 kb/sec ed una eccellente resa audio.

deafbear
13-12-2009, 14:18
il lettore di schede sulle my 2009 non c'e'
Hanno cambiato con la 2009?
La mia B8 ha la radio simphony con il lettore per schede sd (non sdhc) integrato che riconosce i tag (titolo e artista, non so per il resto).
La cosa bella è che è velocissima! Pochi decimi di secondo e inizia la riproduzione, il caricatore a 6 cd integrato ha bisogno di parecchi secondi. Oltre a questo la gestione delle cartelle e sotto-cartelle è molto semplice, sia con i comandi sulla radio che con quelli a volante


Io sto usando una scheda SD da 8 GB

8 Gb? Per caso è sdhc? Io avevo provato una sdhc di un amico, ma non veniva riconosciuta

Kenzo
13-12-2009, 15:10
Approposito... sulla mia A4 in firma con navi plus (my 2010) e lettore per due slot SD non posso utilizzare memorie SD da oltre 2 giga, perchè mi manifesta serie difficolta di lettura... spesso proprio non le vede.... Da cosa può dipendere? Alcuni mi hanno detto che non si può andare oltre i due giga... forse ci vuole una particolare scheda di memoria???

deafbear
13-12-2009, 15:39
Probabilmente per quello che dicevo sopra.
Le schede sono di forma uguale, ma si differenziano per il fatto di essere sd o sdhc. In teoria le sd dovrebbero fermarsi a 2 GB

Kenzo
13-12-2009, 17:10
Capisco...

guitor
13-12-2009, 17:47
anche perche' almeno sulla mia il lettore mp3 collegato alla presa aux si sente una chiavica

Concordo, ho provato a collegare l'ipod tramite interfaccia del Tom Tom e si sente un fastidioso "clic". Non dovrebbe dipendere dalla codifica ma da un'interferenza durante l'invio del segnale. E pensare che era comodo pilotare il lettore dal tom tom!! :cry:


Ma non c'è il lettore di schede?? Meglio di quello????? Il mio (MY2010) legge SD fino a 32giga ma anche se cosi non fosse già con 2 giga aivoglia musica

Avevo letto su Audi magazine (3/2009) che iniziavano a montare il supporto per schede SDHC con capacità sino a 32 Gb :w00t::w00t:
Io non sono riuscito ad andare oltre i 2 Gb (come molti in questo forum :sad:)
Speravo in un aggiornamento via SW ma penso che sia più logico pensare che sia da cambiare tutto il blocco!! (Voi avete qualche info in merito ad un eventuale upgrade??)
Certo 2Gb non sono pochi ma si sta sempre a cambiare scheda o cancellare e scrivere ciò di cui si ha bisogno.... :huh:

gulliver
13-12-2009, 19:14
Hanno cambiato con la 2009?



8 Gb? Per caso è sdhc? Io avevo provato una sdhc di un amico, ma non veniva riconosciuta

Si è SD HC: viene riconosciuta e va che è una meraviglia. La mia Audi è nuova (mod. 8K 2010) e monta una slot per SD fino a 32 GB. Bisogna stare attenti alla formattazione che deve essere FAT 32 e non NTFS.

deafbear
13-12-2009, 19:17
Felice di sapere che hanno aggiornato quel componente

gulliver
13-12-2009, 19:24
Felice di sapere che hanno aggiornato quel componente

La mia Audi monta radio Concert, ma penso sia lo stesso anche per le altre configurazioni.

perlupo
13-12-2009, 21:12
La mia Audi monta radio Concert, ma penso sia lo stesso anche per le altre configurazioni.

Quando l'hai ritirata la tua A4?
E' anche presente la presa Jack per audi esterno?

grazie
:smile:

gulliver
13-12-2009, 21:18
Quando l'hai ritirata la tua A4?
E' anche presente la presa Jack per audi esterno?

grazie
:smile:

La mia Audi A4 Avant la ho ritirata 10 giorni fa. E' il nuovo modello 8K del 2010 (come la tua, credo). Ha anche la presa jack AUX nel bauletto portaoggetti sotto il bracciolo tra i sedili davanti.

perlupo
13-12-2009, 21:26
Grazie Gulliver...davvero gentile!
Penso sia comoda la presa jack solo se si vuole usare saltuarimante il lettore mp3 tipo i-pod o simile, in alternativa con 32Gb di spazio ci sta davvero l'impossibile...!!!
:)

gulliver
13-12-2009, 21:35
Grazie Gulliver...davvero gentile!
Penso sia comoda la presa jack solo se si vuole usare saltuarimante il lettore mp3 tipo i-pod o simile, in alternativa con 32Gb di spazio ci sta davvero l'impossibile...!!!
:)

Stai tranquillo! Io sto testando una SD HC da "soli" 8 GB con quasi 2000 canzoni (circa 175 CD completi) in formato MP3 a 160 kb/sec di Bitrate. L'audio è perfetto e la flessibilità di utilizzo del software per l'ascolto, lo scan, la scelta dei brani, le playlist, ecc. è davvero veloce e perfetta. Ti dimenticherai in un attimo dell'iPod (che pure puoi collegare alla presa AUX con jack maschio/maschio) e delle decine di CD che ti riempivano l'abitacolo!

guitor
14-12-2009, 20:15
Stai tranquillo! Io sto testando una SD HC da "soli" 8 GB con quasi 2000 canzoni (circa 175 CD completi) in formato MP3 a 160 kb/sec di Bitrate. L'audio è perfetto e la flessibilità di utilizzo del software per l'ascolto, lo scan, la scelta dei brani, le playlist, ecc. è davvero veloce e perfetta. Ti dimenticherai in un attimo dell'iPod (che pure puoi collegare alla presa AUX con jack maschio/maschio) e delle decine di CD che ti riempivano l'abitacolo!

Senza calcolare che il caricatore CD legge anche mp3 quindi..... :cooool:
certo la velocità di caricamento non è paragonabile alla SD ma per un lungo viaggio si sta a posto :laugh:

perlupo
14-12-2009, 21:07
nel senso che la scheda SD è + veloce in lettura del CD con gli mp3?

gulliver
14-12-2009, 21:43
nel senso che la scheda SD è + veloce in lettura del CD con gli mp3?

Assolutamente si: basta che provi con un computer la differenza di caricamento dei dati tra un CD ed una scheda SD. Poi adesso esistono delle schede SD HC Extreme con velocità di scrittura/lettura addirittura di 600X.

Kenzo
14-12-2009, 21:49
Ragazzi ma riepilogando che memoria SD bisogna usare? La mi auto (my 2010) monta il navi plus e la slot per due SD...

deafbear
14-12-2009, 21:57
nel senso che la scheda SD è + veloce in lettura del CD con gli mp3?

Fai conto che non c'è differenza tra premere sul pulsante radio o su quello media (scheda sd), anche se il brano era a metà: è istantaneo
Per il cd invece servono alcuni secondi (che a confronto sembrano veramente troppi) dovuti probabilmente al motore di caricamento che deve cercare il cd corretto, iniziare la rotazione, posizionare la lente al punto corretto e iniziare la riproduzione

mitia
14-12-2009, 22:30
Ragazzi ma riepilogando che memoria SD bisogna usare? La mi auto (my 2010) monta il navi plus e la slot per due SD...

Io uso una sd hc da 4gb e funziona che è una bellezza, mi sembra + veloce dell'ipod

perlupo
15-12-2009, 08:05
Fai conto che non c'è differenza tra premere sul pulsante radio o su quello media (scheda sd), anche se il brano era a metà: è istantaneo
Per il cd invece servono alcuni secondi (che a confronto sembrano veramente troppi) dovuti probabilmente al motore di caricamento che deve cercare il cd corretto, iniziare la rotazione, posizionare la lente al punto corretto e iniziare la riproduzione

vero non ci avevo pensato
:tongue:


Assolutamente si: basta che provi con un computer la differenza di caricamento dei dati tra un CD ed una scheda SD. Poi adesso esistono delle schede SD HC Extreme con velocità di scrittura/lettura addirittura di 600X.

io userò una 4Gb classe 4 ma sono curioso di provare una 32Gb cl6 che sto aspwttando da ebay per la videocamera
per la classe io non starei sotto la classe 4


Ragazzi ma riepilogando che memoria SD bisogna usare? La mi auto (my 2010) monta il navi plus e la slot per due SD...

in teoria legge fino a sd da 32Gb
:dry:

gulliver
15-12-2009, 09:29
io userò una 4Gb classe 4 ma sono curioso di provare una 32Gb cl6 che sto aspwttando da ebay per la videocamera
per la classe io non starei sotto la classe 4


Io sto usando una 8 Gb classe 2 e va benissimo. Il caricamento all'accensione della radio dell'intera struttura ad albero del database (quasi 2000 files in 200 cartelle e sottocartelle) avviene in circa tre (3) secondi. Facci sapere come funzionerà quella da 32 GB.

perlupo
15-12-2009, 09:46
appena arriva volentieri....dalla Cina con furore (tempi luuuunghi)
:(

drag8
03-01-2010, 23:51
ragazzi.. io ho una fine 2008.. stereo concert.. stasera ho provato con 2 sd da 2gb (sapevo del limite di gb per le 2008/2009) ..dapprima ho provato con una scheda formattata FAT e file mp3 e non leggeva niente, dopodi che ho provato a formattarla FAT32.. sempre con file mp3.. ma ancora niente, mi diceva sche da sd non leggibile.. che dipenda dalla marca della scheda SD???

perlupo
04-01-2010, 00:08
mmm 2 su 2 mi pare strano

deafbear
04-01-2010, 09:44
Io ho caricato gli mp3 tramite il tomtom collegato a un mac e funziona correttamente
Mi dà l'idea che dipenda più che altro dalla compressione usata
Prova a creare un paio di cartelle nidificate e controlla se riconosce almeno quelle

Kenzo
07-01-2010, 15:59
Cerco di utilizzare una SD da 4 giga ma non va... Possibile che il relativo lettore non sia aggiornato? La macchina in firma è andata in produzione a metà ottobre 2009 quindi già My2010, è presente il navi ultima generazione con HD e lettore per due memory, unica cosa non ho la presa per usb. Non so che pensare, nella formattazione ho solo l'opzione FAT32, qualche consiglio? Grazie e buon pm.

vick
07-01-2010, 19:29
Io ho una B8 luglio 2008 e ho la presa sotto il bracciolo x un lettore mp3 e anche la fessura per SD fino a 2GB MAX...la radio non ricordo la sigla giusta ma è quella con caricatore frontale di 5 cd.Era tutto di serie.Cmq fà piacere che le ultime anche senza MMI vanno fino a 32GB chissà se dal conce riescono ad aggiornare anche le vecchie versioni.:dry:


Cerco di utilizzare una SD da 4 giga ma non va... Possibile che il relativo lettore non sia aggiornato? Che sappia io vanno solo le 2GB c'è scritto anche nel libretto mi pare,poi le ultime consegnate pare abbiano aggiornato a 32 leggendovi....

Kenzo
07-01-2010, 20:00
Mistero... c'è gente che con la mia stessa vettura può andare oltre i 2GB mentre nella mia prova alla mano, con una San Disk Mobile Ultra - micro Sd HC da 4GB nulla da fare... Non la vede per nulla..... Non so che pensare....

gulliver
08-01-2010, 10:17
Mistero... c'è gente che con la mia stessa vettura può andare oltre i 2GB mentre nella mia prova alla mano, con una San Disk Mobile Ultra - micro Sd HC da 4GB nulla da fare... Non la vede per nulla..... Non so che pensare....

La mia Concert legge, come da manuale, sino a 32 GB (FAT32) ed attualmente uso senza problemi una SD HC da 8 GB. Cosa c'è scritto sul tuo manuale?

Kenzo
08-01-2010, 11:59
Devo ancora controllare il manuale ma mi sorge un dubbio... che possa dipendere dalla tipologia di SD? Mi spiego, è possibile che si debba utilizzare solo memorie SD in unico corpo e non come ho fatto io fino ad ora con micro sd + adattatore? Tu Gulliver quali usi?

gulliver
08-01-2010, 13:32
Devo ancora controllare il manuale ma mi sorge un dubbio... che possa dipendere dalla tipologia di SD? Mi spiego, è possibile che si debba utilizzare solo memorie SD in unico corpo e non come ho fatto io fino ad ora con micro sd + adattatore? Tu Gulliver quali usi?

Normalissima SD HC 8 GB classe 2 con velocità 2 MB/sec. Credo che non funzioni con le micro + adattatore.

vick
08-01-2010, 14:17
confermo solo SD HC da 2GB,se qualcuno sa se è possibile upgrade fino a 32gb?
a breve ho il tagliando..la mia è del 2008

gulliver
08-01-2010, 15:04
confermo solo SD HC da 2GB,se qualcuno sa se è possibile upgrade fino a 32gb?
a breve ho il tagliando..la mia è del 2008

Non credo sia possibile, perchè non è un problema software.

Kenzo
08-01-2010, 15:21
Quindi Gulliver meglio fare una prova con la SD, tu hai il doppio lettore giusto? Di che produzione è la tua Audi? La mia Ottobre 2009 quindi my 2010 e tu VicK nella tu hai il lettore SD singolo?

gulliver
08-01-2010, 19:06
Quindi Gulliver meglio fare una prova con la SD, tu hai il doppio lettore giusto? Di che produzione è la tua Audi? La mia Ottobre 2009 quindi my 2010 e tu VicK nella tu hai il lettore SD singolo?

La mia A4 è stata prodotta il 1 ottobre 2009 ed è una 8k 2010. Ha una sola slot per la SD card.

Kenzo
08-01-2010, 19:13
Carissimi ho buone notizie... Ho appena acquistato una SD-HC da 8 GB e la vede!!!! Ora ci carico un pò di musica e vediamo!
Cmq evidentemente oltre i 2GB bisogna utilizzare esclusivamente SD e non micro sd.
Sulla mia vettura ho due slot per SD evidentemente è così in presenza del navi.

gulliver
08-01-2010, 19:15
Carissimi ho buone notizie... Ho appena acquistato una SD-HC da 8 GB e la vede!!!! Ora ci carico un pò di musica e vediamo!
Cmq evidentemente oltre i 2GB bisogna utilizzare esclusivamente SD e non micro sd.
Sulla mia vettura ho due slot per SD evidentemente è così in presenza del navi.

Consiglio un Bitrate di almeno 160 kb/sec per gli mp3.

Kenzo
08-01-2010, 19:18
Ok grazie, ma dove posso modificare questo valore sul file?

gulliver
08-01-2010, 19:19
Carissimi ho buone notizie... Ho appena acquistato una SD-HC da 8 GB e la vede!!!! Ora ci carico un pò di musica e vediamo!
Cmq evidentemente oltre i 2GB bisogna utilizzare esclusivamente SD e non micro sd.
Sulla mia vettura ho due slot per SD evidentemente è così in presenza del navi.

Consiglio un Bitrate di almeno 160 kb/sec per gli mp3. Io in 8 GB ho caricato quasi 2000 canzoni (files) suddivise in circa 200 tra cartelle (raccolte) e sottocartelle (CD). Praticamente 175 CD completi.


Ok grazie, ma dove posso modificare questo valore sul file?

Puoi farlo con un convertitore di files audio. Comunque dovrebbe leggere senza problemi mp3 con Bitrate fino a 32 kb/sec.

Kenzo
08-01-2010, 21:48
Ho caricato quasi 4 GB di musica e pare vada tutto a meraviglia...